

Il profilo d'Alessandro e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Alessandro
- Tariffa 20€
- Risposta 1h

20€/ora
1a lezione offerta
- Matematica
- Fisica
- Aritmetica
- Trigonometria
- Statistica
Laureato in Fisica e Ingegneria Nucleare impartisce lezioni di Matematica e Fisica per scuole superiori, a distanza oppure in presenza a Novara e dintorni.
- Matematica
- Fisica
- Aritmetica
- Trigonometria
- Statistica
Luogo del corso
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Milano
Raccomandato
Alessandro un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Alessandro
Ho appena conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano, e ho una laurea triennale in Fisica conseguita all'università di Pavia. Ho sempre trovato divertente e anche utile l'insegnamento della Matematica e ancor di più della Fisica ai ragazzi delle superiori. Mi trovo molto a mio agio nello spiegare e ad ascoltare le problematiche degli studenti, e fino ad ora sono stato sempre apprezzato. Ho un approccio molto amichevole e molto distante da quello del professore, e se posso do' consigli su come affrontare la scuola in generale e approcciare il futuro.
Riguardo la lezione
- Liceo
- Istituto tecnico-professionali
livelli :
Liceo
Istituto tecnico-professionali
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio metodo di insegnamento si basa su tre principi: 1) individuare con lo studente le problematiche nella comprensione della materia: Molto spesso in ambito di scuole superiori, di qualsiasi indirizzo, non viene fornito un vero e proprio metodo per la risoluzione di determinati problemi di Matematica e Fisica, e questo fa sembrare la materia più complicata del previsto e la rende più faticosa per lo studente. In realtà, nel corso della mia esperienza di ripetizioni ho notato che basta un approccio più schematico a un determinato argomento per rendere gli esercizi facilmente risolvibili in modo "meccanico". Non c'è infatti bisogno di particolare intuito o talento matematico per affrontare gran parte del programma di Matematica dei licei o istituti tecnici etc... Per quanto riguarda la Fisica, l'approccio può essere più libero, ma è anche una materia che mi trovo particolarmente a mio agio a spiegare e che spesso suscita l'interesse dello studente. 2) fornire lezioni teoriche concise, estremamente mirate alla comprensione di uno specifico argomento, teorema, concetto o problematica sollevata dallo studente. Solitamente non occupo più del 30% della durata della lezione per la spiegazione teorica, poiché se diventasse più lunga perderebbe tutta l'efficacia e sarebbe in tutto e per tutto uguale alle lezioni in classe. Per essere efficaci, queste lezioni devono infatti spezzettare il programma e affrontarlo in modo più mirato e con più alternanza di teoria ed esempi pratici. Per le lezioni di Fisica, la componente teorica può essere più predominante. 3) proporre esercizi mirati durante la lezione, per far assimilare allo studente il metodo/approccio corretto, cercando di coprire tutte le casistiche possibili. Il più delle volte infatti, la preparazione dello studente di scuola superiore risulta fragile perché manca una visione d'insieme che gli permetta di identificare la tipologia di esercizio e associarla a un determinato procedimento per risolverlo. La lezione singola spesso contiene questi tre passaggi, ma può variare molto a seconda delle esigenze dello studente. Le lezioni sono rivolte a tutti gli studenti di scuole superiori di qualsiasi indirizzo: licei scientifici / classici / artistici / etc., istituti tecnici / commerciali / magistrali / alberghieri / professionali / etc. Le materie affrontate sono: -Matematica (di qualsiasi tipo: studi di funzioni, limiti, derivate e integrali, ma anche trigonometria di base, algebra, aritmetica, statistica e probabilità, etc.) -Fisica -Qualsiasi materia affine a matematica, come ad esempio economia aziendale, statistica, etc...
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Preparatissimo, gentile e disponibile. Mi ha aiutato sia al liceo che nei primi anni di ingegneria, è grazie a lui se ho passato gli esami di analisi! Insegnante consigliatissimo
Conosco Alessandro dal 2011: abbiamo condiviso prima il percorso liceale e poi gran parte di quello universitario. È una persona affidabile, preparata e sempre molto disponibile. Mi è capitato spesso di confrontarmi con lui su molti temi, soprattutto di matematica e fisica, e ogni volta è riuscito a spiegarmi concetti che mi sembravano difficilissimi in modo chiaro e intuitivo.
Lo consiglio davvero come Superprof: ha un modo di insegnare che ti porta a comprendere davvero le cose, non solo a memorizzarle.Alessandro è un insegnante di fiducia, preparato, chiaro nelle sue spiegazioni, preciso e accurato. Prepara le lezioni in base alle esigenze dell’alunno e lo accompagna fino a raggiungere l’obiettivo prefigurato. Lo conosco bene, e lo raccomando per la sua preparazione e serietà nel lavoro, vero Superprof.
Alessandro è un ottimo insegnante, molto paziente, preciso ed organizzato. Riesce a spiegare con semplicità anche gli argomenti più complessi, adattandosi ad allievi di ogni livello.
Estremamente competente ed appassionato, super consigliato!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Alessandro vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Matematica a Milano
Leonardo
Milano & Via webcam
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
Anna Elsa
Milano & Via webcam
- 34€/ora
- 1a lezione offerta
Pietro
Milano & Via webcam
- 70€/ora
Johnny
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Marco
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Nicola
Milano & Via webcam
- 60€/ora
Alessandro
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 50€/ora
Simone
Milano & Via webcam
- 35€/ora
Gianluca
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Giacomo
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Antonio
Milano & Via webcam
- 29€/ora
Lorenzo
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Corsico
- 30€/ora
Pio
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Samuele
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Luisa Claudia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Emmanuel
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Matematica
