Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di teatro a Torino

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai e alle nostre insegnanti di teatro a Torino è di 5,0 con più di 13 commenti.

21 €/ora

Le migliori tariffe: il 98% dei e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di teatro a Torino costano 21€.

5 h

Veloci come saette, le nostre e i nostri insegnanti ti rispondono in 5h.

Imparare Teatro a Torino non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di teatro a Torino

Parla con l'insegnante di teatro per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di teatro e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Recitare non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli e tutte le insegnanti, maestri e maestre di Teatro a Torino, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande piĂą frequenti:

🧑‍🏫Ci sono insegnanti disponibili per dare lezioni private di teatro a Torino?

Puoi scegliere tra i/le 40 insegnanti di teatro disponibili a Torino e dintorni.

 

Dai un'occhiata ai/alle maestri/e di teatro a Torino ed entra in contatto con quello/a che piĂą ti convince.

Prima di fare la tua scelta puoi valutare il percorso dell'insegnante sul suo annuncio, la sua metodologia e le sue esperienze, i pareri degli/delle ex allievi/e e i dettagli riguardo il costo delle singole lezioni o gli eventuali pacchetti di ore.

 

Vedrai che trovare un/un'insegnante di teatro sarĂ  facilissimo!

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio attribuito ai/alle nostri/e insegnanti di teatro a Torino?

Con 13 valutazioni ricevute, i/le insegnanti di teatro hanno ottenuto un voto medio 5,0 /5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per aiutarti a risolvere eventuali problemi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Hai qualche domanda ulteriore? Visita la sezione delle domande frequenti, oppure contatta il nostro servizio clienti, disponibile dal lunedì al venerdì, troverai delle persone disponibili e pronte a rispondere alle tue domande.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

đź’» Se trovo un/una maestro/a di teatro che mi interessa ma siamo lontani, possiamo fare le lezioni a distanza?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni online sono meno care rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di teatro online sono un'ottima opportunitĂ  per coltivare il proprio talento. Ti basterĂ  avere un computer, una connessione a internet e tutta la tua voglia di metterti alla prova!

💸 Qual è il valore medio di un/un'insegnante di teatro a Torino?

Il prezzo medio di una lezione di teatro a Torino varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza del/della professore/essa di teatro.
  • Il luogo in cui si svolgeranno i corsi: a casa dell'alunno/a, a casa del/della professore/essa, via webcam o in un altro luogo, come una palestra, un teatro o uno spazio all'aperto?
  • La frequenza e la continuitĂ  delle lezioni.

 

Confronta i prezzi degli/delle insegnanti vicino a te con una semplice ricerca su Superprof.

📸 Perché contattare un/una maestro/a di teatro a Torino può essere una buona idea?

Il teatro è una delle forme artistiche più antiche e universali nel mondo intero. Nonostante nelle ultime decadi l'avvento delle maxi sale prima, e in tempi più recenti delle piattaforme streaming abbia allontanato sempre più persone dai teatri, il teatro è ancora vivissimo nella nostra società.

 

Tante sono le persone che sottovalutano la difficoltà dell'arte drammatica, convinte che basti non essere insicuri per interpretare un ruolo in modo convincente. Ovviamente le cose non stanno così: il teatro e la recitazione richiedono un buon numero di conoscenze specifiche, molta fantasia e altrettanta pratica.

 

Contrariamente a quello che pensano in molti, le lezioni individuali di teatro non si rivolgono solo agli/alle attori/attrici professionisti/e che conoscono giĂ  i trucchi del mestiere, ma anche ai principianti assoluti.

 

Che cosa aspetti a entrare in contatto con i/le nostri/e insegnanti di teatro a Torino?

Vuoi imparare Teatro a Torino?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Teatro di talento!

Visualizza piĂą insegnanti Inizia subito

Corsi di teatro per adulti e ragazzi/e

L’esperienza polivalente del teatro a Torino, dai corsi base a quelli per professionisti

Partecipare ad un laboratorio o ad un corso di teatro è un’esperienza arricchente e stimolante sotto tanti e diversi punti di vista: si conoscono e frequentano persone nuove; si apprende a parlare in pubblico, senza farsi intimorire da chi ascolta; si impara ad usare il proprio corpo diversamente e in modo più completo (non solo il fisico, ma anche la voce); si apprende ad esprimere verbalmente e fisicamente emozioni, sensazioni, impressioni; si riesce a leggere un testo e ad interpretarlo, fosse anche ad uso personale.

La fortuna, per te che abiti a Torino, è che hai a disposizione un’ampia scelta di scuole e accademie di teatro, dove imparare l’arte della recitazione, dell’improvvisazione, della scrittura e della regia. Eh già, perché, quando assistiamo ad uno spettacolo, non guardando solo gli attori e il lavoro di memorizzazione e interpretazione che questi hanno fatto sul copione; dietro uno spettacolo, infatti, c’è anche l’impegno dell’autore che ha scritto il testo, sul quale si inseriscono l’interpretazione del regista, l’opera dello scenografo, quello del tecnico delle luci e del suono.

