Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di teatro a Milano

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai e alle nostre insegnanti di teatro a Milano è di 5,0 con più di 11 commenti.

23 €/ora

Le migliori tariffe: il 84% dei e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di teatro a Milano costano 23€.

11 h

Veloci come saette, le nostre e i nostri insegnanti ti rispondono in 11h.

Imparare Teatro a Milano non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di teatro a Milano

Parla con l'insegnante di teatro per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di teatro e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Recitare non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli e tutte le insegnanti, maestri e maestre di Teatro a Milano, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Milano
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di teatro

David

Insegnante di teatro

Super preparato, professionale, paziente. Dopo avere fatto conoscenza ed esserci scambiati qualcosa delle nostre esperienze, abbiamo approfondito e concordato gli obiettivi ed abbiamo iniziato subito la pratica. Bravo, consiglio vivamente.

Federico

Insegnante di teatro

Federico e io abbiamo avuto modo di condividere le nostre esperienze in una atmosfera rilassata, ma attenta. Federico ha manifestato grande attenzione ai miei bisogni e proposto diverse soluzioni per raggiungere gli obiettivi. Molto gentile e...

Paola, 5 mesi fa

David

Insegnante di teatro

David è un insegnante competente e disponibile, molto chiaro e preciso nelle sue spiegazioni. Gentile e paziente, è in grado di mettere a proprio agio i suoi allievi e di individuare e valorizzare i punti di forza di ciascuno. Lo consiglio...

Anastasia, 9 mesi fa

Eleonora

Insegnante di teatro

Lavorare con Eleonora è stata un'esperienza fantastica. Dopo averle spiegato i miei obiettivi, abbiamo iniziato subito a lavorare: siamo partiti da esercizi di respirazione per poi concentrarci sui monologhi che avevo scelto. Mi ha saputo guidare...

Andrea, Un anno fa

Eleonora

Insegnante di teatro

Eleonora è un'isegnante straordinaria, solare e fa il suo lavoro con passione Sta dando lezioni di recitazione online a mia figlia di 6 anni Con i bambini è bravissima, sa catturare l'attenzione, stimola la fantasia, allena la memoria La...

Natalia, Un anno fa

Andrea

Insegnante di teatro

La sessione ho trovato molto stimolante è concreto. Siamo andati a lavorare subito sui temi concreti in modo strutturato. Mi è piaciuto tanto perchè è vicino al mio stile di lavoro ed Andrea si è dimostrato ad essere molto empatico. Una...

Zsuzsa, 3 anni fa

Le domande più frequenti:

🧑‍🏫Quanti/e insegnanti sono disponibili per impartire corsi privati di teatro a Milano?

Puoi scegliere tra i/le 37 insegnanti di teatro disponibili a Milano e dintorni.

 

Valuta i/le insegnanti di teatro a Milano ed entra in contatto con quello/a che più ti interessa.

Prima di fare la tua scelta puoi leggere il percorso dell'insegnante sul suo annuncio, la sua metodologia e le sue esperienze, i commenti degli/delle altri/e studenti/esse e i dettagli riguardo il costo delle singole lezioni o gli eventuali pacchetti di ore.

 

Vedrai che trovare un/un'insegnante di teatro sarà facilissimo!

✍🏻 Su Superprof, qual è il voto medio ricevuto dai/dalle nostri/e insegnanti di teatro a Milano?

i/le maestri/e di teatro di Milano hanno ricevuto un totale di 11 valutazioni e il voto sulla media globale è di 5,0 /5. Non male, no?

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per aiutarti. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Hai qualche dubbio ulteriore? Visita la sezione delle FAQ, oppure contatta il nostro servizio clienti, disponibile 5 giorni su 5, troverai delle persone disponibili e pronte a rispondere alle tue domande.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

💻 È possibile studiare a recitare a distanza con un/una insegnante di Superprof?

Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni via webcam sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di teatro a distanza sono un'ottima opportunità per coltivare il proprio talento. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e tutta la tua voglia di metterti alla prova!

