Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso tedesco Verona

🥇 I migliori insegnanti
💻 47 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di tedesco a Verona

Visualizza più insegnanti

4,9 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 4,9 stelle e più di 8 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: 96% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€

7 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 7h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Tedesco a Verona

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Tedesco a Verona.

02

Organizza i tuoi corsi di Tedesco a Verona

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di tedesco di Verona per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Tedesco a Verona.

I/le nostri/e allievi/e di Verona
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di tedesco

Scopri tutte le nostre lezioni di tedesco

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Verona per le tue lezioni di tedesco

Il tedesco a Verona: una lingua minore?


Verona al centro dell’Europa

La città di Verona è geograficamente collocata in una posizione privilegiata. È, infatti, al crocevia di due assi fondamentali sotto molteplici aspetti, quello viario, quello commerciale e quello turistico, tra tutti. Sulla direttrice Est – Ovest, la città si trova praticamente a metà strada tra il polo turistico di Venezia e il centro della moda di Milano; sulladirettrice Nord – Sud Ã¨ punto di passaggio obbligato per chi (persone e merci) dalla Germania o dall’Austria sia diretto verso Bologna, Roma, Napoli, … e viceversa. Per facilitare questi spostamenti non vi sono solo le autostrade che attraversa tutta la Valle Padana, da Trieste a Genova o la Modena Brennero, ma anche la linea ferroviaria, disponibile pure nella versione ad Alta Velocità.


L’industria e il commercio

Non è un caso, quindi, se Verona è diventata, nel corso degli ultimi decenni, un centro logistico importante, con il più vasto interporto a livello europeo, da cui transitano tonnellate di merci di tutti i tipi; un centro in cui industrie internazionali operanti nei settori metallurgici, agroalimentari e produttivi in genere trovano terreno fertile, grazie alla centralità della posizione e alla facilità di approvvigionamento di materie prime e all’altrettanto facilità di smercio di prodotti finiti.


Il turismo

Ma non è tutto: Verona stessa è una città che attrae turisti da tutto il mondo, per la bellezza del centro storico, per l’architettura, romana, romanica e medievale della cittadina e della provincia, per la stagione lirica dell’Arena, per la vicinanza del Lago di Garda e del Monte Baldo, per la particolarità del Parco Naturale della Lessinia, riconosciuto e protetto dalla Regione Veneto, …

Insomma, i motivi per visitare e soggiornare a Verona e provincia non mancano: dal turismo colto (musei e lirica) a quello sportivo (windsurf e barca a vela sul Lago di Garda e mountain-bike in Lessinia e sul Baldo), italiani e stranieri di ogni origine affollano la città praticamente dodici mesi l’anno.


Non solo inglese: il tedesco è fondamentale a Verona

Chi abiti e chi lavori a Verona, che sia occupato nel settore del turismo o in quello delle relazioni commerciali e industriali, non può non conoscere le lingue straniere, elemento cerniera imprescindibile, per collegare i visitatori agli operatori turistici e i clienti internazionali alle industrie produttive veronesi. Ora, però, data la vicinanza di Verona alla Mitteleuropa, appare evidente come l’inglese non possa essere l’unica lingua da conoscere. Il tedesco a Verona deve fare figura di lingua passe-partout, insomma.


Dove studiare il tedesco a Verona?

Una città come Verona, dunque, non poteva non fornire alle fasce più giovani della propria popolazione una formazione linguistica di livello tale da consentire un’entrata nel mondo del lavoro o in quello universitario a testa alta. L’insegnamento del tedesco a Verona (oltre, ovviamente, a quello dell’inglese) negli ultimi anni ha preso un posto di rilievo in tutte le scuole superiori, non solo nei programmi scolastici dei licei linguistici, quindi. A questo si sono andati sommando l’adeguamento dei licei linguistici stessi alla crescente necessità di formare dei ragazzi con una solida conoscenza delle lingue, tedesca, inglese, francese o spagnola che siano.


