Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni private e ripetizioni a Palermo

🥇 I/le migliori insegnanti di Palermo
💻 1.001 insegnanti disponibili
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di ripetizioni a Palermo

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di ripetizioni a Palermo è di 5,0 con più di 119 commenti.

13 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di ripetizioni a Palermo costano 13€.

1 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 1h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di ripetizioni a Palermo

Dai un'occhiata ai profili di Palermo e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di ripetizioni a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di ripetizioni a Palermo

Parla con l'insegnante di ripetizioni per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di ripetizioni e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Andare a ripetizioni non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti e maestri/e di Ripetizioni a Palermo, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Palermo
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di ripetizioni

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di ripetizioni a Palermo

Annunci ripetizioni a Palermo per le tue lezioni private

Insegnanti privati di ripetizioni a Palermo? Ecco per cosa

Sei uno studente del Liceo Scientifico Statale Benedetto Croce di Palermo? O frequenti il Liceo Classico Umberto I di via Parlatore?

Che tu sia al primo anno, al quinto o stia valutando se e dove iscriverti nella tua bella città, tieni presenti  oggi i nostri consigli per vivere al meglio la tua esperienza scolastica.

Palermo è una città ricca di opportunità per i giovani alunni della scuola superiore e delle scuole medie. Non solo esiste una vasta scelta di istituti: Garibaldi, Centro Educativo Ignaziano, Meli, Don Bosco Ranchibile, Vittorio Emanuele II, Maria Adelaide, Thomas More, Basile-DˈAleo, Giovanni Falcone, per quanto riguarda i soli Licei classici, ad esempio! Ma le opportunità educative e culturali sono amplificate dal fervore culturale associativo, nonché dalla presenza di scuole private ed istituti specializzati.

In qualsiasi quartiere tu viva, che tu sia studente del Liceo Scientifico Galileo Galilei o del Linguistico Danilo Dolci, del Liceo delle Scienze Umane Finocchiaro Aprile o dell’Istituto Tecnico Vilfredo Pareto, tieni conto che potrai rinforzare le tue competenze ed incrementare i tuoi voti, usufruendo di lezioni supplementari, rispetto a quelle seguite in classe.

Insegnanti privati, a pagamento o volontari, sono ad ogni angolo della tua città, disposti a raggiungere il tuo domicilio, per impartire le loro lezioni in diverse materie.

Palermo è culla di civiltà e culture multietniche, praticamente da sempre. Ha un sostrato socio-culturale e linguistico tra i più ricchi ed ibridati al mondo, Ecco perché usufruire dell’egida di un tutor personale, oltre a frequentare la scuola pubblica, può essere un modo per scoprirne le mille sfaccettature. Il buon insegnante privato saprà non solo farti stare al passo coi programmi ministeriali, ma ancorarti culturalmente alla tua terra, spiegandotene le origini, i meccanismi, i valori di riferimento.

Vivere a Palermo significa avere la possibilità di incontrare diversi continenti rimanendo in patria.

Un buon insegnante privato potrà impartirti:

  • lezioni di storia della Sicilia e storia contemporanea
  • ripetizioni di lingua e letteratura italiana
  • lezioni private di storia della cultura araba
  • corsi di matematica
  • corsi di recupero in tutte le materie
  • doposcuola.

Le associazioni di sostegno scolastico a Palermo

Vivere in un quartiere considerato difficile, come lo Zen o vivere accanto al Duomo di Palermo, ormai, può non fare differenza, per un giovane motivato allo studio.

Brancaccio presenta sicuramente delle maggiori complessità da gestire a livello sociale, abitativo, educativo, rispetto alla centrale via di Partanna o a una tranquilla casa di Mondello.

Ma la verità è che una città ricca di fermento, di movimenti culturali, oltre che di problematiche sociali come Palermo, va vissuta in ogni suo centimetro. Ed è ciò che una buona istruzione consente di fare.

Le lezioni di scuola sono lezioni di vita: gli insegnanti hanno il ruolo di fornire gli strumenti per l’alfabetizzazione locale, oltre che quello di far svolgere i programmi scolastici.

Avere un insegnante in grado di afferrare le problematiche vissute da ogni ragazzo, anche in base alla famiglia ed al quartiere di appartenenza, significa avere un professore preparato ad insegnare la vita, oltre che ad impartire lezioni in qualsiasi disciplina.

