
Pierluigi
Ambasciatore
- Tariffa oraria 30€
- Tempo di risposta 9h
- Numero di allievi 40
Laureato in ingegneria meccanica impartisce lezioni di fisica e matematica a Napoli per studenti di liceo e scuole medie.
-
- Napoli
- A casa sua
- A casa tua
- Via webcam
Ambasciatore
Si tratta di uno dei nostri migliori insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del titolo di studio, garanzia di risposta. Pierluigi organizzerà con cura la vostra prima lezione di Matematica.
Riguardo la lezione
Le lezioni si adattano nell'affrontare le eventuali lacune pregresse dello studente in maniera strutturata per poi permettere di sviluppare argomenti successivi sia in maniera libera che in maniera programmata. Tramite esercizi e un approccio pratico per raggiungere un apprendimento efficace e concreto della materia lo studente è messo in condizione di poter applicare in maniera intuitiva quelle che sono le nozioni apprese. Nel caso di piccoli gruppi l'approccio è basato sulle esigenze dei vari studenti.
materie
- Matematica
- Fisica
- Algebra
-
+3
Geometria
Aritmetica
Preparazione test ingresso scientifico
lingue
- Francese
- Inglese
- Italiano
livelli
- Tutti i livelli
Riguardo Pierluigi
Sono laureato in Ingegneria Meccanica e laureando in Ingegneria Meccanica per la Progettazione e la Produzione, motomunito e con possibilità di lezioni a domicilio in Napoli centro. Empatico e capace di sviluppare lezioni per studenti singoli o in piccoli gruppi. Serietà, puntualità e prezzi modici.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Ottimo insegnante, molto disponibile e chiaro nelle spiegazioni. Mio figlio ha recuperato in poche lezioni gli argomenti arretrati. Lo consiglio vivamente.
Perfetto! PierLuigi è un insegnante molto preparato e che sa capire cosa il ragazzo ha necessità.
È elastico,preciso,puntuale e molto paziente.
Le lezioni sono intense e costruttive.Perfetto! Pierluigi è un ragazzo davvero in gamba e molto preparato.
Mio figlio sta studiando con lui geometria e fisica e si sta trovando benissimo.
È empatico, paziente e chiaro nelle spiegazioni, non avrei potuto fare scelta migliore.
Lo consiglio a tuttiPerfetto! Pierluigi è molto bravo e anche molto paziente. Spiega con calma le cose fin quando non vengono capite. Prima si approfondisce il concetto e poi si passa alla pratica. Spero e credo di poter ottenere buoni risultati con il suo aiuto.
Perfetto! Grande preparazione, ottimo approccio e modo di spiegare chiaro. Mi sono trovato benissimo grande professore, se dovessi consigliare qualcuno a qualche mio amico lo consiglierei di certo!
Perfetto! Pierluigi è stato molto disponibile ad aiutarmi in matematica sullo studio di funzioni, l'insegnante è molto preparato e dimostra di saper spiegare gli argomenti in maniera molto chiara e comprensibile, per consolidare le conoscenze la lezione viene divisa in una parte teorica e una parte pratica, cosi da poter verificare quali sono le incertezze dello studente ed eventualmente correggere gli errori. Consiglio Pierluigi a tutti!
Eccellente! Bravo preparato e simpatico. Lo consiglio!
Perfetto! Mia figlia Ludovica frequenta la seconda media ed ha fatto una serie di lezioni con Pierluigi. Si è trovata molto bene! Lui è un ragazzo serio e preparato. Lo consiglio a tutti.
- Risposta di Pierluigi : La figlia Ludovica si è mostrata sempre attenta e desiderosa di capire sempre e durante ogni lezione!
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Pierluigi è stato un insegnate eccezionale! Mi ha aiutato a recuperare in più di una materia riuscendo persino a farmi piacere la matematica. È un prof disponile e paziente che sicuramente consiglierei.
Una garanzia! La sua determinazione e affidabilità lo portano a dare il massimo in tutto, non si arrende facilmente ed è dotato di perseveranza, le giuste combinazioni per renderlo un insegnante di fiducia!
Pierluigi è una persona seria, qualificata; un professionista caratterizzato da passione e dedizione per il proprio lavoro.
Conosco il dott. Pierluigi da qualche anno e posso garantire sull’estrema affidabilità, integrità morale ed estrema preparazione nei suoi campi di competenza.
Molto professionale e capace, consigliatissimo!
Preparato, paziente e tanto gentile.
Super consigliato!
Oltre che Prof anche un grande amico!In Gamba Prof. !!!!
Preparato, professionale e molto molto paziente!
Una persona capace, proattiva, affidabile e disponibile.
È una persona a modo, seria e che fa della passione il suo punto di forza principale!
