Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso di tedesco a Padova

🥇 I/le migliori insegnanti di Padova
đź’» 68 insegnanti disponibili
đź”’ Pagamenti sicuri con Superprof
đź’¸ Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di tedesco a Padova

Visualizza piĂą insegnanti

4,9 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di tedesco a Padova è di 4,9 con più di 9 commenti.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 96% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di tedesco a Padova costano 15€.

6 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 6h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di tedesco a Padova

Dai un'occhiata ai profili di Padova e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di tedesco a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di tedesco a Padova

Parla con l'insegnante di tedesco per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di tedesco e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare tedesco a Padova non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Tedesco a Padova, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Padova
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di tedesco

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di tedesco a Padova

I nostri consigli per diventare bilingue in tedesco

Tedesco a Padova: cultura antica e progetti d’avvenire

La città di Padova, in Italia, è una tra le più ricche ed antiche in termini di storia universitaria ed accademica. Dai tempi del mitico fondatore, Antenore, la cultura padovana non ha cessato di fare luce al mondo intero, attraversando i campi disciplinari più diversi…

Pensiamo a Tito Livio, a Marsilio, a Boito, al Ruzzante… Ed ancora, alle ville del Palladio, a Bartolomeo Cristofori, che accelerò il passaggio dal clavicembalo al pianoforte… Alle botteghe di Giusto de’ Menabuoi, alle opere di Giotto, Tiziano, Donatello, Veronese…

L’aria che si respira, da secoli, nelle vie di Padova, non può non rendere sensibili al fascino dell’arte, della scienza, della cultura, della letteratura.

Proprio per questo, nella città di Padova si riscontrano alti tassi di interessamento alle lingue antiche e moderne, con picchi di giovani e meno giovani, che si lanciano, ogni anno, nello studio del tedesco, oltre che dell’inglese, del francese, del russo.

I giovani padovani sono, inoltre, talmente consapevoli della ricchezza della loro città, che dichiarano, nei sondaggi, di ritenere importantissimo promuovere la loro città fra gli stranieri. E sarà anche per questo che molti giovani che escono dalla scuola media – sia essa la Falconetto, la Zanella o la Marsilio - si indirizzano automaticamente verso uno dei numerosi licei linguistici della città.

Il liceo linguistico di Padova viene oggi scelto dai ragazzi che intendano ricevere una formazione umanistica, ricca di basi anche classiche (si pensi al latino), ma rivolta apertamente al tempo presente, con particolari ammiccamenti al futuro. Le lingue straniere contemporanee costituiscono un oggetto di studio privilegiato, in tal senso. Ciò è ancor più vero se si pensa ai contenuti letterari e civili che integrano i programmi di tedesco, inglese, spagnolo e francese nel quinquennio dei liceo linguistici.

Nelle città del nord Italia, il tedesco rappresenta ancora una prima scelta, quando si tratta di selezionare le lingue da studiare al liceo linguistico. Prima, seconda o terza, il tedesco a Padova è tutt’oggi molto richiesto, studiato ed appreso.

A volte, ove si opti per una sezione che non dispone di questo insegnamento, si sceglie di aggiungere, allo studio curricolare, quello extra-curricolare. Si prendono, allora, lezioni private di tedesco, tramite insegnanti a domicilio, scuole di lingua, associazioni e cooperative sociali.

Studiare tedesco a Padova tramite i principali canali formativi e informativi

Uno dei luoghi presso cui reperire informazioni se si cerca un insegnante privato di tedesco a Padova città è indubbiamente l’Informagiovani. Si tratta di un primo step, per ottenere indicazioni più specifiche, sul “chi è chi”!

Altrimenti, si può andare al secondo step da soli, passando in rassegna la lista della associazioni culturali padovane, per selezionare quelle dedite alla promozione delle lingue straniere. Lo stesso potrà essere fatto con la lista della scuole private di lingue.

In parallelo, sarà utile visionare gli insegnanti proposti presso le facoltà universitarie padovane. Il tedesco è presente a vari livelli: nei corsi di studio in lingue europee, come in altri corsi di studio ad orientamento internazionalistico.

In ultimo, ma certamente non da ultimo, sarĂ  efficace consultare le bacheche di annunci online relativi ad iniziative filo-tedesche, a progetti specifici inerenti la Germania, a corsi proposti da agenzie per il turismo.

Naturalmente, accanto a tutto ciò, esiste sempre la possibilità di contattare insegnanti di tedesco padovani o madrelingua, sia in loco, sia tramite piattaforma online. Ricorrere a giornaletti di annunci locali ed annunci da affiggere in bacheca presso spazi pubblici può ugualmente essere una buona strategia per informarsi circa i costi di lezioni di tedesco e stage intensivi di lingua tedesca.

La strada da seguire a Padova per apprendere il tedesco

Tuffarsi a capofitto nell’avventura linguistica è sempre una grande emozione, soprattutto in giovane età. Si tratta di un’esperienza che consigliamo a tutti, a prescindere dalla lingua prescelta.

Il tedesco è oggetto di interesse, riconoscimento ed apprezzamento in sede culturale, economica e finanziaria. Il tedesco giuridico, poi, è oggi molto richiesto, date le relazioni industriali che legano Italia e Germania, nonché Germania e resto del mondo.

In base al tipo di investimento emotivo e finanziario legati alla scelta della lingua tedesca, una via risulterà più adatta ed efficiente di un’altra.

