Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di inglese Bologna

905 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'inglese a Bologna

Visualizza più insegnanti

4.9 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 4.9 stelle e più di 152 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: 92% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Bologna
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di inglese

344242
5.0
Esther Insegnante d'inglese
329164
4.5
Alicia Insegnante d'inglese
320354
4.8
Bruno Insegnante d'inglese
313561
5.0
Beatrice Insegnante d'inglese
298338
5.0
Serena Insegnante d'inglese
294547
5.0
Elise Insegnante d'inglese

Scopri tutte le nostre lezioni di inglese

Corsi inglese Bologna

Perché prendere lezioni di inglese a Bologna?

Lingua internazionale per eccellenza, l’inglese è una competenza necessaria al giorno d’oggi. Forte dei suoi 250 milioni di locutori madrelingua, la lingua di Shakespeare è molto presente anche nel Bel Paese e nei diversi settori che lo compongono.Sebbene la lingua spagnola e la lingua francese siano anch’esse in pieno boom, l’inglese resta una delle competenze linguistiche indispensabili per una carriera internazionale!Nella città « dotta, grossa e rossa », l’inglese resta la lingua più studiata dai giovani dalla scuola elementare fino alla fine del liceo. Rari sono i bolognesi che non hanno mai fatto una lezione di inglese durante il loro percorso scolastico. Seguire una formazione inglese professionale, anche attraverso un corso inglese online, e ottenere un buon livello d’inglese è quindi indispensabile per brillare negli studi o addirittura ottenere il massimo dei voti alla maturità. Ma la pratica della lingua inglese non si limita alle mura scolastiche: numerosi sono i professionisti bolognesi che decidono di passare il test TOEIC, il TOEFL o il Cambridge BULATS per arricchire il proprio CV. Una buona espressione orale e una buona espressione scritta in inglese possono in effetti fare le differenza tra due candidati ad un posto di lavoro. Progredire in inglese è positivo non soltanto per le proprie competenze linguistiche. Praticare l’inglese con regolarità permette infatti di migliorare la propria memoria e la propria logica, capacità intellettuali che potranno avere un influenza positiva su numerose altre materie, come i corsi di spagnolo, di matematica o di italiano. Diventate bilingue ed imparate a padroneggiare l’accento inglese come un madrelingua nella bella regione dell’Emilia-Romagna!

Imparare l’inglese a Bologna

Con i suoi 390.000 abitanti, il capoluogo emiliano pullula di professori d’inglese pronti ad offrire i loro servizi ai principianti della lingua inglese!Per diventare poliglotti rapidamente è fortemente consigliato agli studenti di imparare la lingua di Shakespeare fin dai primi anni di scuola. Un apprendimento dell’inglese sul lungo termine resta la soluzione migliore per imparare inglese americano o londinese. Ciononostante, non è mai troppo tardi per imparare a parlare inglese: numerose scuole di lingua bolognesi offrono stage o corsi d’inglese intensivi non solo per preparare gli esami internazionali, ma anche per assimilare il lessico dell’inglese corrente utilizzato dai madrelingua. ALCE – Accademia lingue e culture europee, Madrelingua School of English, New York International School… a Bologna esistono decine di scuole di lingue che accolgono studenti di tutti i livelli, offrendo corsi di inglese per principianti ed esperti. La patria della pasta all’uovo è conosciuta per il suo forte spirito associativo. Numerosi sono i professori che dispensano lezioni di inglese serali e le associazioni che organizzano corsi di inglese nel bolognese. I bolognesi e le bolognesi possono ricorrere ad un corso di inglese a tariffa ridotta, per un recupero rapido in piccoli gruppi. Le tariffe dei corsi inglese nelle associazioni sono calcolati in base al reddito familiare dello studente: questo metodo d’insegnamento è particolarmente vantaggioso per gli studenti universitari, i disoccupati in cerca di un impiego e le famiglie numerose. Si tratta di una soluzione che permette di seguire un corso inglese gratuito per adulti o per bambini!Infine, il mercato dei corsi privati resta particolarmente attivo nella città emiliana. Non esitate a prendere un primo corso di inglese di prova con un professore d’inglese per testare l’insegnamento a domicilio!