Pierluigi è molto disponibile e attento alle tue esigenze, nonché facilmente reperibile per qualsiasi chiarimento e spiegazione. Inoltre è molto preparato sulla materia che insegna essendo stata questa oggetto di numerosi esami che ha sostenuto.
Pierluigi è un ragazzo molto paziente e superdisponibile. Riesce a farti capire come ragionare e spiega molto chiaramente tutti i concetti. Consigliatissimo
Consiglio l'insegnamento di Pierluigi per la sua capacità
di saper rendere concetti complessi come quelli di fisica e matematica in termini semplici e chiari. La sua comunicazione é brillante e di facile fruizione. Ha inolte un'ampia preparazione culturale per le lingue di inglese e francese. ConsigliatissimoPreparato, attento e gentile. La sua simpatia rende tutto piacevole.
Consiglio assolutamenteConsiglio le lezioni di Pierluigi perchè ho potuto assistere personalmente all'esercizio delle sue qualità dialettiche, relazionali e pedagogiche.
Mi sono trovata molto bene con lui!! Preparato, paziente e sa spiegare molto bene. Lo consiglio, ottimo insegnante nelle materie scientifiche.
Pierluigi è un ottimo insegnante, dotato di grandi capacità nello spiegare e profonde conoscenze. E' molto disponibile e lo consiglio vivamente.
Pierluigi è una persona molto umana, compensiva e paziente. Sa comunicare bene con la persona che ha dinanzi e soprattutto sa trasmettere al meglio la materia che insegna. Lo appoggio vivamente.
Ragazzo in gamba, è disponibile e professionale, oltre che molto preparato! Consigliato assolutamente!
Pierluigi è un ragazzo brillante e molto sveglio, sa esporre gli argomenti in maniera chiara e corretta, penso sia in grado di spiegare la materia sia a persone con basi pessime che a persone più preparate ma che magari hanno bisogno di andare più a fondo con la conoscenza, diciamo che lo consiglio vivamente :)
Preparato, professionale e cordiale. Credo siano gli elementi migliori di un professore e lui li ha tutti
È una persona davvero seria e affidabile, lo consiglio vivamente come prof.
Pierluigi è un ragazzo giovane, e sa quanto lo studio possa essere noioso alcune volte! Il suo carisma e soprattutto la sua pazienza, sono ingredienti fondamentali per dire che è davvero un Superprof ! Dunque, se avete bisogno di una guida per lo studio della matematica, Pierluigi è la persona giusta!!! In bocca al lupo a tutti!
Durante la mia carriera universitaria, tra le varie amicizie create, ho avuto il piacere di conoscere Pierluigi.
Un collega avente una serietà invidiabile ed una capacità espositiva pregevole.
Voglio raccomandare Pierluigi a tutti gli studenti che cercano un super-professore cinico e padrone della materia.Ho conosciuto Pierluigi grazie all'università, condividevamo l'aula studio ma siamo poi diventati grandi amici. Lui ingegnere, io biotecnologo, è stato l'unico in grado di farmi capire limiti e derivate. Gli devo un esame e di conseguenza la laurea.
Si tratta di un ragazzo davvero estremamente preparato, disponibile e sempre gentileVoglia e determinazione, accompagnati da una grande capacità di comunicazione, contraddistinguono Pierluigi.
Queste doti saranno un arma in più per il raggiungimento dei vostri obiettivi.È una persona precisa, puntuale e molto paziente
Pierluigi mi ha aiutato con analisi matematica.
Pierluigi è molto amichevole, preparato, sempre disponibile ad aiutare gli altri e gli piace la matematica.
Ha sempre fogli e lavagnette pieni di calcoli.
ConsigliatissimoPersona competente e preparata, attenta e paziente nell’insegnamento della materia. Ho avuto modo di assistere a piacevoli e intuitive lezioni di Pierluigi.
Ottima persona anche nei rapporti interpersonali.Consiglio Pierluigi come insegnante perché è molto preparato in materia.
Pierluigi si distingue per preparazione e serietà, lo consiglio vivamente!
Conosco Pierluigi da molti anni, ed è sempre stato un ragazzo intraprendente con una grande padronanza di linguaggio, adatto all'insegnamento, sveglio e molto paziente.
Ragazzo molto disponibile, bravissimo in matematica. Laureando in ingegneria meccanica.
Lo consiglio...Le lezioni sono molto tranquille e piacevoli. Pierluigi è molto abile nello spiegare concetti complicati, nella più semplice delle maniere. È anche simpatica e divertente come persona
Chiaro paziente disponibile e preparato
:)Perché è una persona paziente è capace. Molto alla mano ma comunque professionale
Pierluigi, mio amici dai tempi del liceo, ha seguito una preparazione universitaria in ambito ingegneristico, raggiungendo una preparazione più che idonea all’insegnamento. Come se ciò non bastasse, è sempre stata una persona precisa e corretta, doti comunque importanti in ambito matematico per aiutare i meno preparati nel conseguimento dei propri obiettivi.
