Pagina iniziale
Dare lezioni
,
Cerca vicino a casa mia Online

Top ville

Pagina iniziale
Dare lezioni
Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti privati/e di fotografia a Verona

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di fotografia a Verona è di 5,0 con più di 1 commenti.

21 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di fotografia a Verona costano 21€.

Imparare non è mai
stato così semplice

2. Organizza le tue lezioni private di fotografia a Verona

Parla con l'insegnante di fotografia per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di fotografia e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare la fotografia a Verona non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Fotografia a Verona, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

🧑‍🏫Ci sono fotografi/e disponibili per dare lezioni private di fotografia a Verona?

A Verona e dintorni ci sono 4 fotografi/e disponibili per dare lezioni di fotografia.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per scegliere l'insegnante più adatto/a a te sono:

  • La tariffa. Oltre al costo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza dal tuo domicilio.
  • L'esperienza dell'insegnante e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni allievo/a esiste l'insegnante adatto/a!
  • Le valutazioni dei/delle vecchi/e allievi/e.

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare l'insegnante ideale sarà semplicissimo

💸 Qual è il valore medio di un/una maestro/a di fotografia a Verona?

Il prezzo medio di un/una maestro/a di fotografia a Verona varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza del/della professore/essa di fotografia.
  • Il luogo in cui avranno luogo le lezioni: a domicilio, a casa dell'insegnante, a distanza o in un altro luogo, come uno studio fotografico o uno spazio all'aperto?
  • ll ritmo e la continuità delle lezioni private.

 

Scopri i prezzi dei/delle professori/esse privati/e vicino a te con una semplice ricerca su Superprof.

💻 Si può imparare l'arte della fotografia via webcam con un/una insegnante di Superprof?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi a distanza.

 

Le lezioni a distanza sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

I corsi di fotografia a distanza sono un'ottima opportunità per coltivare il proprio talento. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e la tua macchina fotografica a portata!

✍🏻 Che voto medio hanno dato gli/le alunni/e ai/alle maestri/e di fotografia di Verona?

i/le maestri/e di fotografia di Verona hanno ricevuto un totale di 1 opinioni e il voto sulla media globale è di 5,0 su 5. Non male, no?

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible tutta la settimana per rispondere ai tuoi dubbi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Per ulteriori dubbi, puoi consultare le nostre FAQ, dove rispondiamo ai dubbi più frequenti.

 

Puoi contattarci via telefono o per mail.

📸 Per quale motivo seguire le lezioni a domicilio di fotografia a Verona?

La fotografia è una delle arti più praticate al giorno d'oggi. L'avvento del digitale e in particolare degli smartphone ha permesso a chiunque di scattare immagini per poi caricarli sui propri .

 

In molti sono però erroneamente convinti che basti possedere uno smartphone o una macchinetta digitale per farsi chiamare fotografi.  In realtà le cose sono molto più complesse: la fotografia richiede una serie di competenze, oltre che una certa sensibilità artistica. Se sei sempre stato/a affascinato/a dal mondo delle immagini, prendere qualche lezione di fotografia potrebbe davvero aiutarti a migliorare i tuoi scatti.

 

Le lezioni individuali di fotografia sono indicate non solo per chi si sente negato, ma si rivolgono anche a coloro che, pur avendo già un buon bagaglio di conoscenze ed esperienza, vogliono migliorare i propri scatti. Qualsiasi sia il tuo obiettivo con la macchina fotografica, un insegnante di fotografia potrà aiutarti a raggiungerlo.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i/le nostri/e insegnanti di fotografia a Verona?

Voglia di iimparare?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Verona per un corso fotografia

Un corso di fotografia a Verona: perché no?

Quante volte hai letto un articolo online sulle tecniche di fotografia? Quante altre volte ti sei iscritto a newsletter e, da allora, con cadenza settimanale, ricevi mail con i migliori consigli su come fotografare i tramonti al lago, su come approfittare dei giochi di luce provocati dai raggi di sole che penetrano in Piazza delle Erbe o su come realizzare degli ottimi bianco e nero? E poi, soprattutto, quante volte hai trovato il tempo di leggere e, poi, mettere in pratica tutti questi trucchi e questi insegnamenti? Pochissime volte o quasi mai, vero?

Certo, essere autodidatti necessita di uno sforzo notevole, di una abnegazione costante e di tanta forza di volontà. Purtroppo, però, gli impegni di lavoro e quelli familiari vanno ad intrecciarsi e a sommarsi tra loro, rubando spazio e tempo ad una passione, che dal canto suo richiede un seppur minimo dispendio di energie.

Per affinare la tua tecnica, ma anche per iniziare da zero la pratica della macchina fotografica, la soluzione migliore e più efficace è quella di seguire un corso di fotografia a Verona, con un insegnante che, percorrendo le vie della tua città, ti faccia scoprire i segreti per cogliere i momenti e gli angoli degni di nota.

Prendere lezioni da un insegnante di fotografia a Verona

Ma cosa potrà mai insegnarti un professore di fotografia?

Tutto dipende dal tuo livello di partenza e dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Se, ad esempio, in termini di preparazione, sei a zero, imparerai anche come si tiene in mano una macchina fotografica, apprenderai la differenza tra una macchina automatica e una reflex, tra una digitale e una analogica, tra una reflex, una mirrorless e una bridge.

Ti verrà insegnato quali sono tutte le opzioni di personalizzazione dello scatto, cosicché tu non debba mai più ruotare la rotella del menu sulla voce automatico.

E, poi, la parte più interessante: come si fotografa! Dalle tecniche base a quelle più complesse.

