Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso disegno online

690 insegnanti pronti ad aiutarti

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezioni di insegnanti privati
di disegno

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 120 commenti positivi.

16 €/ora

Le migliori tariffe: 99% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 16€

4 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 4h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
valutano i loro insegnanti di disegno

Corsi di disegno online: trova i migliori insegnanti

Come trovare delle buone lezioni di disegno online?

Sei appassionato di disegno ma non padroneggi ancora le diverse tecniche pittoriche?

Desideri imparare a disegnare o dipingere come hobby ma non sai come iniziare? Sei uno studente dell’Accademia e desideri migliorare la tua competenza in una tecnica specifica? Bene, non ti rimane che contattare un insegnante privato di disegno! Il mondo delle lezioni private è molto ampio e variegato, i tipi di lezioni offerti sono innumerevoli e pensati per le diverse necessità degli allievi. Costi, livelli, tecniche, durata del corso e area geografica sono solo alcuni tra i fattori da prendere in considerazione quando si desidera ricevere lezioni individuali di disegno o di pittura!

Forse ti starai chiedendo in che modo è possibile trovare l’insegnante di disegno adatto a te: esistono molti modi per trovare lezioni di disegno private, ma oggi uno dei sistemi più utilizzati ed efficaci è senza dubbio il web! Gli annunci online sono infatti un’ottima risorsa per scegliere l’insegnante più vicino a te: in un portale come Superprof è possibile trovare un insegnante di arti visive adatto a te e alle tue esigenze. Noi possiamo infatti aiutarti a individuare il docente più adatto a te, scegliendolo direttamente sul web, senza necessità di andare chissà dove!

Su Superprof puoi infatti dare uno sguardo a tutti i profili degli insegnanti, scegliere quelli più adatti e contattarli direttamente. Ovviamente, come detto sopra, la scelta dovrà essere compiuta in base a diversi criteri, come i costi, i commenti lasciati dagli utenti, i diplomi e i titoli di studio, i programmi educativi. La sezione dei commenti può rivelarsi particolarmente utile, perché ti permette di verificare se un insegnante è stato apprezzato o meno!

Quando trovi un insegnante adatto alle tue esigenze potrai scrivergli per poter esporre i tuoi bisogni e le tue aspettative. Con Superprof puoi organizzare le tue lezioni in accordo con l’insegnante privato e puoi pagarle direttamente dalla chat in piena sicurezza.

Criteri per scegliere un insegnante disegno online

Lo abbiamo detto più volte: è fondamentale saper individuare i criteri su cui fondare la propria scelta di un insegnante adatto alle tue necessità! Noi di Superprof ve ne suggeriamo alcuni, secondo noi i più importanti!

  • 1. Livello delle lezioni e del vostro insegnante: ogni corso proposto dagli insegnanti di disegno è basato su un determinato livello di competenza. Il livello delle lezioni può essere base, intermedio o avanzato, e a seconda del livello scelto potrai selezionare il tuo insegnante ideale. Se sei interessato semplicemente ad acquisire qualche competenza di base per iniziare a disegnare nel tuo tempo libero potrai rivolgerti a uno studente dell’accademia, mentre coloro che sono interessati a un corso più avanzato dovranno necessariamente rivolgersi a un insegnante diplomato, che potrà accompagnarvi nel vostro percorso di apprendimento delle tecniche più avanzate. In questo caso sarà importante leggere con attenzione il cv del vostro potenziale insegnante, perché a seconda delle sue esperienze e dei suoi titoli di studio potrà esservi di aiuto o meno.

  • 2. Il costo delle lezioni di disegno: la questione di prezzi è spesso un tema spinoso per coloro che decidono di seguire lezioni private. Il budget per prendere lezioni di disegno e di pittura lo devi ovviamente stabilire tu, perché sul mercato l’offerta è molto ampia e i programmi proposti richiedono diversi livelli di esperienza e di competenza, e di conseguenza i prezzi dipenderanno da ciò. Decidi in anticipo il budget massimo, in modo tale da evitare perdite di tempo per te e per l’insegnante… la contrattazione non è prevista! Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non stabilire un budget eccessivamente basso: in alcuni casi un costo eccessivamente basso corrisponde a una bassa competenza, quindi il nostro consiglio è quello di guardare i costi medi degli insegnanti e scegliere quello che fa per voi.

  • 3. Area geografica: un aspetto estremamente importante da prendere sempre in considerazione ovviamente quello dell’area geografica! Se volete seguire un ciclo di lezioni a cadenza settimanale con un insegnante privato sarà necessario trovare un insegnante che non si trovi troppo lontano da voi!m Questo è un aspetto importante perché ha una rilevanza anche sul costo delle lezioni: un insegnante che abita a dieci km da voi potrebbe chiedervi una tariffa più alta per ammortizzare i costi dello spostamento (bus, treno, macchina, etc).  L’aspetto positivo del nostro portale, Superprof, è dato dal fatto che gli insegnanti sono davvero numerosi, e molti di loro scelgono di impartire lezioni anche a distanza!  In che modo, ti starai chiedendo? Beh, online!Ti sarà sufficiente avere una webcam per entrare in contatto con il tuo professore e poter fare lezione insieme a lui! Il vantaggio di questa tipologia di lezioni a distanza è la grande flessibilità, che ti consente di approfittare di ogni momento libero, sfruttando ogni ritaglio di tempo tra i diversi impegni della settimana. Senza muoverti da casa potrai dedicarti alle tue lezioni con grande profitto, utilizzando semplicemente la tua connessione internet!

  • 4. Caratteristiche delle lezioni di disegno individuali: ci sono davvero moltissimi tipi di lezioni di disegno individuali,  per via della grande offerta presente sul mercato e per via dei diversi insegnanti che impartiscono lezioni! Sul nostro portale online potrete imbattervi in corsi di disegno, di acquerello, di pittura acrilica e di tante altre tecniche. L’offerta è vasta, e diversi sono gli approcci all’insegnamento. Per potersi orientare è quindi di grande importanza comprendere quale sia la tipologia di insegnamento proposta dal singolo docente.

Di fattori da tenere in considerazione per scegliere un corso di disegno online possono essere molti altri, ma riteniamo che partire da questi quattro possa essere di estremo aiuto!

Scegliere un corso su un portale online è facile, veloce e ha un ulteriore vantaggio: permette di confrontare le proposte dei diversi insegnanti, di approfondire i modelli pedagogici e i relativi obiettivi. A ciascun profilo corrisponderà una approfondita descrizione delle esperienze di insegnamento, i titoli di studio e, ovviamente, il prezzo applicate a una singola lezione. Si tratta quindi di lasciarsi ispirare dal profilo  più adatto a te, e di contattarlo!

Cosa aspetti allora, sfoglia le pagine di Superprof e scrivi agli insegnanti di disegno vicini a te! Buona ricerca!

I nostri migliori articoli
sulla materia disegno