Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di inglese - Catania

96 insegnanti disponibili vicio casa tua!

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'inglese a Catania

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 20 commenti positivi.

13 €/ora

Le migliori tariffe: 97% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 13€

3 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Catania
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di inglese

Scopri tutte le nostre lezioni di inglese

Corso inglese Catania: trova i migliori insegnanti

Perché seguire lezioni private inglese Catania?

Catania è una città che attrae turisti durante tutto l’arco dell’anno. La loro provenienza è piuttosto eterogenea. Si aggirano incuriositi tra Piazza Duomo e il lungo mare, ammirando ‘architettura e ponendosi diverse domande.

Se sei un giovane studente catanese, ti sarà già capitato di imbatterti in qualcuno di loro. E allora ti sarai trovato nella situazione di dover sfoderare il tuo inglese!

Se i risultati ti sono parsi quanto meno rocamboleschi, non devi abbatterti: è normale. L’insegnamento della lingua inglese, in Italia, non è sempre efficace, alla scuola pubblica.

Che tu frequenti un liceo o ancora la scuola media, che tu sia laureato o già un lavoratore, è probabile che il tuo inglese si attesti attorno a livelli medio-bassi.

Per fortuna, oggi, le città offrono mille modi per uscire da questa deficienza inaccettabile.

A Catania, in effetti, trovi mille soluzioni per imparare l’inglese, da principiante ad avanzato, passando per il livello intermedio.

Seguire un corso di inglese, prendere delle lezioni private di inglese a casa tua, ecco dei diversi modi per recuperare un vantaggio che i tuoi coetanei europei ancora mantengono nei tuoi confronti.

Studiare inglese a Catania, mentre ancora porti avanti i tuoi studi alla scuola superiore è il miglior modo per preparare un avvenire migliore, dal punto di vista del potenziale lavorativo.

Prendere lezioni di inglese face to face può trasformarsi in un vero e proprio trampolino di lancio, in una città come Catania, che tenta attualmente il riscatto di se stessa e delle sue frange giovanili di popolazione.

Le possibilità di adoperare l’inglese a Catania sono numerose, più di quanto non immagini. Si va dall’arricchimento del CV a fini di colloqui in aziende locali che si interfacciano con l’estero, alla semplice accoglienza di turisti ed ospiti stranieri anche d’eccezione: studiosi, ricercatori, figure di spicco della politica estera.

Imparare l’inglese a Catania

Se al Sud parlare una lingua straniera è ancora un’impresa ardua, limitandosi alla sola istruzione pubblica, imparare l’inglese a Catania è possibile grazie alla presenza, sul territorio, di diverse risorse fruibili a fini di apprendimento linguistico.

Si va dalle scuole di inglese private, alle associazioni culturali, passando, ovviamente per le lezioni di inglese a pagamento presso il domicilio dell’insegnante o direttamente a casa tua.

Se sei uno studente universitario e pensi che possa servirti imparare l’inglese a Catania, potrai iniziare col visitare le sedi di Wall Street English, in Corso delle Province; di JM English, in Piazza Cavour; della YESchool, in via Monserrato…

Ma ve ne sono davvero molte, piuttosto ben distribuite per quartiere: dalla Morgan School, alla Piccadilly Catania, passando per l’English Study Centre e la Giga International House.

Tutto dipende dalle tue esigenze: rinfrescare le basi di inglese? Da zero studiare l’inglese a Catania, senza mai spostarti da casa tua? Riuscire a tentare e superare gli esami di certificazione linguistica (Cambridge, Trinity, Toefl e diversi altri esami)?

Fa’ il punto della situazione. Intendi studiare inglese a Catania per corredare il tuo percorso universitario di competenze valide e indispensabili all’estero? Intendi studiare inglese a Catania per un paio d’anni e poi proseguire con una vera full immersion in terra straniera? Devi recuperare sul programma scolastico?

