Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni Verona

🥇 I/le migliori insegnanti di Verona
💻 584 insegnanti disponibili
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di ripetizioni a Verona

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di ripetizioni a Verona è di 5,0 con più di 78 commenti.

13 €/ora

Le migliori tariffe: il 99% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di ripetizioni a Verona costano 13€.

3 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 3h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di ripetizioni a Verona

Dai un'occhiata ai profili di Verona e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di ripetizioni a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di ripetizioni a Verona

Parla con l'insegnante di ripetizioni per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di ripetizioni e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Andare a ripetizioni non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti e maestri/e di Ripetizioni a Verona, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di ripetizioni a Verona

Ripetizioni online e a domicilio a Verona

Ripetizioni a Verona: già alle elementari?

Se vivi a Verona e lavori fuori città, probabilmente non hai molto tempo per seguire i tuoi bambini durante lo svolgimento dei compiti a casa.

Quella delle ripetizioni a domicilio a Verona e in provincia è una soluzione ottima. Puoi trovare ripetizioni a pagamento, a tariffa moderata o del tutto gratis, come avviene rivolgendosi ad alcune cooperative sociali, ad esempio.

Esistono, sul territorio (a Verona città, a San Bonifacio, a San Giovanni Lupatoto, a Grezzana, … , diverse associazioni che svolgono volontariato in materia di doposcuola, qualcuna anche online:

  • La Sorgente
  • Cooperativa San Marco
  • Arcobaleno
  • L’Alveare
  • Verde-Arancio
  • Assistenza santa Chiara
  • Centro A.bi. emme L’Albero

La soluzione delle ripetizioni, gratis o a pagamento, nel centro di Verona come in provincia, non è indicata solo in caso di conclamati “problemi scolastici” (ritardo sui programmi, voti bassi, incapacità di concentrazione, etc.). Consentire ad un bambino di essere bene accompagnato nei primi anni della sua scolarità gli offre la possibilità di acquisire precocemente strumenti di auto orientamento. I bambini seguiti bene dalla prima alla terza elementare, ad esempio tramite aiuto compiti e ripetizioni ad hoc assicurate da maestri professionisti, volontari appassionati ed esperti in didattica e pedagogia, accrescono l’autonomia, l’autostima, la passione per lo studio. Ciò avviene perché esperiscono da subito metodi di successo per svolgere consegne e risolvere problemi e dunque non saranno mai scoraggiati di fronte ad un nuovo compito.

Al contrario, dei bambini lasciati da soli di fronte alle prime difficoltà, nel momento cruciale dell’incontro col concetto di compito, dovere, studio e sforzo, potrebbero sentirsi frustrati, in assenza di una giusta guida. Se i maestri in classe non si accorgono in tempo delle incapacità di alcuni bambini in certi ambiti, costoro potrebbero poi cristallizzarsi nel ruolo di “allievi problematici”, svogliati, in difficoltà e destinarsi ad una carriera scolastica fatta di insuccessi e frustrazioni.

Un piccolo che da subito è ben guidato per tracciare le sue prime letterine prenderà il gusto di farlo, anche da solo.

Non lasciare che qualche piccolo intoppo si trasformi in un grosso problema definitivo!

La passione per le ripetizioni a Verona

La prima cosa da fare prima di intraprendere un rapporto con l’insegnante privato del doposcuola a Verona, San Giovanni Lupatoto, Negrar, San Bonifacio o Lazise, è assicurarsi di reperire una figura ottimale. Molte ex insegnanti della scuola elementare amano ancora il mondo della scuola ed i bambini e, una volta in pensione, rimpiangono di non avere più un tale contatto. Ecco: sono proprio queste le figure che ti consigliamo di cercare, qualora tu voglia un’impostazione generale, metodologica. Non si tratta, allora, di trovare un esperto di matematica fisica o di inglese. Si tratta di fare scoprire a tuo figlio una figura al contempo professionale e materna, affettuosa e rigida, para-istituzionale ed amicale. Ecco come dovrebbe essere un insegnante del doposcuola che dà ripetizioni ai bambini della scuola elementare.