Studiare tedesco a Verona nei licei linguistici

Il caso più evidente è la creazione nel 1996 dell’International School of Verona presso l’Istituto Aleardo Aleardi, storico istituto scaligero, la cui apertura risale all’immediato secondo dopoguerra. Qui, in un’atmosfera che ricorda quella dei college anglosassoni, gli studenti hanno a disposizione infrastrutture all’avanguardia, che vanno dagli impianti sportivi al teatro, dal cinema ai laboratori linguistici multimediali, passando per i laboratori di fisica, chimica e biologia.

Il principio del bilinguismo, all’Aleardi, è applicato dalla scuola dell’infanzia, fino al livello di High School, mentre vi è la possibilità di aderire ad un percorso specifico, in cui il tedesco assume il ruolo di lingua straniera principale. Per gli studenti, inoltre, vi è la possibilità di partecipare all’esame per l’ottenimento del FIT di tedesco.

Anche presso l’Educandato Agli Angeli, lo studio della lingua tedesca a Verona è posto in primo piano, accanto all’inglese (considerata sempre lingua straniera principale), allo spagnolo e al cinese. L’indirizzo Liceo Classico Europeo, unico caso in tutta la provincia scaligera, pensa allo studio della lingua straniera non solo in modo frontale, ma in una prospettiva più ampia: oltre alle gite scolastiche in Germania, infatti, sono previsti gli scambi e le attività PCTO (ex alternanza scuola – lavoro) direttamente nelle cittadine del Paese teutonico!

L’attenzione all’apprendimento del tedesco a Verona non è appannaggio dei soli istituti paritari e dei licei linguistici. Anche un’istituzione come il Liceo Classico Scipione Maffei (rigida istituzione di formazione della classe dirigente scaligera) ha aperto le proprie porte all’internazionalità degli studi, al punto di essere diventato ora Liceo classico linguistico. Al Maffei, quindi, accanto a latino e greco e alla prima lingua straniera (inglese), trova posto il tedesco, che può essere scelto come seconda o come terza lingua, in presenza di conversatori madrelingua. Al percorso formativo classico, si aggiungono lo scambio della durata di una settimana con le famiglie tedesche, i laboratori di teatro e il cineforum in lingua, i reading club, il centro linguistico di istituto, le certificazioni linguistiche presso enti stranieri, gli stage lavorativi e i corsi di lingua all’estero.

Non è tutto, dato che gli studenti delle scuole superiori veronesi possono studiare tedesco anche presso il Liceo classico Don Mazza e il Liceo Linguistico Alle Stimate.


Le scuole private di Verona per imparare il tedesco

Oltre all’offerta formativa per studenti delle scuole superiori, non manca a Verona nemmeno quella dedicata a tutti coloro che, di qualsiasi età e di qualsiasi condizione socio professionale (lavoratori o pensionati, ad esempio), desiderino partire per un viaggio in Germania, non senza avere prima appreso le basi o migliorato il proprio livello di tedesco.

Le scuole private sono numerose e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Potresti, ad esempio, andare sul sicuro e iscriverti ad uno dei tanti corsi organizzati dal Goethe – Zentrum scaligero. Sono proposti ben sette livelli progressivi di studio del tedesco, dal livello principiante assoluto a quello dell’insegnante di lingua, desideroso di tenersi aggiornato. Tutti i docenti del Goethe Institut sono madrelingua, con metodologia e didattica curate ed esperte, ferma restando la possibilità di personalizzare la lezione del singolo studente.

Alla Scuola In Lingua di Verona, il tedesco è una delle lingue cui viene data maggiore importanza: esistono corsi individuali e corsi di gruppo, percorsi appositi per aziende e corsi online, senza dimenticare i corsi per bambini e gli esami per i riconoscimenti linguistici.

