Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di teatro a Palermo

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai e alle nostre insegnanti di teatro a Palermo è di 5,0 con più di 7 commenti.

16 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di teatro a Palermo costano 16€.

3 h

Veloci come saette, le nostre e i nostri insegnanti ti rispondono in 3h.

Imparare Teatro a Palermo non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di teatro a Palermo

Parla con l'insegnante di teatro per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di teatro e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Recitare non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli e tutte le insegnanti, maestri e maestre di Teatro a Palermo, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande piĂą frequenti:

🧑‍🏫Ci sono maestri/e di teatro disponibili per impartire lezioni private di teatro a Palermo?

Puoi scegliere tra i/le 16 insegnanti di teatro disponibili a Palermo e dintorni.

 

Dai un'occhiata ai/alle insegnanti di teatro a Palermo ed entra in contatto con quello/a che piĂą ti interessa.

Prima scegliere puoi valutare il percorso dell'insegnante sul suo annuncio, la sua metodologia e le sue esperienze, le raccomandazioni degli/delle allevi/e e i dettagli riguardo la tariffa delle singole lezioni o gli eventuali pacchetti di ore.

 

Vedrai che trovare un/un'insegnante di teatro sarĂ  facilissimo!

✍🏻 Che voto medio hanno attribuito gli/le allievi/e ai/alle maestri/e di teatro di Palermo?

Con 7 commenti ricevuti, i/le insegnanti di teatro hanno ottenuto un voto medio 5,0 su 5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per aiutarti a risolvere eventuali problemi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Hai qualche dubbio ulteriore? Visita la sezione delle FAQ, oppure contatta il nostro servizio clienti, disponibile dal lunedì al venerdì, troverai delle persone disponibili e pronte a rispondere alle tue domande.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

💻 Si può imparare a recitare via webcam con un/una insegnante di Superprof?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni via webcam sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di teatro online sono un'ottima opportunitĂ  per coltivare il proprio talento. Ti basterĂ  avere un computer, una connessione a internet e tutta la tua voglia di metterti alla prova!

💸 Qual è il costo medio di un corso privato di teatro a Palermo?

A Palermo, come nelle altre città, il costo di un corso privato di teatro può variare a seconda:

  • Dell'esperienza dell'insegnante di teatro.
  • Il luogo in cui avranno luogo le lezioni: a casa dell'allievo/a, a casa dell'insegnante, online o in un altro luogo, come una palestra, un teatro o uno spazio all'aperto?
  • La frequenza e la continuitĂ  dei corsi privati.

 

Confronta le tariffe dei/delle professori/esse privati/e nella tua zona con una semplice ricerca su Superprof.

📸 Perché contattare un/una maestro/a di teatro a Palermo può essere una buona scelta?

Il teatro è un'arte universale, e nonostante l'avvento delle multisale e delle piattaforme streaming è ancora apprezzatissimo da tutti/e.

 

In molti sono però erroneamente convinti che basti un po' di coraggio per salire sul palco e considerarsi attori/attrici.  In realtà le cose sono molto più complesse: la recitazione richiede una serie di competenze, oltre che una certa sensibilità artistica. Se sei sempre stato/a affascinato/a dalla recitazione o dalla drammaturgia, prendere qualche lezione di teatro potrebbe davvero aiutarti a migliorare le tue performance.

 

Contrariamente a quello che pensano in molti, le lezioni individuali di teatro non si rivolgono solo agli/le aspiranti attori/attrici che conoscono già i trucchi del mestiere, ma anche a chi pensa che il Metodo Stanislavskij sia un film di Tarkovski.

 

Che cosa aspetti a entrare in contatto con i/le nostri/e insegnanti di teatro a Palermo?

Vuoi imparare Teatro a Palermo?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Teatro di talento!

Visualizza piĂą insegnanti Inizia subito

Corsi di teatro per adulti con i/le migliori insegnanti

Apprendere a recitare a teatro nelle scuole e nelle accademie di Palermo

Quali sono i luoghi imperdibili della cittĂ  di Palermo dove apprendere la nobile arte della recitazione? Ecco la nostra selezione, non esaustiva, ma sicuramente interessante.

Corso e laboratorio di recitazione al Teatro Sant’Eugenio

Al Teatro Sant’Eugenio, sotto la direzione artistica di Mario Pupella, si può accedere ai corsi della Scuola di Teatro e di Cinema, aperta a studenti di tutte le età. Recitazione, dizione, differenze tra l’attore da palcoscenico e l’attore per la macchina da presa, … Ecco alcuni dei temi trattati nei corsi, di durata pluriennale, presso la sede di piazza Europa.

Per aiutare a combattere sin da subito la timidezza e l’introversione, poi, il Teatro Sant’Eugenio organizza un corso di teatro rivolti ai bambini: Crescinteatro, questo il nome che raggruppa l’insieme di lezioni, laboratori, incontri, sperimentazioni, che offrono ai più piccoli un canale espressivo fisico ed emotivo, attraverso il quale esplorare se stessi, le proprie emozioni e sensazioni:

  • 6 – 10 anni: esplorazione e scoperta del gioco teatro
  • 11 – 13 anni: alla scoperta dell’arte drammatica, grazie a testi adatti ai preadolescenti
  • 14 – 18 anni: interpretazione di testi classici e contemporanei
  • Masterclass: rivolta ai ragazzi piĂą talentuosi attraverso laboratori intensivi

Per i giovani under 25, il Laboratorio permanente del Teatro Atlante

Nella nuovissima sede di via della Vetriera, il Teatro Atlante da oltre 12 anni organizza un Laboratorio permanente di formazione teatrale – L’Arte dell’Attore, per fornire a chiunque strumenti e tecniche dell’arte teatrale, per consentire al teatrante di conoscere meglio se stesso, il proprio corpo, la propria voce e la propria capacità relazionale.