Vivere oggi nella zona della Kalsa non è come vivervi cinquant’anni fa.

A questo, aggiungiamo il peso della storia recente, delle tematiche sociali, delle piaghe locali da analizzare, con l’aiuto di ottimi insegnanti di vita.

Ecco perché molte associazioni di volontari propongono, a Palermo, un vero e proprio accompagnamento dei bambini, degli studenti delle medie e dei giovani, tramite lezioni private, corsi di recupero, aiuto nello svolgimento dei compiti.

Si tratta di un modo per sottrarre giovani leve all’attrattiva della criminalità di strada. Ecco alcuni nomi:

  • F.A.R.C.E.L.A.
  • Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS
  • Comunità di Capodarco
  • Uniamoci Onlus
  • Centro Astalli

Trovare insegnanti privati a Palermo

Naturalmente, coloro che hanno l’opportunità di investire nel sostegno scolastico a pagamento fanno bene a lasciare le possibilità sopra elencate ai meno fortunati. Ed è per questo che molti genitori ricorrono alla ricerca di un professore a domicilio in diverse materie, che impartisca ripetizioni ed anche sessioni di doposcuola.

I liceali, dal canto loro, esprimono ormai autonomamente la necessità o il desiderio di farsi seguire in modo specifico da un insegnante privato esperto in una disciplina particolare. Ed i genitori, potendo, sono ben contenti di accontentarli, provvedendo a:

  • Lezioni di matematica
  • Ripetizioni multidisciplinari
  • Lezioni a pagamento di latino e greco
  • Lezioni di musica e strumento
  • Corsi di recupero pomeridiani
  • Stage intensivi di materie scientifiche

La rete consente di reperire diversi insegnanti disposti a dare lezioni online oppure in presenza.

Basterà mettere annunci mirati, in cui si specifichi ogni necessità, il budget, le disponibilità orarie.

La piattaforma Superprof, in particolare, fa incontrare domanda ed offerta di ripetizioni. Fornisce i contatti di innumerevoli insegnanti privati dal curriculum ben dettagliato, con titoli di studio chiari ed esperienza certificata nell’insegnamento. Ognuno può selezionare il profilo che ritiene più rassicurante:

  • Insegnanti giovani, alle prime esperienze, piu economici
  • Insegnanti con esperienza ventennale
  • Madrelingua diplomati e laureati allˈestero
  • Professori della scuola pubblica ormai in pensione.

I prezzi possono sorprenderti; ogni insegnante è libero di proporre il suo: il range varia dai 17 ai 30 Euro. Inoltre, ogni insegnante si propone con iniziative specifiche: lezioni intensive durante le vacanze, lezioni settimanali…

Condividi con loro le tue aspettative, le tue necessità e prova la prima lezione gratis, nella maggiorparte dei casi.

Ripetizioni a Palermo tramite agenzie private di doposcuola

Se hai perso troppo tempo ad ammirare le bellezze della tua città, passeggiando a Mondello o girovagando fra le bancarelle del mercato Ballarò, attratto dalle pietanze locali, puoi sempre recuperare il tempo perso.

Lˈanno scolastico non andrà perso, insomma. Oppure, potrai recuperare qualche settimana e sostenere lˈesame universitario non ancora provato.

La scelta è varia:

  • Scuole veloci
  • Istituto Platone
  • Centro Studi Gabriele D’Annunzio
  • Pegaso
  • Grandi Scuole
  • Centro Scolastico Marconi.

Naturalmente, ci spostiamo, in questi casi, su una fascia di costo piuttosto elevata, a condizioni contrattuali assai vincolanti, che prevedono anche una quota di iscrizione consistente, oltre al costo dei corsi privati.

Il sostegno scolastico online a Palermo

Anche a Palermo, come altrove, i giovani si lasciano oggi sedurre dalla possibilità di ripetizioni online.

Si tratta di occasioni di scambio docente/discente, percepite positivamente per via dell’immediatezza, della minore implicazione psicologica da parte di soggetti eventualmente timidi, di mezzi economici legati agli spostamenti, di organizzazione e logistica ...

Lˈincontro con insegnanti a pagamento online consente, insomma, uno svolgimento piú easy della lezione privata di matematica, come della lezione di inglese. Nessuno deve accompagnare qualcuno dall’altra parte di Palermo; non occorre tenere in ordine la propria camera per lo svolgimento della lezione; il tempo necessario a ricevere l’insegnamento è da considerarsi al netto da perdite di minuti extra!