Anche presso l’Associazione Culturale senza scopo di lucro Arci Passepartout i corsi di tedesco sono organizzati in sette livelli differenti, mentre presso la Cambridge School i diversi corsi sono rivolti agli adulti, ai ragazzi o alle aziende.


Professori Privati e Superprof

Noi di Superprof non siamo da meno e ti mettiamo in contatto con decine e decine di profili di giovani insegnanti di tedesco a Verona e provincia.

Il vantaggio dei nostri Superprof?

La loro esperienza, ad esempio: si tratta di madrelingua tedeschi, che abitano nella città scaligera o di studenti ed ex studenti italiani, che hanno soggiornato a lungo in Germania o in Austria, imparando in modo solido la lingua di Goethe.

Il loro approccio metodologico: i corsi di tedesco con uno dei nostri Superprof si adatteranno al tuo profilo e alle tue esigenze; tu e l’insegnante valuterete assieme il tuo punto di partenza e l’obiettivo da raggiungere e, sempre assieme, stabilirete un percorso ideale, che potrà essere modulato e rimodulato in base alle mutate esigenze.

L’utilizzo delle nuove tecnologie: hai mai pensato che potresti prendere lezioni di tedesco a Verona, senza muoverti da casa e senza che il prof venga da te? Oggi, con Skype è possibile fare anche questo; devi solo consultare il profilo del tuo Superprof, per verificare la sua disponibilità all’utilizzo delle videochiamate durante le lezioni. 

Le tariffe estremamente competitive: consultando il portale di Superprof, potrai leggere quanto richiedano i nostri insegnanti; per una lezione di tedesco a Verona, le tariffe vanno da un minimo di 10€ ad un massimo di 30€, per un prezzo medio di circa 15€. Conveniente no?

Le domande più frequenti:

💸 Qual è la tariffa media di un corso di Tedesco a Verona?

Il prezzo medio di un corso di Tedesco a Verona è di 14 €.

Le tariffe variano in funzione di tre fattori:

  • L'esperienza dell'insegnante di tedesco
  • Il luogo delle lezioni (a domicilio o online) e la situazione geografica 
  • La durata e la frequenza dei corsi

97% degli/delle insegnanti offrono la prima lezione.

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti vicino a casa tua (0).

🎯 Perché seguire un corso di Tedesco a Verona ?

Dei corsi di Tedesco con un/un' insegnante specializzato/a sono l'occasione per imparare e progredire velocemente.

Scegli l'insegnante che preferisci e programma, in presenza o online, il corso in totale libertà!

Una chat ti consentirà di conversare direttamente con l'insegnante per scegliere e organizzare le lezioni in piena serenità.

Un motore di ricerca ti permette di trovare la perla rara tara centinaia di insegnanti privati/e a Verona .

Lanciati nella ricerca, basta un click!.

💻 Gli/Le insegnanti di tedesco propongono lezioni a distanza?

La maggior parte degli/delle insegnanti di tedesco propongono

cours di tedesco online.

Non esitare a consultare i loro annunci o utilizzare il motore di ricerca (puoi scegliere il filtro via webcam) per scoprire i corsi di Tedesco disponibili online

🎓 Quanti sono gli/le insegnanti disponibili per dare delle lezioni di Tedesco a Verona ?

47 insegnanti di tedesco propongono un aiuto tedesco.

Puoi cercare i lori profili e scegliere quello che corrisponderà di più alle tue necessità a Verona.

Scegli il tuo corso tra più di47  profili.

✒️ Che voto medio è attribuito agli/alle insegnanti di Tedesco a Verona?

Su un campione di 8 voti, gli/le allievi/e attribuiscono un voto medio di 4,9 su 5.

Per qualsiasi dubbio o difficoltà, un servizio clienti è disponibile per trovare rapidamente una soluzione (per telefono o via mail, dal lunedì al venerdì).

Conoscere di più sulle domande più frequenti.