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Lezioni proposte da Beatrice
  • Individuali
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Le lezioni si svolgeranno
  • A casa sua
  • A casa tua
Materie insegnate
  • Ripetizioni
  • Aiuto compiti
  • Dopo scuola
  • Metodologia
Livelli
  • Scuola elementare
  • Scuola media

Laureata con grande esperienza impartisce lezioni a bambini della scuola primaria di tutte le materie e a ragazzi della scuola secondaria delle materie letterarie e lingue straniere. Disponibilità pe

Metodologia

Conosco molto bene e amo le materie umanistiche, il francese e l'inglese. Uso un metodo d'insegnamento personalizzato per ciascun allievo, adattandolo alle capacità, esigenze e personalità di ognuno, in modo da condurre tutti all'apprendimento senza che le lezioni diventino fonte di noia o di stress. Questo mi ha sempre permesso di ottenere ottimi risultati, con grande soddisfazione.

Percorso

Ho seguito con successo numerosi alunni - anche universitari! - e ho insegnato la lingua italiana a moltissimi stranieri, che avevano bisogno di integrazione. Ho svolto l'attività di insegnante supplente nelle scuole medie e, anche in realtà molto difficili dal punto di vista culturale e sociale, sono riuscita, con un po' di tempo e pazienza - e con la necessaria fermezza - ad ottenere l'attenzione e l'interessamento degli studenti, anche di quelli più "difficili" e restii ad applicarsi nello studio.

Tariffe

Costo aggiuntivo per lo spostamento : 2€
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Curriculum Vitae di Beatrice




CURRICULUM VITAE

Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

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INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

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INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali e professionali riportati nel mio CV.






Impiegata amministrativa con grande esperienza nel settore degli studi medici e con competenze specifiche in ambito organizzativo, fortemente motivata a sviluppare la propria carriera in ambito non solo medico, ma anche farmaceutico o sociale. Grande interesse per l’innovazione e la sperimentazione.
Punti di forza: ottime capacità relazionali, disponibilità a lavorare in team, forte senso del dovere e della responsabilità, duttilità, rapidità di esecuzione dei compiti assegnati, capacità di problem solving.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Impiegata Amministrativa Con funzioni di Collaboratrice di Studio Medico di Medicina Generale di gruppo
(1998 – 26 aprile 2016)

Studio Medico Obiettivo Persone, C.so Stati Uniti 4, Torino.
Dr Giuliano Bono, Dr.ssa Patrizia Della Giovanna, Dr.ssa Maria Carla Figliomeni, Dr Carlo Indiogine,
Dr Diego Girotto
Medici Specialisti: Dr.ssa Daniela Proserpio, Dr Federico Baldi, Dr Filippo Alifredi.
Direzione della Segreteria con funzioni amministrativo-gestionali, organizzativo segretariali e socio assistenziali.
Compiti di controllo della gestione delle agende e redazione delle prescrizioni mediche, refertazione. Coordinamento e formazione del personale addetto alla segreteria e di quello infermieristico, in particolare sull’aggiornamento continuo e complesso delle normative regionali, dell'AIFA e direttive dell’ Asl da applicare.
Accoglienza degli assistiti, gestione della sala d’attesa ed in particolare dei “pazienti difficili”, valutazione delle urgenze.
Rapporti con i fornitori, con gli uffici dell’Asl e con le farmacie. Gestione e pagamento delle fatture, piccola contabilità.

OBIETTIVI RAGGIUNTI: notevole miglioramento dell’accoglienza dei pazienti, diminuzione delle attese, incagli e sofferenze, migliore organizzazione dello studio medico - e della segreteria in particolare - soddisfazione degli assistiti. Alleggerimento del lavoro burocratico dei medici.


Impiegata full time a tempo determinato (1997-1998)

XEO, Organizzazione di eventi e manifestazioni
Assistente personale della titolare, Dr.ssa Dianella Mancin, con funzioni di collaborazione attiva nella supervisione di inviti agli esponenti di cariche istituzionali, location, materiale informativo e pubblicitario. Addetta alla gestione dei rapporti con i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti agli eventi, rassegna stampa. Interprete.
Manifestazione internazionale di scacchi “Scaccomatto”.
Incontro nazionale del personale Alatel.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1995 – 1997)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).


Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1993 – 1995)

Studio Legale Avv. Antonio Rossomando – Torino
Ricerche giurisprudenziali, istruzione delle pratiche, preparazione dei ricorsi, colloqui con i clienti, preparazione degli indagati agli interrogatori e assistenza ai medesimi in completa autonomia. Discussioni di processi avanti alle Procure, colloqui con i clienti detenuti in carcere.

