Andrea - Insegnante di matematica - Torino
1a lezione offerta
Andrea - Insegnante di matematica - Torino

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Andrea organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

Andrea

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Andrea organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

  • Tariffa 20€
  • Risposta 3h
  • Allievi

    Numero di studenti che Andrea ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Andrea ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Andrea - Insegnante di matematica - Torino
  • 5 (27 commenti)

20€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica
  • Materie scientifiche

Recupero Debito Matematica, Fisica e Chimica? Eccomi! Andrea, laurea magistrale Ingegneria Nucleare al PoliTO, 7 anni di esperienza nelle lezioni private!

  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica
  • Materie scientifiche

Luogo del corso

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Andrea organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

Riguardo Andrea

Sono uno studente magistrale in Ingegneria Energetica e Nucleare al Politecnico di Torino, specializzato in Sustainable Nuclear Energy. Da oltre 7 anni, aiuto gli studenti delle scuole superiori a eccellere in Matematica, Fisica e Chimica.

Perché scegliere me?

- Competenza di Alto Livello: Metto a disposizione le conoscenze acquisite durante il liceo scientifico e la laurea in ingegneria.
- Esperienza Consolidata: Ho affinato un approccio personalizzato grazie a centinaia di ore di lezione.
- Autonomia e Sicurezza: Insegno un metodo di studio efficace per rendere lo studente indipendente e sicuro.

Offro un ambiente di apprendimento serio e stimolante, ideale per chi vuole recuperare un debito o puntare all'eccellenza. Prenota oggi la tua prima lezione!

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Liceo
  • Scuola media
  • livelli :

    Liceo

    Scuola media

  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Tuo figlio deve recuperare il debito di matematica fisica o chimica?

Sei nel posto giusto!

Durante la lezione di prova, esploreremo insieme gli obbiettivi di suo figlio e le sue necessità. La prima mezzora sarà dedicata a conoscerci e a spiegare il mio approccio, con la presenza di un genitore, la seconda parte sarà una lezione vera e propria.

Le mie lezioni iniziano dai concetti di base, per poi applicarli e interiorizzarli. Alla fine, ripasseremo i punti chiave e assegnerò compiti per casa. Per un apprendimento efficace, è essenziale che io possa accedere ai tuoi appunti e conoscere le date dell'esame e il programma da preparare.

Le lezioni online si svolgono su Google Meet, con l'ausilio di una tavoletta grafica per spiegazioni chiare e interattive. Su richiesta, possiamo registrarle.
Prenota subito la tua lezione!

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 20€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 95€
  • 10 h: 185€

webcam

  • 20€/ora

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Andrea vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 1h

Precisazioni

Mi rivolgo esclusivamente a studenti delle scuole superiori (sono specializzato in scuole liceali) e delle scuole medie.

La lezione singola da 1h viene 20€
Costo lezione nei pacchetti 95€ per 5 ore e 185€ per 10h

Cambio di orario o cancellazione della lezione va detto almeno 24h prima rispetto all'inizio della lezione, altrimenti la lezione verrà contata come svolta comunque perché non faccio in tempo a riorganizzarmi.

La lezione si paga con un minimo di 24h di anticipo.

Cerco di trovare un posto per lo studente entro 2-3 giorni.

Saperne di più su Andrea

Saperne di più su Andrea

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    Probabilmente l'insegnamento è una cosa di famiglia, mio padre è insegnante di matematica e fisica e mia sorella più grande insegna in una scuola elementare. A parte gli scherzi, ho iniziato durante le scuole superiori un po' perché avevo bisogno di qualche soldino e un po' perché i figli degli amici dei miei genitori avevano bisogno di una mano con matematica e fisica, materie che siccome frequentavo il liceo scientifico erano il mio pane quotidiano.
    Dopo questa prima fase in cui insegnavo per necessità di essere più indipendente dai miei genitori, ho iniziato ad appassionarmi. Provo gioia nel vedere che i miei studenti hanno capito un concetto e che si sentano realizzati.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Per rendere le lezioni più interessanti cerco di fare dei collegamenti con quello che interessa di più lo studente. È facile quindi passare da parlare di curve paraboliche nei calci di punizione nel calcio al concetto di percentuale quando si parla dello "share" di una serie televisiva.
    A priori non escludo nessun argomento e anzi se vedo che il mio alunno ha una passione di cui io so nulla cerco subito di approfondire e di farmi "insegnare" da lui o lei qualcosa. Questo crea un forte legame tra me e lui/lei.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare che ti hanno segnato e ispirato?

    Essenzialmente i miei modelli sono due: la mia professoressa di matematica e fisica del liceo del triennio e mio padre.
    La prima perché mi ha insegnato che imbevendo di passione quello che insegni i tuoi studenti lo sentono e percepiscono che quello che studiano è difficile ma estremamente interessante e coinvolgente.
    Da mio padre il fatto che lui abbia avuto uno stile di insegnamento (per come me lo hanno descritto i suoi alunni) molto semplice, concreto e senza fronzoli. Quindi si parte avendo delle ottime fondamenta dei concetti di base e poi si aggiungono i casi particolari.
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo ambito?