Disciplina, ordine, calma interiore, entusiasmo.

Questi sono i prerequisiti da cercare in un insegnante privato per ripetizioni alla scuola elementare.

Se il maestro è adeguato, tuo figlio non vedrà l’ora di ritrovarlo, al pomeriggio. Questa figura diverrà parte integrante della vostra vita famigliare.

Lezioni private a Verona per la scuola media

Naturalmente, a Verona come a Milano, la scuola media rappresenta un grosso cambiamento nella vita dei ragazzi. Si tratta della prima grossa difficoltà: incontrare numerosi professori – non più “maestri” – specializzati ognuno in una disciplina, cosi come numerosi compagni, numerose nuove materie. Si tratta di fare i conti con tanti compiti, con programmi ministeriali ambiziosi, con sfide relazionali e conoscitive assai ampie.

Alle medie di Verona, molti ragazzi, secondo le recenti inchieste, rivelano di soffrire di vera e propria ansia: per i compiti, per le interrogazioni, la comprensione delle spiegazioni. Inoltre, sembra proprio che in Italia le ore di insegnamento delle lingue non siano sufficienti, affinché i ragazzi possano imparare ad esprimersi in inglese, tedesco o spagnolo in modo corretto.

Ecco, in tal caso le ripetizioni hanno tutt’altro scopo. Sono spesso specifiche, ad hoc, relative ad un dato ramo del sapere e a determinate competenze. Raramente alle medie si ricorre ad un insegnante tutto fare, che aiuti il ragazzo a svolgere tutti i compiti. O meglio, ciò avviene solo in casi gravi di difficoltà generale ed incompetenze cristallizzate: organizzative, mnemoniche, matematiche, letterarie.

La scuola media, infatti, vede già i ragazzi avere le passioni e le preferenze: qualcuno sarà bravo in tutto, tranne in inglese, altri odieranno la matematica fisica, non avendo scoperto in tempo le basi come si deve. A tutto c’è rimedio, tutto si ripara.

L’esperienza della scuola media è un’occasione di recupero del tempo eventualmente perso. Si può ancora correre ai ripari. Il primo anno delle medie consente di testare la solidità del lavoro svolto alla scuola elementare. È a questo punto che, anche in accordo coi professori, si potrà pensare di tamponare qualche grossa faglia con il ricorso a ripetizioni a pagamento.

Esistono poi, a Verona città e in provincia (come a San Giovanni Lupatoto, a Monteforte, a Ronco all’Adige, a Negrar, …) diverse associazioni che assicurano lezioni private in aiuto ai compiti su base volontaria: oratori, associazioni di volontariato, gruppi parentali di sostegno.

Le medie, in ogni caso, sono ancora una fase di transizione, in cui puoi davvero raddrizzare il tiro: tuo figlio potrebbe iniziare ad amare lo studio solo ora, se incontra il giusto insegnante. Se noti che la sua scuola non lo stimola in tal senso, corri ad ingaggiare un prof privato, che possa davvero far scattare la scintilla della curiosità conoscitiva in tuo figlio.

Se poi cerchi stage di metodo di studio, corsi intensivi per recuperare le basi aritmetiche o full immersion linguistiche in inglese, spagnolo o tedesco, puoi sempre reperire gli insegnanti privati su piattaforme come Superprof, oggi disponibili anche online: ti basterà specificare che cerchi ripetizioni a Verona, in centro o in periferia, a domicilio o presso il domicilio dell’insegnante. Potrai anche specificare la tua richiesta e il budget di cui disponi: dare lezioni private per un insegnante magari neo laureata è un modo per arrotondare il salario e nemmeno questo è un aspetto da trascurare!

Perché un insegnante che dà lezioni private possa fare bene il suo lavoro, occorre che egli sappia quali obiettivi perseguire esattamente: miglioramento dei voti? Miglioramento delle competenze? Sconfitta della timidezza? Miglioramento delle capacità locutorie? Compensazione di un programma scarso a scuola? Riparazione di buchi conoscitivi dovuti al susseguirsi di supplenti diverse in una stesa materia?