Le esigenze di ognuno di noi sono diversissime. Ecco perché alcuni opteranno per una scuola frontale, mentre altri si rivolgeranno ad insegnanti privati di inglese che li seguano singolarmente o in piccolissimi gruppi.

A Catania, soprattutto se frequenti i quartieri centrali, da via Etnea agli archi della Marina, potrai avere la possibilità di testare sul terreno le tue competenze linguistiche. Numerosi studenti universitari provengono dall’estero e, certamente, possono costituire un’ottima occasione per scambiare due chiacchiere in inglese, a prescindere dalla loro effettiva provenienza. Un modo per rompere il ghiaccio con una lingua che non mastichiamo affatto bene, noi italiani.

Diversi visiting professor insegnano presso le facoltà universitarie ed i centri di ricerca della città.

E non contiamo, poi, i turisti, numerosissimi.

Ecco perché parlare inglese a Catania, se davvero lo desideri, non è difficile. Puoi cominciare in qualsiasi momento, testando magari quanto appreso il giorno prima durante la tua lezione di inglese, in Piazza Duomo!

Catania e la lingua inglese

Storicamente, Catania ha attratto letterati, poeti, ricercatori delle scienze dure…

Continua tutt’oggi a vedere il proprio suolo calpestato da innumerevoli turisti.

Il rapporto tra i catanesi e l’inglese, negli ultimi anni, è davvero migliorato. Sebbene con le “maccheronicità” che contraddistinguono gli italiani nel momento in cui si cimentano in una lingua straniera, anche i piccoli commercianti sono in grado di buttarsi a parlare inglese a Catania, oggi.

Basta frequentare un piccolo ristorante per osservare l’approccio piuttosto disinvolto con i turisti affamati.

Naturalmente, conoscere una lingua straniera, studiare inglese a Catania per parlarlo davvero correttamente, è un’altra cosa. Ma tutto aiuta.

Se, ad esempio, sei iscritto presso la facoltà di lingue e letterature straniere, segui un corso di inglese, ma non hai il coraggio di parlarlo in aula o nel corso di conferenze internazionali, puoi iniziare a perdere la tua timidezza chiacchierando con studenti stranieri e turisti della tua età.

Così potrai studiare inglese a Catania e prepararti gradualmente a viaggiare per il mondo.

Anche gli studenti della scuola media e del liceo, a volte, si sentono impacciati di fronte ad una lingua come l’inglese. Se studi al Liceo Classico Cutelli ad esempio, e nonostante i due laboratori linguistici, non riesci ancora a spiccare il volo con la lingua di Cambridge, cerca di trovare un insegnante di inglese, un corso di inglese a Catania stesso, che faccia davvero da complemento.

Sei un genitore e vuoi che tuo figlio si iscriva al rinomato Istituto Don Bosco o presso il Concetto Marchesi di Masca Lucia? Ricordati di optare per l’inglese come lingua straniera e tieni presente che un supplemento di lezioni di inglese a pagamento potrebbe rivelarsi un incoraggiamento in grado di fortificare le fondamenta linguistiche in inglese.

Un investimento in età giovanile si rivela a volte di sicuro impatto economico favorevole, in età adulta.

Centinaia di professori d’inglese a Catania

Di solito, quando si parla di cercare scuole di inglese e lezioni private di inglese a Catania, come in altre città, si teme di non riuscire a districarsi fra le mille opportunità oppure di subire una scarsità di risorse.

Studiare inglese a Catania, oggi, come anche nel passato, non è difficile. Anzi. Si ha, piuttosto, l’imbarazzo della scelta.

Le biblioteche universitarie e comunali offrono diversi testi e metodi linguistici. Per gli amanti del fai date.

Altrimenti, è possibile rivolgersi a professori catanesi in grado di impartire le prime basi in inglese e, se opportuno, di assicurare un vero e proprio approfondimento specialistico in lingua inglese.