Bologna e la lingua inglese

Bologna è la città universitaria per antonomasia. L’Ateneo bolognese ospita migliaia di studenti provenienti dai quattro angoli del globo, che spesso utilizzano l’inglese per comunicare.Non è necessario organizzare un soggiorno linguistico nei paesi anglofoni per incontrare dei madrelingua inglesi o americani. Nel 2013 la BBC ha addirittura dedicato un documentario dal titolo « The Art of the Feast » alla ricchezza artistica e culturale della città delle lasagne, al fine di far conoscere le meraviglie di Bologna al pubblico anglofono ed incentivare il turismo. Per i bolognesi non è dunque raro di incontrare visitatori venuti da paesi anglofoni in Piazza Maggiore, alla Pinacoteca Nazionale o di fronte alla Basilica di San Petronio. Padroneggiare la lingua inglese è di certo un enorme vantaggio per promuovere l’immagine di una città accogliente e aperta al mondo!La facoltà di lingue straniere dell’Università di Bologna è una delle più ricche al mondo anche per quanto riguarda la lingua inglese. Ricordiamo che Bologna è una città studentesca tra le più importanti in Italia, e che la sua università, frequentata da migliaia di studenti, è la più antica d’Europa Il CLA - Centro Linguistico di Ateneo dell’università offre anche la possibilità di seguire corsi di lingue, di preparare le certificazioni internazionali di lingua inglese, e di organizzare tandem linguistici grazie alla piattaforma di e-learning. Conversare assiduamente con dei madrelingue permetterà allo studente di perfezionarsi attraverso un’immersione totale nella cultura inglese, senza nemmeno dover ricorrere ad una formazione in lingue straniere o a dei corsi di conversazione! Il capoluogo emiliano conta anche numerosi caffè e bar che organizzano ogni settimana attività sul tema della condivisione delle lingue. Una buona occasione per i bolognesi di incontrare concittadini venuti dai quattro angoli del globo, dagli Stati Uniti alla Cina, passando dalla Francia.

Centinaia di professori d’inglese a Bologna

Stage d’inglese, preparazione al TOEIC o studio dell’inglese commerciale: poco importa la vostra specializzazione, nella città emiliana troverete di sicuro un professore d’inglese adatto alle vostre esigenze linguistiche!Su Superprof, più di 400 professori d’inglese propongono di condividere le proprie conoscenze linguistiche con i corsi di inglese a domicilio, ma anche all’aria aperta per godersi il magnifico paesaggio bolognese. Vicino alla Fontana del Nettuno, nei Giardini Margherita o nei dintorni del MAMBO, è assolutamente possibile migliorare la propria espressione orale in maniera intensiva, godendosi al contempo l’atmosfera conviviale e gradevole dei corsi tête-à-tête. Un modo come un altro di assimilare naturalmente le parole inglesi senza dover subire lo stress di una lezione di inglese tradizionale. A Bologna i professori d’inglese privati analizzano con cura i vostri bisogni e i vostri obiettivi per colmare al meglio le vostre lacune. L’ideale è di stabilire un piano di studio sin dall’inizio del corso, per poter progredire rapidamente nella grammatica inglese e migliorare il proprio livello di lingua il più rapidamente possibile. In Emilia-Romagna troverete sia dei professori che esercitano il proprio mestiere a tempo pieno alle scuole medie o superiori, sia dei giovani studenti pronti a trasmettere la loro pedagogia a costo ridotto. In tête-à-tête o a distanza con i corsi inglese online via Skype, i nostri professori vi propongono dei corsi individuali per studiare l’inglese in un contesto più intimo. I corsi inglese privati sono particolarmente raccomandati per coloro che rischiano l’insufficienza o il debito scolastico alle medie o al liceo. Il professore a domicilio può concentrarsi unicamente sul proprio allievo permettendogli di ottenere risultati rapidi e di boostare la propria media scolastica dopo solo qualche ora di lezione. Perché non affidarsi ad un pedagogo esperto nella città del ragù?

Corsi inglese Bologna: scegliere il proprio professore privato

Insegnanti-ricercatori, studenti-professori o autodidatti: la scelta è ampia quando si tratta di scegliere il primo professore d’inglese privato a Bologna!Vivete a Borgo Panigale, a San Donato o a Santo Stefano? Ovunque abitiate, troverete rapidamente decine di insegnanti vicini a casa vostra, pronti a trasmettervi le proprie conoscenze linguistiche, indipendentemente dal vostro livello di inglese. Per effettuare la propria scelta sull’annuario online di Superprof bisogna prima di tutto prestare particolare attenzione al profilo del professore d’inglese. Su quest’ultimo si troverà infatti la lista dei diplomi ottenuti dall’insegnante e delle sue esperienze professionali. Lo studente potrà inoltre basarsi sui commenti lasciati dagli alunni precedenti per farsi un’idea dello stile di insegnamento del professore. Prestate attenzione anche a verificare il raggio di distanza in cui l’insegnante è disposto a spostarsi. Alcuni professori accetteranno di muoversi a più di 20km da casa, nella provincia bolognese (Budrio, Casalecchio, Ozzano, ecc…), mentre altri preferiranno il metodo più economico dei corsi di inglese online via Skype. Grazie alla sua vivacità culturale, la città di Bologna ospita professori d’inglese specializzati in tutti gli aspetti della lingua. Il contenuto dei corsi deve dunque essere studiato con cura dal futuro studente per iniziare un percorso di studi a domicilio di qualità e a lungo termine. Infine, ricordatevi che il « feeling » è la cosa più importante quando si sceglie il proprio insegnante. È per questa ragione che più del 92% dei nostri professori offrono la prima ora di lezione, lasciando così agli studenti la possibilità di provare più lezioni prima di effettuare una scelta.