

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Annalisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Solfeggio.
Annalisa
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Annalisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Solfeggio.
- Tariffa 30€
- Risposta 1h
-
Allievi25
Numero di studenti che Annalisa ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Annalisa ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
- Solfeggio
Sono una docente di Conservatorio con esperienza pluriennale d'insegnamento anche negli istituti scolastici e come libero professionista.
- Solfeggio
Luogo del corso
-
Presso Annalisa: Brescia
- Via webcam
-
Ambasciatrice
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Annalisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Solfeggio.
Riguardo Annalisa
Sono Annalisa, laureata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano e docente di Mandolino presso il Conservatorio di Musica "Martini" di Bologna. Ho in attivo numerosi concerti nazionali ed internazionali sia da solista, in formazioni da camera, orchestra sia presso teatri importanti (Teatro alla Scala, Teatro LaVerdi, Teatro La Fenice, Santa Cecilia - Parco della Musica) ed esperienza d'insegnamento a bambini, adolescenti ed adulti. Ho sempre amato la musica, da quando ero bambina. Il mio amore per quest'arte mi ha spinta a perfezionarmi e a formarmi senza sosta. Sempre più convinta di voler affiancare all'attività concertistica l'insegnamento, nel 2016 mi laureo in Scienze dell'educazione. La motivazione? incrementare le mie conoscenze sulla didattica e di conseguenza le mie competenze pratiche. L'amore, la passione, lo studio, la conoscenza, l'esperienza di questi anni mi hanno portata a numerose soddisfazioni sul piano professionale e relazionale. Per me di fondamentale importanza il rapporto di reciprocità tra insegnante e alunno/a. Dal maggio 2016 a tutt’oggi ricopro l’incarico di responsabile generale delle pubblicazioni della casa editrice Aldebaran Editions, per la sezione dedicata agli strumenti a corde pizzicate. Ho pubblicato svariate trascrizioni e revisioni musicali. Nel 2022 ho pubblicato il mio primo libro storico sul mandolino “Le Muse del Mandolino” un viaggio tra musica e pittura dal XVII al XXI secolo. Sono stata selezionata ed inserita in una raccolta di 32 DVD dal titolo “Pentagramma rosa. La storia della musica al femminile” nel DVD inerente “Le Dame del Mandolino” dello storico Prof. Florindo Di Monaco, prodotto dal centro di videoproduzione VIVAMAKING & COMMUNICATIONS di Caserta. Dal 2019 sono socia ordinaria, in qualità di esecutrice, della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea). Dal 25 al 30 luglio 2022 ho svolto in qualità di docente una masterclass di alto perfezionamento musicale in mandolino (Borgo in Musica – Masterclass e concerti) presso il Comune di Campolattaro (BN) organizzata da Nèuma Associazione Musicale Cooperativa di Comunità Cives Campolattaro – Società Cooperativa Sociale – onlus. Dal 5 al 7 maggio 2023 sono stata docente per il Campus Musicale Mediterraneo 2023 “Armonia InSieme!” Workshop strumentale e didattico dalla performance solistica a quella di gruppo organizzato dall’Associazione musicale “Art Ionica” di Taranto con il patrocinio del comune di Sannicandro di Bari presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari. Nel maggio 2023 ho ricoperto il ruolo di commissario al Concorso Internazionale Musicale Mediterraneo 2023 per la sezione mandolino e musica da camera organizzato dall’Associazione musicale “Art Ionica” di Taranto. Per saperne di più su di me: (informazione nascosta)
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio approccio all'insegnamento si basa sull'affermazione che "La musica è una peculiarità dell'essere umano, e al pari delle altre forme d'arte, svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell'individuo" (E. Gordon) Le mie lezioni sono strutturate secondo una pianificazione coerente alle esigenze, agli interessi e ad eventuali difficoltà avvertite dallo studente. Preparo anche per esami di ammissione presso i Licei Musicali o i Conservatori di Musica e per esami di teoria e solfeggio musicale.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Perché è simpaticissima e sa sempre come fare con gli alunni difficili, trova sempre la chiave per farti esprimere al meglio! Inoltre è bravissima a suonare e basta ascoltarla e guardarla per capire un sacco di cose belle. Poi sa creare un’atmosfera superpositiva tra tutti e la cosa più bella è fare musica di insieme. Tutti noi adoriamo Annalisa e siamo onorati di averla conosciuta e che sia la nostra insegnante, le auguro tutto ciò che desidera a tanta fortuna!
