Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di personal trainer a Padova

🥇 I/Le migliori insegnanti a Padova
💻 18 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Padova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 3 commenti positivi.

28 €/ora

Le migliori tariffe: % degli/delle insegnanti offre la prima lezione

7 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 7h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Personal Trainer a Padova

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Personal Trainer a Padova.

02

Organizza i tuoi corsi di Personal Trainer a Padova

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di personal trainer di Padova per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Personal Trainer a Padova.

I/le nostri/e allievi/e di Padova
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di personal trainer

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Allenarsi a casa con i/le migliori personal trainer Padova: un aiuto spesso indispensabile

Trovare il tuo personal trainer a Padova

Perché è importante scegliere un personal trainer che sia un vero professionista? Non basta al PT essere un bravo motivatore, in grado di portarti a correre tutti i giorni previsti dal vostro accordo, che fuori ci sia il sole o che piova? Non gli basta farti pedalare un po’ sulla cyclette, in modo che i tuoi muscoli siano ben caldi, prima di farti sollevare i pesi?

Cerca di non cadere preda dell’illusione di facili dimagrimenti o rapidi aumenti di massa muscolare, di cui chiunque può vantarsi promuovendo la propria attività, che sia online o all’interno di una palestra.

Da quando questa figura professionale ha attraversato l’oceano Atlantico e, dagli Stati Uniti, è arrivata anche qui da noi, si rischia di incappare in sedicenti personal trainer ad ogni piè sospinto. Ma ricorda che, quando ti affidi ad un personal trainer, metti nelle sue mani la tua salute, fisica e non solo!

Se non si presta la dovuta attenzione, il rischio di una contrattura o di una lesione articolare o ai tendini può nascondersi dietro l’angolo, per saltare fuori all’improvviso, anche quando meno ce lo si aspetta. E, tra i rischi da valutare, non vi sono solo i danni fisiologici immediati, ma anche quelli che potrebbero emergere sul medio o lungo periodo, forse anche più gravi; basti pensare a quanto possa essere dannoso per la colonna vertebrale il sollevare frequentemente pesi eccessivi per la propria massa muscolare e per la propria struttura fisica.

Ritorniamo alla domanda iniziale, allora: perché è importante scegliere un personal trainer che sia un vero professionista? Perché, solo mettendosi nelle mani di un vero professionista, non si spreca tempo, né denaro; non si rischia di farsi del male e si è certi di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anche perché, se il personal trainer è un professionista serio, non prometterà l’impossibile, ma solo obiettivi ragionevoli, effettivamente raggiungibili dal cliente e nei tempi stabiliti.

Chi può diventare personal trainer?

Come capire, allora, che un personal trainer sia veramente un professionista?

Semplice: esiste un riconoscimento ufficiale, rilasciato da organismi specifici o da accademie specifiche, che si occupano di testare le reali capacità e le conoscenze dei candidati, rilasciando loro diploma e tesserino, con cui esercitare la professione in tutta serenità (tanto per il PT, quanto per il cliente).

Al di sopra di enti e accademie, come l’Accademia Italiana Personal Trainer, vi è un altro ente, l’ASI - che riunisce tutte le Associazioni Sportive Sociali Italiane - il quale, a sua volta, beneficia del riconoscimento del CONI e del Ministero dell’Interno.

Chi voglia diventare personal trainer, deve seguire un corso specifico e sostenere un esame, che comprovi il possesso di tutte le nozioni fondamentali per l’esercizio della professione.

In questo particolare periodo di elevato rischio dei contagi, molte associazioni propongono anche la modalità online dei corsi per personal trainer.

In alcuni casi, sono proposti anche dei corsi specifici, che mirano a fornire ulteriori competenze ai candidati, in ambiti particolari, come:

  • il fitness posturale
  • il dimagrimento
  • il functional training
  • il natural bodybuilding
  • l’alimentazione di base e l’alimentazione per gli sportivi
  • … e tanto altro.

Al corso per personal trainer può avere accesso solo chi risponda a determinati prerequisiti, come il possesso di un titolo di studio specifico, come:

  • laurea in scienze motorie
  • diploma ISEF
  • qualifica di istruttore di fitness e bodybuilding
  • diploma di operatore sanitario
  • diploma di osteopata
  • diploma di massofisioterapista.

