Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni matematica Milano

1044 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di matematica a Milano

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 167 commenti positivi.

17 €/ora

Le migliori tariffe: 80% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 17€

7 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 7h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Milano
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di matematica

Scopri tutte le nostre lezioni di matematica

Ripetizioni di matematica con i migliori insegnanti

Ripetizioni matematica a Milano?

Ah, la matematica: tanto amata e odiata, a volte incomprensibile, quasi sempre considerata materia difficile da tutti gli studenti. Che si tratti di aritmetica, algebra o di calcolo a mente, la probabilità che vi siano lacune da colmare sono molto alte.

Tuttavia, non solo questa materia ha un ruolo fondamentale nel percorso scolastico, ma è anche ovunque nella nostra vita quotidiana, anche se non si lavora come contabili.

Avere padronanza delle basi e dei suoi fondamenti è quindi elemento imprescindibile: perché non pensare a un corso di matematica extra, che permetta di scoprire tutti i segreti della trigonometria e dei numeri decimali?

Prendere ripetizioni di matematica a Milano è un’idea eccellente: che sia per imparare a risolvere le equazioni o ripassare l’ultima lezione di matematica svolta in classe, troverete certamente un insegnante vicino a voi, pronto a colmare le vostre lacune e ad aiutarvi a consolidare le vostre competenze.

In generale, ogni prof di matematica ha una certa specializzazione: fisica matematica, geometria (trigonometria inclusa), algebra o statistica, ad esempio. Cercate quindi “lezioni private matematica” in linea con le vostre aspettative.

Poiché ogni alunno è differente, gli insegnanti lavorano per trovare la metodologia più adatta allo studente che si trovano davanti. Non basta imparare a memoria un teorema o una regola di calcolo mentale, bisogna anche capire il ragionamento scientifico nella sua interezza per riuscire poi a tenerlo vivo nella memoria e saperlo riprodurre all’occorrenza. In questo aspetto dell’apprendimento, un insegnante di matematica con esperienza può davvero essere un supporto fondamentale con lezioni matematica a domicilio. Vediamo qual è la situazione e quali sono le opportunità su Milano per prendere ripetizioni di matematica!

Prendere lezioni di matematica a Milano

Milano è certamente una città molto dinamica con un importante numero di studenti provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali impegnanti in un percorso di studi nel campo delle scienze e tecnologie o in quello dell’ingegneria.

Se siete uno di loro, non farete difficoltà a trovare un prof di matematica in grado di aiutarvi nel vostro percorso o, al contrario, se frequentate il liceo e avete bisogno di seguire ripetizioni di matematica, l’aiuto degli studenti più grandi potrà fare al caso vostro!

Chiunque (dagli studenti della facoltà di matematica agli appassionati di calcoli e formule, dagli studenti dei licei tecnico-scientifici ai semplici curiosi) può trovare in questa città molteplici risorse per imparare tutti i segreti del mondo dei numeri.

Dove trovare un insegnante matematica?

La città di Milano ha dato i natali a decine di scienziati e ricercatori. Forse anche per questo motivo, sono moltissimi i centri di formazione scientifica, universitari e non, dedicati alla matematica. Eccone alcuni che forse, anche se siete milanesi, ancora non conoscete.

Matematita… cos’è? Si tratta di un Centro Interuniversitario di Ricerca per la Comunicazione e l'Apprendimento Informale della Matematica, nato dai frutti della divulgazione della matematica condotte negli ultimi anni dalle quattro università di Milano, Milano-Bicocca, Pisa e Trento. Obiettivo del centro è individuare i contenuti e i metodi adatti a rispondere alle domande: quali sono i contesti adeguati per imparare la matematica? Che linguaggio usare? Come sfruttare la multimedialità?

Mateinitaly, sito in corso Vercelli 27, progetta e realizza materiali ed eventi finalizzati alla comunicazione scientifica, soprattutto a quella matematica: organizza mostre dedicate al grande pubblico, convegni, competizioni di giochi matematici e corsi di formazione per docenti. Un’offerta molto ampia e diversificata!