Le lezioni tenute da Annalisa sono vere perle di saggezza mandolinistica. Ho trovato in lei un’insegnante capace ed attenta. Mi ha dato la spinta a studiare uno strumento dalla grandissima versalitilita’. Sono un po’ grande d’età’ ed in Annalisa ho trovato la maestra paziente e le critiche? Sempre costruttive. Raccomando vivamente le lezioni con Annalisa, una bella energia L, una bella luce. Si capisce quanto ami il suo strumento
Annalisa è un'insegnante empatica capace di trasmettere il suo sapere agli altri senza riserve e con il giusto approccio. Dotata di tatto e sensibilità riesce ad immedesimarsi nell'alunno e a comprenderne le sue singole caratteristiche andando a valorizzarne i punti di forza e allo stesso tempo potenziarne i punti deboli adottando varie strategie. È un'insegnante coinvolgente e stimolante.
Saverio.Dopo due anni da solo e passando da un insegnante all'altro senza trovare benefici, ho finalmente trovato una insegnante che ha capito in che modo farmi lavorare sullo strumento. Mi ha dato le tecniche giuste e gli esercizi mirati e finalmente, in poche settimane di lavoro ho trovato il miglioramento che cercavo. Davvero la consiglio a tutti. Il suo aiuto è stato rivoluzionario per me.
Vi raccomando Annalisa perché: è una super maestra, super gentile, super brava, super simpatica! Imparerai auono “ciotto” e precisione, musicalità e divertimento! È la maestra che fa per te!
Giovane , bella , dinamica , intraprendente , competente. Consigliata per i bambini. La raccomando vivamente , una professionista cinque stelle
Ho avuto la fortuna di incontrarla nel mio percorso al Conservatorio di Bari ed è stata fondamentale nel farmi innamorare ancora di più di questo meraviglioso strumento.
La passione e la cura dei particolari più minuziosi mi hanno stimolato a fare sempre meglio. È per me un esempio di grande professionalità.Docente di alto livello, dall elevate capacità di insegnare e di comprendere le difficoltà dell'alunno, cosa importante la sua spiccata sensibilità.
Da tempo cercavo di studiare mandolino in un ambiente che mi permettesse di studiare con serenità e di vivere la musica senza ansie. Non ho mai avuto la pretesa di diventare un concertista o un solista di grido, ma ho sempre avuto il desidero di studiare mandolino ad alti livelli per conoscere a fondo questo strumento e la letteratura a esso legata. Dopo due tentativi falliti a Milano e a Brescia ho finalmente trovato in Annalisa una docente professionale, empatica, competente, amichevole che vuole il bene dei suoi studenti e vuole bene ai suoi studenti anche umanamente. Grazie ad Annalisa sono tornato ad emozionarmi davanti uno spartito. Iscrivetevi, fate lezione con lei. La vostra crescita musicale sarà garantita. Grazie Annalisa
Annalisa è una persona meravigliosa e una docente straordinaria. Molto empatica, dona ai suoi alunni tutte le sue conoscenze senza limiti e freni. Incoraggia e motiva a dare sempre il massimo, il tutto con affetto e dedizione.
Raccomanderei a chiunque un percorso di studi al suo fianco.
Annalisa è una professionista unica, che mette anima e corpo per i propri allievi.
Si dedica come pochi docenti, portando i suoi allievi a livelli di alta preparazione artistico-musicale.
Il tutto, proponendo loro continue esperienze di studio e performance pubbliche.
Un allievo di Annalisa si vede da lontano, anzi, si sente!Insegnante valida e gentilissima, ti fa sentire a tuo agio. Imposta il programma di studio secondo le proprie esigenze e capacità. Esperienza lezioni online ottima, raccomando vivamente.
J.G.
Una Professoressa umile, sincera e competente! Consiglio vivamente
Da tempo stavo cercando un insegnante di mandolino che mi aiutasse a progredire nello strumento con un percorso che mi fosse adatto. Da semplice autodidatta mi ero reso conto di tutti i limiti della mia “tecnica”. Avevo anche sperimentato lo scarso aiuto derivato dalla visione dei vari tutorials rintracciati nella rete, e dal consultare, e tentare di studiare, i metodi per mandolino disponibili gratuitamente. Si ponevano anche due altri problemi: la mia formazione di chitarrista (chitarra elettrica) con le impostazioni che ne derivano, ed anche la mia non più giovane età (sono pensionato e nonno felice). Avevo bisogno di un maestro! Ma non solo di un insegnante competente nella sua materia: occorreva qualcuno che con la sua assistenza, con il consiglio e con molta pazienza, mi aiutasse a affrontare questa nuova sfida. Mi sono messo alla ricerca tramite amici musicisti e insegnanti di conservatorio e per vari mesi ho ricevuto solo risposte negative. Alla fine stavo per desistere, quando quasi per caso mi sono imbattuto nella rete in qualcosa che riguardava Annalisa, scoprendo subito dopo che era anche una insegnante! A distanza di tempo, penso di aver incontrato quell’insegnante che cercavo, brava, seria, competente, preparata, piacevolmente precisa…..ma soprattutto sono convinto di aver trovato una persona che si è messa al mio fianco con pazienza, disponibilità, passione. Posso esprimerle solo la mia gratitudine e riconoscenza personale e segnalare ad altri le sue notevoli capacità di insegnante e di musicista.
