Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di contrabbasso

90 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di contrabbasso

Visualizza più insegnanti

4.9 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 4.9 stelle e più di 14 commenti positivi.

21 €/ora

Le migliori tariffe: il 98% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 21€.

3 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di contrabbasso

Scopri tutte le nostre lezioni di contrabbasso

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di contrabbasso

Il contrabbasso è un grosso strumento appartenente alla famiglia dei cordofoni ad arco, che produce il suono mediante l'attrito prodotto dal contatto dell'archetto in legno sulle corde. Nel jazz, il suono è prodotto quasi esclusivamente tramite il pizzicare delle dita sulle corde. E' risalente al 1600 circa e possiede il suono più grave di tutti gli strumenti ad arco. Le lezioni di contrabbasso consentono l'apprendimento dei principali elementi musicali, necessari per lo studio dello strumento, e sono aperte a tutti, senza limite d'età: sia a chi è spinto da passione, sia a chi è motivato da un particolari doti musicali. Gli insegnanti di contrabbasso permettono l'approccio al solfeggio e all'armonia, fondamentali per suonare un qualsiasi strumento, e l'insegnamento delle regole musicali di base. Al termine del corso è possibile cimentarsi anche in prove aperte al pubblico. Molto richiese sono anche le lezioni di Percussioni, ma anche di Piano, così come l'insegnante di Strumenti a vento e gli insegnanti di oboe.