Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di personal trainer a Genova

12 insegnanti straordinari vicini a casa tua

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Genova

Visualizza più insegnanti

22 €/ora

Le migliori tariffe: 100% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 22€

0 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 0h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Essere seguiti dai migliori insegnanti di Genova per le tue lezioni di personal training

 Perché praticare un’attività sportiva a Genova?

Oggi, è un fatto riconosciuto da chiunque: un’attività fisica costante è un presupposto necessario per stare bene. Con l’espressione stare bene,si va ad indicare un ampio spettro di condizioni, che vanno dalla tonificazione dei muscoli, al riuscire a dormire bene, dalla perdita di peso alla preparazione per delle importanti competizioni sportive.

Dando, quindi, per scontato che tutti gli individui, di qualsiasi genere e di qualsiasi età, dovrebbero praticare un’attività sportiva (anche la più semplice camminata nel parco cittadino, purché a passo sostenuto), resta comunque il fatto che ognuno può avere le proprie buone ragioni per mettersi allo sport.

Vuoi assottigliare lo strato di grasso della tua pancia e far emergere la famosa tartaruga? Vuoi allenarti per la prossima stracittadina? Vuoi migliorare la tua prestanza fisica, in vista del prossimo torneo di calcetto? O, semplicemente, il tuo desiderio è quello di scaricare la tensione che accumuli sul luogo di lavoro ogni giorno? Hai dolori di schiena e il tuo posturologo ti ha consigliato di praticare fitness?

Questi e tanti altri sono degli ottimi motivi per cercare il migliore coach sportivo di Genova, per iniziare assieme a lui un periodo di intensa e costante attività fisica: nel giro di poco tempo, se ti rivolgerai ad un coach professionista e con esperienza, vedrai degli ottimi risultati.


Perché cercare un coach sportivo a Genova?

Perché non praticare in piena autonomia del running o della ginnastica a corpo libero?

Non è una pratica particolarmente difficile, né onerosa: è sufficiente indossare una tuta e un paio di scarpe da ginnastica ed iniziare a correre; oppure basta trovare una stanza o un zona del parco sufficientemente isolata, per fare gli esercizi, che tutti, più o meno, abbiamo fatto a scuola durante le ore di educazione fisica (o educazione motoria, come viene chiamata oggi).

Ci sono diversi motivi, per i quali conviene rivolgersi ad altri. Un coach sportivo a Genova, ad esempio, saprà darti tutti i giorni la motivazione che, allenandoti da solo, potresti facilmente perdere, soprattutto in quei giorni in cui il freddo sia più pungente o il tuo umore un po’ più basso e la tua stanchezza si faccia sentire un po’ di più. Ma la spinta motivazionale, per quanto fondamentale, non è l’unico punto a favore di un coach sportivo. Le competenze e le esperienze personali e professionali contano tantissimo: in base alle tue richieste e alla tua condizione di partenza, il tuo personal trainer saprà individuare un programma adatto; saprà consigliarti cosa fare e cosa non fare, saprà dirti con quale intensità allenarti.


E allora, potrai dire, perché fare fitness con un coach sportivo a Genova e non iscriversi, invece, direttamente in una palestra, dove troveresti già tutta l’attrezzatura necessaria, assieme alle competenze richieste?

Anche in questo caso, le ragioni che dovrebbero spingerti a scegliere un Superprof per il coach sportivo sono molteplici.

Prima di tutto, le palestre e gli istruttori che vi lavorano, spessissimo, sono vincolate ad orari e giorni di apertura. Non tutte le sale di sport aprono la domenica, ad esempio, e non tutti i corsi che vi si tengono coprono le fasce orarie che potrebbero interessare te.

In genere, poi, quando partecipi ad un corso in una palestra, sei tenuto al rispetto dei giorni per i quali ti sei iscritto; è molto difficile, impossibile in alcuni casi, sostituire di tanto in tanto un giorno con un altro. Se ti dovesse, dunque, capitare di tardare al rientro dal lavoro, saresti costretto a perdere la lezione.