Massimo (Mestre)Annalisa possiede le qualità che ogni docente dovrebbe avere: una solida preparazione tecnico-musicale e doti umane spiccate. Tutto ciò garantisce un insegnamento di alta qualità. Provare per credere!!
Annalisa è simpatica e paziente ed è molto brava ad insegnare perché è appassionata della musica e trasmette anche agli altri la sua passione. E poi basta ascoltarla suonare per capire che ci mette il cuore!
Maestra Annalisa Desiata - che non tragga in inganno la giovane età di questa formidabile insegnante, formatasi presso diverse tra le più eccellenti accademie d'Italia - ha un curriculum musicorum corredato di tantissimi successi, un'affermazione conclamata entro il territorio italiano ed anche oltre lo stesso, il tutto determinato da una grandissima passione per la musica, componente fondamentale per trasmettere interesse ed amore per la musica e l'arte in senso più vasto ed interdisciplinare agli allievi. Da diversi anni attiva nell'insegnamento, ricopre tante fasce d'età avvalendosi di un discorso disciplinare rivolto a soddisfare - con risultati tangibili, in un percorso didatticamente comprovato - le più svariate esigenze, come una rigorosa preparazione di chi ambisce ad alti obbiettivi professionali; il tutto, senza mancare di una vasta gamma di metodi ed applicazioni pedagogiche in particolare atte a rivestire il ruolo di insegnante per i più piccoli, riuscendo sempre a coinvolgere tutti con efficaci ed ottimi risultati, sino a coniugare in modo efficace il desiderio dei più adulti che cercano nell'apprendimento dello strumento un qualcosa per arricchire il quotidiano di obbiettivi artistici, culturali in musica. È impressionante, in quanto raro poter constatare esperienze così diverse, sia in campo artistico che pedagogico. In tutta onestà, una delle più promettenti insegnanti da cui poter attingere tanta umanità, simpatia, bontà coniugate alla più seria e veritiera passione per lo strumento. Assolutamente da provare! Consiglio esplicitamente di farsi un quadro in primis per afferrare il senso di quanto qui affermato. La scelta di Annalisa come insegnante spinge i suoi allievi a comprendere in modo naturale l'idioma degli strumenti che con sacrificio e dedizione segue e trasmette da oltre 20 anni, quando ella stessa in tenera età iniziò un longevo e costante apprendimento senza interruzioni, costellato da risultati eccezionali.
Una grande professionista e insegnante preparatissima. Coniuga competenza e gentilezza, brava e dolcissima anche con i bambini!
Annalisa è una maestra di musica preparata e molto brava a lavorare con i bambini.
Annalisa oltre a essere una grande musicista (il curriculum parla per lei) , è un’ottima didatta e ha moltissima pazienza e passione per l’insegnamento.
Annalisa riesce a catturare l'attenzione e a far si che i bambini seguano con entusiasmo e divertimento le lezioni. Riesce ad appassionare e mio figlio, che ha 7 anni e segue le sue lezioni dopo 8 ore di scuola, partecipa sempre molto volentieri nonostante la stanchezza. Ragazza molto solare e veramente brava. Si vede che ama il suo lavoro e i bambini.
Raccomando Annalisa innanzitutto perché ha una grandissima passione per la musica e per il suo strumento. Ho avuto il piacere di suonare con lei, ha un bel gusto musicale. È solare ed alla mano. È molto preparata e continua a perfezionarsi. La consiglio vivamente.
Ho conosciuto Annalisa grazie alla rete, ma per una fortunata coincidenza abbiamo avuto anche il piacere di incontrarci. Sia online che di persona è quanto di meglio possa trovare chi vuole studiare il mandolino.
È preparata, tecnicamente abile, empatica, disponibile e amabilmente sincera. Il suo metodo è allo stesso tempo radicato nella tradizione e innovativo, perché lo personalizza con esercizi concepiti da lei è personalizzati alle esigenze che di volta in volta si pongono.
Insomma, ti saprà accogliere, consigliare e guidare nel mondo meraviglioso del mandolino.
