Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di chitarra a Verona

🥇 I/Le migliori insegnanti a Verona
💻 23 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di chitarra a Verona

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 10 commenti positivi.

16 €/ora

Le migliori tariffe: 96% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 16€

1 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 1h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Chitarra a Verona

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Chitarra a Verona.

02

Organizza i tuoi corsi di Chitarra a Verona

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di chitarra di Verona per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Chitarra a Verona.

I/le nostri/e allievi/e di Verona
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di chitarra

Scopri tutte le nostre lezioni di chitarra

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Verona per le tue lezioni di chitarra

Quali sono le migliori soluzioni per imparare a suonare la chitarra a Verona? 

“Due famiglie, di eguale dignità, / Nella bella Verona, dove la scena / È collocata, piombano per rancori antichi / In una nuova discordia…”. A chi non è mai capitato di sentire queste parole, tratte dal prologo di Romeo e Giulietta di William Shakespeare? Da secoli infatti la bellezza della città scaligera ha conquistato artisti di ogni sorta, e ancora oggi, grazie alle sue meraviglie architettoniche come il teatro romano o le Arche scaligere, e agli spettacoli unici al mondo della stagione lirica dell’Arena, Verona attira ogni anno decine di migliaia di turisti da ogni dove. 

E proprio la musica ricopre un ruolo unico nella città: basti pensare che già nel 1543 si hanno notizie dell’Accademia Filarmonica di Verona, che è ritenuta di conseguenza la più antica accademia musicale d’Europa!

E ancora oggi il capoluogo del Veneto offre agli/alle aspiranti musicisti tantissimi percorsi per scoprire l’arte musicale in tutte le sue sfaccettature: corsi privati di solfeggio, scuole di musica e percorsi formativi nei diversi conservatorii della città. Esistono anche diverse associazioni musicali che operano sul territorio, molte delle quali propongono giustamente corsi di chitarra.

Esploriamo un po’ insieme il mondo degli strumenti a corda a Verona! 

Le scuole e le associazioni di musica veronesi per imparare a suonare la chitarra

Se il tuo sogno è quello di diventare un/una musicista esperto/a e di esibirti con la tua chitarra in locali e teatri, perché non formarti in una città la cui bellezza è celebre in tutto il mondo? A Verona i centri per imparare accordi e arpeggi non mancano di certo. Vediamone qualcuno insieme, suddividendo la nostra ricerca in base al quartiere.

Cominciamo dallo splendido centro storico della città, dove potrai trovare La Scuola Diocesana di Musica Sacra Santa Cecilia, il Centro Formazione Musicale Verona LAMS, l’Accademia di Alta Formazione Musicale, la scuola ALOUD, e l’associazione Opera Verona che organizza frequentemente masterclass.

Se invece abiti nella parte est della città, verso borgo Venezia e San Michele Extra, recarti in centro per le lezioni può essere davvero scomodo a causa del parcheggio. Ma non c’è da preoccuparsi, perché anche in questo caso le soluzioni non mancano: la scuola Melasuono, l’Associazione Culturale APE For Art, Artingegno Verona, la Scuola di Musica BTMusic e una delle sedi del centro LAMS!

Spostiamoci ora al capo opposto della città, ovvero nei quartieri di Borgo Milano, Borgo Nuovo e il Saval. In queste zone, si trovano scuole come Crescendo Armonico, l’Accademia del Violino, Musicalia Verona, un’altra sede del LAMS, la Casa della Musica e la Scuola Civica Musicale Maderna.

Infine, per quanto riguarda i quartieri sud della città come Borgo Roma o Cadidavid, ti consigliamo il centro ALOUD, M.A.T. Records, Big Band, il Polo Musicale Riccardo Castellani e l’associazione Associazione Culturale Forteza.

In tutti questi centri, scuole e associazioni troverai professionisti/e del canto e della chitarra, esperti nell’insegnamento e nella condivisione delle conoscenze, che potranno guidarti nell’apprendimento e nello studio dello strumento. 

Studiare chitarra al Conservatorio Statale Evaristo Felice Dall’Abaco

In una città come Verona certo non poteva mancare il conservatorio musicale. Dopo aver superato il test di ammissione, potrai studiare tutte le tecniche della chitarra nel quadro privilegiato del magnifico Palazzo Giuliari, accanto alla basilica di Santa Anastasia. 

Gli/le insegnanti del conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco sono musicisti di rilievo, che con le loro conoscenze ti guideranno nello studio di accordi e arpeggi. Inoltre, avrai accesso alla preziosa biblioteca del conservatorio, e potrai assistere ai concentri tenuti in Auditorium (capiterà anche a te di esibirtici durante gli studi!).

Insomma, essere ammessi al conservatorio di Verona è il miglior modo per prepararsi a una carriera di successo nel mondo della musica!

Le lezioni private di chitarra a Verona con Superprof 

Le scuole di musica e i conservatorii richiedono un grande sforzo in termini di impegno e di costanza. Gli orari delle lezioni non sono personalizzabili, e bisogna essere in grado di adattarsi ai ritmi del centro musicale. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda il conservatorio: quasi al pari dall’università, esso richiede uno sforzo continuo e consistente da parte dello/a studente/essa per tutta la durata della formazione. 

Non tutti/e però disponiamo del tempo per frequentare corsi di musica professionalizzanti, ma non per questo bisogna rinunciare al piacere di imparare a suonare la chitarra. Imparare ad accompagnarsi mentre si cantano i brani pop del momento o i capolavori dei grandi cantautori italiani non richiede 35 ore di pratica alla settimana, ed è alla portata di tutti. E se questo è il tuo obiettivo, abbiamo una soluzione per te: i corsi di chitarra privati con Superprof! 

