Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di teatro a Napoli

Visualizza più insegnanti

4,9 /5

Il voto medio dato ai e alle nostre insegnanti di teatro a Napoli è di 4,9 con più di 8 commenti.

23 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di teatro a Napoli costano 23€.

2 h

Veloci come saette, le nostre e i nostri insegnanti ti rispondono in 2h.

Imparare Teatro a Napoli non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di teatro a Napoli

Parla con l'insegnante di teatro per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di teatro e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Recitare non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli e tutte le insegnanti, maestri e maestre di Teatro a Napoli, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

🧑‍🏫Quanti/e attori/attrici professionisti/e sono disposti/e a impartire lezioni private di teatro a Napoli?

A Napoli e dintorni ci sono 24 attori/attrici professionisti/e disponibili per dare lezioni di teatro.

 

Valuta i/le maestri/e di teatro a Napoli ed entra in contatto con quello/a che più si adatta alle tue esigenze.

Prima di fare la tua scelta puoi leggere il percorso dell'insegnante sul suo annuncio, la sua metodologia e le sue esperienze, i pareri degli/delle allevi/e e i dettagli riguardo il costo delle singole lezioni o gli eventuali pacchetti di ore.

 

Vedrai che trovare un/un'insegnante di teatro sarà facilissimo!

✍🏻 Quante stelle hanno dato gli/le allievi/e agli/alle esperti/e di teatro di Napoli?

Con 8 valutazioni ricevute, i/le insegnanti di teatro hanno ottenuto un voto medio 4,9 /5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per rispondere ai tuoi dubbi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Per ulteriori dubbi, puoi consultare le nostre domande frequenti, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

💻 È possibile imparare a recitare a distanza con un/una maestro/a di Superprof?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni via webcam sono meno care rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di teatro online sono un'ottima opportunità per coltivare il proprio talento. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e tutta la tua voglia di metterti alla prova!

💸 Qual è il prezzo medio di un corso di teatro a Napoli?

A Napoli, come nelle altre città, il prezzo di un corso di teatro può variare a seconda:

  • Dell'esperienza dell'insegnante di teatro.
  • Il luogo in cui avverranno le lezioni private: a casa dell'alunno/a, a casa dell'insegnante, via webcam o in un altro luogo, come una palestra, un teatro o uno spazio all'aperto?
  • La cadenza e la durata dei corsi.

 

Confronta i prezzi dei/delle professori/esse privati/e vicino a te con una semplice ricerca su Superprof.

📸 Per quale ragione scegliere le lezioni di teatro a Napoli?

Il teatro è un'arte universale, e nonostante l'avvento delle multisale e delle piattaforme streaming è ancora apprezzatissimo da tutti/e.

 

Tante sono le persone che sottovalutano la difficoltà dell'arte drammatica, convinte che basti non essere insicuri per interpretare un ruolo in modo convincente. Ovviamente le cose non stanno così: il teatro e la recitazione richiedono un buon numero di conoscenze specifiche, molta fantasia e altrettanta pratica.

 

Contrariamente a quello che pensano in molti, i corsi privati di teatro non si rivolgono solo agli/alle attori/attrici professionisti/e che già possiedono un bel bagaglio di esperienza, ma anche a chi non ha idea di come ci si muove su un palco.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i/le nostri/e insegnanti di teatro a Napoli?

Vuoi imparare Teatro a Napoli?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Teatro di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Corsi di teatro per adulti per tutti i livelli

Quale scuola di formazione di teatro a Napoli?

Chi nasce e cresce a Napoli ha un rapporto particolare con il teatro e la teatralità, la commedia e il palcoscenico, non fosse per il fatto di condividere i natali con i mostri sacri dell’arte commedia italiana: Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo e Peppino De Filippo (figli di Scarpetta), il principe De Curtis, meglio noto come Totò, ma anche Titina De Filippo, sorella maggiore di Eduardo e Peppino, Luca De Filippo, figlio di Eduardo, sul palcoscenico alla tenerissima età di sette anni (in quell’opera di eccellenza teatrale, comicità e drammaticità che è Miseria e nobiltà), l’indimenticabile Massimo Troisi, via via fino agli (non ce ne vogliano i puristi) youtubers The Jackal!

Anche chi non abbia la fortuna di essere figlio d’arte come i De Filippo, anche chi non abbia il talento di Massimo Troisi o di Totò e anche chi non riesca a bucare lo schermo di tablet e pc come Ciro e Fabio, tuttavia, oggi a Napoli, può aspirare a fare teatro, attorniato da altri aspiranti e soprattutto sostenuto e guidato da attori e registi professionisti. Sono tantissime, infatti, le scuole dove aspiranti commediografi, attori, registi e fotografi di scena possono imparare le tecniche del mestiere, i segreti per coinvolgere il pubblico, l’arte della recitazione tout court.