Pierluigi è davvero un ragazzo affidabile e preparato! Assolutamente consigliato!!
Professionale, chiaro nelle spiegazioni e sempre disponibile. Caldamente raccomandato.
Conosco Pierluigi da molto, è una persona che ama quel che fa e ci mette tutto se stesso. È preparato e sa come rivolgersi a persone diverse. Un bel carattere che lo aiuta nello spiegare ed essere paziente.
Ho studiato con lui, da bravo ingegnere ha un'ottima preparazione su tutte le materie scientifiche
Pierluigi è una bellissima persona, attenta e scrupolosa.
La mia esperienza con lui è stata assolutamente fantastica, non è il classico prof che detta senza spiegare, ma anzi è meticoloso e assolutamente in gamba.
Raccomando!È un insegnante di fiducia per la passione e l'interesse che mette in tutto ciò che fa.
Ragazzo positivo che ispira fiducia. Esperto comunicatore di informazioni. Molto disponibile.
Un ottimo insegnante
È molto preparato, si impegna molto e non si arrende mai finché non capisci bene gli argomenti che stai cercando idi imparare.
Pierluigi è un insegnante davvero bravo,ho capito tutto con le sue lezioni!
Rende tutto più semplice con le sue spiegazioni, lo consiglio.Conosco Pierluigi da tempo. Devo dire che ha un professionalitá impeccabile. Chiaro nell'esposizione e nelle spiegazioni. Consigliatissimo
Pierluigi è un ottimo mentore, oltre che un grande comunicatore. Sa affrontare le cose con disciplina e determinazione. Pochi come lui !
Serio, disponibile e preparato!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
Saperne di più su Pierluigi
01
Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?
La passione nel trasmettere qualcosa (specialmente le proprie conoscenze) da una persona all'altra genera valore al tempo delle persone da entrambe le parti, l'apprendere ha tanto valore quanto la consapevolezza di star contribuendo al miglioramento del prossimo; il senso di realizzazione nello spiegare concetti i quali risultano solo apparentemente lontani dallo studente dona ancora più soddisfazione una volta che l'alunno è in grado di andare avanti con le sue forze. Oltre la passione per l'insegnamento poi, ovviamente, nutro anche una innata propensione per le materie scientifiche che mi ha sempre portato a cercare di semplificare problemi od ostacoli a prima vista insormontabili in argomenti e sfide da affrontare, attraverso una voglia di mettersi alla prova sia da un lato che dall'altro della cattedra; essere consapevoli di poter riuscire a comunicare qualcosa nel modo più efficace è una responsabilità soprattutto verso coloro i quali fanno affidamento su di me e sulle mie conoscenze per poter trasmettere qualcosa di utile ai fini dei propri studi o del proprio lavoro.
02
Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?
Le materie scientifiche in generale sono state da me trattate sempre con molto interesse e curiosità: algebra, geometria, fisica, chimica e biologia sono solo alcune delle tante declinazioni che le scienze assumono per arrivare nella nostra routine quotidiana; in realtà non lo vediamo ma ciò che ci circonda è costantemente dettato da regole fisico-matematiche e lo studio di queste discipline dona chi le approfondisce di nuovi occhi per vedere il mondo. Le scienze come ogni materia utilizzano una serie di "strumenti" come lo scalpello è utilizzato dallo scultore, forse è questa la parte contenente alcuni degli argomenti che non amo troppo sottolineare, a meno che non siano necessarie per affrontare direttamente le tematiche legate allo studio dell'allievo.
03
Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare che ti hanno segnato e ispirato?
La passione per la fisica e la matematica mi è stata trasmessa dalla mia insegnante alle scuole medie, la quale ci consigliava soprattutto di leggere quante più riviste specialistiche possibili, anche di argomenti che non conoscevamo bene ma con l'unico scopo di metterci alla prova nel capire di cosa si trattasse; questo approccio mi ha poi col tempo indirizzato verso la scelta accademica di iniziare i miei studi in ingegneria, dove ho potuto incontrare numerosi ricercatori che in un modo o nell'altro hanno messo la loro capacità di innovazione e la loro sete di conoscenza al servizio della comunità. Sicuramente una figura (stavolta immaginaria) che mi ha da sempre affascinato è stata quella di Iron Man/Tony Stark, non solo uomo di successo ma ancor prima inventore che non ha paura di sporcarsi le mani nel tentativo di creare un qualcosa di utile non solo per se ma anche per avere un fine sociale fondamentale per l'incolumità delle persone che lo circondano, è questo quello che dovrebbe essere il fine ultimo di tutte le materie scientifiche (e non): il progresso, la sicurezza ed il benessere dell'uomo.
