Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso cinese a Padova

🥇 I/Le migliori insegnanti di Padova
💻 12 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di cinese a Padova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di cinese a Padova è di 5,0 con più di 3 commenti.

18 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di cinese a Padova costano 18€.

0 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 0h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di cinese a Padova

Dai un'occhiata ai profili di Padova e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di cinese a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di cinese a Padova

Parla con l'insegnante di cinese per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di cinese e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare dei corsi di cinese a Padova non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Cinese a Padova, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di cinese a Padova

I nostri consigli per scoprire tutti i segreti della lingua e cultura cinese

Un approccio globale dello studio di lingua e cultura cinesi a Padova: la Scuola Internazionale

Una città come Padova, sede di una delle più rinomate università italiane, non poteva non proporre una soluzione unica ed originale per studiare il cinese e per impregnarsi di elementi fondamentali della cultura del grande Paese orientale.

Infatti, si trova proprio a Padova la Scuola Internazionale Italo Cinese, un vero e proprio collegio europeo paritario bilingue, in cui il cinese veste il ruolo di seconda lingua e in cui i frequentanti seguono un percorso di formazione full-time.

Lingue e attività extracurriculari italo cinesi

I programmi dei diversi anni di studio sono ovviamente conformi a quelli previsti per le scuole tradizionali cinesi e italiane (motivo per cui la scuola ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del MIUR e di Pechino). Possono iscriversi alla Scuola Internazionale Italo Cinese i bambini a partire dai tre anni di età (scuola dell’infanzia), per proseguire con la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e per concludere con il liceo e la possibilità di conseguire la maturità scientifica o linguistica.

In questo modo, bambini e ragazzi raggiungeranno l’assoluta padronanza di tre lingue – italiano, cinese ed inglese –, alle quali, a partire dagli anni del liceo, si aggiungerà lo studio dello spagnolo. Affrontando lo studio di storia, lingua, cultura e tradizioni di due paesi, chi frequenta questa scuola cresce in un ambiente multiculturale e multietnico e sviluppa una propensione al pensiero aperto, tollerante ed elastico, oltre, ovviamente all’amore per lo studio e al rispetto tra alunni ed insegnanti.

Oltre alle lezioni del mattino, le tradizionali ore scolastiche, la Scuola ha una ricca offerta di attività extracurriculari. Tra quelle di tipo sportivo, si possono ricordare la danza, il nuoto, ma anche, ovviamente, le arti marziali. Nell’ambito dell’educazione musicale, trovano un posto rilevante il pianoforte, la pianola elettronica e il flauto cinese. Vi sono anche la calligrafia, il teatro, il canto, …

Oltre ai viaggi di istruzione che si tengono nel corso dell’anno, per chi resta in città durante i mesi di giugno e luglio, la Scuola propone diversi e interessanti corsi estivi di approfondimento, mentre a luglio ed agosto si può partecipare a vacanze studio in Cina e in Paesi di lingua anglosassone, come l’Irlanda, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Per ogni grado di scuola, cinque dimensioni di apprendimento

I genitori che iscrivono i propri pargoli all’intero percorso della Scuola Internazionale Italo Cinese di Padova non lo fanno solo per offrire loro l’apprendimento delle due lingue principali (cui, lo ricordiamo, si aggiunge lo studio sin da subito dell’inglese), né tantomeno per la sicurezza e la comodità che una istituzione totale come un collegio offre a bambini e ragazzi.

L’organizzazione dei momenti educativi, formativi e ricreativi è tale che i ragazzi si impregnano a fondo di un sistema italo-cinese, acquisendo dunque gli elementi di entrambe le culture. Già dalla scuola dell’infanzia, viene data particolare attenzione all’apprendimento delle buone abitudini, all’apprendimento del linguaggio, alle conoscenze di base, alla scoperta degli interessi individuali e al gioco, come esperienza per la scoperta di se stessi e degli altri.

Anche la giornata alla scuola primaria è suddivisa in cinque momenti: educazione al corretto comportamento, corsi di base (quelli tradizionali impartiti anche nelle scuole esterne al collegio), corsi specifici di lingua (italiano, cinese ed inglese), corsi di formazione a scelta dello studente e lezioni attive (sport, musica, altro).

Lo stesso discorso può farsi per la scuola secondaria di primo grado (le vecchie scuole medie), dove i ragazzini affronteranno, oltre ai corsi di base, ai corsi complementari e ai corsi di lingua, anche l’educazione alla psicomotricità e le lezioni attive.

Personale qualificato e madrelingua

Ça va de soi che tutti i docenti che lavorano alla Scuola sono dei professionisti, qualificati, competenti e riconosciuti dal MIUR. I corsi di lingua sono tenuti ovviamente da professori madrelingua; mentre i ragazzi di famiglia cinese seguono corsi di rafforzamento della lingua italiana, i ragazzi di famiglia italiana seguono lezioni di rafforzamento della lingua cinese. L’inglese è materia obbligatoria sin dalla scuola primaria, mentre lo spagnolo è obbligatorio dalla prima liceo. Ma le lingue non si studiano solo in aula, dato che ogni momento di confronto giornaliero diventa essenziale per approfondire le conoscenze sugli idiomi altri dal proprio.

