

Il profilo di Lucio e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Lucio
- Tariffa 18€
- Risposta 3h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Lucio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Lucio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

18€/ora
- Disegno
- Pittura
- Pittura ad acquerello
- Pittura a olio
- Fumetti
Pittore e fumettista laureato in Architettura, offre lezioni (anche webcam) di disegno, pittura a olio, acrilico e tecnica mista, sia astratta che figurativa, fumetto e illustrazione a Milano
- Disegno
- Pittura
- Pittura ad acquerello
- Pittura a olio
- Fumetti
Luogo del corso
-
Presso Lucio: Milano
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Milano
-
Super insegnante
Lucio fa parte dei migliori insegnanti di Disegno. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Lucio
Sono laureato in Architettura e dipingo a olio dall'età di otto anni.
Ho esperienza come insegnante di pittura, fumetto, action painting, illustrazione, disegno a mano libera, disegno tecnico, disegno architettonico, autocad, gimp e photoshop.
Nello specifico, insegno le seguenti tecniche e materie: matita, carboncino, china, acquerello, acrilico, smalto, tecnica mista, olio, fotoelaborazione digitale e progettazione architettonica.
Il mio metodo è diretto e veloce all'apprendimento della tecnica.
Gli allievi una volta acquisita una certa padronanza e disinvoltura, automaticamente, possono rappresentare con il disegno e la pittura una personale interpretazione della realtà, liberando così la propria capacità artistica ed espressiva latente.
Dal 2006 lavoro nel campo dell'Arte Contemporanea sia come artista che come curatore di mostre di pittura, fotografia e scultura. Collaboro con alcune gallerie d'arte milanesi ed alcune gallerie virtuali.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Inglese
- Italiano
- Svedese
Tutte le lingue parlate per il corso :
Inglese
Italiano
Svedese
Nel corso delle lezioni si prende confidenza nell'applicazione delle seguenti tecniche: matita, carboncino, china, acquerello, acrilico, olio.
Si focalizza l'attenzione su aspetti pratici e teorici, copia dal vero e caratteristiche dei colori, analisi delle regole e degli strumenti della comunicazione visiva, sia per l'apprendimento del linguaggio del fumetto e dell'illustrazione sia per l'apprendimento dei canoni espressivi pittorici.
Tutte le tecniche hanno caratteristiche e rese affascinanti da coniugare con la propria capacità espressiva, attraverso stratagemmi accademici ma anche intuizioni creative ad hoc.
Sono strumenti da imparare ad usare allo scopo di esprimere una specifica e personale sensibilità ed un proprio punto di vista sul mondo.
Le lezioni sono personalizzate per ogni richiesta, per imparare da zero o per approfondire. Per qualunque età dai più piccoli ai più grandi.
Le lezioni si svolgono nel mio Studio in zona Forlanini o a casa dell'allievo o in eventuale altro luogo da stabilire insieme o via webcam, a seconda delle preferenze dell'allievo.
Il mio Studio di pittura a Milano è attrezzato come un vero e proprio atelier, con a disposizione vari materiali per dipingere, cavalletti ed un grande tavolo per disegnare e lavorare comodamente.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Estremamente disponibile ed attento a porsi anche con un bambino, non sempre concentrato, come mio figlio. Riesce a farlo lavorare e divertire.
Perfetto! Lucio is a great teacher! Thank you
Perfetto! Insegnante molto paziente, mi ha permesso di sperimentare più tecniche di pittura e ha dato molta importanza alla pratica e alla creatività. Grazie Lucio!
Perfetto! Molto paziente mi ha dato nozioni ed ispirazioni per me importanti, molto soddisfatta
Perfetto! Il migliore!
Perfetto! Great lesson! Gave good tips and procedure on how to achieve the technique i was interested in. Will definitely plan another lesson.
Perfetto! Ascolta le domande e molto aperto per portare nuove idee al nostro figlio. Ricommandiamo Lucio 100% !
Perfetto! Lucio è stato davvero molto gentile nel presentarmi in maniera ordinata alcune basi della pittura che non mi erano chiare. Dopo una breve valutazione di quello che ho dipinto in passato, mi ha proposto un esercizio di riproduzione realista di un'immagine che abbiamo impostato e iniziato insieme.
Lezione molto stimolante!Perfetto! Very nice guy, I appreciated his communication and help!
