Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso tedesco a Catania

🥇 I/Le migliori insegnanti
đź’» 17 prof
đź”’ Pagamenti sicuri con Superprof
đź’¸ Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di tedesco a Catania

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di tedesco a Catania è di 5,0 con più di 5 commenti.

16 €/ora

Le migliori tariffe: il 94% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di tedesco a Catania costano 16€.

3 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 3h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di tedesco a Catania

Dai un'occhiata ai profili di Catania e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di tedesco a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di tedesco a Catania

Parla con l'insegnante di tedesco per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di tedesco e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare tedesco a Catania non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Tedesco a Catania, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Catania
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di tedesco

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di tedesco a Catania

I nostri consigli per diventare bilingue in tedesco

Studiare tedesco a Catania: i licei linguistici della città 

Niente di meglio che iniziare lo studio di una lingua straniera quando il cervello è ancora flessibile e la mente aperta a diverse forme logiche, a differenti costrutti. Se è difficile trovare, almeno nel sud Italia, una scuola primaria in cui si studi, accanto all’inglese, anche il tedesco, altrettanto non può dirsi per le scuole superiori.

Certo, a Catania esiste da decenni la Scuola Svizzera (sita nei quartieri centrali, in via Imbriani), in cui sin dalla tenerissima età della scuola dell’infanzia, italiano e tedesco sono le lingue comuni in cui si svolgono le attività quotidiane. Ma, dato che non tutti i genitori hanno velleità di questo tipo, la maggior parte dei ragazzi inizia lo studio della lingua germanica solo più tardi.

I licei linguistici, in particolare, sono il posto ideale: 3 o 4 ore a settimana, per quattro e a volte cinque anni, consentono al ragazzo di metabolizzare molto bene le regole linguistiche e la cultura germanica.

A Catania, puoi iscriverti presso il Liceo Statale Lombardo Radice, sito in via Imperia, nel quartiere Borgo Sanzio; il Liceo Linguistico Statale Principe Umberto di Savoia, in via Chisari, non lontano dallo Stadio Massimino – Cibali; il Liceo Statale Boggio Lera, in via Vittorio Emanuele II; il Liceo Turrisi Colonna, in via Fabio Filzi, accanto al Garibaldi.

Per gli adulti, ma non solo, esiste un’altra possibilità di apprendere il tedesco a Catania.

Si tratta della Yes School, la cui sede si trova in via Monserrato, non lontano da via Etnea e dall’Orto Botanico della città. I corsi sono organizzati per adulti e per bambini, ma esistono anche dei moduli specifici che si adattano perfettamente alle esigenze imprenditoriali delle aziende con relazioni con l’estero.

Presso lo stesso centro, poi, è possibile sostenere gli esami per l’ottenimento delle certificazioni di conoscenza linguistica.

Le lezioni private di tedesco a Catania con Superprof

Sempre più persone, anche a Catania, tuttavia, scelgono la praticità, la flessibilità e l’affidabilità dell’insegnante privato, per imparare il tedesco. Ma quali possono essere i vantaggi delle lezioni individuali rispetto alle lezioni tradizionali in aula?

Gli insegnanti privati, prima di tutto, sono a disposizione di tutti i tipi di allievi: studenti di ogni ordine e grado, come individui giĂ  diplomati o laureati; professionisti o semplici appassionati di lingue straniere; desiderosi di lezioni private individuali o a piccoli gruppi; bambini, giovani, adulti o pensionati.

Le lezioni individuali, poi, si svolgono senza subire né ritardi, né accelerazioni delle spiegazioni, a causa delle necessità di altri studenti; insomma, seguiranno sempre e solo il tuo ritmo. A questo si aggiunge un’importante flessibilità oraria, dato che le lezioni potranno tenersi, compatibilmente con gli impegni del tuo professore, in qualsiasi momento tu lo desideri: mattina, pomeriggio, inizio serata, durante la settimana o durante i weekend.

Il programma delle lezioni individuali potrà adattarsi, ancor più che gli orari delle stesse, a tutte le tue necessità: oggi, vorresti tornare indietro e rivedere qualcosa che ti è sfuggito dalla lezione precedente? Vorresti accelerare su un punto che pensi di avere già compreso e sui cui non vorresti sprecare del tempo prezioso? Desideri metterti alla prova con un test a metà percorso? Qualsiasi tua richiesta sul programma e sulla modalità di svolgimento delle lezioni può essere soddisfatta dal tuo insegnante privato.

Se sei una persona timida, che stenta a prendere la parola quando si trova con altre tre o quattro persone, allora anche i mini gruppi delle scuole private potrebbero costituire un problema ed un ostacolo al tuo avanzamento nell’apprendimento della lingua tedesca. Con le lezioni private, al contrario, sarai solo con il tuo professore e potrai porgli tutte le questioni che ti vengano in mente, senza timori di alcuna sorta.