Tutti i giovani under 25 possono seguire le lezioni di:

  • Relazione e lavori di gruppo
  • Training fisico
  • Presenza e relazione nello spazio scenico
  • Respiro, voce e risuonatori vocali
  • Lettura espressiva
  • Interpretazione del testo
  • Dizione
  • Azioni fisiche come mezzo fondamentale di espressione
  • Improvvisazione (sia individuale, sia di gruppo)
  • Lavoro con oggetti e con costume
  • Nascita di un personaggio
  • Elementi di regia teatrale
  • Storia del teatro

L’autogestione teatrale in città: il TMO di Palermo

Attori di Palermo che abbiano già qualche esperienza e che desiderino accedere ad una scuola o accademia di teatro prestigiosa necessitano di un training strutturato. Presso TMO Palermo (Teatro Mediterraneo Occupato), la preparazione dell’attore sembra dare molto rilievo alla dimensione fisica e psicofisica della pratica teatrale:

  • in un primo momento, gli allievi si occuperanno della preparazione del corpo, dello sviluppo dell’energia e della dimensione dinamica dell’attivitĂ  dell’attore, puntando su presenza, percezione e respiro;
  • in un secondo momento, l’accento si sposterĂ  su dialogo tra memoria fisica e memoria dello spazio, con attenzione particolare ai diversi gradi di coinvolgimento del corpo a livello fisico, emozionale, percettivo e della memoria.

Si tratta di un lavoro importante, a maggior ragione se si pensa al fatto che il TMO è nato nel 2013 a Palermo dall’occupazione di uno dei padiglioni della Fiera del Mediterraneo e da tre anni di intense opere di recupero degli spazi, per farne un luogo polifunzionale aperto, sede di produzioni indipendenti, centro di formazione per le arti performative e comunità di discussione sulla metropoli.

La scuola di recitazione del Teatro Biondo di Palermo

Anche il rinomato Teatro Biondo di Palermo ha al proprio interno una scuola di teatro, dove si tiene nientedimeno che un corso di laurea in DAMS, curriculum Recitazione e professioni della scena. L’avvio del corso, il primo in Italia nel suo genere, è estremamente recente (ottobre 2020); lo scopo è di fornire ad una selezione di studenti una formazione di altissimo livello in recitazione, regia e drammaturgia.

Il corso ha una durata di 3 anni, ma i posti sono limitati: ogni anno sono ammessi solamente 15 allievi attori, 5 allievi registi e 5 allievi drammaturghi. Le lezioni comprendono una formazione in storia di:

  • Teatro e spettacolo
  • Regia e recitazione
  • Cinema
  • Danza

Si continua con corsi di:

  • Drammaturgia musicale e regia d’opera
  • Estetica e teoria dei linguaggi
  • Organizzazione dello spettacolo
  • Recitazione
  • Dizione
  • Scrittura
  • Fonetica
  • Danza
  • Canto

Il teatro insegnato ai bambini di Palermo

Anche i bambini hanno la possibilità di imparare a recitare a Palermo; anzi, la recitazione per loro è un’occasione ulteriore di crescita, di conoscenza del proprio corpo e delle proprie capacità espressive ed emotive; come delle spugne, i più piccoli assorbono tutto quello che sentono e che vedono e quindi un corso di recitazione seguito entro i 10 – 15 anni di età ha un valore aggiunto notevole rispetto alla stessa formazione ricevuta in età adulta.

A Palermo, i corsi di teatro puntano a superare quel timore reverenziale che bambini e ragazzi possano avere del palcoscenico e del pubblico; puntano ad insegnare ai piccoli allievi a controllarsi, a concentrarsi e a collaborare con gli altri.

  • Ditirammulab – Teatro e danza creativa, presso la scuola BabyBee Infanzia, in via Pasubio; per i 6 – 13 anni
  • AC Officine Artistiche del Sud, in via don Orione; corsi di Musical Kids & Young, Danza, Canto, Teatro, Recitazione, Dizione, cui si aggiungono laboratori di Sartoria, Scenografia, Effetti Speciali e Latex Prosthetics
  • Scuola Cinema Sud – Laboratorio di Recitazione e Doppiaggio, in via Alessi; durata di 9 mesi, per bambini e ragazzi tra 9 e 13 anni
  • Teatro Savio, via Evangelista di Blasi, per bambini da 6 a 13 anni, corsi di teatro a tutto tondo, in particolare recitazione, creativitĂ  e improvvisazione
  • Scuola di teatro Putia d’arte Malvina Franco, corsi distinti per fasce d’etĂ  (4-6 anni, 7-12 anni e 13-16 anni)
  • … e tanti altri ancora
Che cosa vuoi imparare?