Come fare? È davvero semplice: ti basta andare sulla home di Superprof, scrivere chitarra nel riquadro “materia” e “Verona” in quello del luogo, cliccare invio, e potrai accedere alla lista degli/delle insegnanti di chitarra nella città scaligera. Per entrare in contatto con loro, dovrai sottoscrivere il pass alunno, che ti consentirà di scrivere a tutti gli insegnanti che vuoi per un mese intero. 

Inoltre, se abiti in campagna o comunque lontano dai grandi centri abitati del veronese, la maggior parte degli/delle insegnanti di Superprof offre la possibilità di organizzare corsi online. In questo caso, ti basteranno una buona connessione, un computer con una webcam e un microfono di qualità per usufruire delle lezioni di chitarra personalizzate online. 

Consultando i profili dei diversi docenti presenti sulla piattaforma, avrai accesso al loro percorso formativo, al loro curriculum vitae, e nella maggior parte dei casi troverai anche informazioni sulla metodologia utilizzata durante le lezioni. Ricorda di guardare diversi profili prima di decidere chi diventerà il/la tuo/a insegnante di chitarra: è essenziale avere un buon feeling con il/la maestro/a per ottenere i risultati migliori, e solo confrontando le diverse offerte potrai fare la scelta migliore. 

Fortunatamente la maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti offre gratuitamente la prima ora di lezione: nel caso non dovessi trovarti bene, potrai quindi contattare un altro docente senza spendere una fortuna! 

Allora, cosa aspetti a contattare il/la tuo/a futuro/a maestro/a di chitarra e a imparare le basi degli accordi e degli arpeggi a Verona? 

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il prezzo medio di un corso di chitarra a Verona?

Il costo medio di un corso privato di chitarra a Verona è di 16. Questo prezzo cambia da insegnante a insegnante e dipende da tre fattori.

  • L'esperienza e la formazione dell'insegnante.
  • Il luogo delle lezioni: si svolgeranno a casa dell'allievo/a, a casa dell'insegnante, on line o altrove?
  • Il ritmo e il formato dei corsi.

 

La maggior parte dei/delle nostri/e docenti di chitarra offre la prima ora

 

Dai un'occhiata il prezzo dei/delle insegnanti di chitarra nella tua zona facendo una semplice ricerca su Superprof.

⏰ Quanti/e maestri/e sono disponibili a impartire corsi privati di chitarra a Verona?

A Verona e nei dintorni ci sono 23 maestri/e disponibili per dare corsi privati di chitarra.

 

Si desideri trovare un professore/essa che corrisponde alle tue esigenze, non esitare a confrontare gli annunci dei/delle professori/resse di chitarra di Verona ed entra in contatto con quello/a che più attira la tua attenzione.

 

Prima di selezionare il profilo puoi guardare le informazioni del suo annuncio, le opinioni dei/delle ex allievi/e e trovare i dettagli sulle tariffe.

 

Vedrai che trovare un/ua maestro/a privato/a di chitarra è semplicissimo!

💻 Se trovo un/una maestro/a di chitarra che mi che corrisponde a quello che sto cercando ma siamo lontani, possiamo fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni via webcam sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di chitarra a distanza sono un'eccellente opzione per continuare a imparare a casa.

🎸Perché optare per una lezione privata di chitarra a Verona?

La chitarra ha sempre sedotto chi ama la musica. Chi non ha interpretato almeno una volta la propria rock star preferita di fronte allo specchio, o non ha imitato il frenetico muoversi delle dita per simulare un riff di chitarra durante uno show? Ogni giorno, milioni di futuri/e musicisti/e si lanciano nell'apprendimento della chitarra, e fanno bene!

 

La chitarra offre diversi vantaggi rispetto ad altri. Innanzitutto, è uno strumento economico, se lo paragoniamo ad esempio a un pianoforte, e si può facilmente trovare un buon modello per meno di 200 euro.

 

In seconda istanza, per la facilità nel trasportarla. Si tratta di uno strumento facilmente maneggiabile, al contrario di altri (piano), che si può quindi trasportare facilmente in vacanza, alle feste con gli amici, o in famiglia, durante le gite...! L'atmosfera cambia completamente con il suono di una chitarra !

 

Terzo, per la facilità di apprendimento. Per imparare a suonare la chitarra, non è necessario conoscere per filo e per segno il solfeggio. Con un po' di costanza, in poche settimane sarai capace di eseguire alcuni accordi. Puoi avanzare anche imparando poco a poco canzoni di cantanti che ti piacciono. Inoltre, un altro vantaggio è che su internet potrai trovare moltissimo materiale: partiture video e consigli per migliorarti.

 

Quarto, suonare la chitarra ti aiuta a sviluppare la tua creatività e concentrazione, riduce lo stress e rinforza la fiducia in te stesso. La immaginazione è una qualità molto importante nella vita personale e lavorativa; stimolare questa parte del cervello ti aiuterà infatti a trovare nuove soluzioni ai problemi quotidiani.

 

Cosa aspetti a prenotare il tuo primo corso di chitarra?

✒️ Su Superprof, qual è stato il voto medio ricevuto dai/dalle nostri/e insegnanti di chitarra a Verona?

Con un totale di 10 commenti ricevuti, i/le prof di chitarra a Verona hanno ottenuto un voto medio di 5,0 su 5.

 

Dietro Superprof c'è un'équipe disponibile tutta la settimana per aiutarti con qualsiasi problema. Puoi contattarci per telefono o per email, oppure consultare questa sezione dove rispondiamo alle domande più frequenti.