Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di fisica a Como

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre insegnanti di fisica a Como è di 5,0 con più di 13 commenti.

16 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le ripetizioni di fisica a Como costano 16€.

4 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre insegnanti e tutor ti rispondono in 4h.

Imparare Fisica a Como non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di fisica a Como

Parla con l'insegnante di fisica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di fisica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di fisica a Como non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli (e tutte le) insegnanti, tutor, docenti, alle masterclass di Fisica a Como, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

🧑‍🏫Ci sono prof disponibili per impartire ripetizioni di fisica a Como?

Puoi scegliere tra i e le 64 insegnanti di fisica disponibili a Como e dintorni.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per selezionare l'insegnante più adatto a te sono:

  • La tariffa. Oltre al costo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza da casa tua.
  • La sua esperienza e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni necessità esiste l'insegnante ideale!
  • Le opinioni dei vecchi e delle vecchie discenti

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare il o la tutor ideale sarà un gioco da ragazzi

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio attribuito ai nostri e alle nostre insegnanti di fisica a Como?

Con 13 commenti ricevuti, i e le insegnanti di fisica hanno ottenuto un voto medio 5,0 su 5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per aiutarti. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Per ulteriori dubbi, puoi consultare le nostre FAQ, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

💻 È possibile studiare la fisica via webcam con un o una insegnante trovato o trovata su Superprof?

Certamente! La maggior parte dei e delle nostre insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni a distanza sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le ripetizioni di fisica in remoto sono un'ottima opportunità per imparare e alzare la propria media. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e il tuo quaderno di fisica a portata!

💸 Qual è il valore medio di un corso privato di fisica a Como?

Il costo medio di un o un'insegnante di fisica a Como varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza del (o della) docente di fisica.
  • Il luogo in cui avverranno i corsi privati: a casa dell'allievo o dell’allieva, a casa dell'insegnante, a distanza o in un altro luogo, come una sala studio o una biblioteca?
  • ll ritmo e la durata delle lezioni.

 

Scopri i prezzi dei e delle prof vicino a te con una semplice ricerca su Superprof.

🔭 Perché contattare un o una docente di fisica a Como può essere una buona idea?

La fisica è una delle materie più difficili che si studiano a scuola. Proprio per questo, rappresenta una sfida importante durante l'anno scolastico, per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo e secondo grado, e in alcuni casi, anche per chi studia all'università.

 

Alla scuola secondaria di secondo grado, la fisica diventa un incubo per tanti alunni. Molti ragazzi e molte ragazze non sono in grado di comprendere il rilievo di questa materia. Inoltre, più si va avanti con il percorso, più gli argomenti diventano complessi. Prendere lezioni private di fisica permette di acquisire le basi della materia e comprendere una disciplina che potrebbe altrimenti rivelarsi ostica.

 

Decidere di seguire corsi privati di fisica è una buona idea, non solo per i e le discenti che manifestano difficoltà di comprensione, ma anche per gli alunni e le alunne che desiderano alzare la propria media, prepararsi per l'anno successivo, o per una prova importante.

 

Che cosa aspetti a entrare in contatto con i nostri e le nostre tutor di fisica a Como?

Vuoi imparare Fisica a Como?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Fisica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Ripetizioni Fisica: i nostri consigli per scoprire tutti i segreti di questa fantastica materia!

Ripetizioni e lezioni private a Como: quando fisica e matematica a scuola non bastano!

Alle scuole elementari e alle scuole medie non si studia, ma la fisica è una disciplina affascinante e fondamentale per la comprensione di tutti i fenomeni che ci circondano. Bisogna arrivare alle superiori, per farne conoscenza: legata a stretto filo alla matematica e alla chimica, la fisica spiega i fenomeni più semplici, di cui non ci rendiamo conto proprio perché vi siamo immersi ogni giorno (il bollore dell’acqua nella pentola, l’attrito degli pneumatici sul fondo stradale, il riflesso della nostra immagine allo specchio, …), ma anche quelli più complessi, almeno per chi sia digiuno dei fondamenti della disciplina (il movimento degli astri nell’universo, le forze elettromagnetiche durante un temporale, la fusione dell’atomo, le leggi dell’ingegneria che ci assicurano che le costruzioni reggano nel corso degli anni, …).

Il fatto è che quando i ragazzi si trovano a seguire la prima lezione di fisica al liceo o all’istituto tecnico di Como (qualcuno anche negli anni dell’università), rischiano di trovarsi smarriti davanti a concetti, astrazioni, strumenti cui non sono per nulla abituati; è più semplice dare per assodato che un peso lasciato a se stesso cade a terra, piuttosto che comprendere come questo fenomeno sia strettamente legato alla legge di gravità terrestre, riassumibile in una semplice formula.

