Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di chitarra elettrica a Genova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre insegnanti di chitarra elettrica a Genova è di 5,0 con più di 7 commenti.

19 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di chitarra elettrica a Genova costano 19€.

3 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre insegnanti ti rispondono in 3h.

Imparare Chitarra elettrica a Genova non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private e corsi di chitarra elettrica a Genova

Parla con l'insegnante di chitarra elettrica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di chitarra elettrica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare a suonare la chitarra elettrica a Genova non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze rock!

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli (o tutte le) insegnanti, coach, docenti, alle masterclass di Chitarra elettrica a Genova, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

💶 Quanto si paga in media un corso di chitarra a Genova?

A Genova, il costo medio di un o un'insegnante di chitarra è di 19 e può variare per tre motivi.

  • L'esperienza e la formazione del professore o della professoressa.
  • Il luogo delle lezioni: si terranno al domicilio del o della tutor, a casa dello studente o della studentessa, tramite internet o altrove?
  • La frequenza e la durata delle sessioni.

 

La maggior parte dei nostri (e delle nostre) insegnanti di chitarra offre il primo corso.

 

Scopri la tariffa dei e delle insegnanti di chitarra nella tua città facendo una semplice ricerca su Superprof.

⏰ Quanti (e quante) maestri privati e maestre private sono disponibili a impartire corsi privati di chitarra elettrica a Genova?

L'offerta di insegnanti di chitarra elettrica a Genova è importante. Si contano più di 27 insegnanti disponibili per dispensare lezioni di chitarra.

 

Si desideri trovare un o una tutor che corrisponde alle tue esigenze, non esitare a confrontare gli annunci dei professori e delle professoresse di chitarra elettrica di Genova ed entra in contatto con quello (o quella) che più interessa.

 

Prima di fare la tua scelta puoi leggere le informazioni del suo annuncio, le opinioni dei/delle ex allievi ed ex allieve e trovare i dettagli sulle tariffe.

 

Vedrai che trovare un’insegnante privata o un insegnante privato di chitarra elettrica è semplicissimo!

💻 È possibile imparare a suonare la chitarra elettrica a distanza con un o un’insegnante di Superprof?

Assolutamente sì! La maggior parte dei nostri e delle nostre tutor oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi tramite internet.

 

Le lezioni in remoto sono più economiche rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di chitarra elettrica via webcam sono un'eccellente opzione per continuare a imparare a casa.

🎸Per quale ragione seguire una lezione privata di chitarra a Genova?

La chitarra elettrica è uno strumento popolare. Chi non ha interpretato almeno una volta la propria rock star, o la leggenda dell'heavy metal preferita sotto la doccia, o non ha imitato il frenetico muoversi su e giù con la chioma durante un concerto? Ogni giorno, milioni di appassionati e appassionate iniziano a imparare a suonare la chitarra elettrica, e fanno bene!

 

Non c'è da stupirsi se questo strumento ha raggiunto una tale popolarità, poiché i suoi vantaggi sono tanti. Per prima cosa, è uno strumento abbastanza economico se paragonato al piano o al sax. Per meno di 200 euro è possibile trovare una chitarra di buona qualità.

 

In seconda istanza, per la facilità nel trasportarla. Si tratta di uno strumento facilmente maneggiabile, al contrario di altri (piano), che si può quindi trasportare facilmente in viaggio, alle riunioni con gli amici, o in famiglia, a una festa privata! L'atmosfera cambia completamente con il suono cristallino di una potente chitarra elettrica !

 

Terzo, per la facilità di apprendimento. Per imparare a suonare la chitarra elettrica, non è necessario conoscere per filo e per segno la teoria musicale. Con un po' di regolarità, in poche settimane sarai capace di eseguire alcuni accordi, oppure suonare tramite la tecnica power chord. Puoi avanzare anche imparando poco a poco canzoni di musiciste e musicisti che ti piacciono. Inoltre, un altro vantaggio è che su internet potrai trovare moltissimo materiale: partiture, accordi, spartiti, tablature, video e consigli per migliorarti in tante tecniche, come lo sweep-picking.

 

Quarto, una chitarra elettrica è un buon mezzo per aiutarti ad affermare la tua personalità. Suonare questo strumento ti permette di sviluppare il tuo lato creativo, liberare le emozioni e accrescere la fiducia in te stesso o stessa. Essere creativo può essere anche un vantaggio per la tua carriera professionale e permetterti di trovare soluzioni originali a problemi quotidiani.

 

Cosa aspetti a diventare la o il chitarrista più famosa o famoso della nostra epoca?

Vuoi imparare Chitarra elettrica a Genova?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Chitarra elettrica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

I nostri consigli per imparare a suonare con bel corso di chitarra elettrica

Dove trovare lezioni di chitarra elettrica a Genova

Anche se oggi la (giovane) scena musicale genovese è nota più che altro per il rap, il trap e l’indie pop, fino a poco tempo fa, chi diceva “Genova e musica” pensava subito a Fabrizio De André, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Umberto Bindi. Che si tratti di rap o di musica d’autore, poco importa: la musica è sempre musica, così come la chitarra è sempre la chitarra, che sia classica, acustica o elettrica. Leyla El Abiri, Dassistassy e altri musicisti e gruppi rock e pop genovesi e liguri, oggi, fanno un gran ricorso alla chitarra elettrica.

