Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati e private di chitarra a Padova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre insegnanti di chitarra a Padova è di 5,0 con più di 10 commenti.

16 €/ora

Le migliori tariffe: il 97% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di chitarra a Padova costano 16€.

4 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre insegnanti ti rispondono in 4h.

Imparare Chitarra a Padova non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di chitarra a Padova

Parla con l'insegnante di chitarra per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di chitarra e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare a suonare la chitarra a Padova non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli (o tutte le) insegnanti, coach, docenti, alle masterclass di Chitarra a Padova, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

💶 Quanto si paga per assistere a una lezione privata di chitarra a Padova?

La tariffa media di un (o una) prof di chitarra a Padova è di 16. Questa tariffa cambia da insegnante a insegnante e dipende da tre fattori.

 

La maggior parte dei nostri (e delle nostre) tutor di chitarra offre il primo corso.

 

Scopri la tariffa dei e delle insegnanti di chitarra nella tua città facendo una semplice ricerca su Superprof.

⏰ Quanti (e quante) docenti sono disposti (e disposte) a impartire corsi privati di chitarra a Padova?

A Padova e nei dintorni ci sono 31 tutor disponibili per insegnarti a suonare la chitarra.

 

Guarda i e le professori e professoresse di chitarra presenti a Padova e contatta l'insegnante che si adatta alle tue esigenze.

 

I criteri che ti possono orientare per scegliere un maestro o una maestra di chitarra sono:

  • Il prezzo. Ricordati di controllare con precisione i costi e verificare se vengono proposte formule speciali per un pacchetto di lezioni, o per i corsi in piccoli gruppi.
  • Il luogo. Dove si svolgeranno le lezioni? L'insegnante deve spostarsi o sei tu a doverti muovere?
  • L'esperienza dell'insegnante. Sia come prof di chitarra, sia come chitarrista.
  • Le opinioni dei vecchi alunni e delle vecchie alunne.

Seguendo questi criteri, trovare il tuo (o la tua) docente ideale sarà semplicissimo!

💻 Se trovo un o una prof di chitarra che mi interessa ma vive in un un'altra città, è possibile fare le lezioni a distanza?

Certamente! La maggior parte dei nostri e delle nostre insegnanti oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi tramite internet.

 

Le lezioni in remoto sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di chitarra online sono un'eccellente opzione per continuare a imparare da casa.

🎸Per quale ragione prendere una lezione privata di chitarra a Padova?

Chi non ha sognato almeno una volta di diventare un chitarrista professionista? O almeno di sapere suonare le proprie canzoni preferite con gli amici, magari intorno a un falò sulla spiaggia? Non è un caso che la chitarra sia lo strumento più suonato al mondo, e ogni giorno sempre più persone iniziano a suonarla.

 

La chitarra offre diversi vantaggi rispetto ad altri. Innanzitutto, è uno strumento non caro, se lo paragoniamo ad esempio a un pianoforte, e si può facilmente trovare un valido modello per meno di 200 euro.

 

Secondariamente, la chitarra è molto facile da trasportare, a differenza del contrabbasso! Puoi portarla ovunque, per strada, in vacanza, alle serate con gli amici, in ogni momento puoi improvvisare un piccolo concerto quando ti senti ispirata o ispirato.

 

Terzo, per la facilità di apprendimento. Per imparare a suonare la chitarra, non è necessario conoscere per filo e per segno la teoria musicale. Con un po' di regolarità, in poche settimane sarai capace di eseguire alcuni accordi. Puoi avanzare anche imparando poco a poco canzoni di band che ti piacciono. Inoltre, un altro vantaggio è che su internet potrai trovare moltissimo materiale: partiture video e consigli per continuare a imparare.

 

Quarto, una chitarra è un buon mezzo per aiutarti ad affermare la tua personalità. Suonare questo strumento ti permette di sviluppare la tua creatività, liberare le emozioni e accrescere la tua autostima. Essere creativo può essere anche un vantaggio per la tua carriera professionale e permetterti di trovare soluzioni inaspettate a problemi quotidiani.

 

Entrare in contatto con i nostri maestri e le nostre maestre con superprof è facilissimo!

✒️Su Superprof, qual è il voto medio ricevuto dai nostri professori e dalle nostre professoresse di chitarra a Padova?

I professori e le professoresse di chitarra a Padova hanno ricevuto un voto totale di 10 valutazioni e la media globale è di 5,0 su 5. Non male, no?

 

Per qualsiasi domanda riguardo il nostro servizio, le lezioni private o i/le nostri/e prof, puoi dare un'occhiata alle nostre domande frequenti, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti. Se desideri parlare con noi, un'équipe di supporto clienti è disponibile 5/7 via email o per telefono.

Vuoi imparare Chitarra a Padova?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Chitarra di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Corso di chitarra a Padova

Corsi di chitarra per studenti/esse a Padova 

Sapevi che l’Università degli studi di Padova è una delle più antiche del mondo (è stata fondata nel 1222)? E che con i suoi quasi 60.000 studenti è il sesto ateneo italiano per numero di iscritti? Ovviamente la questione non è solo numerica: l’Università di Padova è reputata per la qualità dei suoi corsi di studio e la preparazione dei suoi docenti. Questo spiega perché migliaia di giovani decidono ogni anno di trasferirsi nella città del Santo. E si sa, molti/e ragazzi/e coltivano, oltre al loro percorso di studi, diverse passioni, che in alcuni casi permettono loro anche di guadagnare qualcosa. 

È il caso della musica e in particolare della chitarra, strumento che da sempre appassiona i giovani per il suo charme, e anche per la facilità con cui può essere trasportata, il che permette anche a studenti/esse fuori sede e pendolari di averla sempre con sé. 

