Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di ballo online

🥇 I migliori insegnanti
đź’» 682 prof
đź”’ Pagamenti sicuri con Superprof
đź’¸ Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezioni di insegnanti privati/e
di danza via webcam

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e piĂą di 164 commenti positivi.

21 €/ora

Le migliori tariffe: 99% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 21€

3 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a senza muoverti da casa

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un lezione di danza.

02

Organizza i tuoi lezione di danza online

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di danza per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilitĂ . Programma le lezioni online e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze direttamente da casa tua

Il Pass Alunno/a ti dĂ  un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Danza online

I/Le nostri/e allievi/e
valutano i/le loro insegnanti di danza

Consulta tutti i nostri corsi online di danza

Lezioni di danza tramite corsi online con insegnanti e professionisti

Lezioni di danza online: si può fare?

I tempi correnti ci hanno abituati a fare proprio di tutto, restando a casa nostra e collegandoci a fonti informative e conoscitive, da cui trarre spunto, ricevere aiuto, essere addirittura valutati.

Non solo la didattica online, ma anche la telemedicina, i diplomi di laurea conferiti online e i tutorial per riuscire a cucinare qualcosa di buono sono diventati una realtĂ , superando le pellicole che ritenevamo avveniristiche e fantascientifiche fino a solo un anno fa.

Il mercato delle lezioni private, dal canto suo, da tempo aveva oltrepassato la barriera dell’“in presenza”.

E in effetti, diverse discipline scolastiche e materie universitarie erano insegnate anche tramite piattaforme ed applicazioni, in modalitĂ  on line o tramite materiali da scaricare.

Il contatto tra docente e discente tramite webcam in diretta si fa già da molto tempo, grazie a strumenti come Skype. Il fatto di interagire faccia a faccia con un tutor, potendo anche scambiare materiale in diretta e guardarlo assieme, tramite la condivisione dello schermo, è di certo un passo enorme nel mondo della trasmissione dei saperi.

La didattica, l’insegnamento, l’apprendimento hanno fatti grossi salti nell’ultimo ventennio.

Il modo di apprendere, acquisire un contenuto si sono a loro volta modificati, divenendo oggetto di studio da parte di una nuova pedagogia, più aperta al divenire tecnologico e digitale dell’era attuale.

Danza online: ai confini dell’insegnamento a distanza

Il concetto di trasmissione dei saperi, la natura dell’insegnamento si definiscono a partire dall’incontro o scambio o rapporto diadico, che vede una sorta di partita di tennis tra docente e discente.

Oggi giorno, infatti, insegnante ed alunno interagiscono alternativamente, essendo da tempo decaduta la presentazione frontale dei contenuti da parte di un adulto che si consideri del tutto superiore al giovane da istruire.

Oggi, un professore parte dal presupposto di dover ricevere continui feedback - i quali si trasformano in veri e propri input a loro volta – per procedere alla comunicazione ed illustrazione di concetti e nozioni.

Senza un pubblico di studenti, la docenza non esiste. Alle scuole medie e superiori, come alla scuola elementare i docenti vivono oggi dei “rimandi” da parte dell’uditorio. A partire da questi, ristrutturano di minuto in minuto il divenire di una lezione.

Le discipline legate al movimento, alla performance fisica e alla precisione tecnica dei gesti corporei, muscolari e scheletrici appaiono ancor più necessitare di una supervisione assidua e di continui “aggiustamenti”, ad opera di un mentore presente e molto vigile.

La danza fa parte delle discipline in cui l’errore può causare un grave danno immediato, compromettendo il seguito della pratica. Nelle materie come la danza, insomma, lo sbaglio si svela da sé, immediatamente, dato che la concatenazione dei movimenti dipende anche dalla giustezza di ogni singola posizione. Ovviamente, vi sono anche gli effetti a lungo termine, di un eventuale errore di posizione protratto nel tempo.

La danza è una disciplina che accentua l’armonia delle forme corporee, ma va eseguita correttamente, ai fini di questo risultato.

La questione dell’insegnamento a distanza, quindi, con la danza – classica, moderna jazz – si pone come nodale, nel dibattito.

Insegnanti di danza online o lezioni di danza online?

Parlare di danza online ci pone di fronte ad un bivio. Si preferisce cercare online tutti i pareri, i CV e i dettagli sulle esperienze professionali ed artistiche dei papabili insegnanti di danza, per poi andare ad incontrarli? Oppure si intende anche usufruire di materiale didattico disponibile in rete, a pagamento o no? Insomma, si cerca proprio una lezione di danza online?

Le due strade sono diversissime, come ben si comprende.

Ma teniamo conto di una grande possibilità, che probabilmente non è da sottovalutare. Oggi, la didattica mista va per la maggiore. E la danza non fa eccezione. Ovviamente andare e seguire lezioni di danza due o più volte a settimana in palestra sarà ineguagliabile, come esperienza. Ma integrare il tutto con delle lezioni di danza on line supplementari, di certo offrirà stimoli mai ricevuti in passato. Come dire: si potrebbe anche avere la fortuna di usufruire di più insegnanti alla volta, scoprendo astuzie di ogni genere e sommando il sapere acquisito in presenza alle scoperte effettuate online.

