Ciao a tutti, sono Serena, ho 22 anni e sono laureata in Matematica. Impartisco ripetizioni per passione e non per sacrificio. Adoro dedicare anche il mio "tempo libero" a ragazzi che non hanno ancora imparato ad apprezzare davvero la matematica, o più semplicemente hanno bisogno di una mano più calda per cercare di sopportarla.
La metodologia didattica che utilizzo nelle mie lezioni consiste nel migliorare il metodo di apprendimento delle discipline scientifiche dello studente. Quindi la mia attenzione è rivolta alle difficoltà specifiche del singolo che si riscontrano nello svolgimento dei compiti da svolgere.
Le mie lezioni sfruttano analogie con il mondo che ci troviamo di fronte tutti i giorni, in modo da poter spiegare con termini semplici concetti che all'inizio appaiono complessi. Questo è parte di un approccio top-down dove guarderemo il problema o le difficoltà, partendo dall'insieme e spezzandole in piccole unità di apprendimento facili da risolvere e ricordare.
Le mie lezioni sono rivolte a tutti, senza alcuna esclusione, indicate principalmente per ragazzi delle superiori. Ci sarà molta interattività nelle lezioni. Gli argomenti vengono scelti dagli studenti, va bene qualsiasi argomento delle scuole superiori / medie. Non verrà trattata programmazione siccome è un corso base, al massimo algoritmica basilare.
Le mie lezioni si concentrano sul guidare l'allievo in un percorso che lo porti ad acquisire padronanza dell'approccio logico e algoritmico necessario alla risoluzione di un problema informatico. La mia lezione tipica si modella sulle necessità dell'allievo ma non sarà una passiva lezione frontale, bensì un confronto costruttivo volto a dare le basi per un proficuo studio anche in solitaria.
Le mie lezioni si basano nel dare i concetti chiave per rendere indipendente la persona il più possibile.
In genere faccio ripassare la teoria se lo ritengo necessario. Quindi proseguo con l'applicazione della teoria su esercizi di difficoltà crescente. In genere erogo lezioni in blocchi da due ore ciascuna, possibilmente a distanza di qualche giorno l'una dall'altra, per dare tempo di assimilare i contenuti.
Le lezioni saranno chiaramente basate sulle necessità del richiedente, a seconda del livello e/o delle eventuali prove da affrontare. Sono un ragazzo giovane e alla mano che cerca di utilizzare approcci non rigidi. Le lezioni sono rivolte prevalentemente a studenti di scuole medie/superiori che abbiano bisogno di aiuto nell'apprendimento e nel superamento di compiti scolastici.
- disponibile anche come tutor nello studio, nello svolgimento di esercizi e progetti oppure per il recupero del debito scolastico e preparazione ad interrogazioni ed esami di stato. - massima disponibilità anche per preparazione ad interrogazioni, compiti in classe, esami universitari ed esami di stato. massima professionalità a prezzi convenienti.
La mia metodologia di insegnamento riguarda il far capire allo studente le cose in maniera semplice. Ci sono passato pure io a non capire molte materie perché spiegate male, motivo per il quale poi secondo me molti abbandonano gli studi, quindi sono particolarmente sensibile su questo aspetto. Potete farvi un'idea su come spiego guardando il mio video sulle equazioni di primo grado.
O si impara o si impara: nulla è impossibile! Il mio approccio di insegnamento è quello di entrare nell'ottica dello studente e soddisfare sin da subito quelli che sono i dubbi e le lacune della disciplina considerata al fine di arrivare a padroneggiare con una certa facilità anche argomenti che molto spesso a scuola risultano complicatissimi.
Le mie lezioni iniziano spiegando il motivo per cui un argomento va imparato e dove può essere sfruttato nella vita reale, inoltre insegno un metodo di studio oltre ad insegnare i classici argomenti, sono molto innovativo per cui utilizzo spesso nuovi strumenti tecnologici
Durante le lezioni, verrà individuato e messo a punto il metodo di studio ottimale per il singolo studente.
Approccio pratico, ma non perdere mai di vista la teoria. Preferisco il metodo "imparare sbagliando". Adotto una pratica del tipo "mastery learning" quando possibile, ovvero: non lasciare buchi nel percorso accademico dello studente, perché sono quelli i problemi che si vengono a creare con gli anni.
Il mio approccio all'insegnamento prevede una lezione iniziale(offerta gratuitamente all'interessato) nella quale conoscere lo studente e raccogliere le informazioni necessarie all'attività di supporto didattico.
Il mio approccio metodologico si basa soprattutto sulla pratica, cercando di mixare a questa i concetti base dell'informatica. Oltre a questo inserisco anche nozioni di sistemistica, di elettronica e di sviluppo web, per avere una totale panoramica della materia in ambito professionale.
Sono molto attenta alle basi da recuperare. Durante le mie lezioni dopo una breve discussione teorica si fanno molti esercizi. Seguo anche a distanza gli alunni nei loro esercizi o per delle incertezze. Li motivo e stimolo la loro curiosità nelle materie che insegno. Instauro un bel rapporto con loro che li mette a loro agio e facilita molto il lavoro.