💸 Qual è il prezzo medio di una lezione di teatro a Milano?

A Milano, come nelle altre città, il costo di una lezione di teatro può variare a seconda:

  • Dell'esperienza dell'insegnante di teatro.
  • Il luogo in cui avranno luogo le lezioni private: a domicilio, a casa dell'insegnante, a distanza o in un altro luogo, come una palestra, un teatro o uno spazio all'aperto?
  • La frequenza e la durata dei corsi.

 

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti nella tua zona con una semplice ricerca su Superprof.

📸 Per quale motivo scegliere le lezioni private di teatro a Milano?

Il teatro è un'arte universale, e nonostante l'avvento delle multisale e delle piattaforme streaming è ancora apprezzatissimo da tutti/e.

 

In tanti sono però erroneamente convinti che basti un po' di coraggio per salire sul palco e farsi chiamare attori/attrici.  In realtà le cose sono molto più complesse: la recitazione richiede una serie di conoscenze, oltre che una certa sensibilità artistica. Se sei sempre stato/a affascinato/a dalla recitazione o dalla drammaturgia, prendere qualche lezione di teatro potrebbe davvero aiutarti a migliorare le tue performance.

 

Contrariamente a quello che pensano in molti, i corsi privati di teatro non si rivolgono solo agli/alle attori/attrici professionisti/e che conoscono già i trucchi del mestiere, ma anche a chi pensa che il Metodo Stanislavskij sia un film di Tarkovski.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i/le nostri/e insegnanti di teatro a Milano?

Vuoi imparare Teatro a Milano?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Teatro di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Corsi di teatro Milano: trovare i/le migliori insegnanti

Milano, la città del teatro: quale formazione scegliere?

Quando si parla di teatro a Milano, si pensa subito alla Scala, sito meneghino della danza e dell’opera per eccellenza, noto a livello internazionale. Ma il capoluogo lombardo ha, in realtà, anche una vastissima tradizione di teatri dove attori, registi, commediografi si esprimono al meglio.

Basterebbe citare anche un solo nome, quello di Giorgio Strehler, per pensare immediatamente al Piccolo di Milano (primo esempio di organizzazione stabile della scena in Italia), il teatro fondato nel 1947 dall’attore e regista triestino di origine e milanese di adozione. Oppure Dario Fo, premio Nobel per la letteratura 1997, e Franca Rame.

All’ombra di questi e altri grandi, grandissimi nomi del teatro di Milano, nel capoluogo lombardo sono cresciuti e crescono quotidianamente decine, centinaia, forse migliaia di attori, registi e drammaturghi, che, nonostante le tantissime difficoltà in cui il mondo dello spettacolo è andato incontro in due anni di pandemia, credono nel proprio lavoro e lo svolgono con passione, allietando pomeriggi e serate del pubblico entusiasta.

Ecco alcune delle tantissime scuole e accademie di teatro di Milano, dove apprendere e affinare l’arte della recitazione, della regia e della drammaturgia.

La Scuola del Teatro Piccolo di Milano, una vera e propria Accademia per l’attore

Se il Piccolo era stato fondato nel 1947, i giovani milanesi hanno dovuto attendere il 1987 perché lo stesso Giorgio Strehler aprisse la Scuola di Teatro “Piccolo” teatro di Milano! Dopo la direzione di Luca Ronconi, oggi è il turno di Carmelo Rifici, che riesce a confermare, ancora una volta, l’eccellenza milanese a livello internazionale nell’ambito della formazione teatrale.

I giovani allievi, durante il periodo di formazione, alternano allo studio la partecipazione agli spettacoli organizzati presso il Piccolo, in un proficuo scambio tra aula e palcoscenico.

Come si potrà ben immaginare, questa scuola non è per tutti: un bando triennale mette a disposizione, attraverso un severo esame di ammissione, un numero massimo di posti tra 20 e 30 e solo i migliori e più motivati riescono ad accedere. Ma chi sarà scelto, avrà l’innegabile vantaggio di formarsi alla corte dei migliori, seguendo (la frequenza è obbligatoria e gratuita) 4.500 ore di lezioni nell’arco di tre anni, distribuite tutti i giorni, dal martedì alla domenica, per otto ore al giorno.