Dopo aver selezionato il profilo dell’insegnante veronese per le lezioni private che ti sembri allettante, prendi contatto e chiedi una lezione di prova gratuita, per vedere se tra tuo figlio e il prof scatti un certo feeling. Senza, ti converrà cambiare profilo e tentare con un altro insegnante. Valuta anche se la professoressa che stai ingaggiando è laureata oppure no, quanti anni di esperienza ha accumulato nell’insegnamento privato, in quali materie ha impartito lezioni, se sia disponibile alle lezioni online,…

Tuo figlio deve avere l’ultima parola, posto che i costi ed i problemi logistici dovranno essere risolti a monte da te. Poi saranno lui e gli insegnanti di materie come fisica, chimica, italiano, spagnolo, tedesco o altre lingue straniere a vedersela, una volta seduti al tavolo di studio.

Studenti superiori e liceali a Verona e ripetizioni

Una volta giunto alla scuola superiore, di solito, ogni studente ha le proprie passioni ed anche i propri talloni di Achille. Di solito, in questa fascia di età si richiedono ripetizioni in materie specifiche: tutte le scientifiche dure, come matematica e fisica, oppure il latino e il greco oppure l’inglese o un’altra lingua straniera…

Insomma, si spera che al liceo classico un giovane abbia solo qualche lacuna in materie come chimica e fisica, non in greco…. Oppure che egli voglia eccellere in greco e latino, accontentandosi dei voti che ha in matematica e simili.

È raro che a questa età si cerchino lezioni private in tutto!!!

Gli insegnanti ingaggiati per le ripetizioni a studenti del liceo, degli istituti tecnici o delle scuole private, hanno costi più elevati, poiché sono più specializzati, spesso.

Le lezioni private delle scuole superiori, rispetto a quelle impartite durante gli anni agli studenti delle scuole medie, sono ritenute più consistenti, faticose e soprattutto, indispensabili a chi le richiede: a Verona, come a Roma e Palermo. Ecco perché esse possono costare anche il doppio ed il triplo delle ripetizioni generali destinate ai bambini e ai ragazzini: greco antico, matematica fisica, italiano, inglese, spagnolo, tedesco, chimica, disegno tecnico, tedesco o qualche altra lingua straniera, …hanno un plus valore, se insegnate al pomeriggio!

Comunque, non è il caso di disperare. È possibile mettere annunci online, cercare ripetizioni a costi modici tramite associazioni, effettuare scambi di servizi e conoscenze (ad esempio, fornire lezioni di inglese contro lezioni di matematica, …) per aiutare gli studenti in difficoltà.

A Verona, gli insegnanti e le possibilità di ripetizioni private (di persona o online) sono moltissimi per un liceale che voglia recuperare il tempo perso o semplicemente assicurarsi un “sei meno” nel “compito in classe” della settimana successiva.

Il tenore delle ripetizioni dipende dalle richieste dell’allievo, dalle sue disponibilità, dai suoi obiettivi specifici.

Per lavorare bene, un insegnante privato che dà ripetizioni ha sempre bisogno di sapere con chi ha a che fare: sei uno studente svogliato? Fallo presente. Sei un appassionato che vuole di più e non si accontenta dei professori delle scuole superiori? Avvisa il professore privato. Occorre che costui sappia il tenore delle lezioni che dovrà darti: infarinatura, rattoppi, approfondimenti quasi universitari?

Le ripetizioni variano da un caso all’altro e richiedono competenze e livelli diversi. Ecco perché in Italia hanno anche costi diversi: dal base all’ultra avanzato.

È inutile ingaggiare un ricercatore universitario, se vuoi solo passare un compito col minimo dei voti.

Allo stesso modo, sarebbe seccante sorbirsi una lezione di base, quando la tua intenzione sia evolvere ad un livello approfondito, ultra avanzato in una materia come il greco antico o il tedesco. A maggior ragione, se si tratta di diverse ore di lezioni private!