Possono partecipare al corso anche gli studenti universitari che siano iscritti almeno al terzo anno del corso di laurea in scienze motorie. Chi non sia in possesso di uno di questi diplomi o qualifiche, presso alcune accademie può partecipare ad un corso base, propedeutico alla frequentazione del corso per personal trainer.

Trovare un personal trainer a Padova

Se dai un’occhiata rapida online, ti renderai conto di quante palestre, oggi, propongano servizi di personal trainer a Padova.

I fitness center si sono accorti di quanto interesse vi sia attorno a questa figura, da parte di diverse categorie di persone: poco importa che si tratti dell’atleta di alto o medio livello alla ricerca della massima performance fisica o della casalinga desiderosa di perdere qualche chilo di troppo. Sono sempre più numerosi coloro che, anziché iscriversi ad un corso collettivo, dove sarebbero costretti a seguire orari e ritmi imposti da altri, preferiscono un percorso personalizzato, che tenga in considerazione le loro esigenze, i loro obiettivi e i loro limiti (fisici e di tempo/orario).

La soluzione del personal trainer allora è perfetta, o quasi: il coach è dedicato esclusivamente al cliente, con il quale intrattiene una relazione diretta, immediata, non costretta a seguire programmi che vadano bene anche agli altri; gli orari, i giorni e la frequenza delle lezioni sono decisi di comune accordo tra cliente e PT. A tutto questo, si aggiunga il fatto che le infrastrutture sono messe a disposizione dalla palestra: gli spazi, i macchinari e gli accessori saranno il meglio di quello che il mercato del fitness propone.

Ecco, dunque, alcuni fitness center presso cui potrai trovare un'equipe di personal trainer certificati e diplomati:

  • Centro 1to1 Personal Trainer, in via Castelfidardo
  • Personal Trainer Lab, disponibile in ben quattro punti della città: via Gattamelata, vicolo Ponte Molino, Corso Stati Uniti e via Monte Cengio
  • Centro Elan Vital, che trovi a Padova, Mestrino e Saccolongo
  • Elite Performance, in via Po
  • Show Club, nella centralissima via Cappelli
  • Palestra Synergym, in via Gattamelata.

Questo è solo un esempio di quello che puoi trovare nelle palestre della città di Padova.

Il personal trainer di Padova a casa tua

Non tutti, però, vogliono andare a praticare in palestra: alcuni cercano di allontanarsi dalla folla, dal gruppo delle sale di sport, in quanto si sentono maggiormente a proprio agio in ambienti ristretti, al riparo dagli sguardi degli altri praticanti, senza i suoni, le eco e i rumori tipici delle palestre. 

Grazie ai personal trainer che praticano in modo autonomo, oggi, è possibile farsi seguire in un percorso sportivo o riabilitativo, senza essere obbligati a frequentare chiassose palestre.

Ti basterà prendere accordi specifici con il tuo PT: buona parte della pratica sportiva si riesce a svolgere senza alcun problema a casa del tuo personal trainer o anche a casa tua. Forse non vi sarà la stessa disponibilità di macchinari e accessori, ma una sana pratica sportiva si riesce a fare comunque.

Reperire i nomi di questi personal trainer è piuttosto semplice: sulla piattaforma di Superprof ti basterà indicare la città o il paese presso cui ti trovi, per avere la lista completa di tutti i PT vicini a casa tua.

Fatto questo, non ti resterà che consultare, allo stesso tempo, le schede di presentazione (in cui i tuoi potenziali coach inseriscono esperienze, titoli di studio, specializzazioni, metodi, disponibilità a recarsi presso casa tua, …) e i commenti postati dagli altri clienti. In questo modo, saprai quanto soddisfacenti siano le loro prestazioni in quanto coach e potrai prendere in tutta serenità la tua decisione finale.

I prezzi? Sono chiaramente indicati sul nostro sito: per la città di Padova, variano da 15 a 40 euro per un’ora di lezione.

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il costo medio di una lezione con un personal trainer a Padova?

In media, a Padova, il costo di una sessione di allenamento con un personal trainer è di 28 € l'ora.

 

Ogni personal trainer decide qual è il prezzo delle sue lezioni. Bisogna tenere a mente che i prezzi variano in funzione di tre ragioni:

Primo, l'esperienza del/della allenatore/trice. Secondo, il luogo in cui si tengono le lezioni e, infine, la durata e la frequenza degli allenamenti.