Mathesis, una tra le più antiche associazioni italiane di insegnanti di matematica, è un’associazione che si propone di diffondere la cultura matematica e, più in generale, quella scientifica tra gli insegnanti di matematica della Scuola Media o della scuola Superiore, agli studenti di Matematica che abbiano interesse verso l'insegnamento e a tutti i cultori di materie matematiche in genere. Se volete farci un salto, sappiate che la sezione di Milano è ospitata dal Dipartimento di Matematica dell'Università degli studi di Milano.

Come vedete, la matematica è parte integrante di questa città! Se, prima di entrare in contatto con queste associazioni, volete prendere lezioni di matematica e colmare lacune o difficoltà al vostro ritmo e secondo i vostri impegni, optate per un corso di matematica a domicilio: potrete così scegliere il ritmo di insegnamento, la frequenza delle lezioni e la sede in cui seguire il corso. Se state svolgendo, in parallelo, un’attività professionale, questa è certamente la modalità più pratica per consolidare le vostre conoscenze senza dover stravolgere la vostra agenda.

Un giro tra i prof di matematica a Milano

Tranquilli: a seconda della zona di Milano di vostro interesse, potrete trovare l’insegnante di matematica più in linea con le vostre esigenze!

Certo, il vostro mentore non sarà forse un matematico noto quanto Newton o Descartes, ma avrà la stessa passione per i numeri e per i segreti non ancora rivelati di tutto l’universo. Certamente saprà trasmettervi questa passione e contagiarvi con il suo entusiasmo, rendendo ogni lezione di matematica un incontro stimolante e interessante.

Quale sarà la sua tecnica che metterà in campo per permettervi di fare progressi durante il vostro corso di matematica? Semplici esercizi o giochi matematici per rendere la didattica più leggera e stimolante: ognuno ha la sua! Il prof di matematica potrà incontrarvi in università, alla Statale, alla Bicocca o al Politecnico, in strutture pensate per l’incontro tra insegnanti e allievi dove spesso vengono organizzate anche conferenze e convegni che ruotano intorno alla matematica, oppure presso il vostro o il suo domicilio. Potrete deciderlo insieme, a seconda delle esigenze di entrambi.

La cosa più importante, quando si seguono corsi di matematica, è quella di rivolgersi alle persone giuste: l’insegnante di matematica dev’essere non solo competente e preparato ma anche in grado di trasmettere il proprio sapere in maniera efficace!

Insegnante matematica a Milano: scegliete su Superprof!

Su Superprof, selezionando la vostra zona di residenza o quella del vostro lavoro, potrete trovare il prof di matematica perfetto per le vostre ripetizioni di matematica. Sono moltissimi i prof che aspettano solo il vostro primo messaggio per dare il via al corso di matematica a domicilio.

Già dalla prima lezione siate chiari sui vostri obiettivi: ripasso, spiegazione, avanzamento del programma… Parlate anche del vostro rapporto con la matematica: avete difficoltà a comprendere alcuni argomenti? Problemi a risolvere le equazioni? O, al contrario, siete forti ma aspirate a entrare all’università o superare un concorso che richiede una preparazione più accurata?

Anche la questione budget dev’essere affrontata già dalla prima delle vostre lezioni di matematica: l’insegnante di matematica è pagato all’ora, spesso la prima lezione è gratuita. Condividere già con lui se il percorso sarà a breve o lungo termine è utilissimo per organizzarsi al meglio e strutturare il corso perfetto per entrambi.

Se per discutere questi aspetti preferite un giro informale al parco Sempione o la calma del vostro appartamento, sappiate che l’insegnante di matematica è anche disponibile a spostarsi e attraversare Milano per venire a insegnarvi le basi dell’aritmetica. Bisognerà discutere insieme di tempi e tariffe per lo spostamento e capire se i trasferimenti sono o meno compresi nel prezzo.

Dopo le lezioni di matematica con i nostri professori, il paradosso di Schrödinger non avrà più segreti per voi! Allora, cosa aspettate a trovare il vostro?

I nostri migliori articoli
di matematica