Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di alfabetizzazione

565 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'alfabetizzazione

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 79 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: il 99% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€.

4 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 4h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di alfabetizzazione

Scopri tutte le nostre lezioni di alfabetizzazione

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di alfabetizzazione

Le lezioni di alfabetizzazione nascono con l'intento di insegnare a leggere e a scrivere a tutti coloro che non hanno conseguito la licenza elementare. Gli insegnanti di alfabetizzazione, tra cui anche il semplice insegnante di dopo scuola, sono disponibili sia per studenti italiani che per studenti stranieri. Le lezioni di alfabetizzazione propongono il perseguimento di obiettivi fondamentali, quali l'apprendimento dei metodi di lettura e delle tecniche fondamentali di scrittura. Il primo passo delle lezioni di alfabetizzazione consiste nell'insegnamento dell'alfabeto, dunque il riconoscimento di consonanti e vocali. Si passa poi al dettato, basato sulla scrittura autonoma delle sillabe, per poi arrivare alla scrittura e alla comprensione, nonché alla lettura, di frasi semplici. Come obiettivo finale, gli insegnanti si propongono di portare lo studente ad un elevato livello di lettura, scrittura e comprensione di un testo più lungo e articolato, prevedendo anche l'esercizio e, quindi, la stesura di brevi articoli di giornale o di brevi temi. Gli Insegnanti di alfabetizzazione sono tutti specializzati in questo specifico settore. A questa materia sono collegate anche le lezioni di grafoterapia e quelle tenute da insegnanti di metodologia.