La Scuola è dotata anche di un centro linguistico aperto agli esterni. Qui, vengono organizzati durante tutto l’anno corsi di lingua italiana per bambini e adulti, livello base (per ottenere il livello A1/A2) e corsi di lingua cinese per bambini e adulti, dal livello base, all’intermedio, fino all’avanzato.

Diversi momenti di socializzazione

La Scuola Internazionale Italo Cinese approfitta di ogni momento e di ogni evento, al fine di socializzare i bambini e i ragazzi agli elementi delle culture italiane e cinesi. Basti pensare che alle tradizionali festività occidentali del Natale, della Pasqua e del Carnevale, vengono ricordate e celebrate anche quelle di origine orientale: Festa di Primavera, Festa delle Lanterne, Festa di Metà Autunno, cui se ne aggiungono altre, come la Giornata Internazionale dei Bambini e Halloween.

Gli studenti, poi, hanno l’opportunità di partecipare ad altri eventi extrascolastici, come la gita primaverile, quella autunnale e quella di fine anno, la settimana dello sport, le visite in aziende agricole della provincia o della regione, la visita a musei di Storia e delle Scienze, ma anche esibizioni artistiche varie, eventi di beneficienza, canottaggio,…

Un percorso completo: dall’educazione all’alimentazione

La scelta di iscrivere un bambino presso la Scuola Internazionale Italo Cinese ripaga anche sotto un altro aspetto: per ogni bambino, viene stilato un piano educativo personalizzato, sulla base delle esigenze, delle potenzialità e delle inclinazioni di ciascuno; il piano mira non solo a aumentare le competenze educative e formative del singolo, ma anche a ottimizzare la sua capacità di interazione sociale, a sviluppare la sua area psicologica e a massimizzare le sue prestazioni nell’ambito delle attività extrascolastiche.

Un’altra preoccupazione dei genitori che iscrivono i propri figli presso un’istituzione totale come un collegio è relativa all’alimentazione: cosa e quanto mangerà nostro figlio? Avrà a disposizione le cose che gli piacciono?

Anche da questo punto di vista, la Scuola Internazionale Italo Cinese è preoccupata della salute dei propri studenti. Tutti beneficiano della mensa per il pranzo, per la merenda di metà mattina e per quella del pomeriggio, mentre a bambini e ragazzi residenti nel dormitorio sono offerti in più la prima colazione e la cena. L’intento educativo non si limita alla proposta in termini quantitativi, ma tende a dare ai ragazzi la consapevolezza dell’importanza del mangiare correttamente, del mangiare cibo di qualità, senza rifiutare quello che non si conosce.

Le domande più frequenti:

👩🏻‍🏫Quanti/e insegnanti sono disponibili per dispensare corsi privati di cinese a Padova?

Trova le lezioni private di lingua cinese a Padova scegliendo tra più di 12 profili disponibili.

 

Puoi leggere i curricula dei/delle maestri/e e scegliere quello/a che più corrisponde alle tue richieste a Padova.

 

Per poter fare la scelta giusta, dai un'occhiata ai loro annunci.

✒️ Come sono valutati/e gli/le insegnanti di cinese a Padova ?

Su 3 commenti, gli/le alunni/e danno un punteggio medio di 5,0 su cinque.

 

L'équipe Superprof è a tua disposizione per offrirti un veloce supporto (per telefono o mail cinque giorni su sette) se dovessi riscontrare qualsiasi complicanza, o in caso di dubbi per una lezione privata.

 

Scopri le domande più frequenti!

💻 È possibile apprendere il cinese mandarino via webcam con un/una insegnante trovato/a su Superprof?

Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni a distanza sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di cinese via webcam sono un'eccellente opportunità per continuare a imparare a casa.

💡 Per quale ragione seguire una lezione privata di cinese mandarino a Padova?

Il cinese è la lingua più parlata al mondo: saperla parlare rappresenta un enorme vantaggio nel mercato del lavoro, nonché una competenza preziosa a livello personale. I corsi di cinese con un/un'insegnante ti consentiranno di migliorare sfruttando al meglio il tempo a disposizione.

In totale autonomia, potrai scegliere il/la professore/essa che preferisci e organizzare la prima lezione.

 

La messaggeria permette di comunicare direttamente con il/la professore/essa per organizzare le lezioni di cinese in modo sicuro.

Il nostro motore di ricerca ti permetterà di trovare la perla rara tra 12 prof di cinese a Padova.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è il prezzo medio di un corso privato di cinese a Padova?

A Padova la tariffa media di un corso di lingua cinese è di 18 €.

L’esperienza dei/delle professori/esse, il luogo dove si svolgeranno i corsi (via webcam o a domicilio dell'insegnante) e l'offerta della zona o ancora la frequenza della lezioni e le tempistiche sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Il 97% dei/delle insegnanti offrono la prima lezione.