Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso tedesco a Bari

🥇 I/le migliori insegnanti di Bari
💻 17 insegnanti disponibili
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di tedesco a Bari

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di tedesco a Bari è di 5,0 con più di 3 commenti.

12 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di tedesco a Bari costano 12€.

1 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 1h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di tedesco a Bari

Dai un'occhiata ai profili di Bari e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di tedesco a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di tedesco a Bari

Parla con l'insegnante di tedesco per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di tedesco e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare tedesco a Bari non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Tedesco a Bari, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di tedesco a Bari

I nostri consigli per diventare bilingue in tedesco

Dove studiare il tedesco a Bari?

Cento milioni circa di cittadini europei parlano il tedesco come prima lingua, svariati altri milioni la considerano la seconda lingua più importante per le relazioni commerciali e internazionali, dopo l’inglese.

E questo per non voler parlare dell’impatto che uomini di scienza e di cultura di lingua tedesca hanno e hanno avuto sui rispettivi ambiti. Basta citarne alcuni, per capire il ruolo fondamentale rappresentato da lingua, cultura e scienza tedesche: Sigmund Freud e Gustav Jung nel campo della psicanalisi e della psichiatria, Friedrich Nietzsche, Max Weber, Walter Benjamin, Hannah Arendt nella filosofia e nella sociologia (ma potremmo citare anche Marcuse, Bloch, Husserl, solo per fermarci agli ultimi due secoli), Albert Einstein e Max Planck per la fisica, Goethe tra i pensatori in genere, Thomas Mann, Gunter Grass, Hermann Hesse tra i romanzieri, Bertold Brecht e Stefan Zweig tra i drammaturghi,...

La lista, è chiaro a tutti, potrebbe continuare a lungo, al punto da risultare quasi tediosa.

La passione di Bari per il tedesco

Non c’è da stupirsi dunque se, non solo nelle città e nelle regioni a prossimità dai confini italo austriaci, ma anche in quelle geograficamente più distanti, l’interesse per l’apprendimento della lingua tedesca sia piuttosto elevato.

Al punto che anche in Puglia, a Bari per la precisione, non mancano scuole private di lingue straniere e scuole superiori in cui il tedesco viene proposto, insegnato e studiato con passione; non mancano associazioni culturali, di carattere particolare, pur collegate in rete con altre più note e diffuse a livello nazionale e internazionale.

ACIT Bari – Associazione Culturale Italo Tedesca

ACIT Terra di Bari è, come dice il nome stesso, una realtà associativa locale, che promuove la diffusione della cultura tedesca in Puglia, oltre che lo scambio tra le due comunità.

In questo specifico ambito, si tratta dell’esperienza più longeva di tutta la regione (ACIT è, infatti, attiva a Bari sin dal lontano 1980) e, nel corso degli anni, ha ottenuto anche diversi riconoscimenti ufficiali: fa parte della Federazione di Centri Culturali Italo Tedeschi, centri diffusi e distribuiti su tutto il territorio nazionale ed è il centro di riferimento (l’unico, per il momento) per la provincia di Bari per tutti coloro che vogliano affrontare gli esami di lingua ed ottenere la certificazione del Goethe Institut.

Questo è tanto fondamentale, quanto più una sede ufficiale del Goethe Institut non esiste ancora nella città di Bari e nella Puglia.

ACIT Bari si avvale dell’esperienza e della competenza di professori madre lingua, che entrano in aula con il preciso compito di diffondere una migliore conoscenza della lingua tedesca e una sempre maggiore diffusione della cultura germanica a Bari e in Puglia. Insomma, cosa c’è di meglio di imparare la lingua di Goethe, ascoltando gli insegnamenti impartiti direttamente da tedeschi che hanno deciso di lasciare la fredda Germania per il sole caldo e il mare di Bari? Costoro uniscono la forma mentis, la preparazione e la competenza di un tedesco all’apertura di mente e alla solarità, che solo il caldo del sud Italia sanno dare!

Presso ACIT Bari, puoi seguire corsi di tedesco di tutti i livelli, a partire da A1 fino a C1; i corsi possono avere durata di 72 e di 84 ore e si suddividono in lezioni della durata di due ore l’una, da seguire da due a tre volte a settimana.

In questo periodo di incertezza dovuta alla pandemia, ACIT assicura i corsi in modalità online, ma sarà prontissima a ripartire con le lezioni in presenza, non appena dovesse essere possibile.

Come dicevamo, presso ACIT puoi sostenere gli esami per ottenere la certificazione del Goethe Institut, riconosciuta ufficialmente dal MIUR: puoi decidere di affrontare i quattro moduli Hören, Lesen, Schreiben, Sprechen tutti in un’unica volta o suddividerli a tuo piacimento.

Trovi ACIT a Bari, in Corso Italia, nei pressi della Stazione Centrale.

Il tedesco presso l’Università di Bari

Un’altra soluzione per studiare il tedesco a Bari è quella di seguire i corsi organizzati presso l’Università della città.

Puoi decidere di iscriverti, scegliendo tra il corso di laurea in Lingue e culture per il Turismo e la Mediazione Internazionale o quello in Lingue e culture e letterature moderne oppure puoi chiedere di partecipare alle lezioni come libero uditore: in questo modo, potrai beneficiare del docente e delle sue spiegazioni, senza doverti studiare altre lingue e altre materie, che potrebbero non interessarti e farti anzi perdere tempo prezioso, rispetto al tuo obiettivo principale: l’apprendimento del tedesco.