Ecco, quindi, perché anche tu potresti scegliere, tra i tanti corsi e lezioni private di chitarra della tua città, quello che più ti aggrada per acquisire le basi della tecnica o per affinare le tue competenze con lo strumento. E un giorno, forse, salire anche tu su uno dei tanti palchi della tua città!

All Voices Academy, dal canto allo strumento: i corsi di chitarra elettrica

All Voices Academy è di recentissima nascita: le porte di questa associazione (in via Frugoni, tra i quartieri San Vincenzo e Carignano) che si pone come obiettivo la divulgazione della cultura musicale, teatrale e delle arti performative tra giovani e meno giovani di Genova e dintorni, si sono aperte nel 2020. Nonostante questo, le menti, le competenze e la passione che muovono le fila dell’associazione sono tra le più brillanti e più vive della provincia.

Ecco le categorie di corsi che puoi seguire alla All Voices Academy:

  • Canto
  • Piano
  • Chitarra e basso
  • Violino
  • Saxofono
  • Dj
  • Teoria musicale
  • Arti performative (Small voices fino a 12 anni di età, Baby notes, Musica in fasce per i 0-36 mesi, Sviluppo musicalità per i 3-6 anni, Musichiamo 0-6 anni, Musical Theatre in inglese, con quattro livelli di corsi dedicati a bambini e ragazzi a partire dai 4 anni)

Andando ai corsi di chitarra, le lezioni hanno una durata di un’ora; non solo i giorni, ma anche i programmi possono essere concordati con l’insegnante. Le lezioni per i più piccoli sono caratterizzate da un approccio ludico, tale da avvicinare gradualmente l’allievo allo strumento e alla teoria musicale, senza forzature e senza correre il rischio (più alto di quello che si possa pensare) di provocare nel bambino il rifiuto dello studio. Nonostante questo, l’insegnante di chitarra (acustica, elettrica, classica) non trascura mai, tanto nei corsi per adulti, quanto in quelli per bambini, l’imprescindibile impostazione tecnica (posizione delle mani e delle dita, postura del corpo, …).

Alla fine di ogni percorso annuale, è possibile ottenere, previo superamento di un esame, la certificazione internazionale Trinity.

I corsi e le lezioni private di chitarra elettrica alla Diamond Music School

In pieno centro a Genova, in via Crimea, ha sede questa scuola, nata dall’idea di un batterista con il pallino per la formazione in ambito musicale: la musica non va solo suonata, ma ne vanno divulgate anche la conoscenza e le competenze. Coerentemente, mettere in piedi una scuola è quindi un passo obbligato, anche per un batterista, il quale nel corso degli anni ha saputo circondarsi di professionalità provenienti dal mondo della musica suonata e insegnata.

In ambito chitarristico, la formazione della Diamond Music School è suddivisa in più corsi, ognuno dei quali tenuto da un chitarrista differente:

  • Corso di chitarra elettrica di Claudio Cinquegrana: tiene in mano una chitarra dall’età di 5 anni e non ha mai smesso di amare, suonare ed insegnare brani di musica pop, rock, metal e funky. Per dirne solo una, nel 2001 ha suonato al concerto di apertura dei Deep Purple a Genova! Se non ti basta questo per decidere …
  • Corso di chitarra moderna elettrica ed acustica di Marco Cravero: di lui possiamo dire che ha suonato come turnista in alcuni concerti di De Gregori, Lucio Dalla, Ivana Spagna, Giorgio Faletti, Maurizio Vandelli, New Trolls, …
  • Corso di chitarra di Adriano Arena: questo chitarrista ed insegnante ha all’attivo 6 album solisti, oltre a produzioni varie. Durante il corso per principianti, si preoccupa di fornire agli allievi una serie di nozioni spesso trascurate dalle lezioni tradizionali di chitarra. Per tutti, principianti e avanzati, i corsi prevedono poi gli argomenti fondamentali come le tecniche chitarristiche, l’armonia, lo studio degli accordi, l’ascolto e la conoscenza dei diversi generi musicali, lo studio dell’improvvisazione, …

Inoltre, alla Diamond Music School di Genova è possibile sia imparare la chitarra con un corso online di chitarra (tenuto dal chitarrista Andrea Quarantelli), sia approfondire il songwriting e l’home recording, grazie al corso avanzato di chitarra di Andrea Maddalone.

Gli elementi musicali imprescindibili delle lezioni private di chitarra elettrica

Quelli appena visti sono solo due tra i centri formativi in ambito musicale di Genova. Tanti altri ti aspettano, ma ricorda, nell’effettuare la tua scelta, di verificare che alcuni elementi siano sempre presenti nelle lezioni di chitarra elettrica che seguirai:

  • Postura di mani, dita e corpo
  • Accordi
  • Arpeggi
  • Scale
  • Riff
  • Assoli
  • Melodia
  • Armonizzazioni
  • Improvvisazioni
  • Studio delle diverse forme stilistiche della chitarra elettrica: rock, pop, blues, metal, funky, jazz
  • Aspetti tecnologici: suoni, caratteristiche costruttive degli strumenti elettrici ed acustici, amplificatori, effetti
Che cosa vuoi imparare?