Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti e tutor di matematica a Napoli

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre prof di matematica a Napoli è di 5,0 con più di 218 commenti.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 98% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di matematica a Napoli costano 15€.

3 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre prof ti rispondono in 3h.

Imparare Matematica a Napoli non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di matematica a Napoli

Parla con l'insegnante di matematica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di matematica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di matematica a Napoli non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, tutor, docenti, coach, maestri/e alle masterclass di Matematica a Napoli, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Napoli
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di matematica

Michele

Insegnante di matematica

Nonostante sia una persona molto giovane ha una grande capacità comunicativa, il suo metodo è risultato semplice ma molto incisivo, è sempre disponibile in qualsiasi orario , ti fa ragionare e si accerta sempre che l’allievo abbia capito! Il...

Daniela

Insegnante di matematica

Daniela è un'insegnante esperta ed estremamente preparata. È attenta alle necessità di apprendimento e molto disponibile. Mi ha aiutata a superare diverse difficoltà e lacune per poter sostenere l'esame di Meccanica e Termodinamica per la...

Marta, 2 mesi fa

Angelo

Insegnante di matematica

Angelo è stato molto pronto ad aiutarmi a prepare un’esame di matematica che ho dovuto svolgere. È molto preparato e riesce a spiegare gli argomenti inducendoti anche a fare dei ragionamenti personali. Si riesce a porre nei confronti dello...

Edoardo, 3 mesi fa

Michele

Insegnante di matematica

Eccellente prof che mi ha aiutata nella comprensione di argomenti che mi erano stati fino a quel momento ostici. Pratico, competente e paziente, cosigliatissimo!

Barbara, 4 mesi fa

Giuseppe

Insegnante di matematica

Mi è sembrata una buona prima lezione, abbiamo affrontato argomenti un po' ostici ma anche molto affascinanti. Giuseppe si è dimostrato molto preparato e mi aiutato con alcune lacune. Linguaggio semplice e intuitivo che per una materia così...

Alessandro, 7 mesi fa

Antonio

Insegnante di matematica

Antonio è molto competente e capace di entrare subito in sintonia con lo studente. Le sue spiegazioni sono semplici ed efficaci. La lezione con lui diventa un piacevole momento di confronto.

Giorgia, 7 mesi fa

Le domande più frequenti:

💸 Quanto costa in media un (o una) prof di matematica a Napoli?

Il costo medio di un professore o una professoressa di matematica a Napoli varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza dell’insegnante di matematica.
  • Il luogo in cui avverranno le ripetizioni: a domicilio, a casa del (o della) docente, online o in un altro luogo, come un bar letterario o una biblioteca?
  • La costanza e la durata dei corsi privati.

 

Confronta le tariffe dei professori e delle professoresse vicino a casa tua con una semplice ricerca su Superprof.

👩🏻‍🚀 Ci sono professori e professoresse disponibili per impartire lezioni private di matematica a Napoli?

Puoi scegliere tra i (o le) 1.115 insegnanti di matematica che operano a Napoli e dintorni.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per selezionare l'insegnante più adatto a te sono:

  • La tariffa. Oltre al prezzo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza dal tuo domicilio.
  • La sua esperienza e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni necessità esiste l'insegnante che fa per te!
  • Le raccomandazioni degli ex studenti e delle ex studentesse.

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare il o la tutor ideale sarà semplicissimo

💻 È possibile studiare la matematica via webcam con un (o una) prof di Superprof?

Ovviamente! La maggior parte dei nostri (e delle nostre) insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi in remoto.

 

Le lezioni in remoto sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le ripetizioni online sono un'ottima opportunità per colmare le proprie lacune ed alzare la propria media. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e il tuo quaderno di matematica a portata!

🧮 Perché cercare un professore o una professoressa di matematica a Napoli può essere una buona idea?

La matematica è una delle materie più difficili a scuola. Inoltre, rappresenta una sfida importante durante l'anno scolastico, sia per i bambini e le bambine delle elementari, che per gli studenti e le studentesse delle medie e delle superiori, e anche all'università, per alcuni studenti e studentesse.
.