04
Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?
La base per poter essere un buon insegnante è prima di tutto amare ciò di cui si parla: se un insegnante è il primo a non credere nell'importanza di ciò che si insegna allora le speranze che quell'argomento piaccia allo studente sono pressoché minime; essere coinvolgenti e trovare modi alternativi (non troppo complicati) per spiegare argomenti in maniera differente è un'arma che sicuramente può tornare spesso utile ad un insegnante, soprattutto dopo aver ottenuto un po' di dimestichezza con l'insegnamento. Se dovessi consigliare un modo per rimanere sempre attratto dall'argomento che si tratta di sicuro direi di informarsi ed informarsi in continuazione perché anche gli argomenti che possono sembrare statici e ripetitivi in realtà spesso sono oggetto di un vivo dibattito e portare agli occhi degli studenti in primis questi argomenti risulterà sicuramente utile al fine dell'insegnamento del docente.
05
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!
Una delle mie prime lezioni fu rivolta ad una ragazzina con particolari problemi con l'apprendimento della matematica, un giorno durante il consueto appuntamento per le ripetizioni di aritmetica mi disse che una sua compagna di classe vicino alla quale si trovava spesso sentiva che lei non era sicura quando rispondeva alle domande dell'insegnante fatte all'intera classe ed usava le sue risposte inizialmente solo sussurrate dalla ragazza a causa della sua insicurezza. A distanza di qualche settimana con le lezioni private avevamo non solo trattato gli argomenti del corso fino a quel momento ma eravamo anche andati oltre, fino alla fine dell'anno la ragazzina mi disse che grazie alle lezioni lei sapeva già di cosa avrebbe trattato la professoressa e grazie a questo vantaggio non ebbe più timore nel rispondere alle domande della prof. la quale si accorse che tra lei e la sua compagna di banco era lei ad essere stata quella delle due più perspicace nonostante la sua timidezza.
06
Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola...?
Nessuno è nato imparato, soprattutto per quanto riguarda il metodo di studio o la capacità di assimilare nozioni durante le ore di lezione; durante i miei studi al liceo scientifico ricordo bene di quando risultai insufficiente in chimica poco prima della fine dell'anno scolastico, il caso volle che la professoressa si ammalò di li a poco, i giorni e le settimane passarono fino al termine dei giorni di lezioni, senza avere l'opportunità di recuperare quel brutto voto: finii quindi per ottenere un inaspettato debito in chimica nonostante i voti alti in tutte le altre materie, decisi quindi che non mi sarei perso d'animo e soprattutto durante la seconda metà del periodo estivo iniziai a studiare con più voglia e convinzione di prima, sicuro che avrei fatto del mio meglio, il risultato fu che dopo nemmeno la metà del tempo trascorso dall'inizio della prova di recupero avevo già consegnato il compito e venni promosso con tanto di complimenti dalla professoressa: a dimostrazione che nonostante i momenti difficili lo studio premia sempre chi mette tutto se stesso in ciò che fa, deciso a raggiungere il proprio obiettivo.
07
Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?
Sono da sempre attivo all'interno di associazioni studentesche sia di studenti di ingegneria (facoltà della quale sono studente) che di ingegneria ed anche internazionali (ASSI, AIESEC, Erasmusland, BEST, Rotaract) esperienze che mi hanno dato la possibilità di confrontarmi spesso in ambienti di "lavoro" molto coinvolgenti e dove il confronto è sempre il punto di partenza per far nascere idee ed innovazioni, amo viaggiare e sono stato spesso all'estero sia indipendentemente sia grazie a programmi di scambio culturale all'estero (Inpdap, Erasmus+, Trinity) vincendo anche diverse borse per studiare all'estero. Mi piacciono molto le motociclette e dall'età di 16 anni guido perlopiù in sella ad una moto; sono inoltre un giornalista pubblicista, traguardo che ho raggiunto grazie alla mia passione la scrittura. Mi piacciono i giochi di magia, la musica (ho cantato in una band per un po') ed i motori in generale, infine da oltre 4 anni ballo salsa cubana e bachata.
08
Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?
La voglia di mettermi sempre in discussione, del cercare di capire le esigenze dello studente come fosse la mia prima lezione, senza pensare di avere tutte le risposte ma scoprirle con lo studente come se fossi lui e cercando di instaurare un rapporto di sincerità per poter affrontare al meglio insieme le sfide accademiche passo dopo passo; solo un pazzo dirà di avere un metodo di insegnamento perfetto perché non esiste, ciò che esiste è un numero infinito di studenti con esigenze differenti e con attitudini differenti, il compito di un insegnante che sia uno privato o un professore universitario è quello di mettere lo studente in condizione di esprimere al massimo le sue potenzialità ed è per questo che punto molto sulla capacità di adattamento del mio metodo di insegnamento.