Perfetto! Lucio è un insegnante paziente ed attento alle esigenze di chi si appresta ad imparare. La lezione è stata piacevole e stimolante.
Mi ha dato degli spunti interessanti per migliorarmi e delle indicazioni tecniche a cui non avevo mai pensato.
È stato bello anche conoscerci mentre disegnavamo.
grazie Lucio!Perfetto! bravissimo
Perfetto! Lucio ha una pazienza infinita ed è sempre molto incoraggiante. Grazie ai suoi insegnamenti poco alla volta sto imparando l'utilizzo della pittura ad acquarello ed i fondamentali del disegno . Lo consiglio vivamente !
Perfetto! Estremamente professionale, ma anche molto flessibile e attento alle mie esigenze. Il percorso è stato disegnato in base alle mie richieste e necessità. Un vero maestro!
Perfetto! Le lezioni con Lucio sono esperienze artistiche stimolanti ed è un insegnante di rara bravura e talento, sempre disponibilissimo e preciso nell'aiutarmi a migliorare nello stile che volevo, facendomi scoprire però anche tecniche che non avrei immaginato di provare.
Perfetto! Molto professionale, mi sta seguendo molto bene e sto imparando tecniche nuove che non conoscevo!
Perfetto! Lucio è un insegnante meraviglioso che da un lato mi insegna le abilità della pittura, dall'altro mi guida a sviluppare il mio stile artistico. Mi piacerebbe sicuramente continuare ad imparare a dipingere con Lucio!
Perfetto! Se cercate un professionista nel mestiere artistico che sappia indirizzarvi e consigliarvi durante il processo creativo, Lucio è la persona che fa per voi! Paziente, professionale e leggero.. un ottimo bilanciamento per imparare molto e in serenità!
Perfetto! Ho contattato Lucio per un ciclo di lezioni introduttive sul fumetto.
Lucio si è dimostrato un insegnante di valore.
È serio, competente, geniale ed estremamente paziente e cortese.
Spiega in modo molto chiaro.
Allievo e Maestro lavorano assieme e di tratto in tratto si progredisce seguendo i consigli del Maestro.
Le sue lezioni sono molto interessanti e formative e risultano efficaci fin da subito.
Oltre ad essere un ottimo maestro è anche una persona affabile e simpatica.Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Lucio is a great teacher! I have been taking weekly painting lessons remotely for over a year and I always enjoy our sessions. We started doing strictly watercolor paintings but Lucio has been a great mentor for helping me develop the art style I want to pursue. This involved exploring ink and other media to achieve a more illustration / comics style. Lucio is very knowledgeable about various media and how they can be used to achieve different effects. He also is able to suggest exercises and techniques to improve your skill. This is compounded with Lucio's eye for dynamic composition and helping suggest subject matter to achieve interesting works. My favorite part of our lessons is brainstorming ideas with each other and seeing how our work comes out differently despite painting the same subject.
It has truly been a great experience painting with Lucio. I highly recommend him as a teacher to anyone interested in exploring new art styles or media regardless of skill level.Lucio è un insegnante perfetto! È paziente, preciso, molto preparato su tutte le tecniche che vuoi imparare o sperimentare. E soprattutto ti mette subito a tuo agio.
Raccomandato!Lucio è un ottimo insegnante, che oltre alle competenze, ha un modo di metterti a tuo agio e riesce a coniugare la tecnica con le capacità e le attitudini dell' allievo
Le persone che mi sono vicine, e che conoscono bene il mio modo di dipingere, hanno notato il miglioramento dei miei lavori, dopo poche lezioni seguite con Lucio.
Assolutamente consigliatoSuper Lucio!
Persona piacevole e disponibile.
Ho fatto qualche ora di lezione e proseguiro' con i suoi insegnamenti perché qualche passo in avanti è già stato fatto! Grazie Lucio!Ho conosciuto casualmente Lucio tramite Superprof e sono davvero contento di aver avuto lui come insegnante.
Mi ha aiutato moltissimo a colmare le mie mancanze e mi ha gradualmente portato a spaziare e sperimentare altre tecniche oltre l'acquerello.
I suoi consigli sono stati utilissimi per migliorare e, in generale, è un insegnante superbo e stimolante.Ho contattato Lucio perchè mi incuriosiva molto il suo approccio artistico fatto di linee e forme che componevano delle opere dall'effetto psichedelico e futurista.
