Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti e tutor di matematica a Torino

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre prof di matematica a Torino è di 5,0 con più di 701 commenti.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 97% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di matematica a Torino costano 15€.

3 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre prof ti rispondono in 3h.

Imparare Matematica a Torino non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di matematica a Torino

Parla con l'insegnante di matematica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di matematica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di matematica a Torino non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, tutor, docenti, coach, maestri/e alle masterclass di Matematica a Torino, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il valore medio di un corso di matematica a Torino?

La tariffa media di un (o una) docente di matematica a Torino varia a seconda dell'insegnante e dipende da tre fattori:

  • Dell'esperienza del (o della) docente di matematica.
  • Il luogo in cui avranno luogo i corsi privati: a domicilio, a casa del maestro privato o della maestra privata, via webcam o in un altro luogo, come un bar letterario o una biblioteca?
  • La costanza e la durata delle lezioni private.

 

Confronta i prezzi dei e delle docenti nella tua zona con una semplice ricerca su Superprof.

👩🏻‍🚀 Quanti professori e quante professoresse sono disponibili a impartire lezioni private di matematica a Torino?

Puoi scegliere tra i (o le) 3.016 insegnanti di matematica che operano a Torino e dintorni.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per scegliere l'insegnante più adatto a te sono:

  • La tariffa. Oltre al prezzo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza dal tuo domicilio.
  • La sua esperienza e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni esigenza esiste l'insegnante che fa per te!
  • Le valutazioni dei vecchi alunni e delle vecchie alunne.

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare il o la docente ideale sarà semplicissimo

💻 Se trovo un (o una) docente di matematica che corrisponde a quello che sto cercando ma siamo lontani, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei nostri (e delle nostre) insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi a distanza.

 

Le lezioni a distanza sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le ripetizioni online sono un'ottima opportunità per colmare le proprie lacune ed alzare la propria media. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e il tuo quaderno di matematica a portata!

🧮 Per quale ragione scegliere le ripetizioni di matematica a Torino?

La matematica è una materia molto importante e spesso critica nel percorso scolastico di molti allievi e molte allieve delle scuole elementari, medie, superiori e talvolta anche per molti studenti e molte studentesse dell'università.

Alla scuola secondaria di secondo grado, la matematica diventa un incubo per tanti e tante discenti. Le statistiche parlano chiaro: il 45% degli alunni e delle alunne riscontrano difficoltà con questa materia. Inoltre, più si va avanti con il percorso, più gli argomenti diventano complessi. Prendere ripetizioni permette di stare al passo con il programma e comprendere una disciplina che potrebbe altrimenti rivelarsi ostica.

 

Le lezioni private di matematica sono indicate non unicamente per gli alunni e le alunne con difficoltà, ma si rivolgono anche a quegli studenti e quelle studentesse che, pur non avendo grandi lacune desiderano alzare la propria media, approfondire un argomento, o prepararsi per l'anno prossimo o per un esame.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i nostri e le nostre insegnanti di matematica a Torino?

✍🏻 Quante stelle hanno attribuito i e le discenti ai e alle insegnanti di matematica di Torino?

Con 701 valutazioni ricevute, i (e le) insegnanti di matematica  hanno ottenuto un voto medio 5,0 /5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible dal lunedì al venerdì per rispondere ai tuoi dubbi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Hai qualche dubbio ulteriore? Visita la sezione delle domande frequenti, oppure contatta il nostro servizio clienti, disponibile 5 giorni su 5, troverai delle persone disponibili e pronte a rispondere alle tue domande.

Puoi contattarci via telefono o per mail.

Vuoi imparare Matematica a Torino?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Matematica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti per le tue ripetizioni matematica Torino

Perché prendere ripetizioni di matematica a Torino? 

Ah, la matematica! Una disciplina così semplice e al contempo così complessa da diventare uno scoglio quasi insormontabile per molti studenti. Geometria, algebra, matematica combinatoria, ecc…: i campi della disciplina sono davvero tanti, e non è facile conoscerli tutti. Eppure, dalle scuole elementari fino alla maturità, la matematica occupa un posto di rilievo tra le materie scolastiche, ancor più se si frequenta un liceo scientifico, o se si vuole entrare in una prestigiosa facoltà. A volte è difficile rendersi conto che le cifre e i numeri ci circondano e ci accompagnano nella vita quotidiana, e non è semplice di conseguenza comprendere l’utilità della matematica. 

Può quindi succedere di perdere la motivazione, o di trovare i programmi ministeriali troppo complessi. Se imparare addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni è una semplice questione di esercizio, alcuni concetti e alcune formule affrontati negli ultimi anni di scuola possono risultare davvero difficili da capire, soprattutto se non si ha una predisposizione naturale per le materie scientifiche e per le questioni troppo teoriche. 

Ecco perché prendere le ripetizioni private e i corsi di matematica a Torino possono rivelarsi una soluzione perfetta: con un/un’insegnante a tua disposizione, potrai imparare a risolvere le equazioni più complesse, affrontare temi difficili e farti spiegare nel dettaglio i teoremi più elaborati. Nella capitale Sabauda esiste di certo il/la professore/essa più adatto/a a te! 