Ecco, allora, che il lavoro dell’insegnante di fisica nel corso degli anni alle scuole superiori di Como deve essere quello di catturare l’attenzione dei ragazzi, per appassionarli all’osservazione dei fenomeni, alla sperimentazione in laboratorio di quanto studiato sui libri; in una parola, per farli innamorare della fisica, in modo che alcuni di loro arrivino a desiderare di studiare fisica all’università!

Ci si può innamorare di fisica, chimica e matematica? Provare con le ripetizioni in presenza e online

L’amore che si prova per una disciplina è un potente strumento contro la distrazione, lo sconforto, l’incomprensione. Insomma, chi si trovi ad appassionarsi alla fisica, ad innamorarsi di questa materia, sarà certo di non incontrare mai difficoltà nello studio dei fenomeni naturali, delle formule che ne riassumono l’essenza e nella sperimentazione in laboratorio o in condizioni normali. Costui potrà lasciare che il suo amore per questa disciplina, lo porti a scelte di studi e professionali particolari, come l’ingegneria, la fisica, la matematica, …

Non sempre, tuttavia, questa passione è innata e ancora meno viene trasmessa dall’insegnante negli anni di scuola, il quale, dal canto suo, si trova a:

  • combattere con classi in sovrannumero, dove gli studenti sono alcuni attenti, altri molto meno;
  • rispettare il programma e concluderlo entro la fine dell’anno scolastico;
  • accontentare i primi della classe nel loro desiderio di approfondire alcune tematiche ritenute più interessanti
  • aspettare e sostenere i meno brillanti, costantemente fermi al tentativo di comprendere le lezioni precedenti

Le lezioni del liceo al mattino, le ripetizioni e le lezioni private al pomeriggio

È per questi motivi che, a Como e provincia, sono in aumento coloro che richiedono, per se stessi o per i propri figli, delle ore di lezioni private o di ripetizioni di fisica. Il recupero di un brutto voto nel compito in classe, la preparazione per l’interrogazione della settimana successiva, il ripasso di tutto o parte del programma dell’anno scolastico, … queste e molte altre possono essere le motivazioni che spingono ragazzi e genitori a contattare un insegnante privato per delle lezioni o delle ripetizioni di fisica, matematica, chimica a Como.

Al mattino, gli insegnanti dei Licei Scientifici della città di Como (Paolo Giovio e Alessandro Volta), dei Licei delle Scienze Applicate (Paolo Carcano e Sacro Cuore) o, ancora, dei Licei Scientifici della provincia di Como (Enrico Fermie Sant’Elia di Cantù, Galileo Galilei di Erba, Terragni di Olgiate Comasco, Jean Monnet di Mariano Comense e Ezio Vanoni di Menaggio) tengono la lezione, spiegano e rispiegano, interrogano, correggono gli errori, …

Al pomeriggio, chi non si senta sufficientemente sicuro, chi voglia recuperare un’insufficienza o chi voglia capire meglio la lezione del mattino potrà cercare un aiuto tra gli insegnanti privati della zona: lezioni e ripetizioni, in presenza e online, sono, da sempre, un valido sostegno per chiunque ne abbia necessità. A maggior ragione se si tratta di studiare, capire, ripetere una materia così particolare e a tratti complessa come la fisica.

Matematica, fisica, chimica: ripetizioni e lezioni private con gli insegnanti di Superprof

A Como e provincia, lezioni private e ripetizioni di matematica, chimica e fisica sono proposte da insegnanti, esperti della materia, professionisti, neo laureati o laureandi. Ciascuno di loro porta in dote una certa dose di conoscenze e di competenze, oltre ad un particolare approccio didattico rivolto agli studenti.

E sarà proprio questo approccio pedagogico e didattico utilizzato nelle lezioni private e nelle ripetizioni di fisica a Como a fare la differenza con le ore di fisica del mattino a scuola, durante i cinque anni dello scientifico: molto spesso, il fatto stesso di trovarsi in una condizione differente da quella della classe del liceo, in un ambiente diverso, con un insegnante nuovo, fa sì che gli studenti riescano a vedere la stessa disciplina con occhi completamente nuovi. È allora che si compie il salto, tra lo studente svogliato o poco attento e quello più reattivo, che riesce addirittura ad appassionarsi alla materia.

Ecco il perché del successo della piattaforma online di Superprof: qui si incontrano domanda e offerta di ripetizioni e lezioni private di matematica, fisica, chimica, scienze, costruzioni, ingegneria, … qualsiasi disciplina oggetto di studio alla scuola primaria, alle medie e alle superiori, ma anche all’università. Docenti in pensione, professori in attesa dell’attribuzione di un posto di ruolo, neo laureati e laureandi in discipline scientifiche si offrono per spiegare concetti, formule, esperimenti di fisica, matematica, chimica, …

Perché non approfittarne subito? Consulta immediatamente il nostro portale online e scegli il tuo superprof di fisica! I nostri insegnanti possono impartire le lezioni in presenza o online a distanza, in modo intensivo o spalmando le ore lungo diverse settimane o diversi mesi.

Che cosa vuoi imparare?