Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di personal trainer a Napoli

32 insegnanti straordinari vicini a casa tua

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Napoli

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 4 commenti positivi.

21 €/ora

Le migliori tariffe: 97% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 21€

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Essere seguiti dai migliori insegnanti di Napoli per le tue lezioni di personal trainer

<h3>Personal Trainer Napoli: trovate il vostro insegnante di sport!</h3>

Secondo alcuni dati Istat pubblicati nell’ottobre 2017, il 29,7% dei ragazzi italiani tra gli 11 e i 14 anni dichiarano di non praticare alcuna attività sportiva nel corso dell’anno.

Il 61% dei giovani pratica invece sport in maniera regolare (mentre un 9,3% dichiara di praticarlo in modo saltuario). Le discipline più praticate sono ginnastica, aerobica, fitness e cultura fisica, seguite da calcio e sport acquatici.

Questo quadro è piuttosto favorevole per il settore dei personal trainer, poiché è risaputo che per fare sport è meglio ricevere un accompagnamento sportivo di qualità.

Da un lato per evitare di farsi male eseguendo male gli stiramenti e provocandosi così dolori e indolenzimenti, dall’altro per migliorare il proprio livello sportivo con costanza, senza perdere la motivazioni dopo gli allenamenti.

Abitate a Napoli o dintorni e sentite che avreste bisogno di un allenamento fisico per essere sicuri di mantenervi in forma?

Oltre che a mantenersi in forma, fare sport permette di migliorare il proprio aspetto fisico, sfoggiando così un ventre piatto e degli addominali e glutei marmorei e, ciliegina sulla torta, di guadagnare fiducia in se stessi.

Supeprof propone una soluzione miracolo al servizio del vostro benessere: il personal trainer a domicilio. Ricevere un allenatore a domicilio permette di allenarsi come gli atleti di alto livello.

Ecco l’essenziale da sapere sui personal trainer nel capoluogo campano.

<h3>Le qualità ed i benefici di avere un personal trainer a Napoli</h3>

Avere un personal trainer a domicilio offre molti vantaggi: sebbene la palestra possa comunque delle prospettive di miglioramento e dei risultati rapidi, un programma su misura permetterà agli interessati di raggiungere i loro obiettivi in maniera ancor più efficace.

I benefici dello sport a Napoli.

I benefici che derivano da una pratica sportiva assidua e ripetuta sono numerosi.

È ormai scientificamente provato che l’esercizio fisico (camminata lenta, camminata nordica, esercizi addominali, tonificazione muscolare, ecc…) permette di limitare l’insorgenza di malattie cardiovascolari e respiratorie.

Il vostro personal trainer saprà determinare gli sport che più si confanno alla vostra situazione.

L’allenamento e lo scioglimento dei muscoli, ad esempio con flessioni o falcate ad esempio, libererà quelli che vengono chiamati ormoni della felicità.

Si tratta delle endorfine e della serotonina, secrete dal corpo umano per rimpiazzare le calorie bruciate con massa muscolare.

È per questo che lo sport permette di dimagrire.

L’esercizio fisico stimola anche gli organi interni, infatti una persona che pratica un allenamento sportivo regolare ridurrà la propria tensione arteriosa e la propria frequenza cardiaca.

Inoltre, lo sforzo fisico favorirà la penetrazione del glucosio nei tessuti muscolari, ridurrà il tasso di glicemia nel sangue e, di conseguenza, limiterà i rischi di contrarre il diabete di tipo 2.

C’è quindi una forte correlazione tra sport, forma fisica e salute.

Oltre alla prevenzione di malattie croniche, l’allenamento regolare assicura anche il miglioramento della performance sportiva e della resistenza.

La tonificazione muscolare permette di scolpire il proprio corpo e di andare verso il superamento dei propri limiti, spingendo quindi ad aumentare regolarmente il ritmo dello sforzo.

Potremmo riassumere dicendo che il fatto di praticare una o più discipline sportive - come ad esempio il footing nel parco Capodimonte, gli esercizi di Plank e il body pump in palestra, o ancor meglio con il proprio personal trainer a domicilio — è un catalizzatore di benessere.

Con il proprio personal trainer ci si cura attraverso un programma di coaching personalizzato, si elimina lo stress, si guadagna massa muscolare e si acquisisce una migliore stima di sé.

Di certo non è necessario fare del culturismo come nei film in cui si vedono dei personal trainer a domicilio esprimersi allo stato puro.

Il personal training rappresenta soltanto un piccolo aiuto per il proprio benessere fisico, che garantisce di essere seguiti  negli allenamenti da un professionista dei mestieri dello sport.

Per sentirsi meglio, bisogna prima di tutto trovare un super coach….

Bisogna quindi capire quali sono le qualità che ci si aspettano da un personal trainer.

Un personal trainer è un professore multi-ruolo, poiché deve conoscere e saper svolgere non solo il mestiere dell’allenatore, ma anche quello del nutrizionista, dello psicologo e del sofrologo.

Inoltre, deve conoscere le basi dell’anatomia del corpo umano, dei gruppi muscolari e della biologia.

