Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti e tutor di matematica a Genova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre prof di matematica a Genova è di 5,0 con più di 149 commenti.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 98% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di matematica a Genova costano 15€.

3 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre prof ti rispondono in 3h.

Imparare Matematica a Genova non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di matematica a Genova

Parla con l'insegnante di matematica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di matematica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di matematica a Genova non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, tutor, docenti, coach, maestri/e alle masterclass di Matematica a Genova, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il valore medio di un corso privato di matematica a Genova?

La tariffa media di una lezione di matematica a Genova varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza del professore o della professoressa di matematica.
  • Il luogo in cui avverranno i corsi: a casa dell’alunno o dell’alunna, a casa dell’insegnante, in remoto o in un altro luogo, come un bar letterario o una biblioteca?
  • La frequenza e la durata dei corsi privati.

 

Scopri i prezzi dei e delle docenti nella tua zona con una semplice ricerca su Superprof.

👩🏻‍🚀 Quanti e quante tutor sono disposti e disposte a impartire lezioni private di matematica a Genova?

A Genova e dintorni ci sono 596 professori e professoresse disponibili per corsi privati di matematica.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per scegliere l'insegnante più adatto a te sono:

  • La tariffa. Oltre al prezzo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza da casa tua.
  • La sua esperienza e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni necessità esiste l'insegnante che fa per te!
  • I commenti dei vecchi alunni e delle vecchie alunne.

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare il o la tutor ideale sarà un gioco da ragazzi

💻 Se trovo un (o una) docente di matematica che mi interessa ma è lontano da casa, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei nostri (e delle nostre) insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi a distanza.

 

Le lezioni a distanza sono più economiche rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le lezioni private in remoto sono un'ottima opportunità per colmare le proprie lacune ed alzare la propria media. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e il tuo quaderno di matematica a portata!

🧮 Perché contattare un professore o una professoressa di matematica a Genova può essere una buona idea?

La matematica è una materia molto importante e spesso critica nel percorso scolastico di molti studenti e molte studentesse della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e talvolta anche per molti studenti e molte studentesse dell'università.

Alla scuola secondaria di secondo grado, la matematica diventa un incubo per tanti alunni e tante alunne. Le statistiche parlano chiaro: il 45% degli alunni e delle alunne riscontrano difficoltà con questa materia. Inoltre, più si va avanti con il percorso, più gli argomenti diventano complessi. Prendere ripetizioni permette di acquisire le basi della materia e comprendere una disciplina che potrebbe altrimenti rivelarsi ostica.

 

Contrariamente a quello che pensano in tanti, le lezioni private di matematica non si rivolgono solo agli allievi e alle allieve con importanti lacune, ma anche a chi desidera preparare un esame importante o semplicemente approfondire il programma.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i nostri e le nostre insegnanti di matematica a Genova?

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio attribuito ai nostri e alle nostre insegnanti di matematica a Genova?

I nostri e le nostre insegnanti di matematica di Genova hanno ricevuto un totale di 149 valutazioni e il voto sulla media globale è di 5,0 su 5. Non male, no?

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible dal lunedì al venerdì per supportarti. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Per ulteriori dubbi, puoi consultare le nostre FAQ, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti.

Puoi contattarci via telefono o per mail.

Vuoi imparare Matematica a Genova?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Matematica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Ripetizioni matematica Genova con i/le migliori insegnanti

Perché prendere ripetizioni di matematica nella città della Lanterna? 

La matematica è senza dubbio una delle materie scolastiche più ricche, complesse e affascinanti, e sono tante le grandi menti che hanno contribuito allo sviluppo di questa disciplina. E contrariamente a quanto viene spesso detto, non si tratta di una materia riservata agli uomini: grandi donne quali Ipazia di Alessandria, Maria Gaetana Agnesi o Marie-Sophie Germain. Ti piacerebbe scoprire altre figure essenziali per la storia della matematica? Le ripetizioni di matematica a Genova potrebbero fare al caso tuo! 

Se i numeri e i problemi matematici esercitano da sempre una forte attrazione su di te, ma non ti senti in grado di risolvere gli enigmi matematici più complessi, le ripetizioni con un/un’insegnante esperto/a sono la migliore soluzione per approfondire le tue conoscenze in campo matematico alzare la tua media scolastica. Se sogni di superare la maturità scientifica con un buon voto o di essere ammesso in una delle migliori facoltà di matematica italiane o estere, prepararti con un/una professore/essa di matematica privato è la chiave per realizzare il tuo sogno!

Conosciuta in passato anche come La Superba o La Repubblica dei magnifici, Genova è a lungo stato uno dei principali centri commerciali e finanziari del mar Mediterraneo. I conti e la matematica hanno quindi sempre fatto parte della cultura genovese. 

