Propongo lezioni private a domicilio,concordando un tema con il cliente e sviluppando un menu di tre portate ad hoc, approfondendo le tecniche utilizzate per la preparazione di ogni ricetta.
Le lezioni saranno della durata di 3 o 4 ore, a seconda delle richieste e della complessità del menu.
Sono Riccardo, un cuoco professionista da 8 anni, diplomato ad ALMA, la scuola internazionale della cucina italiana di Gualtiero Marchesi. Ho alle spalle lunghe e significative esperienze in ristoranti stellati e hotel di lusso a Milano, Capri e Alba.
Il mio punto di forza è la passione che ogni giorno metto nel mio mestiere. Oggi sento che è arrivato il momento di condividere con voi la mia passione e la mia esperienza, approfondendo le tematiche più svariate della cucina.
Diploma ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana, di Gualtiero Marchesi, 2012
Certificazione HACCP e sicurezza alimentare
Commis de cuisine, La coccinella, Serravalle Langhe (CN), 2012-2013
Chef de partie antipasti, La ciau del tornavento 1* michelin, Treiso (CN), 2013-2014
Chef de partie griglia e primi, Il Riccio 1* michelin, Anacapri (NA), 2014-2016
Chef de partie primi, L'olivo 2* michelin, Capri palace 5*L, Anacapri (NA), 2016-2017
Sous chef, Asola cucina sartoriale di Matteo Torretta, Milano, 2017-2018
Junior sous chef, Il ristorante Trussardi alla scala 1*michelin, Milano, 2018-2019
Junior sous chef, Innocenti evasioni 1* michelin, Milano, 2019-ad oggi
lezioni di cucina vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di cucina italiana come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di cucina tradizionale per tutti! Seguire lezioni di cucina mediterranea non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | Non disponibile | 25€ | Non disponibile |