Sta a te, a questo punto, instaurare un dialogo approfondito con tuo futuro insenante privato. Presentati e chiedi informazioni sul suo modo di procedere, sul suo percorso di studi. Ne hai tutto il diritto, essendo il destinatario delle future ripetizioni a pagamento.

Aiutati che il ciel ti aiuta, come si suol dire.

Le domande più frequenti:

💸 A Verona, quanto viene in media un/un'insegnante privato/a di ripetizioni?

La tariffa media di un/una prof di aiuto compiti a Verona è di 13 €. Le tariffe possono variare in funzione di tre fattori:

  • Il percorso dell'insegnante di ripetizioni.
  • Dove avverrà il corso (a distanza o a domicilio) e dell'offerta locale.
  • La continuità e la cadenza delle lezioni private.

Il 97% dei/delle nostri/e professori/resse offre la prima ora di corso.

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio ricevuto dai/dalle nostri/e insegnanti di ripetizioni a Verona?

Su un elenco di 78 apprezzamenti, gli/le utenti hanno dato un voto medio di 5,0 su cinque ai/alle propri/e insegnanti.

 

Per qualsiasi domanda riguardo il nostro sito, la nostra équipe è disponible al 100% per trovare una rapida soluzione (per tel o via e-mail 5 giorni/7).

 

Per sapere tutto sulle domande più frequenti clicca qui

💻 È possibile seguire ripetizioni a distanza con un/un' insegnante del sito?

Certamente! 8 professori/esse su 10 danno lezioni via webcam, oltre alle lezioni presenziali.

 

Di solito le lezioni online sono meno care rispetto alle presenziali perché non implicano spostamenti. Oltre a risparmiare tempo gli orari sono più flessibili.

 

Il rinforzo scolastico online è una buona occasione per non perdere il ritmo e continuare a esercitarsi da casa. Inoltre, la tecnologia necessaria per queste lezioni è alla portata di tutti/e.

 

💡 Per quale ragione optare per una lezione a domicilio di aiuto compiti a Verona?

Durante l'anno, sono tanti gli/le allievi/e che si fanno accompagnare da un aiuto esterno con un/un' insegnante privato/a di ripetizioni per colmare i dubbi che si sono potuti riscontrare in classe.

 

Le lezioni private sono la migliore opzione per rinforzare quegli argomenti in cui si riscontrano problemi o per migliorare la media.

 

Il grande pregio del sostegno di un/un'insegnante privato/a di ripetizioni è che ti darà un aiuto personalizzato e accompagnerà la tua evoluzione da vicino e in relazione alle tue necessità.

 

Perché optare per una lezione privata di rinforzo scolastico? Optare per una lezione di aiuto compiti ha diversi vantaggi:

  • Dare una mano agli/alle allievi/e con difficoltà con i compiti.
  • Migliorare il metodo di studio.
  • Imparare, progredire e approfondire quello che a scuola non si ha il tempo di fare.

Per trovare i profili un/una docente privato/a, devi fare una ricerca su Superprof. Quando avrai trovato l'insegnante che più ti convince, dovrai aspettare che accetti la tua richiesta di lezione, dopodiché potrai entrare in contatto con lui/lei e discutere attraverso la messaggeria per concordare la prima ora di lezione.

⏰Ci sono docenti disponibili per dare lezioni private di ripasso scolastico a Verona?

Più di 584 insegnanti sono iscritti/e sulla nostra piattaforma e sono disponibili per impartire corsi di aiuto compiti a Verona, sia a domicilio, che a distanza..

 

Puoi confrontare i profili e scegliere il/la docente privato/a che ti soddisfa di più per delle lezioni di aiuto compiti a Verona.

 

Tenendo in conto che il livello che viene richiesto agli/alle allievi/e va via via aumentando nell'arco del percorso scolastico, seguire lezioni di aiuto compiti può essere una buona opportunità di approfondire alcuni concetti.

 

Cosa aspetti per incontrare l'insegnante perfetto/a tra 584 profili?