Fossi in te la contatteri subito. Prima che sia piena di allievi e non abbia più posti disponibili. Andiamo!Annalisa ha saputo dare fiducia aiutando mio figlio che frequenta il corso preaccademico in conservatorio a superare un momento difficile nello studio del violino. Hanno affrontato insieme le difficoltà negli studi e gli ha dato gli strumenti e le tecniche per superarli gratificando ed incoraggiando il ragazzo. L'amore per la musica è contagioso e fa superare tutto! Grazie Annalisa
Annalisa è una maestra speciale e affidabile. Capisce subito la base dell'alievo e veste su misura un metodo ad hoc. Le sue lezioni sono divertenti e interessanti: trasmette l'amore per la musica e ti coinvolge nel suo mondo facendolo diventare un Po' alla volta il tuo. Se si segue bene in poco tempo si fanno passi da gigante. La consiglio a tutti con lei si impara in fretta e non ci si annoia mai neanche con i primi esercizi che non sono di sicuro uno spasso.
Annalisa è una persona bella, gentile, preparata, paziente, ti incoraggia nello studio spronandoti (ci puoi riuscire). In poche parole, io mi trovo bene, puoi collegarti con lei su Skype e fare lezione. Sono stato fortunato a conoscerla e grazie a lei sono migliorato nel suonare il violino.
Come suo allievo di mandolino ho apprezzato dal principio il modo di insegnare di Annalisa, musicista preparatissima e di grande esperienza. Tramite lezioni online mi segue costantemente nell'apprendimento, trasmettendomi sempre, in modo leggero e professionale, grande passione per la musica. Consigliatissima.
Purtroppo le mie lezioni di violino si sono interrotte, per il suo trasferimento: insegnante paziente, brava, si sa adattare al livello e alle esigenze dell’allievo. Simpatica.
consigliatissima.
DonatoSono stato allievo di Annalisa di mandolino . È stata per me una ottima insegnante seria, preparata, disponibile, pronta a capire e risolvere le difficoltà che ho incontrato nello studio.Grazie Annalisa per i tuoi insegnamenti e consigli!
bellissima esperienza, grazie ad Annalisa sono riuscito a risolvere alcuni dubbi su una delle materie più belle del mondo: la musica. professionale e diligente offre un pacchetto comodo e flessibile negli orari per le sue lezioni.
consigliatissimaHo conosciuto Annalisa al conservatorio di Padova, mi fu indicata dalla docente di mandolino come una dei suoi migliori allievi. Quando ho iniziato a prendere lezioni da lei mi ha dimostrato di essere non solo un'eccellente musicista ma specialmente un'insegnante di altissima qualità e questo è dovuto non solo dalle sue competenze ma soprattutto dalla sua passione per la musica. Secondo me lei è un'insegnante adatta ad allievi di tutte le età.
Ottima insegnante, precisa,paziente e veramente molto ben preparata. Grazie a lei ho scoperto l’amore per il violino ed ho imparato a conoscere questo meraviglioso strumento ed a innamorarmici. Insegnante molto preparata e innamorata della musica, specialmente violino e mandolino. Ve la consiglio vivamente,riuscirà a trasmettervi l’amore per il violino
Non credo al caso e imbattersi in Annalisa è stato fatale. Ho quasi 40anni e suonare il violino è sempre stato solo un sogno. Alla mia età non ho ambizione alcuna che nutrire questo sogno, realizzarlo. Annalisa fin dalla prima lezione è riuscita a mettermi a mio agio, ha la sensibilità giusta per entrare nelle esigenze di chi ha davanti. Ha la capacità e l'esperienza giuste per far fruttare il tuo potenziale. Ogni ora con lei è un piacere. La consiglio vivamente e la ringrazio per il lavoro che sta facendo su di me: non solo per la tecnica, lei riesce a tirarmi fuori la musica che ho dentro.
Annalisa è una docente che riesce a spiegare concetti difficili in modo semplice e chiaro. Inoltre, riesce a ispirare e a tirare fuori quella musicalità che risiese in ognuno di noi.
Ve la super raccomando!!Conosco Annalisa da molti anni. Consigliatissima perché affidabile, simpatica, socievole e soprattutto competente!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
Altri insegnanti di Solfeggio a Brescia
Marco
Brescia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Albachiara
Brescia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Luigi
Brescia
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gloria
Brescia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Marianna
Brescia
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Samuele
Brescia & Via webcam
- 30€/ora
Francesco
Brescia & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Enrico
Brescia & Via webcam
- 23€/ora
- 1a lezione offerta
Edoardo
Brescia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Flero & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Capodimonte & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Villa Carcina & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Claudio
Caino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Krista
Sarezzo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Ghedi & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Roma & Via webcam
- 40€/ora
Chiara
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
Alessandra
Roma & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Catania & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Solfeggio