Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni a Firenze

🥇 I/Le migliori insegnanti a Firenze
💻 506 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di ripetizioni a Firenze

Visualizza più insegnanti

4,9 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 4,9 stelle e più di 52 commenti positivi.

13 €/ora

Le migliori tariffe: 99% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 13€

2 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 2h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Ripetizioni a Firenze

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Ripetizioni a Firenze.

02

Organizza i tuoi corsi di Ripetizioni a Firenze

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di ripetizioni di Firenze per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Ripetizioni a Firenze.

I/le nostri/e allievi/e di Firenze
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di ripetizioni

5,0
Anna Insegnante di ripetizioni

E' veramente la migliore di tutte. Avevo un esame che non riuscivo a superare e con il suo aiuto sono riuscita a passarlo e anche un buon voto!!!! Ve la consiglio veramente

4,9
Giulia Insegnante di ripetizioni

L'esperienza con Giulia è stata estremamente positiva, ha saputo instaurare con nostro figlio un rapporto davvero particolare. Preparata, attenta e competente ha svolto le varie lezioni con professionalità e grande disponibilità per venire...

Matteo, Un anno fa

4,9
Giulia Insegnante di ripetizioni

È una persona che mette a suo agio l'alunno, professionalmente preparata e umanamente eccezionale. Bisognerebbe trovarne di ragazze come questa.

Claudio, 2 anni fa

4,9
Giulia Insegnante di ripetizioni

Eccellente! Che dire.. perfetta, educata, rispettosa, dolce, molto professionale e competente. Riesce a relazionarsi molto bene con lo studente adattandosi al contesto in cui si trova. Riccardo si è trovato benissimo, ha saputo aiutarlo a tutto...

Laura, 2 anni fa

5,0
Federico Insegnante di ripetizioni

Federico è eccezionale! È molto paziente e super preparato! Da quando mia figlia fa lezioni con lui è molto più sicura a scuola! Pienamente soddisfatta!!!

Malika, 2 anni fa

5,0
Lorenzo Insegnante di ripetizioni

Ottimo Prof! Mi ha aiutato a colmare molte lacune preesistenti ed a impostare un nuovo metodo di studio che mi è tornato utile anche nell’affrontare tanti altri esami oltre a quello che abbiamo preparato insieme. Sono soddisfattissimo...

Juan antonio, 2 anni fa

Scopri tutte le nostre lezioni di ripetizioni

Annunci ripetizioni Firenze

Prendere ripetizioni scolastiche a Firenze: ricerca e consigli

Se vivi nella splendida Firenze, di certo senti l'influenza di una cultura letteraria ed artistica pluricentenaria. Se sei studente al Liceo Scientifico Gramsci, al Liceo Classico Musicale Alberti Dante o al Liceo Artistico Leon Battisti Alberti, di certo sei consapevole della portata dei grossi nomi a cui sono intestate queste scuole.

Chi dice Firenze, dice Dante: praticamente da sempre. E ciò vale all’estero, ma anche in Italia.

Se, come molti tuoi coetanei, hai la fortuna di chattare e conoscere diversi ragazzi online, con cui scambi consigli, dubbi e certezze sulla scuola e sul tuo futuro di studente, chiaramente ti sarà capitato di ricevere elogi per la bella città d’arte e cultura che abiti. Vista ed immaginata da lontano, la vita a Firenze appare come un sogno, a chi ne ha solo sentito parlare.

La verità, però, a conti fatti è che tu condividi, coi tuoi pari di mezzo mondo, le stesse tribolazioni del quotidiano di uno studente: scuola, studio, fatica, voti, paura di non essere promosso, ripetizioni in materie varie per restare al passo coi programmi.

Vista in questi termini, la tua vita è identica a quella di altri studenti. I tuoi genitori dedicano lo stesso budget di altri alle lezioni private di matematica, italiano, inglese.

In effetti, effettuando una piccola ricerca online, si trova subito che a Firenze gli studenti della scuola media e gli studenti delle scuole superiori cercano frequentemente :

  • Ripetizioni di matematica
  • Ripetizioni di lingue straniere
  • Lezioni a domicilio di inglese
  • Lezioni private di italiano
  • Ripetizioni di latino e greco
  • Lezioni a pagamento di storia dell’arte
  • Lezioni private di fitness

Le occasioni sono ottime, data l’ampiezza del mercato delle lezioni private: sia per alunni, sia per insegnanti privati con la vocazione di professori a domicilio.

Scopri come ottenere buoni voti grazie alle ripetizioni di Superprof!

Perché prendere ripetizioni a Firenze?

In ogni città italiana esistono famiglie dedite alla riuscita della prole. Questa è una realtà di fatto. Che si viva sui colli bolognesi o a due passi dalla Galleria degli Uffizi, se uno studente deve superare l’anno scolastico ed incontra difficoltà, non v’è poi molta scelta.

Lo studente si rimboccherà le maniche ed il genitore potrà ingaggiare un professore a domicilio per ripetizioni di diverse materie oppure cimentarsi egli stesso nel ruolo di mentore dedicato.