Dopo varie lezioni, Lucio mi ha dato conisigli e raccomandazioni sui mie lavori antecendenti e su quelli prodotti nello studio di casa sua con varie tecnice dall'olio all'aquerello. Grazie a Lucio sono riuscita ad esporre per la prima volta in pubblico,a Milano, nel suo spazio in Via Corelli, riuscendo ad avere clienti ed apprezzamenti.
Sono soddisfatta del percorso con un'artista vero e preparato, perciò lo consiglio sia alle persone che vogliono approcciarsi per la prima volta all' arte, sia a coloro che vogliono approfondire o conoscere tecniche nuove. Grazie!Lucio è un formidabile artista ed un ottimo insegnante! Mi ha insegnato tanto nonostante il poco tempo che ho potuto dedicare alle lezioni di fumetto. Molto gentile e paziente, mi ha aiutato a migliorarmi subito nonostante fossi un assoluto principiante.
Lezioni super consigliate a chi come me vuole andare oltre il ruolo di lettore ed appassionato ed acquisire le basi della cosiddetta "nona arte". Lo raccomando!Se cercate un professionista nel mestiere artistico che sappia indirizzarvi e consigliarvi durante il processo creativo, Lucio è la persona che fa per voi! Paziente, professionale e leggero.. un ottimo bilanciamento per imparare in serenità! Assolutamente consigliato
Lucio sta seguendo da alcuni mesi mio figlio di 10 anni e un compagno di classe; l'ho conosciuto tramite un pittore amico di mio padre.
Con lui i bimbi hanno fatto acquarello e disegno a mano libera, a partire da subito e con risultati finora ottimi: i bimbi si divertono e alla sera abbiamo qualche cosa di carino da vedere insieme; siamo già al punto che pensiamo di appendere un disegno in casa.
Siamo molto soddisfatti e consiglierei Lucio ad altri.
Il sig. Lucio è il mio insegnante di pittura ed io ho una profonda ammirazione nei suoi confronti oltre ad essere un eccellente artista è munito di profonda cultura e mi insegna pazientemente molte tecniche dall'acquarello all'olio a varie miste. Se vuoi imparare è quello che fa per te! Adriana
Lucio è una persona molto preparata, seria e competente. In questo momento mi sta fornendo gli strumenti necessari per sviluppare la mia creatività e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Grazie Lucio.Un vero maestro, paziente e competente, in grado di incoraggiare la creativita e stimolare approcci innovativi.
Conosco Lucio da parecchio tempo.Ho fatto molte esperienze artistiche ,con Lucio ho imparato molto,soprattutto l ' utilizzo di innumerevoli tecniche .Il più bel ricordo e' stato dipingere nei parchi di Milano,con la luce più bella,quella naturale,a mio parere Lucio e' un superprof ideale per chi vuol imparare nuovi approcci alla pittura.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 18€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 90€
- 10 h: 160€
spostamenti
- + 12€
webcam
- 14€/ora
Precisazioni
Offro un panorama completo di Corsi di Studio semestrali.
-Corso semestrale di disegno a matita e a inchiostro di china.
-Corso semestrale di disegno a matita e pittura ad acquerello.
-Corso semestrale di disegno a matita, carboncino e pittura a olio.
-Corso semestrale dalla A alla Z: matita, inchiostro di china, acquerello, acrilico, tecnica mista, olio.
Tariffe Corsi Semestrali (durata 48 ore):
In presenza in Studio del Maestro: 670 euro.
In presenza a casa dell' allievo: 960 euro (670 + 290 spostamenti).
Webcam: 570 euro.
Il pagamento può essere effettuato in unica rata anticipata oppure in 2 rate trimestrali anticipate.
I temi trattati sono i seguenti: paesaggio, ritratto, figurativo, paesaggio marino, paesaggio urbano, astratto, geometrico, fumetto, natura morta.
Qualunque altro tema richiesto.
I corsi prevedono 24 lezioni da 2 ore ciascuna. Gli incontri avvengono preferibilmente con cadenza settimanale.
Tra una lezione e l'altra vengono assegnati degli esercizi.
Per quanto riguarda le lezioni singole:
Chiedo gentilmente di confermare orario, giorno della lezione e relativa proposta non meno di 24 ore prima dell'incontro.
