

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Federico organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
Federico
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Federico organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi50
Numero di studenti che Federico ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Federico ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Matematica
- Fisica
- Algebra
- Geometria
- Aritmetica
- Materie scientifiche
Ingegnere propone ripetizioni di Matematica, Geometria, Fisica, Scienze a studenti di scuole Superiori
- Matematica
- Fisica
- Algebra
- Geometria
- Aritmetica
- Materie scientifiche
Luogo del corso
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Federico organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
Riguardo Federico
Sono un ingegnere elettronico, laureato all'università di Modena e Reggio Emilia con il massimo dei voti. Sono sempre stato affascinato dallo studio e dall'apprendere ciò che mi è nuovo, in qualsiasi disciplina: scuola, sport, hobby. Ho iniziato questo percorso di ripetizioni private dal 2015 con lo scopo di sostenere le spese universitarie e raggiungere un minimo grado di indipendenza economica. Esempi rilevanti nella mia esperienza sono stati aiutare a superare l'anno scolastico a decine di ragazzi delle superiori (classi seconde, terze, quarte, quinte di istituti tecnici e licei scientifici) e aiutare a preparare esami universitari a studenti di ingegneria.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La metodologia che adotto è focalizzarmi direttamente sul bisogno specifico dello studente: ci si può preparare ad hoc per una verifica o interrogazione, concentrandosi maggiormente dove richiesto. La lezione che di solito eseguo si basa sugli appunti teorici dello studente, proseguo creandoci assieme riassunti/formulari/mappe concettuali per poi mettere in pratica tutto quello che si è appreso con esercizi.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! ottima lezione!
- Matteo è un ragazzo davvero in gamba, educato, e interessato alle lezioni. Pone attivamente domande o curiosità, permettendo così di migliorare il suo apprendimento e di approfondire al meglio la materia. Apprezzo che le sue proposte sono fatte tendenzialmente con largo anticipo, sinonimo di buona organizzazione e dedizione.Risposta di Federico :
Perfetto! Insegnante molto preparato e disponibile. Mio figlio in poche lezioni è riuscito a recuperare il debito in matematica. Consigliatissimo!
- Giulio (figlio) è un ragazzo in gambe e sono sicuro che con una piccola mano non avrà problemi a recuperare il debito in matematicaRisposta di Federico :
Perfetto! Ragazzo e preparato e sa affrontare argomenti da me richiesti mi sarebbe piaciuto continuare lezioni con lui
- Nathan (figlio) è un ragazzo educato e attento. Segue con interesse la lezione e mette sempre in luce quello che non è chiaro. Ciò consente di focalizzare la spiegazione ciò che più necessitaRisposta di Federico :
Perfetto! Ragazzo intelligentissimo,preparato ed alla mano, non c’è una cosa che lui non sappia fare,anzi,arriva su tutto, consiglio vivamente a chi ha delle lacune e vuole migliorare, lui vi potrà aiutare sicuramente!
- Gianmarco è un ragazzo alla mano, estremamente volentieroso e determinato. Riesce ad afferrare i concetti rapidamente e se ha qualche dubbio non si fa problemi a chiedere ulteriori spiegazioni.Risposta di Federico :
Perfetto! Ho scelto Federico per mia figlia Giorgia e abbiamo scampato il debito in matematica!!!Consigliatissimo! Paziente, disponibile e molto preparato,Giorgia si trova molto bene.
- Giorgia (figlia) è una ragazza molto simpatica e intraprendente. Non si vergogna di chiedere quello che non le è chiaro, in questo modo riusciamo a centrare direttamente il problema e ottimizzare il tempo.Risposta di Federico :
Eccellente! Ragazzo super disponibile e competente. Presta molta attenzione alle necessità dell'alunno e sprona al ragionamento. Grazie a queste caratteristiche ho superato un esame abbastanza importante!
- Federica è una ragazza brillante e alla mano. Mi è sembrata molto preparata a livello teorico e con un leggero aiuto ho subito visto miglioramenti anche negli esercizi applicativi!Risposta di Federico :
Perfetto! Federico è un ottimo insegnante, molto preparato e disponibile. Riesce, durante le lezioni, a mettere a proprio agio il ragazzo creando un buon clima di studio. Lo consiglio vivamente
- Ho avuto il piacere di studiare assieme a Nicolò (figlio), un ragazzo davvero sveglio e brillante.Risposta di Federico :
Perfetto! Simpatico, competente e paziente
- Ho avuto il piacere di accompagnare la figlia nel percorso di preparazione all'esame di terza media.Risposta di Federico :
È una ragazza molto attenta e sveglia, impara molto molto velocemente. Mi sono trovato davvero molto bene ad averla come allieva.
Un consiglio per il proseguo dei sui studi: la matematica si impara facendo per cui bisogna esercitarsi! Ma sono sicuro che non avrà particolari problemi
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ragazzo alla mano e simpatico. Molto preparato, mi ha aiutata a superare qualche verifica di matematica, con grande successo!! Consiglio vivamente
Ho avuto il piacere di conoscere Federico perché frequentiamo lo stesso corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica. Ritengo che sia un ragazzo portato per l’insegnamento per via della sua eccellente preparazione e del suo approccio paziente e chiaro nello spiegare gli argomenti. A livello umano è un ragazzo comprensivo e gentile, inoltre essendo simpatico studiare con lui è anche divertente!
Ragazzo alla mano e simpatico. Molto preparato, mi ha aiutata a superare qualche verifica di matematica, con grande successo!! Consiglio vivamente
È un ragazzo molto alla mano e disponibile. È molto preparato sia sugli esercizi che con la teoria. Mi ha aiutato a superare analisi 1 e geometria con risultati eccellenti. Con lui mi sono trovato benissimo e lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di una mano in matematica e geometria
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 120€
- 10 h: 240€
webcam
- 25€/ora
Precisazioni
Le offerte "pacchetti di lezione" devono essere usufruite entro 30 giorni dalla prima lezione del pacchetto
Saperne di più su Federico
Altri insegnanti di Matematica a Brescia
Alessandro
Brescia & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
Chiara
Brescia
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Clara
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Roberto
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Enea
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Gianpaolo
Brescia
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Brescia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Nickolas
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Laura
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Davis
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Kwasi Baah
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
Matteo
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Dafne
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Gianmarco
Brescia
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Matematica