Se sei iscritto/a all’Università di Padova e ti piacerebbe imparare le basi degli accordi e degli arpeggi alla chitarra, sei capitato nel posto giusto. Ma ovviamente la pratica dello strumento non è riservata agli/alle studenti/esse universitari/e: che tu frequenti le scuole elementari, medie o superiori, o che tu sia un/una lavoratore/trice o un/una pensionato/a, esiste di certo il corso di chitarra a Padova perfetto per te, e Superprof vuole aiutarti a trovarlo! 

Lezioni di chitarra nelle scuole di musica e nelle associazioni padovane 

Ti piacerebbe imparare gli accordi di base per poter cantare le canzoni dei tuoi artisti preferiti accompagnandoti con la chitarra? O vorresti raggiungere un livello tale da poterti esibire nei migliori locali di Padova, o nei numerosi festival estivi che si tengono nella “città dei senza”? Una scuola di musica potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo! Anche se non si tratta della soluzione più economica, le scuole di musica assicurato una buona qualità delle lezioni e un corpo docente preparato e professionale. 

Tra le tante scuole presenti nel padovano ti consigliamo ad esempio la CantArte Music Academy, la scuola di musica Gershwin, l’associazione Padova Musica, l’Accademia della Musica e il Centro Culturale OperaMus. L’offerta è però davvero ampia: se abiti in provincia o se nessuna di queste scuole corrisponde a quel che cerchi, basterà una rapida ricerca online per trovarne molte altre.

Normalmente le scuole e le associazioni musicali richiedono di pagare una quota annuale di iscrizione, obbligatoria per seguire i corsi. Le modalità e i prezzi delle lezioni cambiano molto di scuola in scuola, quindi ti consigliamo di chiamare le segreterie dei centri che ti interessano per avere informazioni più dettagliate! 

Studiare chitarra al Conservatorio Cesare Pollini di Padova

La musica è la tua passione più grande e vorresti farne una professione per il tuo avvenire? In questo caso, un’ora di lezione di chitarra alla settimana potrebbe non bastare. TI consigliamo invece di dare un’occhiata all’offerta formativa del conservatorio statale Cesare Pollini, un centro musicale tra i più prestigiosi del nord Italia, fondato nel 1878. 

Trattandosi di un conservatorio, i suoi corsi sono principalmente rivolti a ragazzi/e e adulti che hanno già un certo livello di conoscenza dello strumento: per essere ammessi bisognerà infatti superare una selezione abbastanza rigida. Se però sei già in grado di suonare alcuni brani classici alla chitarra, non dovresti avere troppe difficoltà a superare l’esame e diventare uno/a studente/essa del conservatorio. 

Il grande vantaggio, è che le lezioni del conservatorio sono il non plus ultra della formazione musicale: il ritmo intenso della pratica e l’esperienza degli/delle insegnanti ti assicureranno un futuro roseo nel mondo della musica! 

Le lezioni private di chitarra a Padova con Superprof 

Quando si parla di conservatorii o di scuole di musica, ci si riferisce ovviamente a strutture organizzate secondo tabelle orarie, in cui gli/le allievi/e devono adattarsi, scegliendo, nel migliore dei casi, una delle fasce orarie disponibili per le lezioni. Per quanto riguarda il conservatorio poi, si parla in genere di un impegno di almeno tre/quattro ore a settimana, spesso anche di più, senza contare la pratica quotidiana a casa. 

Non tutti/e disponiamo del tempo necessario per seguire formazioni professionalizzanti, ma questo non significa dover rinunciare al piacere dell’apprendimento musicale: esistono infatti altre soluzioni per imparare a suonare la chitarra a Padova. La più efficace è di certo quella dei corsi privati di chitarra. 

In effetti, con questo tipo di lezioni puoi personalizzare l’apprendimento sia per quanto riguarda il contenuto, sia per quanto riguarda l’orario e la durata: sei tu a decidere assieme all’insegnante il giorno e l’ora delle lezioni, così come la cadenza e gli argomenti affrontati. 

Non sai come fare a trovare un/una maestro/a privato/a di chitarra a Padova? Niente di più semplice! Vai sulla piattaforma Superprof e inserisci nelle barre di ricerca la materia (chitarra) e la tua città (Padova) o il tuo quartiere: potrai così vedere gli oltre 40 profili di insegnanti di chitarra nella città del Santo, confrontarli e contattare quello che ti convince di più. 

Per entrare in contatto con un/una insegnante, devi sottoscrivere il pass alunno, che ti permetterà di contattare tutti i docenti che vuoi per un mese intero. E il vantaggio è doppio, poiché la maggior parte degli insegnanti Superprof offre gratuitamente la prima ora di lezione: potrai così testare la metodologia di un/una maestro/a di chitarra prima di decidere se sarà lui/lei a guidarti nello studio di accordi e arpeggi. 

Abiti lontano da centro di Padova e temi di non trovare un/un’insegnante che faccia al caso tuo? Non ti preoccupare: su Superprof puoi avere accesso anche alle lezioni online, che potrai seguire comodamente da casa. Avrai soltanto bisogno di un computer, una webcam, un buon microfono e una connessione a internet ad alta velocità. Le lezioni online si svolgono esattamente come quelle in presenza, con l’unica differenza che permettono di risparmiare tempo e soldi per i traporti. 

Allora, cosa aspetti a contattare il/la tuo/a futuro/a maestro/a di chitarra per imparare a suonare i tuoi brani preferiti ovunque tu sia? 

Che cosa vuoi imparare?