 

9 insegnanti su 10 offrono la prima ora di allenamento gratis. Molti propongono anche tariffe interessanti per l'acquisto di pacchetti di più ore.

 

Con una semplice ricerca sulla nostra pagina potrai verificare le tariffe di tutti/e i/le coach sportivi/e che si trovano a @TPL VILLE@. È davvero facile trovare un/una coach che faccia al caso tuo!

🙋🏼 Quanti/e coach sportivi/e sono disponibili a Padova per guidarti negli allenamenti?

Ci sono 18 coach sportivi/e pronti/e a trasmetterti tutti i segreti di una pratica sportiva di successo a Padova e dintorni.

 

Consulta, con una semplice ricerca, coach sportivi/e nella tua zona e contatta quello/quella che più ti convince. Bisogna prendere in conto diversi elementi per scegliere il profilo ideale:

 

I criteri che possono aiutarti a scegliere un personal trainer sono:

La tariffa. Stabilisci il tuo budget e effettua una ricerca nel tuo ventaglio di prezzi.

La tipologia dell'allenamento proposto. Informati in anticipo sui diversi tipi di pratiche sportive e stabilisci quali sono quelli che più ti interessano.

Dove desideri che si svolgano gli allenamenti. Non tutti/e i/le personal trainer si recano a domicilio, ricordati di verificare sempre le disponibilità nell'annuncio.

 

Tenendo a mente questi fattori sarà molto facile trovare un personal trainer che faccia al caso tuo.

💻 È possibile fare esercizio a distanza con un personal trainer di Superprof?

Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e coach, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono supporto a distanza.

 

Gli allenamenti via webcam sono più economici rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Gli allenamenti via webcam sono un'opportunità eccellente per tenerti in forma a casa.

 

 

✍️ Qual è il punteggio medio que gli/le alunni/e hanno dato agli/alle allenatori/trici a Padova?

Ai/alle personal trainer di Padova, gli/le alunni/e hanno attribuito un voto di 5,0 /5, una media risultata da un totale di 3 commenti ricevuti.

 

Ricorda che puoi contattare il supporto clienti di Superprof durante la settimana per trovare supporto per tutti i tuoi dubbi. Potrai contattarci per posta elettronica o per via telefonica.

 

Visita anche la nostra sezione FAQ, dove rispondiamo alle domande più frequenti.

🏃‍♂️ Perché è una buona idea seguire i consigli di un personal trainer?

Tenersi in forma con un personal trainer offre molti benefici per la salute, soprattutto considerando che si tratta di un'attività che può essere praticata anche da persona anziane, senza limiti di età. Il ritmo di vita frenetico della società attuale è il principale motivo di stress per molti cittadini. Lo stress e la sedentarietà non colpiscono solamente a livello psicologico, ma possono anche causare problemi fisici. Lo sport aiuta a contenere i livelli di stress e a rilassarsi. Praticandolo regolarmente, vanterai un corpo in salute e una mente libera dallo stress;

 

Tutto questo ha un impatto positivo sul riposo: il controllo dello stress e dell'ansia, che si ottiene imparando a sfogare in maniera corretta alle proprie energie aiuta a ottenere un sonno di migliore qualità.

 

Se hai iniziato a allenardi ultimamente, assisterai rapidamente a un miglioramento della tua forza e della tua resistenza. L'allenamento con un coach è una pratica adatto a tutti i livelli, in cui, grazie all'esperienza del personal trainer, non si arriva mai a chiedere troppo al proprio corpo, il che significa che il rischio di farsi male è inferiore rispetto ad altri altri sport. Con una pratica regolare, vedrai come diventerai di volta in volta più forte e resistente. Inoltre, poco a poco, vedrai dei miglioramenti anche per quanto riguarda la flessibilità e l'equilibrio.

 

Fare sport con regolarità previene dolori posturali nella vita quotidiana, dal momento che la pratica sportiva rinforza i muscoli e aiuta ad acquisire una postura corretta. In questi tempi in cui una buona parte della popolazione trascorre diverse ore seduta per studiare o lavorare, dedicare un po' di tempo ogni giorno al proprio corpo è essenziale. Con un personal trainer, potrai ritrovare la forma fisica che hai sempre desiderato!

 

È stato dimostrato da diverse ricerche che lo sport riduce i livelli di cortisolo, un ormone generato come risposta allo stress, e di colesterolo nel sangue.

 

Allora, cosa aspetti per iniziare ad allenarti?