Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di inglese Padova

328 insegnanti disponibili vicino casa tua!

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'inglese a Padova

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 39 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: 91% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€

3 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Padova
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di inglese

Scopri tutte le nostre lezioni di inglese

Corso inglese Padova: trova i migliori insegnanti

Lezioni private di inglese a Padova: a chi servono?

A Padova gli studenti universitari son davvero molti. Si stima una cifra pari a 60.000 unità! Praticamente, ogni sorta di facoltà è presente sul territorio, con sedi e succursali anche al di fuori della Regione Veneto.

Nota per la sua storica Facoltà di Psicologia, la città di Padova non manca di indirizzi specialistici in discipline umanistiche e scienze esatte di ogni genere e rango: dall’agraria, alla chirurgia, passando per la veterinaria; dalle scienze e umane e del patrimonio culturale alla biomedicina comparata ed alimentazione; dalle scienze storiche alle scienze del territorio e sistemi agro-forestali.

Ecco perché studenti padovani, veneti, italiani e stranieri sono numerosissimi. La città pullula di giovani.

E dove vi sono giovani, si sa, al giorno d’oggi è necessario studiare inglese! Giovani equivale anche, infatti, a possibilità, per gli insegnanti, di dare lezioni private di inglese, facendone il proprio core business!

I giovani avvertono ormai da soli questa esigenza, senza che siano le istituzioni scolastiche e universitarie a spingerli. Fin dalla più tenera età, bambini e genitori raggiungono la consapevolezza di quanto sia necessario oggi studiare inglese a Padova come a Palermo.

In una città universitaria è più facile trovare i modi e le figure professionali adatte all’apprendimento linguistico. Studiare inglese a Padova è di certo più facile che in provincia: si trovano lezioni di inglese per bambini, per studenti delle medie, per liceali ed universitari.

Le scuole di lingua non mancano, in modo da affiancare l’insegnamento dell’inglese ricevuto a scuola con qualcosa di più mirato.

Fin dalla più tenera età, si incoraggiano progetti ed iniziative presso scuole materne, volti ad ingenerare la curiosità linguistica. Anche le scuole elementari propongono ore ad hoc, affinché i piccoli familiarizzino con questa lingua, che dovrebbe divenire un’automatica acquisizione, insieme all’italiano corretto.

E che dire dei pensionati padovani, sempre più numerosi a cercare corsi di inglese per godere la meritata pensione, permettendosi frequenti viaggi in terra straniera?

Imparare l’inglese a Padova: si può?

Il caso delle università del tempo libero o della terza età prese d’assalto, ogni qualvolta propongano dei corsi di lingua, è la prova di questo accresciuto interesse per la lingua inglese a Padova, che non tira in ballo solo gli studenti universitari o gli adolescenti. I sessantenni sono fra i maggiori fruitori di lezioni private di inglese e di corsi di inglese proposti da diversi istituti.

La città di Padova non manca di proposte didattiche a fini linguistici: Il settore privato è in tal senso molto sviluppato.

Oxford School, British Institutes, Wall Street English, StudioInglese … sono diverse e tutte da valutare, queste proposte del settore privato per l’apprendimento della lingua inglese a Padova.

In base al quartiere di residenza, alla prossimità al centro o ad una zona più periferica, ogni padovano valuta in che modo cercare di imparare l’inglese.

Le associazioni volontarie senza fini di lucro sono piuttosto diffuse nella regione. Ma chi preferisce un investimento intenso e sicuro può sempre optare per la regina delle soluzioni: prendere lezioni di inglese face to face, restando da solo col proprio insegnante di inglese. Quest’ultimo sarà al cento per cento dedicato al pupillo, senza perdite di tempo e rallentamenti del ritmo. Il ritmo sarà quello del suo unico studente, insomma. L’intero corso di inglese si articolerà attorno alle esigenze di questi, alle sue attitudini ed alle sue richieste. Anche il ritmo di avanzamento e di presentazione degli argomenti sarà calibrato di volta in volta, in modo estremamente singolare.

Presso le scuole di lingua inglese Padova, naturalmente, le cose funzionano diversamente. Si tratta di prendere parte a lezioni di gruppo. Tenute da specialisti, generalmente madre-lingua, queste sessioni di apprendimento e conversazione sono, generalmente, condotte con piccole numerosità: cinque-sette studenti. I metodi adoperati presso questi istituti sono comprovati scientificamente, ben rodati, di quasi sicuro successo. La tecnologia è sfruttata a vantaggio di un’ottimale trasmissione dei contenuti e consente la verifica della loro corretta ricezione.

Padova e la lingua inglese

Una città di cultura, un luogo dell’apprendimento accademico come da sempre è Padova, vede ovviamente innumerevoli studenti stranieri percorrere le sue vie, frequentare il suo ateneo ed abitare i propri appartamenti.

Il business degli alloggi studenteschi è una risorsa in più di cui godono i padovani, grazie alla presenza delle diverse facoltà, in grado di attrarre giovani da ogni nazione.

È utile, pertanto, che i padovani parlino inglese, dal momento che la gestione dei propri beni immobili passa anche per una corretta comunicazione con gli affittuari.

Per quanto riguarda i giovani, naturalmente, è inutile chiedersi il perché del loro interesse nell’apprendere l’inglese a Padova. Si tratta di giovani che vivono il loto tempo, attorniati da tecnologia che parla inglese. Costoro si siedono, poi, fianco a fianco, di altri cittadini europei, durante le lezioni universitarie. Ed è indispensabile che conoscano l’inglese, per conferire con questi ospiti, di cui sarebbe un vero peccato perdere la compagnia.

