Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso di tedesco a Palermo

🥇 I/le migliori insegnanti di Palermo
💻 35 insegnanti disponibili
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di tedesco a Palermo

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di tedesco a Palermo è di 5,0 con più di 10 commenti.

16 €/ora

Le migliori tariffe: il 97% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di tedesco a Palermo costano 16€.

10 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 10h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di tedesco a Palermo

Dai un'occhiata ai profili di Palermo e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di tedesco a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di tedesco a Palermo

Parla con l'insegnante di tedesco per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di tedesco e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare tedesco a Palermo non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Tedesco a Palermo, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Palermo
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di tedesco

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di tedesco a Palermo

I nostri consigli per diventare bilingue in tedesco

Chi vuole prendere lezioni di tedesco a Palermo?

Sappiamo che Goethe visitò Palermo, durante i suoi viaggi europei, tanto cari agli intellettuali del suo periodo. E rimase stregato dagli alberi di limone della Sicilia …: “kennst du das Land wo die Zitronen bluhen”? (“conosci la terra in cui fioriscono i limoni?”). Il riferimento alla Sicilia fu subito chiaro. E questa ormai celebre frase piacque molto anche a Strauss, che addirittura se ne appropriò per rinominare il suo ultimo valzer, dapprima intitolato Bella Italia, diretto a Torino il 9 maggio del 1874.

I palermitani sono grati a Goethe, come a Strauss. Tutt’oggi sono molti i genitori che incoraggiano i figli a studiare tedesco. Non solo, per quanto riguarda gli studenti del liceo linguistico Cassarà, quelli del liceo Danilo Dolci o gli alunni del Liceo linguistico Meli. Questa scelta riguarda molti nuclei famigliari, in cui l’iscrizione alla scuole superiore si allea con una scelta formativa atta ad assicurare una formazione completa, a sfondo europeistico, nonché una cultura generale e personale di spessore.

Padri e madri dei giovani palermitani tengono a che i loro pargoli eccellano non solo a scuola, ma anche, a livello umanistico, conoscendo lingue e letterature europee contemporanee.

Gli studenti dei licei scientifici, dei licei classici, degli istituti tecnici con le idee già chiare sulle successive scelte – professionali o universitarie – alleano spesso formazione scolastica e privata, mentre i giovani che frequentano l’Università aggiungono una preparazione linguistica parallela, prendendo lezioni di tedesco a Palermo città, oltre che di inglese.

Tanto i liceali, quanto i ragazzini più piccoli, sono i maggiori fruitori delle lezioni di tedesco impartite privatamente a Palermo. Alcuni lo fanno in vista dell’iscrizione ad un liceo linguistico, altri proprio perché opteranno per una scuola in cui il tedesco non è insegnato. La scelta si lega sempre al desiderio di aprire tutte le porte alle possibilità d’avvenire / fuga di cervello, migrazione, viaggio d’affari, lavoro nell’accoglienza e nella cooperazione. Tutto, ma proprio tutto, è contemplato nel sostrato delle scelte delle discipline degli studenti palermitani.

Naturalmente, gli universitari iscritti in Lingue e letterature sono ugualmente grandi fruitori di corsi di tedesco e lezioni a domicilio a Palermo centro e zone limitrofe.

Dalla piazzetta S. Salvatore – sede del linguistico Regina Margherita - alla via Sgarlata – sede del Linguistico Ferrara – passando per la Piazza S. Antonio – sede del Centro linguistico di Ateneo – sono molti i giovani a cercare lezioni di tedesco a Palermo.

Non dimentichiamo, naturalmente, i più nobili tra coloro che prendono lezioni di tedesco nella città dell’ARS / cultori della letteratura, pensionati volenterosi, signore e signori alla terza laurea, che non si saziano mai di sapere …

Proprio loro chiedono a professori di tedesco a domicilio di potere riuscire a leggere Goethe in lingua originale.

Come trovare lezioni private tramite associazioni palermitane

In molti conoscono il Goethe Institut ed il Goethe Zentrum a Palermo. Naturalmente, vi sono poi diverse altre associazioni – come La tenda di Abramo - e scuole, gruppi di amanti della cultura tedesca, circoli di tedeschi trapiantati in Sicilia, che consentono di mettersi in contatto con la lingua tedesca, la cultura germanica e cercare cosi insegnanti di tedesco e lettori lingua madre.

Che dire poi di associazioni che si occupano di scambi italo-tedeschi, consulenza giuridica bilingue e organizzazione di viaggi alla pari? Sono tutti circuiti che consentono ai giovani e alle loro famiglie di disporre di informazioni utilissime per apprendere il tedesco nelle mille modalità che la vita attuale consente.

Naturalmente, sappiamo che seguire le ore di tedesco in classe è la scelta più immediata, se il liceo linguistico frequentato presenta il corso di lingua e letteratura tedesca. Oppure è possibile rivolgersi ad una facoltà di lingue, chiedendo di assistere ad alcune ore di lettorato. Ma questo va bene per scoprire la lingua o per approfondirla, qualora se ne possiedano già le basi.

