Pagina iniziale
Dare lezioni

Conversazione inglese in tutta Italia

6797 insegnanti e madrelingua disponibili

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'espressione orale - inglese

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 1 335 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 99% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€.

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di espressione orale - inglese

344242
5.0
Esther Insegnante d'espressione orale - inglese
343834
5.0
Jack Insegnante d'espressione orale - inglese
343239
5.0
Davide Insegnante d'espressione orale - inglese
343012
3.7
Harrie Insegnante d'espressione orale - inglese
342852
4.9
Jennifer Insegnante d'espressione orale - inglese
340516
5.0
Alma Insegnante d'espressione orale - inglese

Scopri tutte le nostre lezioni di espressione orale - inglese

Conversazione inglese con i migliori insegnanti

Migliorare l’espressione orale in lingua inglese

La lingua inglese è diventata il passe-partout internazionale per viaggiare, comprare e comunicare con persone che si trovano dall’altra parte del mondo. Si può dire che nel mondo attuale non sia possibile fare a meno di una conoscenza base di questa lingua. In tutti i sistemi scolastici in Europa e nel mondo l’inglese è la principale lingua straniera insegnata, e in molti paesi asiatici è utilizzata come lingua veicolare per alcuni insegnamenti, specialmente quelli legati alle scienze, all’informatica e al business. Sebbene non sia un obbligo saper scrivere perfettamente in inglese, parlare discretamente è ormai una capacità richiesta in moltissimi ambiti lavorativi.

Che lavoriate in un ufficio, in banca, in un negozio di abbigliamento, in un bar o in ufficio turistico, avere una buona padronanza della lingua inglese è davvero una competenza indispensabile. Certamente i ragazzi di oggi sono sicuramente più facilitati: l’inglese viene insegnato sin dalla scuola primaria (se non addirittura alla scuole dell’infanzia!), e le nuove generazioni sono continuamente esposte a film, podcast, canzoni e video su Youtube in inglese. Tuttavia non tutti gli adulti sono stai esposti alla lingua della Regina in questo modo, pertanto sono sempre di più le persone che ogni anno scelgono di imparare l’inglese, chi in maniera tradizionale, seguendo corsi presso scuole di lingue, chi invece scegliendo sistemi più moderni e versatili… ma quali sarebbero esattamente questi sistemi?

Il web: uno dei migliori corsi di inglese per migliorare l'espressione orale

Il mezzo attualmente più utilizzato, costantemente in crescita e senza dubbio più agile ed economico, è senza dubbio il web: su internet è possibile trovare contenuti audio, video, testi, podcast… esiste un mondo di materiali gratuiti a tua disposizione!

Noi di Superprof ti consigliamo di provare a fare almeno una delle cose qui elencate… Fidati, sono estremamente utili, e, soprattutto, sono gratuite!

  • Ascoltare canzoni in lingua inglese: Spotify, Soundcloud, Youtube… puoi ascoltare tutta la musica che vuoi, e cercare i testi delle canzoni e canticchiarle imitando la pronuncia delle parole, Funziona ed è divertente!

  • Ascoltare i podcast: esistono migliaia di podcast, pensati per tutti i livelli di competenza linguistica e dedicati agli argomenti più disparati. Sarà sufficiente scegliere un argomento di tuo gradimento e ti si schiuderà di fronte agli occhi un mondo di trasmissioni audio e video attraverso le quali fare esercizio di ascolto e migliorare enormemente le tue competenze linguistiche! Buon ascolto!

  • Guardare film e serie tv in lingua: oggi è possibile fruire di un’infinità di serie tv, film e documentari su piattaforme come Netflix o Amazon Prime (entrambe a pagamento, questo va detto!), ma anche su Youtube o Vimeo. Insomma, il materiale sul web non manca, e dovrai solo selezionare i tuoi film preferiti e le serie tv di tuo gradimento e guardarle in lingua originale, scegliendo eventualmente di utilizzare i sottotitoli in italiano o in inglese. Si tratta di un sistema divertente, rilassante ed estremamente divertente! Provare per credere! Guardare film, documentari e serie tv è anche un ottimo sistema per imparare l’inglese in compagnia: puoi farlo con i tuoi amici, con la tua famiglia o con la tua dolce metà! Questo rende ovviamente il processo decisamente più facile!

  • Utilizzare i traduttori online. Esistono moltissimi siti che ti aiutano a tradurre parole o intere frasi. Cerca quelli più adatti a te, la scelta non manca!

  • Sulla piattaforma Global-Exam è possibile prepararsi online alle principali certificazioni internazionali di lingua inglese! Tali certificazioni vengono spesso richieste dalle aziende (italiane e straniere) ma anche dalle università. Prepararsi in questo modo è certamente meno dispendioso e non richiede di doversi spostare… Puoi studiare a casa e scegliere tu il momento in cui farlo!

  • Seguire le lezioni d’inglese su Youtube. Esistono numerosi canali dedicati all’insegnamento dell’inglese; scegli il tuo preferito, e soprattutto quello più adatto al tuo livello di competenza.

Le App: una vera e propria lezione di inglese

Esistono anche altri sistemi per migliorare la tua produzione orale in lingua inglese:

  • Utilizzare le app per l’apprendimento delle lingue: lo sapevi che esistono delle app favolose per imparare le lingue straniere? Ebbene si, se possiedi un tablet o uno smartphone potrai fare esercizio di inglese con le migliori app di apprendimento delle lingue, come Duolingo, Babbel o MosaLingua. Duolingo è una app gratuita, senza nessun costo aggiuntivo o abbonamento, e offre un programma di apprendimento davvero ottimo e di alta qualità. Babbel, invece, propone degli ottimi esercizi, molto interattivi. Tutte queste app permettono l’autocorrezione, un aspetto davvero importante nel percorso di apprendimento. Ovviamente, se vuoi ottenere dei risultati significativi, dovrai prenderti dai 15 ai 20 minuti al giorno per ripassare le parole imparate nelle lezioni precedenti, pronunciandole ad alta voce, e dedicarti agli esercizi proposti dalla app. Senza costanza e impegno non potrai raggiungere grandi risultati, pertanto…impegnati!

  • Prendere lezioni di inglese: gratis o a pagamento, sul web o con un insegnante di una scuola, le possibilità per prendere lezioni di inglese sono infinite. Esistono scuole e istituiti di lingua, siti web che propongono lezioni online via Skype, e corsi di inglese serali promossi dalle associazioni della tua città. Come avrai notato le possibilità per imparare l’inglese sono innumerevoli, dal vivo o virtuali. Il nostro consiglio è quello di provare diversi sistemi, e in tal modo potrai trovare il metodo più adatto a te! Non tutti i tipi di approccio si adattano alle tue esigenze, pertanto ti consigliamo di informarti sull’offerta presente intorno a te e sul web, e poi scegliere ciò che più ti piace.

Ovviamente, tra le diverse opzioni per migliorare la tua espressione orale, ti consigliamo di rivolgerti agli insegnanti di lingua inglese presenti sul nostro portale, Superprof, dove potrai scegliere un insegnante privato di lingua inglese fare tanta tanta conversazione! Non c’è nulla come la conversazione con un madrelingua o con un ottimo insegnante di inglese per migliorare la propria espressione orale! Le tariffe applicate dai nostri insegnanti variano a seconda della loro esperienza didattica, dai titoli di studio che possiedono e dal livello del corso che propongono. Ovviamente, se desideri fare solo conversazione, potresti pensare di rivolgerti a un madrelingua inglese, in modo tale da allenarti al meglio!

Insomma, buona ricerca!