Le mie lezioni si strutturano normalmente in unità più o meno estese e graduali a seconda di chi mi trovo di fronte. La prima lezione la uso per rendermi conto del livello dello studente.
Le mie lezioni sono normalmente di un'ora (il tempo utile per ottenere massima attenzione). Inizio con una breve conversazione e poi lavoro su quello di cui necessita il mio studente: principi di grammatica, pronuncia, fonetica, vocabolario ed espressione orale.
Il mio approccio è basato sulla costruzione da un lato delle fondamentali competenze grammaticali (essenziali nella lingua francese), dall'altro sulla creazione di un vocabolario minimo che permetta allo studente di esprimersi liberamente e recuperare così motivazione! Ci occuperemo quindi di colmare le lacune formali ma poi soprattutto di scrivere, leggere e parlare! Sono previste letture da
La mia metodologia sarà strutturata secondo le necessità della persona con cui mi troverò a dialogare, le lezioni di lingua partiranno dal livello del richiedente per poi fissare un obiettivo a cui ambire nel corso del programma. Le lezioni di diritto o aiuto compiti invece saranno strutturate secondo gli argomenti che il richiedente vorrà approfondire.
La mia metodologia prevede che al termine della lezione lo studente abbia maturato ed esercitato sia una competenza linguistica, relativa quindi alle strutture grammaticali, sintattiche e lessicali, sia una competenza comunicativa ovvero l'aspetto discorsivo e pragmatico della lingua.
Il mio approccio alla materia è basato sulle esigenze dell'allievo. A seconda della richiesta, le lezioni possono essere più tradizionali, con esercizi da manuale scolastico, o più moderne. In questo secondo caso useremo la cultura pop (canzoni, fumetti, film, libri, serie tv) per esplorare la lingua in modo più divertente.
Insegno grammatica e letteratura francese a tutti i livelli scolastici dalle elementari fino all'università, adulti compresi. Aiuto per la preparazione agli esami DELF e DALF. Offro lezioni anche per perfezionare la lingua parlata e l'accento.
Sono una ragazza di 22 anni, frequento l'ultimo anno della facoltà di Lingue e Letterature straniere a Bologna. Ho frequentato il liceo Linguistico, parlo fluentemente inglese, francese (di cui ho un doppio diploma, vedesi ESABAC) e spagnolo.
Studente di economia aziendale lavoratore, offro ripetizioni di francese a bambini delle elementari, ragazzi delle medie e del biennio del liceo. Mi occupo di grammatica, ma specialmente di produzione e comprensione della lingua, sia scritta che orale, favorendo la preparazione per il DELF, oltre che quella per l'anno scolastico affrontato.
Dopo essermi diplomata con 100/100 al liceo linguistico (inglese, francese, spagnolo) mi sono laureata in lingue e letterature straniere (francese e tedesco). Grazie ad un particolare progetto universitario ho frequentato un anno a Bologna, uno in Germania ed uno in Francia.
E' importante stimolare l'interesse dell'allevio. Bisogna creare un rapporto di fiducia. Penso che insegnare è aiutare a diventare autonomi attraverso una metodologia adatta ad ognuno. Con l'esperienza ho visto che dare voce all'allevio e rassicurarlo quando c'era insicurezza l'ha aiutato a fare progressi notevoli.
Ho sempre svolto lezioni o ripetizioni di lingua francese basandomi sulle necessità degli studenti che seguivo. Ovvero, preparazioni a test/verifiche, ascolto e verifica della comprensione scritta e orale, tramite supporti da me forniti. Sono disponibile a strutturare la lezione sul livello linguistico ma anche sugli interessi dello studente, per renderla più interessante e fruibile.
Aiutare la persona a capire in fondo la lingua,guardare insieme i film francesi e fare capire i dialoghi, farla parlare quanto possibile da solo/a, fare i dialoghi quotidiani, fare le discussioni telefoniche, testuali,leggere insieme i libri ...
Il mio approccio è molto flessibile e varia a seconda dell'indole dello studente. Nel caso delle ripetizioni, comincio sempre chiedendo esplicitamente quali sono gli argomenti più ostici che vanno ripassati.
Creo delle lezioni a misura dello studente, rispondendo alle diverse necessità che si presentano strada facendo. Dove possibile mi piace utilizzare come temi per la lezione, ciò che interessa al ragazzo/a, le sue passioni.
Il mio metodo è flessibile in base al livello di preparazione, alle esigenze ed ai punti deboli di chi ho davanti. In genere preferisco un approccio interattivo (conversazione, video, canzoni), perché per esperienza personale credo che stimoli di piu l'apprendimento rispetto ad un metodo frontale e statico.
Sono un giovane amante delle lingue, il mio corso è rivolto a tutti coloro che vogliono o rinfrescare il loro francese o impararlo come nuova lingua straniera, basate su tecniche e metodologie molto semplici , divertentissimi molto stimolanti e aperti a tutti
Il mio approccio alla materia, per un insegnamento di livello base/intermedio, è libero e punta alla messa in pratica di regole studiate, all'apprendimento di vocaboli utili nel quotidiano, al miglioramento della pronuncia e della lettura, nonché della scrittura. Se lo studente è interessato, la lezione viene integrata dalla lettura di poesie e testi in lingua.
