
Paolo
Ambasciatore
- Tariffa oraria 18€
- Tempo di risposta 2h
- Numero di allievi 47
Prima lezione offerta!
Lezioni su misura in base ai tuoi obiettivi: imparare può essere divertente
-
- Milano San Felice
- Via webcam
Ambasciatore
Si tratta di uno dei nostri migliori insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del titolo di studio, garanzia di risposta. Paolo organizzerà con cura la vostra prima lezione di Chitarra.
Riguardo la lezione
Credo che la motivazione, quando si impara un nuovo strumento, sia il perno su cui un buon insegnante debba far leva.
Per questo motivo tengo particolarmente alle intenzioni, agli obiettivi e alle aspettative dell'allievo.
Il mio approccio è generalmente molto pratico, credo che la teoria serva per spiegare qualcosa che l'orecchio già ha sentito, per dare un nome o una definizione a qualcosa che conosciamo già.
Allo stesso tempo sono convinto che la didattica vada modulata sulle esigenze e sulle aspirazioni degli allievi, offro quindi una prima lezione gratuita da 30 minuti per conoscerci e abbozzare un percorso.
Il mio servizio si rivolge a persone di tutte le età.
!!! LA DURATA DI OGNI LEZIONE E' DI 50 MINUTI !!!
Argomenti più comuni nelle mie lezioni:
- Accordi
- Postura della mano sinistra e destra
- Ritmiche e tempi
- Bicordi e Power Chords
- Palm Mute
- Ear Training
- CAGED system
- Lettura dei tabulati
- Circolo delle quinte
- Intervalli
- Vibrato
- Scale maggiori e Scale minori
- Pentatoniche
- Visualizzazione orizzontale del manico
- Alternate picking
- Accordi Jazz
- Finger picking
- Walking lines (basso)
- Thumb/Slap
- Hybrid e Sweep picking
Offro lezioni di chitarra a tutti i livelli, principiante e intermedio, invece, per quel che riguarda basso e ukulele. Disponibile per qualsiasi chiarimento tramite messaggio privato
materie
- Chitarra
- Chitarra acustica
- Chitarra elettrica
-
+2
Basso
Ukulele
lingue
- Inglese
- Italiano
livelli
- Tutti i livelli
Riguardo Paolo
A 13 anni incontro la chitarra per la prima volta e i miei genitori decidono di iscrivermi ad un corso di gruppo insieme ad altri ragazzi. Dopo due mesi vengo spostato nella sezione del terzo anno, non in quanto prodigio, ma perché fin da subito avevo deciso di trascorrere i miei pomeriggi con la chitarra tra le mani, ottenendo validi risultati.
Successivamente mi avvicino alla chitarra elettrica e decido di affidare la mia formazione a un noto musicista locale.
(Spoiler: non ne sono più uscito.)
Dopo qualche anno ho continuato il mio percorso formativo da autodidatta, svolgendo occasionalmente lezioni online con chitarristi professionisti (italiani ed internazionali).
Ho suonato in diverse band, ho alle spalle una ventina di date live (come chitarrista e bassista) e ho collaborato da strumentista e producer in vari brani. Nasco come chitarrista hard rock, ma negli ultimi anni mi sono spostato su sonorità nuove, tra cui quelle nu metal, math, progressive e nu jazz.
Credo che la rivoluzione digitale degli ultimi 20 anni abbia portato la scena musicale odierna a livelli mai raggiunti prima, e che questo, nonostante i grandi nomi del passato, sia il momento migliore per appassionarsi a uno strumento musicale.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Paolo è davvero un ottimo insegnante: dà consigli efficaci e precisi per migliorare
- Risposta di Paolo : Lisa è una chitarrista esperta ed ha diverse date live alle spalle, trovo estremamente stimolante lavorare con allievi di livello avanzato!
Perfetto! Paolo è un insegnante ottimo! Molto attento a comprendere gli obiettivi degli allievi e a costruire un percorso di apprendimento stimolante e coinvolgente. Oltre ad essere un ottimo insegnante, è anche una persona gentile, paziente e solare. Grazie davvero per il tempo e la passione che dedichi
- Risposta di Paolo : Carmen è una ragazza molto propositiva e interessata, fare lezione con lei è molto stimolante!
Perfetto! Extremely helpful with my musical ideas and creative progressions. Helped alot to think outside of the box and further my knowledge! Highly recommend!
- Risposta di Paolo : Seth, theory wise, is one of the most prepared student I've ever had. Challenging and fun, a great chance to grow!
Perfetto! Mia figlia è felicissima: Paolo è un insegnante paziente, gentile e molto chiaro nelle spiegazioni. Motiva gli allievi e rende la lezione piacevole e interessante. Consigliatissimo!