Il tedesco “a tempo perso” – affrontato come sfida personale da un giovanissimo adolescente per motivi non inerenti alla scuola o da un cinquantenne in cerca di nuovi stimoli – potrà occupare un tempo residuale, impiegando risorse finanziarie minime o nulle ed avvalersi anche esclusivamente di corsi e proposte interamente gratuite e online.

Il tedesco studiato al pomeriggio pe rinforzare lo studio previsto dal programma del secondo triennio del liceo linguistico o per preparare un esame di letteratura all’università, invece, si situerà ad un altro livello. Dovrà prevedere un impiego massiccio di energia, qualche sacrificio organizzativo ed economico, una selezione accurata del canale di apprendimento.

Il tedesco per fini professionali potrà, a sua volta, spesso avvalersi di proposte specifiche di carattere basilare, generale o specialistico, in base al settore di impiego previsto. Saranno le stesse aziende, in alcuni casi, a provvedere alle proposte formative. Altre volte, converrà al singolo prendere un’iniziativa valorizzante di tal sorta, per poter accedere a livelli superiori di attribuzione e retribuzione.

In base alle diverse prospettive sopra elencate, converrĂ  rivolgersi ad insegnanti privati padovani, a madrelingua presenti in cittĂ , a scuole di formazione e scuole di lingue, ad associazioni filo-germaniche, a cooperative sociali che implementano il sostegno scolastico e la diffusione della conoscenza della lingua tedesca. Non dimentichiamo le sopracitate occasioni offerte dalla rete: corsi di tedesco da scaricare e usare a proprio piacimento; app linguistiche e grammaticali; connessioni tramite Skype con giovani tedeschi e studenti universitari di lingua tedesca; banche del tempo per scambiare ore di italiano con ore di tedesco; traduttori on line.

La qualità, l’impegno richiesto al discente ed al docente, i costi, i tempi, variano in maniera evidente, passando da una situazione all’altra. L’età e le risorse personali, chiaramente, influenzano a loro volta la scelta: insegnante privato a domicilio o partecipazione ad un tandem italo tedesco promosso da associazioni?

Eccoti, a seguire, l’indicazione di alcuni canali da perlustrare per trovare il tuo optimum – o quello dei tuoi figli – al momento di tuffarti nella cultura e nella lingua tedesche a Padova:

  • Piattaforma Superprof: dove consulterai centinaia di CV di insegnanti di tedesco a Padova cittĂ  e zone limitrofe, scoprendone titoli, esperienza, commenti degli ex-allievi, tariffe e proposte
  • Istituto di cultura italo-tedesco (che è anche sede per esami del Goethe Institut per Vicenza e Padova
  • Centro Diffusione Lingue

Ricorda che i prezzi possono variare, in base alla specificitĂ  del corso che ti viene proposto. Si va da un minimo di 15 Euro ad un massimo che generalmente si attesta attorno ai 50 Euro.

Ad incidere sulla tariffa saranno tanto le tue esigenze e i tuoi obiettivi, quanto il tipo di specializzazione dell’insegnante privato, nonché il programma specifico di lavoro che insieme concorderete. Per quanto riguarda i corsi dispensati presso sedi di associazioni e ad opera di scuole di lingua, invece, i costi saranno spesso da corrispondere ad inizio anno accademico in toto o a rate e potranno, a volte, prescindere dall’effettiva frequenza delle ore di lezione. Da verificare in fase contrattuale, attentamente.

Le domande piĂą frequenti:

✒️ Come sono valutati/e gli/le insegnanti di lingua tedesca a Padova ?

Su 9 apprezzamenti, gli/le studenti/esse conferiscono un voto medio di 4,9 su 5.

 

Gli/le alunni/e danno una valutazione media di 4,9 su 5 su un campione di 9 valutazioni.

 

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per offrirti un rapido aiuto (per telefono o mail 5g/7) se dovessi riscontrare qualsiasi inconveniente, o in caso di dubbi per un corso.

 

Scopri le domande piĂą frequenti!

👨‍🏫 Quanti/e sono i/le professori/esse a disposizione per dispensare lezioni a domicilio di lingua tedesca a Padova e dintorni?

68 professori/esse di lingua tedesca propongono corsi di tedesco a Padova e nella zone limitrofe.

 

Puoi visitare i curricula dei/delle prof e selezionare l'insegnante che più corrisponde ai tuoi bisogni a Padova.

 

Per poter fare la scelta giusta, visita i loro curricula.

💻 Se trovo un/una prof di tedesco adatto/a alle mie esigenze ma vive in un un'altra città, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni online sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di tedesco online sono un'eccellente opzione per continuare a imparare a casa.

 

đź’ˇ Con quale obiettivo optare per una lezione privata di lingua tedesca a Padova?

Le lezioni private di tedesco con un/una prof privato/a ti permetteranno di imparare in un arco di tempo breve.

Potrai selezionare il/la professore/essa che meglio risponde alle tue esigenze e pianificare di persona o a distanza i corsi di tedesco in completa autonomia!

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per parlare con il/la professore/essa per pianificare le lezioni di tedesco in tutta sicurezza.

Il nostro motore di ricerca ti permetterĂ  di trovare la perla rara tra 68 professori/esse di tedesco a Padova.

 

Fai click e lancia la ricerca!

đź’¸ Quanto costa in media un corso privato di lingua tedesca a Padova e nei dintorni?

A Padova Il costo medio di una lezione a domicilio di tedesco è di 15 €.

L’esperienza dei/delle prof, il luogo dove si terranno le lezioni (online o a domicilio dell'insegnante) e la posizione geografica o ancora la cadenza delle lezioni e le tempistiche sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Molti/e prof offrono la prima ora di lezione gratuitamente (piĂą del 97%)!