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Lezioni proposte da Beatrice
  • Individuali
  • In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
  • A casa sua
  • A casa tua
Materie insegnate
  • Ripetizioni
  • Aiuto compiti
  • Dopo scuola
  • Metodologia
Livelli
  • Scuola elementare
  • Scuola media

Laureata con grande esperienza impartisce lezioni a bambini della scuola primaria di tutte le materie e a ragazzi della scuola secondaria delle materie letterarie e lingue straniere. Disponibilità pe

Metodologia

Conosco molto bene e amo le materie umanistiche, il francese e l'inglese. Uso un metodo d'insegnamento personalizzato per ciascun allievo, adattandolo alle capacità, esigenze e personalità di ognuno, in modo da condurre tutti all'apprendimento senza che le lezioni diventino fonte di noia o di stress. Questo mi ha sempre permesso di ottenere ottimi risultati, con grande soddisfazione.

Percorso

Ho seguito con successo numerosi alunni - anche universitari! - e ho insegnato la lingua italiana a moltissimi stranieri, che avevano bisogno di integrazione. Ho svolto l'attività di insegnante supplente nelle scuole medie e, anche in realtà molto difficili dal punto di vista culturale e sociale, sono riuscita, con un po' di tempo e pazienza - e con la necessaria fermezza - ad ottenere l'attenzione e l'interessamento degli studenti, anche di quelli più "difficili" e restii ad applicarsi nello studio.

Tariffe

Costo aggiuntivo per lo spostamento : 2€
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Curriculum Vitae di Beatrice




CURRICULUM VITAE

Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

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INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

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INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

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Torino
Laureando in Scienze Agrarie propone lezioni di biologia, matematica, chimica per scuole medie e superiori
10€
Giovanni
  • (5 voti)
Prima lezione offerta!

Il mio approccio all'insegnamento si basa prima di tutto sull'acquisizione della metodologia di studio ad hoc per ogni...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Torino
Laureata con pluriennale esperienza professionale offre supporto ai bambini della scuola elementare in tutte le materie a Torino.
15€
Micol
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Offro supporto nei compiti a casa e nella preparazione delle verifiche in tutte le materie della scuola elementare, comprese...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Laureata in studi umanistici, impartisce lezioni private e ripetizioni per bambini di scuole elementari e ragazzi di scuole medie/superiori a Torino.
10€
Ludovica
Prima lezione offerta!

Grazie alle mie esperienze passate in quanto insegnante, ho compreso che a seconda di ogni bambino o ragazzo che ho gestito,...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
San Mauro Torinese
Laureando in Scienze della Comunicazione, diplomato al Liceo delle Scienze Umane, impartisce ripetizioni di Storia e Filosofia, Letteratura Italiana e Latina, Psicologia e Sociologia. Sede in San Maur
10€
Vittorio
  • (3 voti)
Prima lezione offerta!

Il mio metodo si basa sull'instaurare un rapporto di fiducia con lo studente che permetta l'apprendimento in maniera...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
San Mauro Torinese
Studente della facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino (III anno) offre RIPETIZIONI.
15€
Riccardo
Prima lezione offerta!

Il mio approccio allo studio è trovare la strategia giusta: ogni materia è diversa, e l'approccio deve cambiare in base...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle medie e superiori di storia, letteratura italiana, inglese, francese, spagnolo. Esperienza anche in aiutocompiti di tutte le materie per i bambini/ragazzi.
12€
Flavia
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Il metodo è personalizzato per ogni studente al fine di suscitare curiosità e passione per la materia e rafforzare i punti...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Studente di quinta scientifico disponibile a Torino per ripetizioni di materie scolastiche in generale (italiano, matematica fisica...) , aiuto compiti, aiuto per la metodologia di studio, dopo scuola
8€
Rebecca
Prima lezione offerta!

mi offro di aiutare ragazzi delle elementari, medie e biennio delle superiori. spiego e approfondisco l'argomento...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Sono una studentessa del corso di laurea magistrale di Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio, mi offro come aiuto compiti per i ragazzi delle elementari, medie e superiori. Ho già esp
10€
Giulia
Prima lezione offerta!

Il mio approccio con i ragazzi riguarda fondamentalmente il metodo di studio. Aiuto i ragazzi a capire come meglio...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Laureato in giurisprudenza impartisce ripetizioni in materie umanistiche e in diritto per scuole elementari, medie, superiori ed università.
15€
Antonio
Prima lezione offerta!

Svolgo le lezioni cercando di capire inizialmente quali siano le difficoltà o le carenze che si riscontrano nella...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Torino
Laureato in filosofia magistrale con comprovata esperienza offre ripetizioni e sostegno allo studio di tutte le materie a Torino per studenti delle elementari e medie e superiori (materie umanistiche)
15€
Vincenzo
Prima lezione offerta!

Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono un laureato in Filosofia e ho conseguito un master in tecniche discorsive presso...

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Torino
Studente di giurisprudenza di Torino propone aiuto nello svolgimento dei compiti e ripetizioni per studenti delle scuole elementari, medie e liceo
8€
Lorenzo
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è una previa acquisizione della teoria in maniera logico-mnemonica, dando ampia rilevanza alla logica...

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Torino
Laureata in Scienze della formazione primaria e pedagogia, tutte le materie scolastiche, Torino
13€
Giuseppina
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è personalizzata, flessibile e innovativa. Durante la prima lezione cerco di capire ciò di cui ha...

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Torino
Laureata magistrale in Filosofia teoretica propone lezioni di FILOSOFIA e STORIA per studenti delle scuole superiori e universitari. Zona: Torino.
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Veronica
  • (7 voti)
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alla materia è basato sulla comprensione della filosofia come metodo di analisi della realtà. Desidero...

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Torino
Laureato triennale scienze politiche e magistrale in Economia dell'ambiente si propone come aiuto compiti e ripetizioni
10€
Giovanni
Prima lezione offerta!

Aiuto compiti sia per materie scientifiche che lingua inglese e umanistiche(lettere, storia...), adatto il mio aiuto a...

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San Mauro Torinese
Laureanda in Scienze Strategiche offre ripetizioni a Torino per medie e superiori
11€
Giulia
  • (3 voti)
Prima lezione offerta!

Materie insegnate: ELEMENTARI: qualsiasi; MEDIE: qualsiasi -incluse le lingue sopracitate; SUPERIORI: matematica, fisica,...

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Torino
Laureanda in ingegneria chimica offre ripetizioni di qualsiasi materia a Torino per studenti di ogni livello
15€
Carola
Prima lezione offerta!

Il mio metodo di insegnamento si basa sulla lettura insieme allo studente della teoria e in seguito l'applicazione di questa...

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