- Risposta di Paolo : Gentilezza e velocità di apprendimento fuori dal comune, per un insegnante è sempre una grande soddisfazione vedere un allievo progredire rapidamente! Sono sicuro si riuscirà a fare tanto!
Perfetto! Grande disponibilità e pazienza anche con vecchio testone principiante come me.;-)
- Risposta di Paolo : Mario è uno degli allievi che mi ha stupito di più, dopo neanche due lezioni era già in grado di suonare le sue linee di basso preferite in autonomia. Un mix letale di passione e dedizione!
Perfetto! Paolo è un prof molto preparato, appassionato e coinvolgente. Sto migliorando tanto nello strumento grazie a lui. Super consigliato.
- Risposta di Paolo : Elena a mio parere è molto recettiva e motivata, abbiamo iniziato questo percorso insieme da poco ma la voglia di fare sempre meglio non manca. Fare lezioni con lei è molto piacevole
Perfetto! Paolo è paziente, competente e sa ascoltare: stiamo facendo un percorso insieme, adatto al mio livello e ai miei gusti musicali. Le lezioni e gli esercizi non sono mai noiosi. Mi ha consigliato benissimo attrezzature e software giusti per me e senza spendere un capitale. Consigliato al cento percento!
- Risposta di Paolo : Matteo si sta dimostrando un allievo estremamente motivato, fare lezione con lui è un piacere!
Perfetto! Paolo è stato molto disponibile, chiaro nelle spiegazioni e ti fa sentire a proprio agio.
- Risposta di Paolo : Sara mi è sembrata una ragazza molto in gamba ed educata, fare lezione con lei sarà un piacere!
Perfetto! Pazientissimo!!!! Riesce a far suonare pure una carampa come me. Grazie Paolo!
- Risposta di Paolo : Deborah è puntuale e seria, durante le lezioni non mancano i momenti per ridere insieme. Con lei il tempo vola!
Perfetto! Paolo è veramente un bravissimo insegnante, sa fare la differenza in poco tempo con la sua passione e i suoi consigli
- Risposta di Paolo : Eleonora è motivata, attenta e determinata nell'imparare lo strumento. Fare lezione con lei è un piacere!
Perfetto! Insegnante molto preparato per tutti i livelli.
Prepara con molta attenzione le proprie lezioni ed è sempre disponibile per qualsiasi dubbio. E' un piacere fare lezione con te. Grande Paolo ;D- Risposta di Paolo : Yuriy è un ragazzo puntuale e sveglio. Conosce già lo strumento e questo ci permette di lavorare su aspetti più teorici e avanzati. Fare lezione insieme è molto stimolante!
Perfetto! Ragazzo giovane che approccia con preparazione, entusiasmo e passione l'insegnamento alla chitarra. Disponibilissimo a fermarsi qualche minuto in più anteponendo una chiara e riuscita didattica alla fiscalità dei 50min indicati e per cui viene pagato. Non potrei chiedere altro.
- Risposta di Paolo : Matteo è uno degli allievi più motivati che abbia mai incontrato. Abbiamo iniziato da poco, ma i presupposti sono più che buoni!
Perfetto! Paolo is an excellent ukulele teacher, kind, patient, humorous, and very good at explaining. He prepares his lessons well and sends a video with a summary of the lesson afterwards - very helpful! And: he speaks English as well as Italian.
- Risposta di Paolo : Nuà è un'allieva molto attenta e motivata, fare lezione con lei è stimolante e piacevole
Perfetto! Paolo è un insegnante molto disponibile e attendo alle tue richieste, inoltre ti fornisce strumenti utilissimi per suonare al meglio le canzoni.
- Risposta di Paolo : Fare lezione con Xujie è un piacere, è un allievo attento e motivato. Puntuale e flessibile per la pianificazione delle lezioni.
Perfetto! Paolo è stato davvero gentile e disponibile! Ottimo insegnante e bravo a spiegare
- Risposta di Paolo : Beatrice si è dimostrata volenterosa e motivata, allieva ottima!
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Paolo è molto bravo a capire le esigenze di chi ha di fronte e a venire loro incontro. Gentile, disponibile e super paziente.
Affidabile, preparato e paziente! Consiglio vivamente a chiunque voglia affacciarsi al mondo della musica e della chitarra.
Paolo è veramente un ragazzo affidabile, alla mano e preparato! Dimostra grande passione e competenza in quello che fa; consigliato a tutti, sia ai neofiti che a chi vuole affinare la propria tecnica musicale.
Simpaticissimo, professionale e preparato, non potete sbagliare.
Paolo è molto preparato su vari generi, il suo modo di insegnare è intuitivo, mi sono trovata più che bene!
Puntuale e simpatico, consigliato!!