Il capoluogo ligure vanta anche un grande ateneo che ospita più di 30.000 studenti e comprende anche un dipartimento di matematica, uno di fisica e uno di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi. La matematica infatti e centrale in diverse facoltà, e costituisce uno dei pilastri fondamentali di tante sfere del sapere quali l’ingegneria e la medicina. 

Studiare matematica a Genova 

Se frequenti le scuole medie, il liceo o l’università a Genova sai che il capoluogo ligure è pieno di luoghi incredibili e suggestivi, e di spazi all’aperto in cui ripassare durante la bella stagione. 

Così come l’italiano, la matematica accompagna gli studenti dal primo anno delle elementari fino alla fine del percorso scolastico obbligatorio (e per chi scegliere l’università, anche oltre). Ovviamente l’apprendimento è progressivo, e si passa da operazioni facili quali le addizioni, le sottrazioni, le divisioni e le moltiplicazioni a nozioni ben più complesse. 

Alle medie per esempio ci si concentrerà in particolare sulla geometria e si imparare come calcolare il raggio di un cerchio, l’area di un rettangolo o il volume di un cubo. Mentre al liceo si affronteranno temi più astratti, e si inizieranno a studiare equazioni con incognite, limiti e vettori. 

Studiare in vista dell’esame di terza media o di quello di maturità può diventare una grande fonte di stress, ma con un/una professore/essa privato/a potrai prepararti al meglio e arrivare in aula sapendo di sapere. Avere una base di conoscenze solide permette di ridurre drasticamente lo stress! 

Centinaia di professori di matematica a Genova 

Qualsiasi sia la materia in cui hai difficoltà, il primo passo è fissare il tuo obiettivo, in modo da poter pensare un di studio programma per raggiungerlo. Condividilo poi con il/la tuo/a insegnante privato/a: potrà così proporti esercizi mirati per aiutarti a raggiungerlo!

Sapevi che il 38% degli studenti dichiara di avere difficoltà con la matematica? Ma com’è risaputo, dove c’è una domanda, c’è un’offerta. Ecco perché potrai trovare migliaia di professori/esse di matematica in tutta Italia!

Ogni insegnante è diverso/a dagli altri, ed è proprio per questo che prima di iniziare la tua ricerca dovresti aver ben chiaro se il tuo obiettivo è superare un esame, migliorare la tua media o approfondire un argomento specifico che ti affascina. Per quanto riguarda gli/le insegnanti laureati/e, ognuno/a di loro sarà specializzato/a in un campo diverso. Prima di scegliere, assicurati che il suo percorso di studi sia adatto alle tue necessità! 

Avere carenze in matematica può creare problemi non solo nella materia stessa, ma anche in tutte le materie affini come la fisica, la chimica e, per certi aspetti, persino la storia e la geografia! Corri ai ripari prima che sia troppo tardi! 

Ripetizioni di matematica a Genova: trova un/un’insegnane con Superprof! 

Sei un alunno/a alla ricerca di un/un’insegnante di matematica nel capoluogo ligure? Superprof è la piattaforma che fa al caso tuo! Inserendo infatti il tuo comune (Genova) e il tuo quartiere di residenza (Centro storico, Sestri Ponente, Marassi, Albaro, ecc…), troverai tantissimi insegnanti pronti ad aiutarti ad alzare la tua media scolastica. Provare per credere! 

Tutti i nostri professori di matematica sono preparati e potranno aiutarti a realizzare rapidamente i tuoi obiettivi. I loro profili sono molto eterogenei: dai professori laureati all’università ai giovani diplomati al liceo scientifico che vogliono aiutare studenti delle medie o dei primi anni delle superiori, dai dottorandi agli insegnanti in pensione che vogliono ancora vivere le gioie della condivisone del sapere, riuscirai di certo a trovare un esperto che faccia a caso tuo! 

Ricorda di non fissare solo l’obiettivo, ma di riflettere anche al modo in cui vuoi raggiungerlo. Ti trovi meglio con le lezioni a quattr’occhi, o preferisci lavorare in piccoli gruppi per non ritrovarti a tu per tu con l’insegnante? Hai bisogno di qualche lezione per colmare una lacuna specifica, o cerchi qualcuno che possa accompagnarti per tutta la durata dell’anno scolastico e magari anche durante le vacanze estive? 

Tra i criteri che puoi tenere a mente per scegliere l’insegnante più adatto a te ci sono ovviamente la preparazione di quest’ultimo, la vicinanza geografica e il prezzo delle lezioni. Per fortuna, la maggior parte dei nostri professori offre la prima ora di lezioni gratuitamente! Potrai così testare la metodologia di diversi insegnanti prima di scegliere uno. 

È davvero importante infatti che ci sia un buon legame tra alunno e insegnante, soprattutto quando si parla di lezioni di matematica a lungo termine. 

Certo, non si diventa grandi matematici in un battito d’ali, ma preparandoti al meglio forse un giorno, guardando il mare di Genova, avrai un’intuizione geniale che ti permetterà di rivoluzionare la matematica! 

Che cosa vuoi imparare?