In un periodo di pandemia come questo, è necessario porre attenzione alle frequentazioni e al numero di persone all’interno di spazi chiusi. Se scegli le lezioni private in presenza, sarai solo tu con il tuo insegnante, a casa sua o a casa tua. Ma, ancora meglio, se scegli le lezioni a distanza, da effettuarsi con l’ausilio di programmi di video chat, come Skype, Zoom o Whatsapp, sarai a casa tua, in tutta sicurezza.

Ultimo, ma non meno importante, è l’elemento economico. Molti insegnanti privati propongono lezioni a prezzi davvero convenienti oppure propongono sconti per l’acquisto di un pacchetto di lezioni. A meno che le tue esigenze non siano specifiche e di altissimo livello, i professori privati di tedesco di Catania presenti sulla piattaforma di Superprof propongono prezzi veramente concorrenziali rispetto a quelli delle scuole private.

La piattaforma di Superprof con gli insegnanti di tedesco a Catania

La piattaforma di Superprof nasce proprio con l’obiettivo di mettere in comunicazione la domanda e l’offerta, tra le altre cose, di lezioni di lingua tedesca. Nella città di Catania puoi trovare almeno una ventina di insegnanti già iscritti, ai quali periodicamente se ne vengono ad aggiungere altri.

I profili disponibili sono i più disparati: si va dallo studente o laureato in lingue straniere, che ha trascorso un periodo di studio o di lavoro in Germania o in Austria, al madrelingua, che si è trasferito provvisoriamente o definitivamente a Catania, passando per il catanese doc, che ha conseguito una laurea o un dottorato in un Paese germanofono; ciascuno mette a disposizione degli interessati la propria competenza e le proprie conoscenze nella lingua di Goethe.

Le tariffe variano dagli 8 euro ai 30 euro per una lezione di un’ora, anche in base al livello di conoscenza della lingua e al numero di anni di esperienza nell’insegnamento; quasi tutti, comunque, offrono gratuitamente la prima lezione: questo servirà tanto a te, quanto al tuo potenziale futuro insegnante, per fare una valutazione reciproca sulla vostra compatibilità e, quindi, sull’opportunità di proseguire o meno con il corso. Se non dovesse scattare subito il giusto feeling tra voi due, non ti preoccupare: puoi benissimo rivolgerti ad uno degli altri superprof, fino a quanto non troverai il tuo!

Nel consultare l’elenco degli insegnanti disponibili nella tua città e nel confrontare i relativi profili, non dimenticare di prendere in considerazione tutti i criteri chiave per la tua valutazione finale:

  • madrelingua o meno;
  • livello di conoscenza della lingua tedesca;
  • esperienza e competenze nell’insegnamento;
  • esperienza rispetto ai tuoi obiettivi;
  • disponibilitĂ  ad impartire lezioni a distanza;
  • tariffa oraria;
  • valutazione degli studenti che giĂ  hanno seguito lezioni con lo stesso insegnante.

Solo così sarai in grado di prendere una decisione ponderata!

Le domande piĂą frequenti:

✒️Come gli/le allievi/e valutano i/le prof di lingua tedesca a Catania?

Su 5 commenti, gli/le alunni/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su 5.

 

Gli/le alunni/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su cinque su una selezione di 5 valutazioni.

 

L'équipe Superprof è in ascolto per offrirti un veloce aiuto (per telefono o e-mail 5g/7) se dovessi incontrare qualsiasi inconveniente, o in caso di dubbi per un/una prof.

 

Scopri le FAQ!

👨‍🏫 Quanti/e sono i/le prof disponibili per impartire lezioni a domicilio di tedesco a Catania e dintorni?

Trova i corsi privati di lingua e grammatica tedesca a Catania scegliendo tra più di 17 insegnanti disponibili.

 

Non esitare e trova il/la prof che piĂą ti convince. Dove? A Catania!

 

Per poter fare la scelta giusta, leggi con attenzione i loro cv.

💻 Se trovo un/una prof di tedesco perfetto/a per quello che cerco ma è in un un'altra città, possiamo fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni via webcam sono più economiche rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di tedesco via webcam sono un'eccellente opzione per continuare a imparare a casa.

 

đź’ˇ Per quale motivo optare per una lezione privata di lingua tedesca a Catania?

Le lezioni private di tedesco con un/una professore/essa ti permetteranno di imparare sfruttando al meglio il tempo a disposizione.

In completa libertà, potrai  scegliere l'insegnante che preferisci e iniziare a organizzare la prima lezione.

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per messaggiare con il/la professore/essa per programmare le lezioni di tedesco con tranquillità.

Il nostro motore di ricerca ti permetterĂ  di trovare la perla rara tra 17 maestri/e di tedesco a Catania.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è la tariffa media di una lezione di tedesco a Catania?

A Catania La tariffa media di un corso di lingua tedesca è di 16 €.

L’esperienza dei/delle maestri/e, il luogo dove avverranno i corsi (online o a casa dell'insegnante) e l'offerta e la domanda locali o ancora la cadenza delle lezioni e le tempistiche sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Il 97% dei/delle maestri/e offrono la prima ora.