L’inglese a Padova, insomma, non è solo un canale formativo in più, per pompare il proprio CV. L’inglese a Padova diventa un must, se si vuole vivere a fondo la movida studentesca ed approfittare dello scambio culturale che questa città offre. I visiting professor parlano inglese corrente: ecco come approfittare al meglio di tutte le opportunità culturali che l’università mette a disposizione dei giovani.

Insomma, tanto per fini ludici, amicali, quanto per potenziare l’accrescimento di competenze, ai giovani studenti padovani conviene proprio parlare inglese correttamente, riuscendo anche a comprenderlo.

Vivere il proprio periodo universitario senza approfittare delle conoscenze estere che questo mette a disposizione sarebbe davvero uno spreco enorme. Verrà l’epoca dei viaggi, certamente, in cui l’inglese sarà perfezionato nel dettaglio della pronuncia e degli accenti. Ma l’inglese a Padova va intrapreso in ogni minima occasione che la routine cittadina offre.

Centinaia di professori d’inglese a Padova

Come è facile attendersi, una città ricca di studenti stranieri in circolo è anche una città in cui è particolarmente facile essere incoraggiati ed aiutati a studiare inglese.

Parlare con gli altri studenti, sfruttando le quattro basi possedute fin dalla scuola media, è già un primo passo da fare. In più, tuttavia, è utilissimo cercare di sfruttare ogni conoscenza esterna come un’occasione di apprendimento. Conoscere studenti stranieri deve portare a registrare ogni nuovo termine ascoltato da loro. Chiedi sempre spiegazioni, chiarimenti. Cimentati, con i tuoi amici stranieri, alla ricerca di traduzioni appropriate in varie lingue. Offri le tue competenze in italiano contro elargizioni di sapere inglese. Non sarete delusi, da una parte come dall’altra.

Si tratta, insomma, di intessere relazioni amicali e sfruttarle a fini conoscitivi.

Naturalmente, tutto ciò può anche avvenire in forma monetizzata: puoi prendere lezioni di inglese contro lezioni di italiano. Oppure pagare delle lezioni private di inglese da parte di un madrelingua inglese a Padova.

Le possibilità sono infinite. Se per il momento non intendi viaggiare, la cosa migliore da fare è sfruttare il tuo stesso territorio, oltre a fruire delle possibilità che il web oggi propone a tutti per scoprire la lingua inglese.

Media tecnologici e vecchio savoir faire amichevole proprio degli italiani dovrebbero bastare a farti esplorare una lingua nuova.

Naturalmente, nulla ti impedisce, poi, di usufruire di più canali: lezioni private a pagamento, scambi amicali con studenti stranieri a Padova e altrove, fruizione di lezioni e seminari messi a disposizione da parte del Comune, dell’università; iniziative elitarie a pagamento da parte di scuole di lingua anche molto costose. Tutto dipende dai tuoi mezzi e dalla disponibilità di tempo.


Corsi inglese Padova: scegliere il proprio Superprof

Se vuoi posizionarti in una fascia intermedia, dal punto di vista dei costi per imparare l’inglese, una delle possibilità da prendere in conto è quella della scelta di un mentore a pagamento che si dedichi solo a te, ad un prezzo accettabile, che tu stesso potrai concordare in parte.

La piattaforma di Superprof, a tal proposito, propone una vasta panoplia di profili di insegnanti di inglese, i quali impartiscono lezioni private di ogni genere e sorta, in un range di prezzo davvero variabile e adattabile a chiunque.

Naturalmente, ad un tipo di profilo corrisponde un determinato tipo di proposta pedagogica ed un determinato scaglione di prezzi.

Per esempio: un insegnante di inglese a Padova potrà essere più economico, se ha pochi anni di esperienza e poche esperienze di studio all’estero…

Un madrelingua o un bilingue certificato con venti anni di esperienza alle spalle, invece, potrà costare di più e consentire una preparazione più specificamente incentrata su pronuncia, accento, comprensione orale … Sono solo due esempi, ma potremmo continuare con la presentazione di casi particolari.

Molti laureati in lingue e letterature straniere che lavorano nella scuola pubblica impartiscono, nel tempo libero, lezioni private: costoro hanno il vantaggio di potere aiutare adeguatamente gli studenti delle medie e dei licei, conoscendo dall’interno il sistema scolastico. Potranno attestarsi su cifre medie e risultare però, a loro volta, meno adeguati alla trasmissione di conoscenze ad adulti e studenti universitari.

Insomma tutto va tarato.

A volte, un laureando in lingue potrà tornarti più utile di un laureato, per il fatto che egli è vicino a te come età e come problematiche.

Non dimentichiamo, infatti che il parlare inglese a Padova come a Milano, comporta sempre uno sforzo alla base: serve motivazione, dedizione, ma anche adattabilità, relazione tra chi spiega e chi apprende. Ecco perché, a volte, converrà prediligere questo aspetto di compatibilità caratteriale, rispetto a un titolo in più nel curriculum studiorum.

L’apprendimento è una questione estremamente singolare, arbitraria, personalmente calibrata, in base a motivazione ed aspettative.

Con Superprof, potrai entrare in contatto con un insegnante di cui tu stesso avrai selezionato il profilo e richiedere una lezione di prova, generalmente gratuita. In seguito, valuterai se stringere un accordo con il prescelto o passare alla valutazione di un altro profilo.

Ti consigliamo anche di leggere i commenti che i tuoi predecessori hanno lasciato relativamente agli insegnanti di inglese a Padova che hanno frequentato. Queste opinioni potranno aiutarti a dirimere dubbi ed esitazioni. Il passaparola è sempre piuttosto utile. Buona caccia e buon inglese!