I met Paolo last year through a common friend and he told me about his guitar lessons, I was super interested! I've worked with different guitar instructors over the years, and Paolo has definitely helped with improving my technique. Being in Italy, I did not expect to find someone to teach me English, but Paolo surprised me and taught amazingly while being clear and concise. What's great about Paolo's style of teaching is that he spends time getting to know a student's musical interests and based on that, structures a lesson plan. He listens and challenges you with a methodical approach, which is an immense quality in this field. I could not recommend him more!
Possiede un ottima conoscenza dello strumento pari alla sua bravura nell'insegnare. Paziente e metodico sa creare un ambiente di serenità che aiuta molto il confronto con l'allievo e l'apprendimento. Consigliatissimo sia per chi ha appena iniziato che per i musicisti più esperti
Esperienza positiva: Paolo è un ragazzo simpatico, disponibile e molto preparato. La sua passione per la musica è contagiosa.
Nota di merito alla ottima abilità comunicativa.
Inoltre la qualità della connessione è buona.
RaccomandatoPaolo è l’insegnante ideale: paziente, disponibile, simpatico e dalla vastissima cultura musicale e umana. Consigliatissimo!
Ho suonato con Paolo per tanti anni, spaziando su svariati generi, molto bravo sia con l'acustica che con l'elettrica, non smette mai di aggiungere tecniche nuove al suo repertorio.
Persona estremamente valida non solo musicalmente!Di Paolo ho apprezzato il fatto che sia un insegnante competente e MOLTO paziente. Simpatico ed educato, vi darà una grossa mano ad entrare nel mondo della chitarra. Super consigliato!!
Puntuale, professionale e tranquillo. Fare lezione con lui è stato un piacere e mi ha trasmesso la passione per lo strumento.
Preparatissimo e super alla mano!
Consigliato sia per beginners che per chitarristi più espertiProfessionale e alla mano! Conoscendolo da anni ho avuto la fortuna di ricevere sue dritte e consigli sin da quando ero ancora alla prime armi. Sicuramente la pazienza non gli manca. Mi ha dimostrato che, per quanto tu possa essere imbranato, con passione ed un po' di buona volontà(e un buon mentore) chiunque può ottenere risultati più che soddisfacenti.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
pacchetti
- 5 h: 85€
- 10 h: 170€
webcam
- 18€/ora
lezioni offerte
- 30min
Precisazioni
!!! LA DURATA DI OGNI LEZIONE E' DI 50 MINUTI !!!
Video
Saperne di più su Paolo
01
Quando hai cominciato ad appassionarti alla musica e quando hai iniziato a suonare il tuo strumento preferito?
Fin da bambino ero attratto dalla chitarra, strumento che sentivo suonare spesso durante i centri estivi o attività che seguivo con altri bambini. Mio padre era chitarrista, quindi a 12 anni presi in mano una delle sue vecchie chitarre e iniziai a frequentare una scuola di musica per ragazzi.
02
Quale musica potresti ascoltare in loop senza stancarti mai?
Rock e jazz senza dubbio!
03
Qual è la lezione più difficile o più sorprendente che ti ricordi?
Qualche anno fa feci delle lezioni online con un importante chitarrista italiano. In una di queste, senza neanche toccare lo strumento, mi spiegò in modo efficace quale fosse il mio problema per quel che riguarda la postura. Grazie a quella semplice lezione sono riuscito a correggere tanti dei miei problemi, migliorando di molto la mia tecnica (e quindi la mia abilità nel suonare brani complessi).
04
Qual è, secondo te, lo strumento più complicato da suonare e perché?
Non è propriamente uno strumento, ma direi la voce.
05
Quali sono, secondo te, le chiavi per riuscire in campo musicale (oltre a quelle del Sol e del Fa :-P)?
Dedizione, passione e tanta voglia di sbagliare.
06
Quali sono i musicisti con i quali ti piacerebbe improvvisare una jam session o esibirti in concerto? Perché?
David Gilmour, Flea e David Maxim Micic.
07
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o al tuo lavoro!
A 16 anni entrai per la prima volta in una band seria, composta da musicisti molto più grandi di me. Dopo aver superato un'audizione iniziai a provare con loro, in vista di una data live. Avevo studiato bene tutto il repertorio ed ero pronto a salire sul palco per la prima volta, se non che, mentre stavo accordando la chitarra a cinque minuti dall'inizio, mi si ruppe la corda più sottile. Ricordatevi di portare sempre delle corde di riserva con voi :D
08
Cosa ti rende un vero Superprof adorato da tutti gli allievi?
Direi il mio interesse generale per l'educazione e l'istruzione: la musica è sempre stata una passione, per quel che riguarda l'educazione vorrei farlo diventare un lavoro a tempo pieno (prima o poi). Questa mia passione credo mi abbia aiutato tanto durante le mie lezioni di chitarra.