La preparazione fisica che sviluppa per il suo cliente sarà all’altezza delle aspettative di quest’ultimo se il personal trainer saprà riunire una serie di qualità eterogenee:

       Saper motivare e rimotivare il proprio cliente,

       Essere adattabile ad ogni temperamento e ad ogni situazione,

       Essere ermetico ai salti d’umore e ai cali di motivazione,

       Mostrarsi dinamico, sorridente, allegro,

       Non giudicare il proprio interlocutore,

       Coinvolgere il proprio allievo nel suo programma personalizzato,

       Saper operare un bilanciamento del programma di allenamento iniziale se il cliente cambia opinione (tonificare i pettorali invece delle gambe, fare la boxe thai invece dell’aerobica, la cyclette al posto del salto alla corda, ecc…),

       Essere pedagogo, presentabile e puntuale,

       Tenersi aggiornato riguardo alle ultime ricerche scientifiche (per il servizio di coaching dietetico e di dimagrimento).

Se ad esempio contattate un personal trainer a Napoli per sudare su una macchina al fine di guadagnare massa muscolare, apprezzerete senz’altro che quest’ultimo vi insegni i migliori movimenti per sollevare pesi e bilancieri senza causare problemi e dolori alle articolazioni.

<h3>Cosa fare con un personal trainer a Napoli?</h3>

Da San Lorenzo a Posillipo, il personal training a domicilio vi rimette sui binari giusti per ritrovare la forma e allenarvi da soli quando e se non sentirete più il bisogno di essere seguiti.

Gli esercizi per guadagnare massa muscolare o le posizioni di yoga da fare al mattino, gli stiramenti la sera prima di dormire, la camminata durante il giorno aumenteranno di sicuro le vostre capacità fisiche senza darvi l’impressione di fare uno sforzo troppo impegnativo.

Questo aspetto vi permetterà di tonificare i muscoli e di allenarvi tutti i giorni senza perdere la motivazione.

Ma cosa si fa realmente durante gli allenamenti individuali?

Tutto dipende dalle esigenze di ciascuno, dalla morfologia e dalla situazione. Tuttavia, l’offerta di prestazioni dei nostri personal trainer garantisce spesso le stesse attività proposte dalle palestre, come ad esempio:

       Cardio training,

       Zumba,

       Stretching,

       Body boxing e self-defense,

       Pilates,

       Crossfit,

       Muscolazione e cardio,

       Esercizi per rinforzare gli addominali, i pettorali, i bicipiti, i tricipiti, ecc…

Il grande vantaggio del personal trainer è che non ci sarà più bisogno di andare agli affollati corsi collettivi delle palestre.

Basterà spostarsi dal salone alla camera, dalla camera al salone per fare i corsi a domicilio: farsi allenare da casa propria è un lusso economicamente abbordabile grazie ai prezzi contenuti di Superprof.

Se siete in sovrappeso o soffrite di obesità ed il vostro obiettivo è perdere peso, uno dei nostri 26 personal trainer nella città partenopea saprà sicuramente orientarvi verso il miglior programma di allenamento e dimagrimento.

Palestra leggera, esercizi per rassodare la pelle di intensità moderata — quindi niente sport di combattimento — e consigli nutrizionali saranno al programma per ridurre il vostro peso.

Se invece volete diventare voi stessi personal trainer, perché no? Il vostro coach vi proporrà allora un programma di allenamento più intensivo.

Se aspettate un bambino, il coaching per donne incinte è anch’esso in pieno sviluppo.

La gravidanza sottrae energia al corpo umano e stanca molto.

Le sedute di personal training individuale in questi casi possono consistere in un programma personalizzato tramite degli esercizi respiratori e muscolari per ritrovare la forma fisica.

L’obiettivo sarà di preparare il vostro corpo favorendo la gravidanza ed il parto. Se vi stavate domandando come perdere peso dopo la gravidanza, avete trovato la risposta: andate sul sito  di Superprof scegliete un personal trainer a Napoli!

<h3>Quale personal trainer scegliere a Napoli?</h3>

Passiamo ora alla questione cruciale: la selezione del vostro personal trainer, una scelta amletica.

I nostri 26 insegnanti a domicilio possiedono delle tariffe diverse per delle aree di specializzazione diverse.

Il prezzo medio di un’ora di coaching a domicilio è di 23€, comme nella maggior parte delle grandi città italiane.

Ogni personal trainer si distingue per il proprio percorso di formazione per diventare coach e per le proprie traiettorie:

       Istruttore Les Mills,

       Professore di educazione fisica per bambini,

       Insegnante laureato in educazione fisica e sportiva, 

       Sportivo o ex-sportivo di alto livello,

       Insegnante di sport di combattimento (karaté, boxe inglese, boxe francese, boxe thaï, krav maga, ecc.),

       Coach diplomato (AIPT, FIF, CESN, ecc…),

Se si guarda l’offerta dei corsi più da vicino, ciò che fa la differenza tra un profilo e l’altro è quindi un insieme di criteri che bisognerà comparare e poi testare:

       La tariffa oraria,

       Il luogo dei corsi,

       La clientela a cui si rivolgono (tutti i livelli, tutte le età),

       Gli anni di esperienza,

       Il certificato di qualificazione professionale (o diploma) per poter esercitare,

       Le discipline sportive insegnate,

       La funzione “Mi muovo” o meno (corsi a domicilio dall’alunno o dall’insegnante).

La maggior parte dei personal trainer esercitano per conto proprio. Tuttavia non esitate a informarvi sui diversi metodi di pagamento: avrete forse diritto a qualche riduzione fiscale per quanto riguarda le somme spese per il vostro benessere.