In generale, ogni insegnante laureato ha una propria area di specializzazione: dalla matematica ricreativa alla teoria degli insiemi, dal sistema algebrico alla matematica combinatoria, ce n’è per tutti i gusti! 

E anche per quanto riguarda gli alunni, ognuno/a ha le proprie esigenze e i metodi di lavoro con cui si trova meglio. Il tutto sta nel trovare il/la professore/essa giusto/a per ogni alunno/a, al fine di ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile. Da Borgo Dora a San Salvario, da Vanchiglia a Mirafiori, ecco una piccola panoramica delle diverse possibilità per chi vuole studiare matematica a Torino!

Imparare la matematica a Torino 

Torino è una città dinamica, dalle mille possibilità, e adatta a ogni tipo di studente. Potrai ripassare le lezioni all’aria aperta sulle rive del Po’, o in una delle tante aule studio e biblioteche della città. 

Da sempre inoltre Torino è considerata la capitale dell’editoria italiana, e non deve quindi sorprendere che vi vengano stampati anche molti libri ed eserciziari di matematica! 

Vicino al Monumento al Fanta d’Italia si trova poi il Politecnico di Torino, un prestigioso istituto universitario che offre formazioni di qualità in campo ingegnerisitco, architettonico e matematico. Oltre alla consueta attività didattica, al Politecnico vengono spesso organizzati convegni e incontri a tema matematico-scientifico a cui potrai partecipare per approfondire alcuni aspetti della disciplina. 

Vuoi approfittare del bel tempo per ripassare le tue lezioni di matematica al parco? Niente di più facile! Tra il Parco del Valentino, il Parco Ruffini e il Parco della Colletta avrai solo l’imbarazzo della scelta! 

Torino e la matematica 

Oltre al politecnico, che offre principalmente corsi di studio per futuri ingegneri e architetti, chi vuole studiare matematica a Torino può anche dare un’occhiata ai percorsi offerti dall’Università di Torino. 

In particolare, ti consigliamo di approfondire i programmi della laurea magistrale in matematica, della laurea magistrale in Stochastics and Data Science (in lingua inglese) e della laurea in matematica per la finanza e l’assicurazione. 

Avrai poi la possibilità di seguire dei master di approfondimento nelle aree che più ti interessano, una volta ottenuta la laurea.

E ricorda che se mai ti dovessi trovare in difficoltà coi programmi o avessi paura di non essere in grado di prepararti da solo a un esame, su Superprof potrai entrare in contatto con tantissimi insegnanti per organizzare lezioni di ripasso su tematiche specifiche o per avere supporto nella preparazione agli esami. 

Decine di professori di matematica a Torino 

In tutti i quartieri e le zone della città, potrai contattare numerosi professori di ogni orizzonte, pronti a trasmetterti i segreti della matematica a Torino. Logaritmi, crittografia o prodotti scalari: presto questi termini non saranno più dei perfetti sconosciuti! 

La maggior parte degli insegnanti di matematica che troverai su Superprof hanno ottenuto la laurea con successo, e saranno più che lieti di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque essi siano. Anche se specializzati in diverse aree, dispongono ovviamente di una base di conoscenze comuni, perfetta per insegnare a tutti i livelli.

Dopo una visita alla Mole Antonelliana e al museo del cinema, o al museo egizio di Torino, potrai raggiungere il tuo insegnante privato per scoprire nuovi teoremi o approfondire quelli che già conosci. Per seguire dei corsi privati di matematica, ti basterà cercare la persona giusta e contattarla su Superprof! 

Corsi di matematica a Torino: scegli Superprof! 

Su Superprof, selezionando il tuo quartiere in cui vivi, potrai scegliere un/una professore/essa di matematica tra tutti i/le nostri/e insegnanti privati/e. Sappi che ci sono più di 1.500 insegnanti che aspettare un tuo messaggio per concordare una prima lezione! 

Fin dal primo incontro, sii chiaro con loro riguardo ai tuoi obiettivi: preparare l’esame di maturità, studiare per un compito in classe, provare il test di ingresso in una grande università… E parla loro della tua relazione con la matematica: hai delle difficoltà a capire? Dei problemi per risolvere le equazioni? O, al contrario, sei portato per la matematica ma hai paura di non sbagliare il test perché ti agiti? 

Non dimenticare di chiedere il costo fin dall’inizio! I/le nostri/e professori/esse sono pagati all’ora e, anche se offrono spesso un primo corso gratuito, amano sapere fin da subito se l’alunno/a cerca aiuto sul breve o sul lungo termine.

Ricorda inoltre di concordare il luogo delle lezioni: un bar, un’aula studio, o la calma e la comodità di casa tua. Attento però a selezionare insegnanti che non abitino troppo lontano, o rischi di dover pagare un supplemento per il trasporto! 

Allora, sei pronto a diventare un esperto di matematica nella città sabauda? 

Che cosa vuoi imparare?