Alla scuola secondaria di secondo grado, la matematica diventa un incubo per tanti studenti e tante studentesse. Le statistiche parlano chiaro: quasi la metà dei e delle discenti riscontrano difficoltà con questa materia. Inoltre, più si va avanti con il percorso, più gli argomenti diventano complessi. Prendere ripetizioni di matematica permette di acquisire le basi della materia e comprendere una disciplina che potrebbe altrimenti rivelarsi ostica.

 

Le ripetizioni di matematica sono indicate non solo per i e le discenti con difficoltà, ma si rivolgono anche a quei e quelle discenti che, pur non avendo grandi lacune desiderano alzare la propria media, approfondire un argomento, o prepararsi per l'anno che viene o per un esame.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i nostri e le nostre insegnanti di matematica a Napoli?

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio attribuito ai nostri e alle nostre insegnanti di matematica a Napoli?

Con 218 valutazioni ricevute, i (e le) insegnanti di matematica  hanno ottenuto un voto medio 5,0 /5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per rispondere ai tuoi dubbi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Per ulteriori dubbi, puoi consultare le nostre FAQ, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti.

Puoi contattarci via telefono o per mail.

Vuoi imparare Matematica a Napoli?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Matematica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Napoli per ripetizioni matematica

Imparare la matematica con i migliori insegnanti di Napoli

È risaputo che Napoli è una città ricca di cultura, e questo vale anche per quanto riguarda la matematica: la città ha dato i natali a diverse celebri figure di questa disciplina, tra cui Renato Caccioppoli, a cui è dedicato anche il film Morte di un matematico napoletano diretto da Mario Martone. 

Ma perché studiare proprio matematica a Napoli? Perché da sempre Napoli è una culla di cultura e di commercio affacciata sul mar Mediterraneo: cosa c’è di più piacevole del panorama partenopeo per imparare le basi dell’aritmetica, esercitare il calcolo mentale o ripassare l’ultima lezione di matematica? Probabilità, frazioni, equazioni, problemi: tanti sono gli aspetti della matematica che richiedono concentrazione e riflessione. Bisogna quindi trovare un luogo calmo e adatto per stimolare la propria mente! 

Uno dei grandi vantaggi di Napoli è che si tratta di una grande città (la terza in Italia per popolazione). Il golfo di Napoli è conosciuto per la sua bellezza, la cultura e la storia. Prima di diventare la capitale della gastronomia italiana, Napoli è stata greca, romana, bizantina, spagnola e molto altro. Ma in tutta la sua storia, la città non ha mai smesso di essere un importante centro di scambio e di commercio. E come sappiamo bene, non c’è commercio senza numeri! 

Studiare matematica a Napoli

Napoli è una città accogliente, che nonostante il suo aspetto caotico può offrire molto a chi la vive. Dopo una passeggiata sul lungomare Caracciolo o tra la vegetazione dell’Orto Botanico sarai pronto per riprendere in mano i tuoi corsi di matematica! 

Senti di avere un calo di zuccheri e non riesci a concentrarti? Non preoccuparti, Napoli è il paradiso della cucina! Potrai rifocillarti con un supplì o una sfogliatella alla crema (riccia o liscia)! E se ne hai abbastanza del caos della città, puoi sempre fuggire in uno dei punti sopraelevati per godere di una vista mozzafiato sul mare e sul Vesuvio. 

Ma il modo migliore per diventare assi della matematica a Napoli è senza ombra di dubbio trovare un insegnante privato per delle ripetizioni su misura! 

Napoli e la matematica

La città partenopea non è solo mare, pizza e sole: i 5 atenei della città di Napoli riuniscono 115mila studenti, per non parlare poi dei 18 licei classici e dei 38 licei scientifici, e di tutte le altre istituzioni scolastiche presenti sul territorio. Non deve quindi sorprendere che siano davvero tanti gli insegnanti di matematica disposti a dare lezioni private nel capoluogo campano. 