In rete, in effetti, non trovi solo tutorial, video Youtube che illustrano passi di danza, coreografie e concatenazioni di esercizi.  Il web offre corsi di danza veri e propri, con un insegnante che struttura un programma in diverse lezioni singole, partendo dalle basi, per poi crescere con le precisazioni e con il livello di difficoltà e specializzazione.

Online, come in presenza, il corso di danza che puoi trovare si articola proprio secondo modalità tipiche della danza: il riscaldamento, le prime posizione, lo stretching, l’allungamento muscolare e della colonna, i consigli per evitare gli errori classici e le tempistiche da rispettare per la pratica e la tenuta delle posizioni.

Gli insegnanti di danza che propongono lezioni on line sono al contempo maestri di danza e ballerini in carne ed ossa, presso palestre e scuole di danza. Praticano sul serio!

Ecco perché sapranno fornirti tutti i trucchi per eseguire correttamente esercizi, coreografie.

Cosa non può fare un insegnante di danza online

Naturalmente, essere controllati, ascoltati nelle proprie emissioni di fiato, osservati nella propria tenuta/stanchezza da un insegnante in vivo è tutt’altra cosa. Il maestro che passa accanto ad ogni allievo durante la pratica, per tutta la lezione di danza, è in grado di osservare il livello di elasticità di ognuno, scoprire i problemi posturali, valutare il grado di adeguatezza della pratica. La pratica della danza in presenza di un buon maestro di danza è indispensabile ad una garanzia di sicurezza.

La danza, poi, è anche questione di vibrazioni, emozioni, sentimenti, che si esprimono e circolano, creando una determinata energia, di cui tutto il gruppo di praticanti – compreso il maestro di danza – beneficia e fa esperienza. Ballare in presenza di “colleghi” e maestri è altra cosa, rispetto al praticare da soli, davanti ad un maxischermo, pur della più alta qualità.

La lezione di danza online, pertanto, può servire, a nostro avviso, da accompagnamento, da stimolo, da incoraggiamento e da approfondimento. Una modalità di insegnamento tale, insomma, andrebbe sottoscritta solo a latere di un’iscrizione a corsi di danza in presenza.

I corsi di danza on line possono anche incoraggiare, facendo scoprire in cosa consista un determinato tipo di danza, per scegliere una specialitĂ  e poi andare a provarla dal vivo, in palestra.

Cerca un insegnante di danza online, quindi, ma scegli la modalitĂ  ibrida: lezioni in palestra, a casa tua, presso il domicilio del maestro di danza, piĂą corsi di approfondimento di danza online. Avrai tutte le chance dalla tua parte e imparerai a ballare!

Le domande piĂą frequenti:

👩🏻‍🏫 Come si svolgono i corsi di Danza online?

Comunichi direttamente con l'insegnante attraverso la messaggeria Superprof e in seguito scegli la modalitĂ  con cui preferisci interagire.

Le possibilitĂ  per comunicare sono numerose: 

  • Skype
  • Hangout
  • Zoom
  • Discord
  • Telefono (Whats'App, FaceTime)

Mentre la maggior parte di questi strumenti permettono di comunicare attraverso la voce, il video consente la condivisione dello schermo del tuo computer o del tuo tablet.

682 insegnanti privati propongono dei corsi a distanza di danza.

🔎 Come sono selezionati i/le insegnanti di Danza a distanza?

Verifica dei dati personali e delle informazioni fornite.

Verifichiamo i documenti di identitĂ , i dai personali (telefono, mail, foto profilo) e i diplomi/le lauree dei/delle insegnanti

Valutazioni certificate al 100% - La forza della community

Sull'annuncio di ogni insegnante, le valutazioni e i commenti sono certificati e sono autentici al 100%.

Scegli il/la tuo/a insegnate tra 682 profili.

👨🏿‍💻 Quanti insegnanti sono disponibili per impartire corsi di Danza via webcam?

682 insegnanti di danza si propongono per aiutarti in danza.

Puoi passare in rassegna i diversi profili e scegliere quello che corrisponderĂ  al meglio alle tue esigenze, per imparare serenamente da casa tua.

Scegli il tuo/la tua insegnante tra 682 profili.

💸 Qual è la tariffa media di un corso di Danza via webcam?

La tariffa media di un corso di Danza è di 21 €.

Il costo dipende da diversi fattori: 

  • l’esperienza dell'insegnante di danza
  • la durata e la frequenze dei suoi corsi

Il 97% degli/delle insegnanti offre la prima ora di lezione.

I corsi online sono in media 20% meno costosi che i corsi in presenza.

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti vicino a casa tua.

🖋 Che voto medio è attribuito agli/alle insegnanti di danza online?

Su un campione di 164 voti, gli/le allievi/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su 5.

Nel caso di una difficoltĂ  riscontrata durante un corso, il nostro servizio clienti è disponibile per cercare una rapida soluzione (per telefono o via mail 5 giorni/7).

Per ogni materia puoi consultare i commenti degli/delle allievi/e.

💻 Perché scegliere i corsi online?

La professionalizzazione dell'insegnamento online non è mai stata come adesso tanto ricercata dagli/dalle allievi/e.

Tanto gli/le allievi/e che gli/le insegnanti si sanno ormai servire di tutti gli strumenti informatici a disposizione per svolgere al meglio le attivitĂ  scolastiche, e non solo, online.

L'insegnante che risponderà alle tue esigenze è disponibile in solo un paio di click.


682 insegnanti di danza sono disponibili qui per aiutarti.