Introdurre gli argomenti nel modo più semplice possibile affinché l'alunno si appropri del linguaggio specifico e degli strumenti necessari alla sua autonomia. Effettuo breve compito per comprendere le lacune di base dello studente, intervenire su di esse. Non permetto uso di cellulari.
Dopo il primo appuntamento (gratuito) con lo studente, stabilisco quali sono i loro fallimenti teorici nell'area per facilitare la fase iniziale della comprensione, propongo problemi applicati, orientandoli verso la loro soluzione e poi insieme valutiamo tali problemi, aumentando ogni volta il livello di difficoltà.
Utilizzo un metodo basato sulla persona, avendo conoscenze (tutt'ora in fase di formazione) di tecniche per l'apprendimento strategico
Lezioni a distanza tramite Skype o Zoom oppure in presenza a Milano. Massima flessibilità. Il mio insegnamento è rivolto a chiunque, studenti di scuola superiore o universitari o professionisti che necessitino di formazione extra. La lezione sarà totalmente orientata alla pratica e alla risoluzione di problematiche e casi speciali, dopo una brevissima introduzione teorica.
Le lezioni sono rivolte sia a studenti di scuola media inferiore che superiore, sia per ragazzi dei primi anni che diplomandi. Le lezioni si svilupperanno in base alla necessità dello studente, analizzando la situazione di partenza, focalizzandoci sulle criticità, soffermandoci sia sulla teoria che sulle prove pratiche.
Il metodo di insegnamento è basato sulla individuazione iniziale delle conoscenze dello studente per capirne il livello culturale. La lezione consiste in una spiegazione dell'argomento, affiancandovi esempi ed esercizi, in modo da assicurare la corretta comprensione di ciò che è stato spiegato.
Insegnare la matematica equivale a farla amare. Il tipo di insegnamento eseguito parte da un far capire la teoria da applicare poi agli esercizi. Inoltre mi piace far capire il giusto approccio con cui affrontare i problemi e...
Le mie lezioni si basano su numerosi esempi pratici e sull'uso di giochi ed esperienze dirette dei ragazzi. Per me l'insegnante è un facilitatore dell'apprendimento.
Sono un uomo dinamico, molto positivo ed entusiasmo che sa sempre raggiungere gli obbiettivi prefissati. Ho molta pazienza e nell'insegnamento trasmetto il mio stesso entusiasmo. Ogni giorno mi impegno ad imparare cose nuove e ad aggiornarmi. Mi piace insegnare agli altri le cose che so e lo faccio con passione. Insegno da 15 anni e tutti i miei studenti hanno sempre superato gli esami.
Sono una studentessa universitaria di Fisica, le mie lezioni si rivolgono agli studenti delle scuole superiori, medie ed elementari. Il principale obiettivo è quello di far migliorare gli studenti, puntando alla comprensione totale dell'argomento studiato; trattandosi di materie scientifiche queste spesso non vengono comprese.
Il miglior modo per insegnare è saper ascoltare chi ti sta di fronte, cercare di indirizzare verso la soluzione dei problemini step by step, insegnando a ragionare e procedere logicamente in questo processo, in maniera tale da rendere più autonomi gli studenti.
Ho un'esperienza quinquennale nell'ambito di ripetizioni a studenti di elementari, medie, superiori e università. Sono abituata a seguire i ragazzi durante tutto l'anno o, al bisogno, attraverso preparazioni ad hoc in previsione degli esami di Settembre. Disposta a spostarsi in auto, nei limiti dell'ammissibile, attorno a Carate Brianza e limitrofi.
Ogni lezione avrà una prima parte teorica, nella quale si introdurranno gli argomenti, seguita da esercizi di difficoltà via via maggiore. Al termine del percorso verranno proposti esercizi simili a quelli incontrati all'esame.
Per essere certi della qualità dei nostri insegnanti e della loro pedagogia, la nostra equipe raccoglie le opinioni dei nostri allievi.
Questi commenti sono autentici e garantiti da Superprof.
Perfetto! Siamo molto soddisfatti per esserci rivolti a Nicolò che si è dimostrato molto competente.
Perfetto! Tiene sinceramente nella riuscita dell'alunno, qualificato, molto intelligente nel capire le difficoltà dell'alunno e nella scelta del metodo per superarle.
Perfetto! Ho conosciuto Roberta attraverso il sito, con lei mi sono trovata super a mio agio da subito. Con il suo modo chiaro e semplice di spiegare e soprattutto con la sua pazienza mi ha aiutato moltissimo ad approcciarmi per la prima volta a questa...
Perfetto! Ho contattato Serena perché desse lezioni di matematica a mia figlia in modo da prepararla per l'ingresso alle scuole medie. Serena si sta dedicando con pazienza, entusiasmo e tanta dolcezza alla sua giovane studentessa, sono certa che col suo...
Perfetto! Giovanni , è un insegnante capace e brillante . E' pienamente padrone della materia ( io sto studiando con lui , statistica multivariata , algoritmi -mc-, econometria ) ed è capace di spiegarla molto bene. In inglese direi "value for money" ....
Migliaia di insegnanti possono insegnarti algoritmica.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.