Quattro sono i pilastri dell’insegnamento al Piccolo teatro di Milano:

  • Recitazione: interpretazione, recitazione, recitazione nei dialetti veneti, laboratori sulle tecniche di improvvisazione, …
  • Voce: musica, canto, educazione della voce, visite da parte di logopedisti e foniatri
  • Corpo: teatro, danza, acrobazia, movimento per l’attore, visite da parte di osteopati per il controllo posturale
  • Cultura: psicologia, evoluzione dell’esperienza scenica,

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, la formazione in vista dello spettacolo

30 posti ogni tre anni non possono soddisfare le esigenze di tutti i giovani milanesi, ma per fortuna in città vi sono tante altre scuole e accademie presso cui formarsi all’arte teatrale. Tra queste la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, che propone corsi a 360° per preparare alle professioni del settore, come i corsi di I livello in:

  • Recitazione
  • Regia
  • Danza contemporanea

Oltre a questi, puoi iscriverti al corso Autore Teatrale e al corso Organizzatore dello Spettacolo e puoi, infine, specializzarti con il master di Recitazione per il cinema e la serialità.

Campo teatrale Snodo Creativo, per allievi dello spettacolo di tutte le età

I principianti non si intimoriscano nel leggere i programmi dei corsi di teatro della città di Milano; gli insegnanti sono attori professionisti, partiti anche loro da zero e, quindi, consapevoli dell’attenzione che ogni singolo studente di teatro e recitazione richiede, per poter formarsi e maturare come attore, regista o autore.

Proprio come accade presso il Campo teatrale Snodo Creativo, dove, da oltre vent’anni, puoi trovare corsi di Recitazione livello base, con formazione per principianti in tecniche di recitazione, comunicazione ed espressività, anche attraverso laboratori teatrali:

  • Linguaggio del corpo
  • Improvvisazione
  • Uso consapevole dello spazio scenico
  • Variazione di ritmo ed energia in scena
  • Monologo teatrale e sua interpretazione

Al Campo teatrale si pensa anche a bambini e ragazzi:

  • Musical under 11
  • Recitazione under 11, under 14 e under 18
  • Teatro Danza under 18
  • Campo estivo 1, 2, 3 … Palco
  • Campo estivo Teatro e Street Art

Associazione culturale Teatri Possibili, per l’allievo attore

Si tratta di un’associazione fondata nel 1995, anno a partire dal quale i soci si sono sempre impegnati nella preparazione di spettacoli e nella formazione di allievi teatranti.

Anche in questo caso, i corsi proposti sono estremamente interessanti e suddivisi per fasce d’età. Per adulti e ragazzi, ad esempio, sono disponibili corsi di Recitazione (tra le lezioni, anche dei moduli di stand up comedy), Improvvisazione, Comunicazione, Voce e Cinema. I bambini tra 6 e 10 anni vengono avviati all’appassionante attività della recitazione, attraverso corsi di Teatro della durata di un anno o mediante Campus estivi di 5 giorni.

Altre scuole per il tuo corso di teatro e cinema a Milano

L’offerta formativa nell’ambito della recitazione a Milano è veramente ampia; ognuno può scegliere tranquillamente in base alle proprie esigenze, ai propri obiettivi e alle proprie possibilità (economiche e di tempo disponibile). Altri corsi sono organizzati presso:

  • Il Faro teatrale
  • Accademia Zero Nove
  • Borgo Teatrale
  • Teat Ring
  • Oltre un po’ Teatro
  • Proxima Res
  • Scimmie Nude
  • Scuola di Teatro Grock
  • Teatro Anime Antiche
  • Teatro Obliquo
  • Teatro Linguaggi Creativi
  • Spazio Gedeone
Che cosa vuoi imparare?