Insomma, quella del teatro è un’esperienza a 360°, che coinvolge professionalità differenti.

Studiare teatro a Onda Larsen

La compagnia teatrale Onda Larsen di Torino organizza corsi per tutti e per tutte le età. L’approccio è dei più aperti possibile: non semplici corsi, bensì per-corsi di teatro, in cui ogni allievo partecipa ad uno scambio reciproco di conoscenza, esperienze, sensazioni, dove nessuno è giudicato e dove non esiste “giusto”, né “sbagliato”, ma dove si tende a vivere il teatro come arte espressiva. Presso Onda Larsen, trovi per-corsi di teatro:

  • Base, con un approccio ludico al teatro che consente di esibirsi sul palcoscenico, anche a chi abbia paura di parlare
  • Intermedio, dove si approfondisce la creazione di un personaggio a partire dal testo
  • Avanzato, rivolto a chi abbia giĂ  calcato le scene qualche volta, per un lavoro sulle opere classiche e contemporanee, con un piccolo laboratorio di recitazione cinematografica
  • Spettacolo, che, come dice il nome, è tutto finalizzato all’allestimento di uno spettacolo teatrale
  • Obiettivo palcoscenico, riservato ai ragazzi tra 14 e 18 anni, con l’obiettivo di formare una piccola compagnia teatrale
  • Stand up comedy
  • Dizione, in lezioni private o di gruppo

Le lezioni presso l’Accademia dei folli

Forte dell’esperienza maturata dalla Compagnia teatrale omonima, nel 2012 a Torino nasce l’Accademia dei folli, dove docenti professionisti, provenienti dal settore dello spettacolo e diplomati presso accademie riconosciute a livello nazionale e internazionale, si mettono a disposizione degli allievi. Questi ultimi non devono necessariamente essere mossi dall’aspirazione di diventare attori professionisti, ma possono essere semplici curiosi, che vogliono scoprire il mondo del teatro.

Frequentare un corso di teatro presso l’Accademia dei folli, infatti, ti consentirà, la prossima volta che assisterai ad uno spettacolo, di capire e apprezzare a fondo tutto il lavoro che sta dietro l’allestimento di una commedia o di una tragedia.

I corsi sono suddivisi per fasce d’età e si rivolgono a ragazzini (Teatro in pillole, per gli 11 – 13 anni), ragazzi (Teatro folle, per 14 – 18 anni) e adulti (anche pluriennale), ma tutti lavorano su:

  • Voce
  • GestualitĂ 
  • Corpo
  • Rapporto con lo spazio
  • Rapporto con il gruppo
  • Interpretazione del testo
  • Creazione del personaggio

A latere, l’accademia organizza anche dei workshop su Lettura interpretativa, Public Speaking, Dizione e fonetica, Regia teatrale, Personaggi femminili del teatro.

TedacĂ , il mondo del teatro a Torino

All’origine di Tedacà (sorta a Torino venti anni fa), vi sono un attore, una ballerina e una cantante; si tratta, allo stesso tempo, di una compagnia teatrale, di una scuola d’arte performativa e di un ente che organizza progetti artistici e culturali.

Tutti, ma proprio tutti, sono accolti presso questa scuola di teatro di Torino. I bambini tra 6 e 10 anni sono inseriti nel corso Saranno famosi, quelli tra 8 e 12 anni potranno giocare alla recitazione nel corso Teatro junior, mentre gli adolescenti (12 – 18 anni) potranno stimolare la propria passione con un corso di teatro suddiviso in due livelli, l’uno successivo all’altro.

Gli adulti, infine, possono scegliere tra Musical (teatro, musica e danza si miscelano per raccontare delle storie), Teatro (lavoro su voce, corpo, potenzialità espressive e, in un secondo livello formativo, affinamento della tecnica dell’attore grazie ad analisi del testo, interpretazione e creazione del personaggio, elementi di messa in scena, lettura interpretata) e Commedia dell’Arte.

Altri corsi e lezioni di teatro a Torino tra cui scegliere

Una città culturalmente ricca come Torino ha un’offerta estremamente vasta di corsi di recitazione; altre scuole e accademie che puoi trovare nella tua città sono:

  • Teatro di Caselette (bambini, ragazzi, adolescenti, adulti)
  • Agenzia Formativa della Fondazione del Teatro Stabile di Torino, scuola per diventare attori professionisti
  • Scuola Maigret & Magritte, per adulti, ragazzi e bambini dai 7 anni in su
  • Idea Teatro, con i corsi di recitazione Primi passi, L’arte di far ridere, Saluti e baci, corsi per bambini e per ragazzi
  • Il Gioco delle Parti, scuola di recitazione
  • Teatro Cardinal Massaia, gestito dall’associazione Teatro Matto, con corsi di Musical e Recitazione per adulti
  • AretĂ© Teatro, corsi base, intermedio e avanzato
  • Casa del Teatro, per ragazzi e giovani
  • Anomalia Teatro: improvvisazione e teatro, anche per sole donne
Che cosa vuoi imparare?