Tutto questo, scegliendo di allenarti a Genova con un coach sportivo, non capiterebbe: nessun vincolo di orari e di giorni, ma solo il libero accordo tra te il tuo personal trainer, accordo che potrete prendere, di giorno in giorno, in base alle tue esigenze ed alle sue disponibilità. Potrai allenarti sette giorni su sette, all’orario che preferisci: estremamente comodo, per tutti coloro che abbiano orari di lavoro poco convenzionali o molto variabili.

Il coach sportivo personale, poi, seguirà solo te: si dedicherà al 100% alla tua rimessa in forma o al tuo rafforzamento muscolare. In palestra, potresti trovare un corso troppo intenso per te o, al contrario, di livello troppo basso per la tua preparazione; le ore trascorse con il tuo coach sportivo di Genova, invece, saranno perfettamente adattate a te e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati; e questo in un’ottica di breve periodo (la singola giornata) e di medio - lungo periodo (il semestre, l’anno, il biennio, …).


Coach sportivo a Genova: come trovare il tuo

Quando ti fai seguire da un coach sportivo, metti nelle sue mani il miglioramento della tua condizione fisica, ma anche la tua stessa salute. Ricorda, infatti, che un movimento errato o una serie ripetuta di esercizi scorretti potrebbero, immediatamente o dopo qualche tempo, dare origine a problemi: contratture muscolari, strappi, stiramenti, dolori alla schiena o alle articolazioni, …

È fondamentale, dunque, che tu scelga un coach sportivo a Genova con una preparazione di base di un determinato livello, cercando di non cadere nelle mani di persone impreparate e che attirino la tua attenzione semplicemente perché propongono tariffe orarie estremamente convenienti.

Considera, poi, che un coach sportivo non si occupa solo della preparazione fisica: nella sua attività ha un ruolo rilevante anche la motivazione psicologica che riesce a rinviare nei tuoi confronti. Egli dovrà farti superare la pigrizia che ti tiene incollato alla poltrona, dovrà essere in grado di darti quella spinta motivazionale che ti mancava per allenarti tutte le settimane, dovrà convincerti che ce la puoi fare, che potrai raggiungere i tuoi obiettivi.


Che caratteristiche deve avere il tuo Superprof coach sportivo a Genova?

Il tuo Superprof coach sportivo dovrà avere un titolo di studio adeguato: potrà essere laureato in scienze motorie, diplomato ISEF oppure potrà aver conseguito dei corsi di specializzazione. Dovrà avere una conoscenza impeccabile del corpo umano e del suo funzionamento; dovrà avere competenze in nutrizionismo e dovrà praticare o aver praticato una o più attività sportive per un certo periodo di tempo: solo se ha già sperimentato su se stesso quello che pretende di insegnare a te, sarà in grado di farti progredire.

Sul portale di Superprof, troverai decine di coach sportivi, pronti a prendersi cura della tua forma fisica; di loro ti puoi fidare, perché i CV sono stati verificati uno ad uno.

Apri il loro profilo e scopri quello che ti propongono: dal loro percorso di studi, alle esperienze personali; dal metodo di insegnamento, ai giorni e alle fasce orarie di disponibilità. Scopri se verranno fino a casa tua per seguire il tuo allenamento e i tuoi progressi e scopri quali sono gli attrezzi con cui ti faranno lavorare.

Durante la vostra prima presa di contatto, cerca di far capire quello che vuoi dal tuo futuro coach sportivo: ti interessa perdere kg o eliminare la cellulite? Vuoi imparare la difesa personale per sentirti più sicura quando circoli la sera per le vie della tua città o vuoi rinforzare i tuoi muscoli addominali? Vuoi fare una preparazione fisica prima della stagione sciistica o vuoi imparare a nuotare a delfino?

Una volta valutata la tua condizione iniziale e deciso il tuo obiettivo personale, il tuo coach sportivo ti proporrà un programma dettagliato e una tabella di marcia. Potrai testare il tuo feeling con lui durante la prima ora di lezione, che, solitamente, tutti i Superprof propongono in via del tutto gratuita.