Il costo delle lezioni online, tramite piattaforma Superprof come tramite altri canali, è, di conseguenza, minore, rispetto a quello di un costo impartito in presenza.

Spostarsi a Palermo può essere difficoltoso ed anche costoso. Molti insegnanti privati vedono di buon occhio la lezione in diretta a distanza. I giovani, dal canto loro, sono ormai pienamente entrati nell’ottica DAD (Didattica A Distanza), il che li rende fruitori abilissimi di momenti esplicativi tramite internet.

Che dire? Resta da valutare solo una cosa: meglio una didattica a distanza o una didattica mista, in grado di apportare i conforti relazionali e amicali propri di una buona pedagogia, insieme alle facilità proprie della rete?

Meditare, per decidere!

Le domande più frequenti:

💸 A Palermo, quanto costa in media un/una docente privato/a di ripetizioni?

Scopri le tariffe dei/delle professori/esse nei pressi di casa tua. In media, il costo di un corso privato di ripetizioni a Palermo è di 13 €/ora.

Sono i/le docenti a scegliere le proprie tariffe sulla base di diversi elementi:

  • La propria formazione ed esperienza.
  • Il luogo delle lezioni. Il prezzo potrebbe variare se le lezioni si svolgono a domicilio, in casa dell'insegnante, oppure a distanza.
  • La quantità delle lezioni e la durata.

9 su 10 prof di sostegno scolastico su Superprof offrono il primo corso.

✍🏻 Su Superprof, qual è stato il voto medio attribuito ai/alle nostri/e insegnanti di aiuto compiti? a Palermo?

Se analizziamo un campione di 119 commenti ricevuti dai/dalle nostri/e superprof, gli/le ex alunni/e hanno dato un voto medio di 5,0 /5.

 

Per qualsiasi domanda riguardo una lezione, l'équipe Superprof è disponible al 100% per trovare una rapida soluzione (per tel o via e-mail tutta la settimana).

 

Per sapere tutto sulle domande più frequenti clicca qui

💻 Non c'è nessun prof di ripetizioni nella mia città, posso seguire lezioni via webcam con un/un'insegnante del sito?

Assolutamente sì! 4 insegnanti su 5 danno lezioni a distanza, oltre alle lezioni presenziali.

 

Di solito le lezioni online sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non implicano spostamenti. Oltre a risparmiare tempo l'orario si adatta più facilmente.

 

Il doposcuola online è una buona opportunità per non perdere il ritmo e continuare a esercitarsi da casa. Inoltre, la tecnologia necessaria per queste lezioni è alla portata di tutti/e.

 

💡 Perché scegliere un corso privato di ripetizioni a Palermo?

L'aiuto compiti permette a milioni di alunni/e di superare gli ostacoli incontrati durante l'anno scolastico.

 

Le lezioni private sono la migliore soluzione per rinforzare quelle materie in cui si riscontrano difficoltà o per migliorare la media.

 

Il grande pregio del sostegno di un/una docente privato/a di accompagnamento scolastico è che ti darà un aiuto personalizzato e accompagnerà la tua evoluzione da vicino e in relazione ai tuoi obbiettivi.

 

La finalità è di assicurarsi che l'allievo/a abbia tutte le chiavi sia per superare le prove, sia per apprendere.

 

Puoi utilizzare il nostro motore di ricerca e scoprire i milioni di insegnanti vicino a casa tua. Una volta incontrato/a l'insegnante che fa per te, puoi scrivergli/le tramite la messaggeria interna e iniziare a programmare le ripetizioni in totale libertà.

⏰ A Palermo quanti/e insegnanti sono disposti/e a impartire lezioni private di aiuto compiti?

Più di 1.001 insegnanti sono registrati/e sul nostro sito e sono disponibili per impartire corsi di ripasso scolastico a Palermo, sia a casa, che a distanza..

 

Puoi consultare i curricula vitae e optare per il/la maestro/a che ti corrisponde di più per delle lezioni di ripetizioni a Palermo.

 

Se vuoi approfondire alcuni argomenti imparati durante l'anno ed evitare lacune, un aiuto extrascolastico può essere una buona soluzione. Sapendo che il livello aumenta nell'arco dell'anno, seguire ripetizioni è un modo di non accumulare lacune .

 

Cosa aspetti per incontrare l'insegnante perfetto/a tra 1.001 profili?