Nel caso di richiesta di annullamento della lezione a meno di 24 ore viene richiesto il pagamento del 50% della tariffa salvo che non sia dovuto a problemi gravi e/o imprevedibili.
Per il pacchetto da 10 ore in presenza:
sono preferibili 5 incontri da 2 ore ciascuno, con cadenza settimanale regolare, senza interruzioni, salvo periodi di festività.
Video di "Lucio"
Altri insegnanti di Disegno a Milano
-
![teacher_picture]()
Katia
Milano & Via webcam- Ambasciatrice
Docente, laureata in architettura, ti insegno a disegnare (anche da zero)! didattica personalizzata multilivello basata sul disegno dal vero.
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Lidia
Milano & Via webcam- Ambasciatrice
Disegno, pittura tutte le tecniche e studio del ritratto per tutti i livelli: dai primi passi alle tecniche avanzate
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Martina
Milano & Via webcam- Super insegnante
Mi sono laureata in animazione e illustrazione allo ied. lavoro come illustratrice freelance e sono stata colorista per topolino. insegno disegno tradizionale/digitale. pronti a scatenare la vostra cr
- 25€/ora
-
![teacher_picture]()
Angelica
Milano & Via webcam- Confermata
Impara a disegnare e dipingere da zero! lezioni per tutte le età.
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Simona
Milano- Confermata
Studentessa all'accademia di brera, specializzata in illustrazione e graphic design presso lo ied di milano, offre lezioni di pittura iperrealistica a olio, digitale e grafica
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Boris
Milano & Via webcam- Confermato
Libera la tua fantasia. disegnando - corsi di disegno dal livello base a livello avanzato.
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Maja
Milano & Via webcam- Nuova
Insegno inglese, calligrafia, disegno. sono cresciuta in sud africa, quindi inglese e come il mio madrelingua. ho un master in arti applicate e ho ottenuto un diploma dal gia gemmological institute
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Cecilia
Milano & Via webcam- Nuova
Artista ed illustratrice propone lezioni di disegno botanico e colore a milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Francesco
Milano- Nuovo
Artista, scrittore, già docente all'accademia di brera - oltre a pittura insegna anche storia dell'arte moderna e contemporanea, scrittura creativa.
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Anastasiya
Milano & Via webcam- Confermata
Ied istituto europeo di design, illustrazione e animazione, secondo anno. offro lezioni di disegno (acquerello, matita, anatomia, digital art e molto altro!)
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Hidaih
Milano & Via webcam- Confermata
Studentessa dell'accademia di belle arti di brera offre lezioni di disegno artistico, pittura, storia dell'arte, discipline geometriche, discipline plastiche e scultoree a milano, torino e online.
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Livia
Milano- Nuovo
Ragazza con 10 anni di esperienza nel disegno di manga e fumetti offre lezioni di disegno piacevoli e divertenti!
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Ginevra
Milano- Super insegnante
Diplomata all'accademia di belle arti, propongo laboratori di disegno e tecniche miste per tutti i livelli
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Zuzanna
Milano- Nuova
Laboratorio d'arte con lezioni di disegno e pittura a lambrate, milano. per bambini da 8 anni e per adulti!
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Giuseppe
Milano & Via webcam- Nuovo
Disegnare interni e città a mano libera come un architetto!? a matita, penna o acquerello? disponibile anche in presenza
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Alessia
Milano & Via webcam- Nuova
Artista laureata in pittura all'accademia di belle arti di firenze propone corsi di disegno.
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Karim
Milano & Via webcam- Confermato
Illustratore e fumettista, tengo lezioni di disegno tradizionale e digitale, fumetto e copia dal vero.
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Tommaso
Milano & Via webcam- Nuovo
Illustrazione, artivisive e disegno digitale. disegnare non è talento ma applicazione con i giusti esercizi!
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Valeria
Milano & Via webcam- Nuovo
Diplomata alla scuola del fumetto di milano e illustratrice di professione, propone lezioni di disegno, fumetto e lavoretti artistici rivolti soprattutto ai bambini delle scuole elementari e medie.
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
![teacher_picture]()
Andrea
Milano & Via webcam- Confermato
Studio illustrazione a milano, dove propongo lezioni di disegno per bambini e adulti.
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Disegno




