Abitare nel centro di Firenze consente di spostarsi a piedi o in bicicletta. Ciò significa che, quantomeno, la parte complessa legata agli spostamenti per prendere ripetizioni potrà non pesare sulla famiglia dello studente. Anche gli insegnanti privati saranno agevolati, qualora siano loro stessi a voler raggiungere il domicilio di un allievo dei corsi di recupero.

A Firenze, insomma, non si vivono esattamente gli stessi problemi di una metropoli. I ragazzini della scuola media possono serenamente recarsi a lezione privata di matematica, letteratura o mille altre materie, senza dover ricorrere ad un accompagnamento oneroso, in termini di tempo, da parte di adulti di riferimento. E gli stessi professori a domicilio sfruttano serenamente i mezzi di trasporto pubblico.

Da questo punto di vista, vivere in una città del centro Italia come Firenze significa poter godere di vantaggi tipici delle città dalle medie dimensioni: arte, musei, scuole, eventi, mostre, mezzi pubblici, ma anche serenità, sicurezza, dimensioni per certi versi provinciali e rassicuranti.

Le associazioni fiorentine per il recupero scolastico 

Abiti in zona Campo di Marte o nel quartiere Rifredi?

La tua famiglia ha una casa nel quartiere Isolotto Legnaia? O ti sei da poco trasferito con tuo figlio dalla zona Gavinana-Galluzzo al centro storico di Firenze?

Ovunque tu sia, tieni presente la possibilità di contattare delle associazioni specificamente rivolte al settore del recupero scolastico, delle ripetizioni a pagamento, delle lezioni private calmierate, in diverse materie e discipline.

Un vantaggio è la garanzia di operatori generalmente volontari, mossi dalla passione per l’aiuto dell’altro. Progetti ed associazioni specifici fanno sì che bambini e ragazzi con problemi scolastici superino agevolmente delle tappe rilevanti: un compito in classe, una promozione di fine anno, delle difficoltà legate alla dislessia…

Anche diversi studenti del liceo, impauriti dal rischio di una bocciatura, si rivolgono a queste associazioni per riceverne consigli e ripetizioni.

Eccone degli esempi ed una breve lista, chiaramente non esaustiva.

  • La Via Lattea
  • Progetto Villa Lorenzi
  • Coop21
  • AID Firenze 
  • Trovare un professore privato che dia ripetizioni a Firenze

Se abiti in centro storico a Firenze o ai margini della città, un insegnante privato è comunque pronto a riceverti a casa sua e diversi professori a domicilio potranno raggiungerti, per offrirti ripetizioni in diverse materie.

Il mentore personale o tutor ti consente divivere un’esperienza didattica e pedagogica unica in sé. Una bellissima opportunità: avrai un tutor a tuo ritmo, a tua disposizione, che personalizzerà il suo programma per te. Potrai allora scongiurare bocciatura e debiti in settembre, recuperare una relazione umana persa durante il periodo della DAD forzata ed anche approfondire materie in cui già vai alla grande. Molti studenti prendono oggi ripetizioni nelle materie preferite, rispetto alle quali sono insaziabili. L’insegnante privato, in tal caso, darà il meglio di sé, sfoderando tutta la sua passione ed investendosi al massimo.

Metti dunque un annuncio on line o cartaceo e specifica bene i termini della tua ricerca:

  • Lezione individuale
  • Lezione di gruppo
  • Lezione online
  • Ripetizioni estive

Puoi usare:

  • giornali locali
  • siti specifici per ripetizioni
  • bacheche a scuola
  • siti e giornali di annunci vari.

Superprof ti consente di effettuare una ricerca mirata sulla sua piattaforma. Il costo medio èdi 17 Euro circa!

Tra una galleria d’arte e una gita sull’Arno, trova il tempo per ripassare le tue conoscenze, con l’insegnante privato dei tuoi sogni. Tutto sta nel gestire bene le proprie giornate.

Le agenzie private di ripetizioni a Firenze

Dai 15 ai 30 Euro per ogni ora: ecco il costo di lezioni private prese, poi, tramite agenzie private di recupero scolastico presenti a Firenze. I risultati probabilmente non tarderanno ad arrivare. Ma i costi sono decisamente più elevati, rispetto alla presa di contatto diretta con un professore a domicilio. I nomi più noti sono Cepu, Grandi Scuole… Comunque tu intenda effettuare la tua ricerca di un insegnante privato, ti consigliamo di consultare sempre anche il Portale Giovani di Firenze, per sapere qualcosa in più su diritti, garanzie, possibilità.

Il sostegno scolastico online a Firenze

Naturalmente, oggi molto sapere passa tramite la rete. Ed anche per le ripetizioni esistono possibilità online davvero numerose: Skype, Zoom, Meet, sono solo alcuni dei nomi chiave, per condividere schermi, spiegazioni.