TRAM Teatro, Ricerca, Arte, Musica a Napoli

Anche chi nasce con il talento ha necessità di affinare la tecnica, studiare e praticare l’arte, per poter aspirare, un giorno, a calcare le scene dei teatri di Napoli, della Campania o di tutta Italia. L’associazione TRAM si prefigge lo scopo di formare giovani aspiranti teatranti, senza nascondere loro gioie e dolori della drammaturgia, ma soprattutto facendo vivere ogni momento dietro e davanti le quinte come un gioco, un’occasione di svago, ma anche di crescita personale.

Laboratori multidisciplinari, lezioni, incontri e seminari mensili monotematici sono pensati per due livelli di studenti: base, per chi si avvicini per la prima volta (o quasi) al teatro, e avanzato, per chi abbia invece già maturato dell’esperienza e sia alla ricerca di un’occasione per affinare la propria tecnica recitativa e rendere più performante la propria presenza in scena. Le materie affrontate nei due livelli di corso di teatro al TRAM di Napoli (la cui sede si trova in via Port’Alba) sono dedicate a ragazzi e adulti:

  • Recitazione
  • Improvvisazione
  • Movimento scenico
  • Dizione
  • Lavoro sul personaggio
  • Storia del teatro
  • Analisi del testo

Vernice fresca, una compagnia teatrale e la formazione in Campania

Crescita personale, creatività corporea, relazione parola e corpo, conoscenza delle proprie potenzialità espressive, … questi e tanti altri sono i vantaggi di un corso di teatro seguito presso la Compagnia teatrale Vernice Fresca di via Nilo a Napoli, con una sede anche ad Avellino.

L’associazione e compagnia teatrale non insegna solo ad adulti e ragazzi, ma organizza corsi rivolti anche ai bambini: un corso unico di teatro, movimento e voce, durante il quale i piccoli e i giovani imparano ad esprimere con il corpo quello che non riescono a dire con la voce e a trasmettere con la voce sensazioni ed emozioni. Le classi di insegnamento sono organizzate in base alle fasce d’età: 5-8 anni, 9-12 anni e 13-17 anni.

Giochi di socializzazione, ascolto di se stessi e degli altri, respirazione e uso della voce, movimento, gesto, parola, fonetica, dizione, ascolto, ricerca del personaggio, lavoro di gruppo, pratiche di auto correzione e rielaborazione, … sono i temi trattati in tutti i corsi attivati presso la compagnia teatrale Vernice Fresca.

Sono attivi anche corsi di Improvvisazione teatrale per adulti, strutturati in moduli della durata complessiva di tre anni.

Teatro Totò

Tra i quartieri San Carlo all’Arena e San Lorenzo Vicaria, in via Frediano Cavara, da oltre 20 anni, ha sede l’Accademia di recitazione Teatro Totò. Sorto per avvicinare i giovani di questa precisa area urbana alla pratica della recitazione, il Teatro Totò ha riscosso un grande successo, per cui non è raro incontrarvi giovani e meno giovani provenienti da tutti i quartieri di Napoli e anche dalla provincia, allo scopo preciso di seguire i corsi di teatro qui attivati.

Non si tratta di semplici corsi di recitazione, ma di veri e propri percorsi di formazione all’arte teatrale a 360°. I temi vengono approfonditi nell’arco di tre anni; oltre alla recitazione e alla presenza sul palco, gli studenti affrontano:

  • Trucco teatrale
  • Costruzione registica dell’opera
  • Training psicofisico
  • Storia del teatro
  • Dizione
  • Elementi coreografici
  • Allestimento teatrale
  • Tecniche televisive e cinematografiche
  • Canto e tecniche respiratorie

Altri teatri di Napoli e i percorsi di formazione

Vi sono tanti altri teatri e compagnie di Napoli presso cui seguire una formazione specifica in recitazione; tra questi, citiamo il Teatro Diana con la Palestra dell’Attore; la Scuola del Teatro Stabile di Napoli; il Teatro Elicantropo con il Laboratorio Teatrale Permanente, il Corso di Perfezionamento Professionale e il Corso di Regia Teatrale; la Scuola Teatro Arte Terapia; l’Associazione Sanamente, con il Laboratorio di Teatro e Recitazione; il Nuovo Teatro Sanità e il Laboratorio per giovani da 17 a 25 anni; il Piccolo Bellini Teatro Factory; la Falegnameria dell’Attore; il Teatro don Peppe Diana, …

Allora, hai scelto la tua scuola di teatro di Napoli?

Che cosa vuoi imparare?