Studiare tedesco a Bari alla scuola superiore

Se sei in procinto di scegliere la scuola superiore da frequentare per i prossimi cinque anni ed hai una forte passione, o comunque un interesse per le lingue straniere, allora un’ottima opzione potrebbe essere quella di iscriverti ad uno dei licei linguistici della città di Bari.

Il Marco Polo, ad esempio, offre ai propri studenti la possibilità di sostenere gli esami per la certificazione del Goethe Institut. Ma non solo: sono previsti, durante l’anno scolastico, lezioni di approfondimento con docenti madrelingua e l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera (CLIL); inoltre, l’Istituto promuove attività di mobilità e ricerca per alunni e docenti.

Nello specifico della lingua tedesca, poi, il Marco Polo fa parte delle sette scuole italiane individuate dal Goethe Institut come scuole PASCH: si tratta di un progetto di scuole partner per il futuro¸ grazie al quale gli studenti più meritevoli possono beneficiare di borse di studio, scambi scolastici e gemellaggi.

Il Marco Polo si trova in viale Bartolo, nel quartiere Picone.

Al Giulio Cesare di viale Einaudi, a sud del quartiere Japigia, gli studenti possono scegliere di studiare tedesco, abbinandolo all’inglese e allo spagnolo o, in alternativa, all’inglese e al francese.

Anche in questo liceo linguistico, l’attenzione è posta all’apprendimento di una molteplicità di sistemi linguistici e culturali, considerata l’importanza crescente delle lingue straniere nel sistema Europa.

Le metodologie di studio e di insegnamento, gli strumenti didattici a disposizione, gli insegnanti qualificati si uniscono per creare un ambiente favorevole non solo all’apprendimento delle lingue straniere, ma anche ad un approccio critico ed analitico delle identità storiche e culturali di tradizioni e civiltà vicine, come quelle europee, ma allo stesso tempo differenti.

L’insegnamento privato del tedesco a Bari: il caso di Superprof

Ci possono essere svariati motivi, per non seguire i corsi di tedesco presso l’università o presso le scuole private, preferendo, a queste opzioni, delle altre alternative; la frequenza alla scuola superiore, poi, dopo una certa età, non è più possibile.

Ma non c’è da disperare, perché si può imparare il tedesco anche attraverso lezioni private e la piattaforma di Superprof è il posto giusto in cui trovare l’insegnante di lingua che fa per te.

Scorrendo la lista dei professori privati di tedesco di Bari, potrai scegliere il tuo in base a competenza e conoscenza della lingua, esperienza nell’insegnamento, metodo adottato, possibilità di seguire le lezioni via webcam (fondamentale in questo periodo di incertezza e di distanziamento sociale), tariffe proposte e feedback degli altri studenti.

Sappi che nella tua città vi sono una trentina di professori di lingua tedesca, a tariffe che variano tra i 7 euro e i 25 euro.

A te la scelta!

Le domande più frequenti:

✒️Come gli/le studenti/esse considerano gli/le insegnanti di tedesco a Bari?

Su 3 valutazioni, gli/le allievi/e conferiscono un punteggio medio di 5,0 su cinque.

 

Gli/le alunni/e assegnano un voto medio di 5,0 su cinque su una selezione di 3 voti.

 

In caso di dubbi riguardo la nostra piattaforma, la nostra équipe è disponibile per proporti rapidamente una soluzione (per telefono o e-mail dal lunedì al venerdì).

 

Scopri le FAQ!

👨‍🏫 Quanti/e sono gli/le insegnanti a disposizione per dare corsi di lingua e grammatica tedesca a Bari e dintorni?

Trova i corsi privati di lingua e grammatica tedesca a Bari scegliendo tra più di 17 maestri/e disponibili.

 

Puoi visitare i profili dei/delle insegnanti e selezionare l'insegnante che più si adatta ai tuoi bisogni a Bari.

 

Per poter fare la scelta giusta, visita i loro curricula.

💻 Se trovo un/una maestro/a di tedesco adatto/a alle mie esigenze ma nessuno di noi può spostarsi, possiamo fare le lezioni a distanza?

Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via webcam.

 

Le lezioni a distanza sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di tedesco via webcam sono un'eccellente opzione per continuare a imparare a casa.

 

💡 Con quale obiettivo prendere una lezione di lingua tedesca a Bari?

I corsi di tedesco con un/una professore/essa ti consentiranno di progredire più velocemente.

Potrai selezionare il/la maestro/a che meglio risponde alle tue esigenze e concordare di persona o a distanza le lezioni di tedesco in completa libertà!

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per parlare con l'insegnante per pianificare i corsi di tedesco con tranquillità.

Il nostro motore di ricerca ti permetterà di trovare la perla rara tra 17 maestri/e di tedesco a Bari.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 A quanto ammonta in media un corso di lingua e grammatica tedesca a Bari e nei dintorni?

A Bari Il costo medio di una lezione a domicilio di tedesco è di 12 €.

L’esperienza dei/delle tutor, il luogo dove si svolgeranno i corsi (internet o a casa dell'allievo/a) e l'offerta della zona o ancora la cadenza delle lezioni e la durata sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Molti/e prof offrono la prima ora gratuita (più del 97%)!