

Giada
- Tariffa 15€
- Risposta 1h

15€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Inglese
Insegnante esperta di Inglese a Milano, Giada offre lezioni private personalizzate su misura.
- Inglese
Luogo del corso
-
Presso Giada: Milano
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 15 km da Milano
-
Riguardo Giada
Ciao a tutti! Sono una ragazza italiana neolaureata (Marzo 2015) presso la Facoltà per Interpreti e Traduttori dell'Università di Bologna (sede di Forlì). Chiunque conosca per fama questa facoltà, una delle più prestigiose in Italia, sicuramente può rendersi conto del carico di lavoro e studio che mi sono inflitta per ben cinque anni per amore delle lingue e della traduzione. Una volta passato il test di ammissione, mi sono lanciata a capofitto nello studio dell'inglese e del russo. Il destino infatti mi ha portato in Inghilterra due volte: la prima a 19 anni, subito dopo aver terminato il Liceo classico, per fare un esperienza lavorativa ed imparare la lingua. Sono rimasta a Londra per un anno, per poi iscrivermi all'Università con il sogno di diventare una traduttrice. L'Erasmus mi ha ricondotto in Regno Unito per la seconda volta, permettendomi di trascorrere sei mesi presso l'Università di Bristol. Non potevo poi certo farmi mancare l'esperienza moscovita: sei mesi nella capitale russa che mi hanno dato la spinta giusta per raggiungere un livello di conoscenza della lingua molto più elevato di quello che mi sarei aspettata (ad onor del vero, non avevo poi chissà quali grandi aspettative), e che mi ha permesso di discutere la mia tesi in russo qualche mese fa (un enorme soddisfazione). Instancabile appassionata di lingue, letteratura, cinema, teatro, musica e qualunque cosa sia un'espressione artistica che coinvolga immagini/parole/fotografie/versi, ho abbandonato lo studio del portoghese per dedicarmi recentemente al tedesco e sto seguendo un corso professionale per diventare, un giorno, un editore.
Mentre mi trovavo a Mosca, ho avuto l'opportunità di poter collaborare con una scuola di lingue come insegnante di italiano, e, per quanto fossi totalmente inesperta in materia, non devo essere andata così male, perché mi hanno chiesto di continuare il lavoro tramite skype anche al mio ritorno in Italia. Ho anche svolto un tirocinio a Firenze presso Accademia del Giglio, una scuola di italiano per stranieri, dove ho imparato moltissimo su come comportarmi con gli alunni e su come gestire una classe (e le varie controversie che possono comparire al suo interno), oltre a sviluppare nuovi modelli comunicativi e di apprendimento e a coordinare il mio lavoro con quello degli altri insegnanti che seguivano la classe. Inoltre, ho avuto già qualche esperienza di insegnamento a bambini e adolescenti (dai 7 ai 17 anni) e, sebbene preferisca lavorare con adulti, sono state esperienze molto formative e di grande successo. Devo dire che, pur avendo scoperto l'insegnamento quasi per caso, è una strada che mi appassiona molto e sono molto contenta di avere attualmente la possibilità di continuare a praticarlo, aggiungendo sempre nuove competenze al mio profilo lavorativo.
Mi piace prima di tutto che i miei studenti si divertano, il che magari non è priorità di tutti gli insegnanti. Sono dell'idea che se una cosa ti piace e ti appassiona, poi sei disposto a fare qualunque sacrificio per portarla avanti: il problema vero è riuscire a capire quanto ti piace e quanto è importante per te. Durante le mie lezioni utilizzo video, testi, immagini, giochi ed esercizi grammaticali di diversa complessità per integrare lingua, cultura, divertimento e consolidamento delle conoscenze acquisite. Integro il tutto con molto lavoro a casa da fare: sono una profonda sostenitrice del fatto che la perseveranza è un'ottima strada per il successo e riprendere in mano tutto quello che è stato fatto a lezione e ripeterlo di nuovo attraverso esercizi di ripasso è fondamentale, dal mio punto di vista. Sono molto attenta alle esigenze dei miei alunni: sulla base dei loro interessi personali, cerco sempre di integrare le lezioni con qualche testo o qualche esercizio che riguardi ciò a cui sono più interessati, che sia il cinema, il balletto, la politica o le nuove tecnologie.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
FORMAZIONE
Diploma superiore : Diploma di liceo classico c/o Liceo ginnasio Galileo, via dei martelli, 9 Firenze
Laurea Triennale : Laurea in Mediazione linguistica interculturale, inglese e russo, c/o Università di Bologna, Facoltà di Lingue moderne per Interpreti e Traduttori
Laurea Specialistica : Laurea in Traduzione specializzata, inglese e russo, c/o Università di Bologna, Facoltà di Lingue moderne per Interpreti e Traduttori
Altro titolo di studio : Certificazione professionale di redattore editoriale
Tariffe
Tariffa
- 15€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 75€
- 10 h: 150€
webcam
- 15€/ora
Altri insegnanti di Inglese a Milano
Massimiliano
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Marianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Cristina
Milano & Via webcam
- 38€/ora
- 1a lezione offerta
Jo
Milano & Via webcam
- 32€/ora
- 1a lezione offerta
Claudia
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Nicole
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Alessandra
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Antimo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Sam
Milano & Via webcam
- 37€/ora
David
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Vincent
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
David
Milano & Via webcam
- 52€/ora
- 1a lezione offerta
Manuel
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Laura
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Michela
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elisa
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Inglese