Bambini e ragazzi vanno matti per il ricorso al Pc, in ogni momento della giornata. I professori privati lo sanno e propongono appositamente l’uso di questi strumenti . Tuttavia, non dimenticare che la relazione face to face resta la chiave per la maturazione e la crescita individuale ed interpersonale. Ecco perché, al momento attuale, può essere spesso utile preferire un contatto fisico ed in presenza per le lezioni private di italiano, le ripetizioni di Inglese e le lezioni a domicilio di matematica. Valuta bene i  bisogni relazionali e psicologici di tuo figlio in un’epoca particolare come quella corrente.

Potresti anche optare per un’integrazione tra:

  • Esercizi online
  • Corsi privati online via webcam
  • Lezioni in presenza bisettimanali
  • Corsi web sul metodo di studio
  • Stage intensivi durante le vacanze
  • App educative
  • Corsi MOOC, aperti a tutti
  • Schede pedagogiche scaricabili

La piattaforma Superprof recensisce i profili di diversi insegnanti: scegli se richiedere lezioni in presenza o ripetizioni online.

Il nostro parere è che l’associazione delle due forme di insegnamento apporti un massimo di risultati, a fronte di un contenimento ragionevole e sempre ben accetto dei costi!

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il costo medio di un corso di ripetizioni a Firenze?

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti vicino a casa tua. In media, il costo di un corso privato di aiuto compiti a Firenze è di 13 €/ora.

Sono i/le docenti a scegliere le proprie tariffe sulla base di diversi elementi:

  • La propria formazione ed esperienza.
  • Il posto delle lezioni. Il prezzo potrebbe variare se le lezioni hanno luogo a domicilio, in casa dell'insegnante, oppure a distanza.
  • Il numero delle lezioni e l'arco di tempo.

9 su 10 insegnanti privati/e di appoggio scolastico su Superprof offrono il primo corso.

✍🏻 A Firenze, qual è il voto medio che hanno ricevuto i/le nostri/e professori/esse di ripetizioni

Su un insieme di più di 52 opinioni, gli/le allievi/e hanno dato un giudizio medio di 4,9 /5 ai/alle suoi/sue professori/esse.

 

Per qualsiasi difficoltà riguardo un corso, la nostra équipe è a tua disposizione per trovare una rapida soluzione (per tel o via mail tutta la settimana).

 

Per sapere tutto sulle domande più frequenti clicca qui

💻 Si può seguire lezioni di ripetizioni online con un/una prof di Superprof?

Assolutamente sì! 8 su 10 professori/esse propongono lezioni online, oltre alle lezioni presenziali.

 

Di solito le lezioni a distanza sono meno care rispetto ai corsi a domicilio perché non implicano spostamenti. Oltre a risparmiare tempo l'orari osi adatta più facilmente.

 

Le lezioni di sostegno scolastico online sono una buona opportunità di non perdere il ritmo delle lezioni e continuare a lavorare da casa. La tecnologia che è necessaria per queste lezioni è alla portata di tutti/e.

 

💡 Perché scegliere una lezione a domicilio di ripasso scolastico a Firenze?

Il ripasso permette a milioni di alunni/e di superare gli ostacoli incontrati durante il percorso scolastico.

 

Le lezioni private sono la migliore opzione per rinforzare quegli argomenti con cui si riscontrano dubbi o per alzare la media.

 

Il vantaggio del sostegno di un/un' insegnante privato/a di ripetizioni è che ti offrirà un aiuto personalizzato e accompagnerà la tua progressione da vicino e in relazione alle tue necessità.

 

Perché scegliere una lezione privata di ripetizioni? Prendere una lezione di aiuto compiti ha diversi benefici:

  • Aiutare gli/le studenti/esse con difficoltà con il ripasso del programma.
  • Ottimizzare il metodo di studio.
  • Imparare, progredire e approfondire quello che durate l'anno non si ha il tempo di fare.

Per trovare i profili dei/delle professori/esse, devi fare una ricerca su Superprof. Una volta trovato/a l'insegnante che ti può interessare e stimolare, e non appena l'insegnante accetterà la tua richiesta di lezione, potrai entrare in contatto e chiacchierare attraverso la messaggeria e concordare la prima ora.

⏰Ci sono professori/esse disponibili per impartire lezioni private di ripetizioni a Firenze?

Se desideri seguire lezioni di di ripasso scolastico a Firenze e nei paraggi, abbiamo più di 506 profili di insegnanti inscritti/e sul nostro sito che sono disponibili a dare corsi a domicilio o via webcam.

 

Se cerchi un/una profe di ripetizioni a Firenze che sia in grado di adattarsi alle tue necessità, puoi consultare gli annunci e selezionare il profilo che meglio possa rispondere ai tuoi bisogni.

 

Tenendo in conto che il livello che viene richiesto agli/alle alunni/e va via via ampliandosi nel corso della scolarità, prendere lezioni di aiuto compiti può essere una buona scelta di studiare alcune tematiche.

 

Cosa aspetti per incontrare l'insegnante permetto/a tra 506 profili?