Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di basso

371 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di basso

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 91 commenti positivi.

19 €/ora

Le migliori tariffe: il 95% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 19€.

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di basso

Scopri tutte le nostre lezioni di basso

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di basso

Il basso è uno strumento elettronico caratterizzato dal timbro grave. E' dotato di un corpo, generalmente in legno, di corde in acciaio e di un manico. La sua introduzione è dovuta ad un celebre produttore di chitarre, Leo Fender ed è risalente al ventesimo secolo. Le lezioni di basso sono tenute da insegnanti di basso specializzati e, nella maggior parte dei casi, diplomati in musica. Le lezioni prevedono una serie di approfondimenti di base, come la conoscenza di note, figurazioni, tempi, nonché del solfeggio e dell'armonia necessari per lo studio di un qualsiasi strumento. Successivamente, essere si articolano in una serie di letture a prima vista per velocizzare l'apprendimento musicale dello studente. Alla base delle lezioni di basso vi è poi la lettura delle principali composizioni scritte per lo strumento, nonché l'apprendimento delle regole di base per suonare all'interno di un gruppo. Le lezioni sono aperte a chiunque voglia approcciarsi a questo strumento o semplicemente suonarlo per passione. L'insegnante di basso può essere anche insegnante di altri strumenti. Molto richiesti sono anche gli insegnanti di contrabbasso, di chitarra e le lezioni di flauto.