Discussione sui problemi riscontrati nella materia, ed interventi mirati con lezioni che preparo' apposta.
I miei corsi si rivolgono a coloro che vogliono imparare il francese per interesse personale, ma anche per necessità lavorative o scolastiche. Le mie lezioni si basano prima di tutto sulle esigenze contingenti e sugli interessi dello studente, il ché permette dei rapidi miglioramenti e un approfondimento sia della lingua che della cultura francese.
Mi piace partire dalla lettura e gestire le lacune in base alle difficoltà che si incontrano man mano che si viene a contatto con determinate parole, allo stesso tempo parlare è fondamentale per acquisire sicurezza nella composizione della frase (pensare in lingua)
La mia metodologia didattica segue un'organizzazione ben strutturata della lezione, a seconda delle specifiche esigenze dell'allievo. Cerco principalmente di utilizzare metodi didattici che favoriscano l'apprendimento ma, soprattutto, che riescano a stimolare un proprio pensiero critico riguardo gli argomenti trattati. Il mio approccio con i miei alunni è interattivo e dinamico.
Il mio approccio alla materia si differenzia a seconda del livello di partenza e delle esigenze richieste, mi piace pensare di essere una persona metodica e paziente, che non lascia niente al caso e che si basa principalmente sull'esercizio più che sulla spiegazione
Laureato in lingue e civiltà mediorientali con esperienze di lavoro a Marsiglia e Reims (Francia), 27 anni, di Bologna, propongo aiuto studio/preparazione verifiche-interrogazioni/esami universitari. Il metodo d'insegnamento si definisce in base alle esigenze ed al livello del singolo e la durata delle lezioni parte da un minimo di 1h ad un massimo di 3.
Il mio approccio alla materia è libero e si adegua alle tue esigenze: comprensione orale, scritta, lessico, grammatica, letteratura. Insieme, costruiremo un percorso per farti raggiungere i tuoi obiettivi. Essendo madrelingua francese e bilingue italiano, sono in grado di comunicare con te e capire le tue difficoltà.
Le mie lezioni sono rivolte a ragazzi di scuola media o superiore in bisogno di sostegno nello studio della lingua francese. Cerco di instaurare un approccio diretto scoprendo ciò che interessa all'allievo stesso e integrando i suoi punti forti nell'insegnamento: se, per esempio, all'allievo piace il cinema, cercherò di presentare la pronuncia o i vocaboli attraverso scene di film.
La mia metodologia e basata sulla profonda conoscenza della grammatica e sullo sviluppo di un ricco vocabolario che permettera allo studente,non solo il sucesso alla prova orale e scritta,ma lo rendera capace di parlare ,scrivere e comunicare perfettamente in francese.
Sono una studentessa Erasmus a Bologna, mi sto laureando in Lettere. Studio per conseguire una doppia Laurea a l’Università Paris-Sorbonne, letteratura francese e italiana. Appassionata di cultura italiana e di scambi interculturali, studio l’italiano da 7 anni e rinforzo le mie conoscenza linguistiche da settembre qui a Bologna.
sono laureato in giusrisprudenza nelle facoltà di Bologna e Paris 10. Attualmente faccio la pratica forense a Bologna. Amo ciò che faccio ed so che insegnando si impara, perciò voglioimparare e dare una mano a chi vuole impare.
Dò ripetizioni di lingue inglese (c1), francese (b2), e italiano (per stranieri e fino alle scuole superiori) Metodo basato sull'apprendimento della grammatica e sulla conversazione, con l'opportunità di corsi personalizzati e a misura dello studente. Metodo di conversazione su vita pratica.
Per essere certi della qualità dei nostri insegnanti di francese e
della loro pedagogia, la nostra equipe raccoglie le opinioni dei nostri allievi di Bologna.
Queste opinioni sono autentiche e garantite da Superprof.
Perfetto! Cristina è preparata, piacevole e puntuale. La consiglio sicuramente a chi desidera imparare meglio il francese.
Perfetto! Perfetto, Jessica si adatta perfettamente alle necessità dell’allievo, è molto professionale, gentile, insomma 10 su 10.
Perfetto! Lezione tranquilla e piacevole, Chiara ha capito le difficoltà che avevo nella materia e mi ha aiutato a superare un esame anche solo dopo tre lezioni.
Migliaia di insegnanti possono insegnarti francese.
Cerca le lezioni private disponibili vicino a Bologna.
Scegli tu stesso il coach che ti aiuterà a fare progressi in @MEATIER@. Superprof ti aiuta a trovare l'insegnante che fa per te. La nostra equipe ricerca tutti gli insegnanti di francese a Bologna e dintorni.
Che si tratti di lezioni a domicilio o in un luogo apposito, beneficia della guida di un insegnante di Bologna con molta esperienza. Migliorare i propri voti o prestazioni, ridurre il proprio accento, approfondire una disciplina : tutto ciò è più facile se c'è un buon insegnante che ti guida.