    Direi ascolto, chiarezza e competenza.
    La prima caratteristica è la base di tutto. All'inizio davanti a te hai uno studente che non conosci ed è fondamentale raccogliere più informazioni possibili. Cosa lo appassiona? Che cosa gli piace fare? Come passa le sue giornate? C'è qualcosa che lo distrae spesso? Come studia a casa? Come si comporta in classe? Che rapporto ha con i genitori? Qual è il suo passato da studente?
    La seconda qualità è fondamentale per saper comunicare in maniera efficace, sia per quanto riguarda gli obbiettivi da raggiungere sia per quanto riguarda l'argomento delle lezioni.
    La "competenza" è cruciale perché lo studente si deve poter sentire sicuro che tu saprai rispondere ai suoi dubbi.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o a una esperienza di lezione!

    Una volta mi è capitato che alla terza lezione con uno studente invece che fare lezione solo a lui come di consueto, mi sono trovato ad insegnare i limiti anche ad altri suoi 3 amici.
    Il motivo di questa sorpresa? Non ero stato avvisato prima e per spiegarsi han detto "eh domani abbiamo il compito e Francesco ci ha detto che sei bravo, col prof non capiamo niente". Era la prima volta che mi capitava di fare lezione a più ragazzi contemporaneamente ma alla fine è andato tutto bene, è stato come se avessi avuto una mia piccola classe diciamo.
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    Io ho sofferto abbastanza il passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori. Questo perché il modo di studiare e l'impegno da mettere erano nettamente diversi. Se alle medie avevo la media del 9, alle superiori nel primo periodo non andavo sopra al sette addirittura al primo trimestre avevo addirittura l'insufficienza di matematica. Grazie tuttavia ai tutoraggi fatti dagli studenti delle quinte ho poi ingranato e a mia volta negli anni a venire ho restituito il favore agli studenti più giovani di me.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Ho due passioni: correre e l'energia nucleare. La prima l'ho conosciuta in terza superiore, sarò onesto, non è stato amore a prima vista, volevo giusto fare un po' di sport. Con gli anni però tra alterne vicende si è rivelata una costante nella mia vita e nonostante i periodi di stop che ci sono stati alla fine ritorno sempre a correre. Mi fa sentire vivo e libero.
    Per quanto riguarda la passione per l'energia nucleare c'è una storia da raccontare. Avendo fatto gli scout sin da ragazzino son sempre stato molto attento su come le mie scelte di vita abbiano un impatto sull'ambiente. Facendo le mie ricerche sono venuto a conoscenza di questa fonte di energia e di quanto sia detestata da certe associazioni ambientaliste. Questa diffidenza che vedevo intorno a me mi ha incuriosito tantissimo e mi ha portato a voler approfondire sempre di più fino a portarmi negli anni ad iscrivermi prima alla triennale del politecnico di Torino in ingegneria energetica e poi a scegliere come specialistica l'indirizzo "Sustainable Nuclear Energy".
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Cosa mi rende un grande Superprof? Domanda complicata, direi però i miei studenti. Sento di imparare da loro moltissimo, mi interessano le loro storie e mi piace conoscere diversi punti di vista. Comunicare inoltre con ragazzi più giovani di me mi fa capire come la nostra società sta cambiando e quali siano le sfide dei nostri tempi. Trovo tutto questo interessantissimo e credo che ogni incontro sia per me un dono e una spunto di crescita.
--
--

Altri insegnanti di Matematica a Torino

  • Andrea

    Torino & Via webcam

    5 (152 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Edoardo

    Torino & Via webcam

    5 (24 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marco

    Torino & Via webcam

    5 (28 commenti)
    • 30€/ora
  • Fabiana

    Torino & Via webcam

    5 (19 commenti)
    • 30€/ora
  • Davide

    Torino & Via webcam

    5 (13 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Carmelo

    Torino & Via webcam

    5 (26 commenti)
    • 20€/ora
  • Andrea

    Torino & Via webcam

    5 (35 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Cristiana

    Torino & Via webcam

    4.9 (16 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giorgia

    Torino & Via webcam

    4.9 (15 commenti)
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Nicolò

    Torino & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Antonino Cesare

    Torino & Via webcam

    5 (13 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessandro

    Torino & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 50€/ora
  • Luca

    Torino & Via webcam

    5 (21 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Emanuele

    Torino & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Lorenzo

    Torino & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Elena

    Torino & Via webcam

    4.9 (11 commenti)
    • 25€/ora
  • Lorenzo

    Torino

    4.8 (6 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Stefano

    Torino & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Eric

    Torino & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luigi

    Torino & Via webcam

    5 (10 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Matematica