Le scuole e gli istituti privati, dal canto loro, propongono lezioni di gruppo, insistendo ora sull’orale, ora sullo scritto. Questa distinzione, del resto, si riflette nella scelta di proporre una certificazione linguistica piuttosto che un’altra. In base all’età, al livello, agli obiettivi e alle attitudini, insomma, gli studenti catanesi che si avviano all’apprendimento e al perfezionamento dell’inglese, potranno optare per un esame come il Toefl, un certificato come il Cambridge, senza contare l’opportunità di collezionare ogni sorta di certificato linguistico. Il tutto andrà ad arricchire il CV e, ovviamente, i reali skills degli studenti catanesi.

Se fai parte di questa schiera, imponiti di provare almeno una sessione di inglese, per poi effettuare una valutazione propedeutica alla decisione finale.

Corsi inglese Catania: scegliere il proprio Superprof

La cosa più importante, se scegli di studiare inglese a Catania come a Milano, è sempre la compatibilità di carattere e vedute tra discente e docente. I metodi fanno la differenza, nell’insegnamento dell’inglese. Lo stesso vale per il contenuto del programma, per la preparazione dell’insegnante e per gli obiettivi di insegnanti e alunni.

La cosa più utile, prima di buttarsi a capofitto in una spesa relativa alle lezioni di inglese è quella di capire se una determinata situazione pedagogica faccia al caso proprio.

Insomma, non si può pagare in partenza un corso di inglese, per poi scoprire che non si ha alcun feeling con l’insegnante che lo tiene.

Per questo, in provincia o in città, ti consigliamo sempre di chiedere la tua lezione di prova con un insegnante di inglese e a Catania. È importante che tu sappia da subito con chi avrai a che fare. Cosa che è indispensabile anche per l’insegnante. Come predisporre una corretta strategia pedagogia senza conoscere il proprio pupillo?

La differenza fondamentale tra le scuole di lingua ed il fatto di prendere lezioni private a domicilio sta proprio in questo speciale rapporto di conoscenza reciproca che è tipico delle relazioni a due.

In base al temperamento dell’alunno, imparare inglese a Catania sarà più efficace tramite un corso di gruppo o per mezzo di lezioni a due; presso un istituto di lingue o tramite un insegnante privato selezionato tra diversi.

A tal proposito, tieni presente che, sulla piattaforma di Superprof, potrai selezionare il tuo insegnante di inglese a Catania e provincia, scegliendo anche il quartiere di residenza.

Lo spostamento, le spese per i mezzi di trasporto, vanno ad aggiungersi al budget da dedicare allo studio della lingua inglese a Catania. Tutto va ponderato in partenza, insomma. La piattaforma di Superprof consente, dapprima, di prendere in visione centinaia di CV di insegnanti di inglese. In un secondo momento, di entrare in contatto con uno di loro per una lezione di prova. In terzo luogo, di valutare se effettivamente restare su questo contatto o preferire l’analisi di altri profili e l’incontro con altri docenti di inglese catanesi.

Naturalmente, Superprof recensisce i cv di moltissimi insegnanti di inglese diversi: si va dai neo-laureati in lingue, agli insegnanti madre-lingua inglese, passando per gli insegnanti di scuola superiore, che arrotondano i loro introiti tramite corsi di inglese a pagamento… Vi sono i ricercatori, i dottorandi in inglese, gli stranieri che vivono a Catania e danno lezioni di conversazione …

Tutto dipende dalle tue esigenze, dalle tue disponibilità finanziarie. Ogni curriculum ha un diverso peso, in termini di costo dell’ora di lezione. E questo è ovvio. Sta a garanzia della diversificazione motivata delle tariffe disponibili.

Valuta serenamente diversi profili e prendi contatto con uno o più insegnanti, finché trovi quello che ti farà innamorare della lingua inglese! Buon lavoro.

I nostri migliori articoli
di inglese