Praticante procuratore legale con abilitazione al patrocinio avanti alle Preture
(1992 – 1993)

Studio Legale Prof. Avv. Francesco Dassano – Torino
Ricerche giurisprudenziali, stesura di atti giudiziari, assistenza ai colloqui con i clienti.
Collaborazione in ambito universitario con funzione di assistente agli esami di Diritto Penale Tributario.
Partecipazione alla stesura del libro Principi generali del reato tributario, Torino, Giappichelli, 1993 di F. Dassano.


Segretaria e assistente personale di studio medico specialistico (1986 – 1992)

Dr Marcello Montanaro, medico chirurgo oculista - Torino
Gestione degli appuntamenti e delle agende e della sala d’attesa, fatturazione, prenotazione degli interventi chirurgici in clinica e coordinamento del personale necessario per i medesimi (anestesista e strumentista).



Impiegata di banca full time a tempo indeterminato, in seguito a vincita di concorso pubblico
(Settembre 1986 – Ottobre 1986)

ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino
Operazioni back office, front office e ufficio titoli.
Dimissioni volontarie per inconciliabilità della sede assegnata - lontana da Torino - con l’impegno universitario, che era la mia priorità.

Impiegata full time a tempo determinato presso il Comune di Torino
Ripartizione Personale e Organizzazione del Comune di Torino
(Giugno 1985 – Giugno 1986)
Svolgimento principali operazioni di back-office.
Collaborazione nell’archiviazione dei dati dei dipendenti del Comune di Torino, nella supervisione degli stipendi e dei contratti di assunzione dei dipendenti. Collaborazione nell’ organizzazione e sorveglianza dei concorsi pubblici.

Insegnante supplente di materie letterarie
Scuola Media S. Quasimodo - Torino
(Febbraio 1985 – Marzo 1985)
KEY SKILLS

Skills tecniche
• Capacità di valutazione delle urgenze e delle priorità
• Conoscenza del quadro normativo di riferimento
• Capacità di gestione e razionalizzazione del lavoro del personale
• Teamworking
• Problem solving
• Negoziazione
• Capacità e competenze organizzative
• Capacità relazionali
• Capacità decisionale
• Raggiungimento obiettivi sotto pressione
• Conoscenza informatiche: sistema operativo Windows (Word, Excel), Internet. Programmi di gestione delle cartelle cliniche Millewin e Phronesis

Skills personali
• Coordinazione
• Capacità di riflessione
• Dinamismo
• Polivalenza
• Autonomia/Indipendenza/Flessibilità
• Affidabilità
• Ascolto attivo
• Determinazione
• Capacità di svolgere attività di mediatore interculturale
• Solarità
• Grande esperienza sia di front office che di back office

FORMAZIONE

• Corso regionale “L’indagine conoscitiva dei Collaboratori di studio medico ed il processo di sviluppo della Medicina Generale”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Ottobre 2008.

• Corso regionale “Il collaboratore di studio medico: l’accordo integrativo regionale e gli aspetti organizzativi”.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico
Torino, Febbraio 2007.

• Corso nazionale di Formazione professionale per Collaboratore di studio medico ad indirizzo amministrativo-segretariale , livello avanzato.
Scuola Nazionale FIMMG di Formazione del Personale di Studio Medico.
Jesi, Novembre 2004.


• Università degli Studi di Torino, Giurisprudenza
Laurea con 110/110 (vecchio ordinamento)
Novembre 1984 – Luglio 1992

• Liceo Classico C. Cavour di Torino
Diploma di maturità con 54/60 - Pubblicazione di un articolo sull’orale del mio esame di maturità su La Stampa dell’11/07/1984.
Settembre 1979 - Luglio 1984

LINGUE STRANIERE
• Italiano: madrelingua
• Francese: professionale scritto e orale
• Inglese: buono scritto e orale
• Spagnolo: base

________________________________________________________________________


INTERESSI PERSONALI
Insegnante di italiano agli stranieri presso la Biblioteca Civica Primo Levi
Nuoto: attività agonistica - Ginnastica artistica: attività agonistica - Sci
Altri interessi: Meditazione e Mindfulness, Psicologia, Pilates, Yoga, Fitoterapia e Medicina olistica, Letteratura, Storia, Scrittura, Viaggi

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Laureato in filosofia magistrale con comprovata esperienza offre ripetizioni e sostegno allo studio di tutte le materie a Torino per studenti delle elementari e medie e superiori (materie umanistiche)
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