Apprenderai a regolare ISO, apertura del diaframma e tempi di esposizione, in modo tale da sfruttare la luce presente sulla scena, per ottenere lo scatto migliore possibile e per aumentare o diminuire la profondità di campo a seconda delle tue esigenze. Imparerai ad utilizzare le focali a tua disposizione, dal grandangolo, al teleobiettivo, passando per il 50 mm. Saprai cosa mettere nello zaino, la mattina, prima di partire per la tua passeggiata in città o sulle colline della Valpolicella, alla ricerca del paesaggio mozzafiato, della vista imperdibile e del dettaglio che, dopo il corso, non ti sfuggirà più.

Gli esempi pratici, fotografando l’Arena e Piazza Bra, Castelvecchio e Portoni Borsari, Ponte Vecchio e Ponte Pietra, ti insegneranno molto di più che dieci, cento o mille letture di articoli online.

Approfondire le tue conoscenze in fotografia con un professionista del settore

Un bravo insegnante di fotografia ti saprà spiegare come comporre i soggetti dei tuoi scatti, per evitare che siano banali, pur utilizzando le classiche tecniche dei punti, delle linee, dei vettori e dei poligoni

In alcuni corsi, in quelli più approfonditi, il tuo insegnante ti spiegherà che una foto è un processo comunicativo, è la tua interpretazione della realtà ad uso e consumo di chi ti guarda, e non semplicemente una descrizione nuda e sterile di quello che il sensore della macchina vede e registra.

Non tutte le lezioni si tengono all’aperto, per le vie del centro storico o sul lungadige. Potresti anche cercare un corso che preveda dei momenti di formazione alla fotografia in studio: qui i parametri e gli accessori da impiegare cambiano e stravolgono i riferimenti che hai preso all’esterno. Proprio per questo, un corso di fotografia a Verona che si voglia completo, non può non mettere in programma anche delle lezioni in studio.

Allo stesso modo, non potranno mancare delle lezioni sullo sfocato, delle uscite diurne e delle uscite notturne, in modo da poter sperimentare ogni condizione di luce.

E poi l’immancabile post produzione, con l’utilizzo dei principali programmi di foto ritocco.

Anche i professionisti della grafica e i pubblicitari potrebbero essere interessati a seguire delle lezioni di fotografia a Verona: partendo da delle basi più che buone dell’utilizzo della macchina fotografica reflex digitale, potrebbero iscriversi ad un corso per approfondire tecniche particolari di scatto, come il bianco e nero, i primi piani o, ancora, le foto di soggetti in rapido movimento.

I corsi di fotografia e la loro organizzazione

Nella città di Verona, così come in provincia, non mancano gli studi fotografici e le associazioni culturali che propongono corsi di fotografia, per tutte le età e per tutti i livelli. Trovarne uno sarà solo questione di gusti e di esigenze.

Dovrai far coincidere giorni e orari dei corsi (a proposito, se durante le ore del giorno lavori, non preoccuparti: buona parte dei corsi è proposta in orario serale, dato che gli organizzatori pensano sempre alle esigenze di chi è impegnato per motivi professionali). Dovrai prendere in considerazione il tuo livello di partenza e l’obiettivo che vorrai raggiungere a fine corso. Dovrai valutare le tariffe proposte e decidere se possano andare bene con il budget che hai a disposizione.

Valutati questi parametri, la scelta si farà in modo pressoché automatico.

I professori privati di fotografia: l’opzione Superprof per progredire rapidamente

Potrebbe essere che tu, per motivi personali, per esigenze di progredire più in fretta o, semplicemente, per un tuo desiderio, voglia porti di fronte al professore di fotografia di Verona in un rapporto di uno a uno: solo tu e il tuo prof!

La scelta è più che legittima: quello che si impara con una lezione privata individuale è impagabile rispetto anche al migliore dei corsi collettivi. L’insegnante sarà tutto per te, gli potrai porre tutte le domande che vorrai, senza dover attendere il tuo turno per parlare; potrai porgli anche le questioni apparentemente più banali, senza timore di doverti raffrontare con chi, tra i tuoi compagni di corso, ne sappia più di te.

Tutte le attenzioni dell’insegnante saranno per te e per te solo; si accerterà che tu abbia capito alla perfezione, prima di passare alla spiegazione o alla tecnica successiva.

Oltre a questo, c’è la questione dell’organizzazione del corso e delle singole lezioni: trovato un accordo sul programma, potrete fissare gli orari delle lezioni secondo le vostre possibilità e le vostre esigenze. Se un giorno non dovessi poter andare, potrai sempre annullare e posticipare la lezione: basteranno un messaggio o una telefonata.

Come trovare un insegnante privato di fotografia a Verona? Semplicissimo: con la piattaforma di Superprof.

Digita l’argomento del corso che stai cercando (fotografia) e la città in cui lo vuoi seguire (Verona) e ti si aprirà una pagina con l’elenco e il profilo di tutti i Superprof a disposizione.

Sulla pagina dei singoli insegnanti, troverai il dettaglio di come sarà organizzato il corso e il metodo seguito; troverai anche l’elenco delle formazioni e delle esperienze professionali del Superprof.

Infine, potrai sapere quanto ti costerà una singola lezione di fotografia a Verona. I nostri Superprof, in media, tariffano un’ora di lezione individuale tra 20€ e 30€, ma la prima lezione è sempre (o quasi) gratuita. Questo per dare l’opportunità al futuro studente di capire se possa esserci feeling con il potenziale insegnante e decidere così di proseguire il corso o cercare un professore differente.

Che cosa vuoi imparare?