Che sia per ripassare le lezioni, approfondire un argomento o rivedere i principi di base, imparare la matematica a Napoli è possibile proprio grazie alle centinaia di professori che la insegnano (o che insegnano materie affini, come la fisica o la chimica). La matematica fa parte di quelle materie che accompagnano gli studenti per tutta la scuola dell’obbligo. 

Sono tante le condizioni che possono portare uno studente ad avere difficoltà con la matematica: fin dalla scuola elementare, dei corsi di sostegno possono rivelarsi necessari per facilitare l’apprendimento dei numeri per i bambini. Ma la fase in cui i corsi di fanno più necessari è senza dubbio quella delle scuole medie e superiori. L’esame di terza media ad esempio può rappresentare un problema per gli studenti che hanno lacune in matematica. 

Molte scuole offrono servizi di sostegno pomeridiani gratuiti per gli studenti in difficoltà, ma quando le lacune sono troppe, i corsi privati possono produrre risultati più rapidi e stabili. 

Al liceo scientifico gli argomenti affrontati possono essere particolarmente complessi e molto astratti. Un insegnante privato potrà aiutare lo studente a capire le formule e i teoremi e aiutarlo nell’esercizio del calcolo. 

Centinaia di professori di matematica a Napoli

Università, accademie, istituti privati… Tanti luoghi di insegnamento propongono corsi di sostegno agli studenti che vogliono rinforzare le proprie capacità matematiche. Indipendentemente dal quartiere in cui abiti, se il tuo obiettivo è di diventare un giorno un/un’esperto/a in matematica, a Napoli troverai pane per i tuoi denti. 

Ma prima di cercare un corso di matematica o un/a professore/essa di matematica a Napoli, dovrai definire i tuoi obiettivi: con quale ritmo vuoi ripassare? Hai bisogno di concentrarti sulla pratica facendo esercizi, o non ti sono chiare le nozioni teoriche? E ancora: c’è un soggetto particolare che ti mette in difficoltà, o nel corso degli anni hai accumulato molte lacune e ora non sai più come rimetterti in pari? 

Comunque sia, potrai trovare un/a professore/essa privato/a di matematica che potrà non solo aiutarti con gli argomenti che ti mettono in difficoltà, ma anche trasmetterti il miglior metodo per studiare e prepararti alle verifiche e alle interrogazioni.

Trova l’insegnante privato/a che fa al caso tuo e condividi con lui/lei i tuoi obiettivi: saprà di certo aiutarti a raggiungerli il più rapidamente possibile! 

Corso di matematica a Napoli: scegli con Superprof! 

Sono quasi 600 gli/le insegnanti di matematica a Napoli pronti/e ad aiutarti: sarà quindi davvero facile per te trovare quello/a che fa al caso tuo! Uno dei grandi vantaggi di Superprof è che la nostra piattaforma di permette di vedere tutti i titoli ottenuti da un/un’insegnante, il prezzo delle sue lezioni e molto altro ancora! 

Troverai profili di ogni tipo: dai ricercatori agli studenti universitari che offrono corsi per alunni delle medie e delle superiori. Ricorda che è davvero importante prefissare i tuoi obiettivi per capire quale tipo di insegnante faccia al caso tuo. 

Una volta trovato l’insegnante ideale, potrete concordare insieme il programma di lavoro: ci sono alunni che imparano meglio con i giochi, altri con le spiegazioni teoriche, altri facendo esercizi. Comunica con l’insegnante e fagli/falle sapere con quale metodo ti trovi meglio. 

Scegli inoltre la modalità di corsi che ti convince di più: corsi individuali a domicilio, corsi in piccoli gruppi, corsi serali, corsi via webcam e molto altro ancora! Ricorda inoltre che molti dei nostri insegnanti offrono gratuitamente la prima ora di lezione per permettere all’alunno/a di provare la loro metodologia. 

Allora, cosa aspetti? Trova oggi stesso un professore matematica a Napoli, migliora la tua media o supera l’esame di maturità senza esitazioni! 

Che cosa vuoi imparare?