I fondamenti andranno comunque appresi tramite lezioni di tedesco vere e proprie. Con particolare rilievo riconosciuto alla grammatica di base. Il tedesco è una lingua ricchissima, dalle sfaccettature che poche altre lingue europee assicurano. Ma esso presuppone un immenso studio di partenza, al fine dell’immagazzinamento di criteri chiave / suffissi, prefissi, declinazioni, casi … e, poi, i classici: temi, modi, aggettivi e sostantivi …

Prendere lezioni private individuali, ovviamente costituisce il modo più sicuro per appropriarsi di nozioni chiave. Naturalmente, cercare un insegnante di tedesco a Palermo, per ricevere insegnamenti individualizzati, ha costi diversi da quelli che una libera fruizione di ascolto occasionale può consentire.

Il tutto sta nel fare il punto della situazione: cosa si cerca esattamente?

Perché scegliere un professore di tedesco a Palermo

È chiaro che la scelta del tedesco come lingua europea da possedere a menadito corrisponde ad un impegno piuttosto rilevante di tempo, energia e denaro.

Il tedesco non si sceglie per caso.

Studiano tedesco i Palermitani che vogliono assicurarsi un posto presso le ditte tedesche di Palermo … oppure i giovani che intendano partire a specializzarsi in Germania, magari in ambito scientifico. Studiano tedesco a Palermo anche coloro che vorrebbero lavorare nel turismo, accogliere i turisti tedeschi in città, presentando loro le meraviglie patrimonio dell’Unesco.

Naturalmente, esistono altre ragioni per studiare tedesco: partire e raggiungere dei parenti, degli amici in Germania; allenare il proprio cervello, per tenerne “illuminate” zone altre da quelle chiamate in causa dall’attività quotidiana svolta in casa a o al lavoro …

I motivi per studiare tedesco possono variare di molto, fra un palermitano e l’altro. Ma la cosa che conta è la consapevolezza.

Prima di scegliere di investire temo e denaro nello studio del tedesco, occorre delineare il proprio obiettivo: i propri perché, i come, i dove, i quando. Occorre, altresì, verificare di avere a disposizione risorse finanziarie, di tempo, di voglia …

Sarebbe un peccato pagare un corso di tedesco ad inizio anno ad una persona specializzata sulla scuola, per poi abbandonare il tutto a causa di impieghi o dell’improvviso disamore.

Nel contattare un insegnante di tedesco palermitano o madrelingua, allora, ti consigliamo sempre di richiedere, dapprima una vera e propri consulenza. Esporrai i tuoi obiettivi, le tue motivazioni, le tue convinzioni. L’insegnante, da parte sua, ti indirizzerà verso un tipo di didattica o un’altra; verso determinate esperienze o altre. Insieme potrete verificare che la motivazione sia abbastanza rilevante da giustificare un investimento. Ma tu solo, alla fine, deciderai se davvero valga la pena di scoprire la lingua tedesca, ad esempio, per realizzare il tuo sogno di recitare a teatro in tutta Europa o per coronare il tuo sogno di diventare un insegnante di italiano in Germania.

Il professore di tedesco che contatterai ti esporrà il suo metodo, le sue impressioni, proponendoti un percorso. Verifica che queste idee vadano nella direzione dei tuoi sogni e progetti e, poi, lanciati alla scoperta di questa particolarissima lingua sassone.

Consulta la piattaforma Superprof per farti un’idea dei costi e dei profili che possono avere degli insegnanti privati di tedesco a Palermo città e dintorni.

Le domande più frequenti:

✒️ Come sono valutati/e i/le prof di lingua tedesca a Palermo ?

Su 10 commenti, gli/le allievi/e danno un voto medio di 5,0 su cinque.

 

Gli/le alunni/e danno un voto medio di 5,0 su 5 su una selezione di 10 voti.

 

Il nostro servizio clienti è in ascolto per offrirti un veloce sostegno (via telefono o mail 5g/7) se dovessi riscontrare qualsiasi inconveniente, o in caso di dubbi per una lezione privata.

 

Scopri le domande più frequenti!

👩🏻‍🏫Quanti/e tutor sono disponibili per dispensare lezioni private di lingua e grammatica tedesca a Palermo?

Organizza le lezioni scegliendo tra più di 35 prof di lingua tedesca.

 

Puoi leggere i profili dei/delle maestri/e e selezionare il/la professore/essa che più si adatta alle tue richieste a Palermo.

 

Per poter fare la scelta giusta, dai un'occhiata ai loro percorsi.

💻 Si può imparare il tedesco a distanza con un/una prof di Superprof?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni via webcam sono più economiche rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di tedesco a distanza sono un'eccellente opportunità per continuare a imparare senza uscire di casa.

 

💡 Con quale obiettivo prendere una lezione di lingua tedesca a Palermo?

I corsi di tedesco con un/una maestro/a ti consentiranno di progredire più rapidamente.

In completa libertà, potrai  selezionare il/la professore/essa che preferisci e iniziare a riservare il primo corso.

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per scambiare dei messaggi con il/la professore/essa per pianificare le lezioni di tedesco con tranquillità.

Il nostro motore di ricerca ti permetterà di trovare la perla rara tra 35 insegnanti di tedesco a Palermo.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è il costo medio di una lezione privata di lingua tedesca a Palermo?

A Palermo Il prezzo medio di una lezione a domicilio di lingua e grammatica tedesca è di 16 €.

L’esperienza dei/delle prof, il luogo dove avverranno i corsi (internet o a domicilio dell'insegnante) e l'offerta e la domanda locali o ancora la qualità dei corsi che si intende seguire e la durata sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Il 97% dei/delle maestri/e offrono la prima ora di lezione.