Gabriele - Insegnante di matematica - Torino
Gabriele - Insegnante di matematica - Torino

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

Gabriele

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

  • Tariffa 15€
  • Risposta 3h
  • Allievi

    Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Gabriele - Insegnante di matematica - Torino
  • 5 (46 commenti)

15€/ora

Visualizza gli insegnanti di Matematica

Questo insegnante purtroppo non è disponibile

  • Matematica
  • Fisica
  • Algebra
  • Geometria
  • Aritmetica
  • Fisica quantistica

Offro ripetizioni di materie scientifiche a studenti di ogni età e livello.

  • Matematica
  • Fisica
  • Algebra
  • Geometria
  • Aritmetica
  • Fisica quantistica

Luogo del corso

    • Presso Gabriele: Torino

    • Via webcam
    • A casa tua : spostamento fino a 10 km da Torino

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.

Riguardo Gabriele

In particolare, per UNIVERSITARI si offrono ripetizioni, programma di recupero e supporto esami di:

-ANALISI I
-ANALISI II
-FISICA I
-GEOMETRIA E ALGEBRA LINEARE
-PREPARAZIONE TEST DI INGEGNERIA E MEDICINA (parte matematica, logica, fisica e chimica)
-ESAMI DI MATEMATICA E FISICA DI QUALSIASI FACOLTÀ SCIENTIFICA.

Per MATURANDI si offre:

-PREPARAZIONE ALLA SECONDA PROVA LICEI SCIENTIFICI
-PREPARAZIONE IN VISTA DELLA PROVA ORALE DI MATEMATICA, FISICA, CHIMICA, ELETTROTECNICA E IMPIANTI.

Lezioni efficaci, dinamiche, interessanti per studenti di ogni età e livello!

Sono uno studente di fisica e ho iniziato a dare ripetizioni circa sei anni fa. Con i miei studenti ho da sempre instaurato un rapporto di fiducia, aiutandoli a superare diverse difficoltà grazie ad un lavoro serio e a lungo termine.
Il lavoro iniziale prevede di individuare le lacune o comunque uno scorretto approccio alla materia, per poi cercare insieme il metodo migliore, che deve essere adatto allo studente in questione. Fino a questo momento sono sempre riuscito a portare a termine gli obiettivi che mi ero prefisso con i miei studenti ed anche oltre. Infatti, ritengo che la passione sia fondamentale per capire veramente le discipline scientifiche e per me diventa quasi una missione cercare di mostrare l'aspetto più affascinante di queste materie che a scuola vengono spesso "sterilizzate".
Una volta fatto questo, diventa molto semplice il processo di miglioramento e padronanza della disciplina; che si tratti di matematica, fisica, chimica ecc. In tutto serve esercizio, ma anche una profonda, reale e (perchè no?) affascinante comprensione di ciò che si sta trattando: io punto a quello.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Il mio approccio si basa principalmente sull'individuare le lacune dello studente e preparare la base per costruire un lavoro solido di recupero e\o approfondimento della disciplina in questione.
Ogni studente è diverso e quindi diverse lezioni servono anche per comprendere come sia possibile lavorare insieme e quali siano gli obiettivi.

Qui di seguito le materie ed esami che insegno:

Elementari e medie: qualsiasi materia

Superiori:

-Matematica
-Fisica
-Chimica
-Biologia o scienze in generale
-Sistemi
-Impianti
-Elettrotecnica
-Storia
-Filosofia
-Diritto
-Inglese
-Letteratura
-Scienze umane

Università:

-Analisi matematica
-Geometria ed algebra lineare
-Esami di fisica
-Esami di matematica per studenti di biologia, chimica, agraria, medicina, scienze dei materiali.
-Esami di fisica per studenti di biologia, chimica, agraria, medicina, scienze dei materiali.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 15€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 75€
  • 10 h: 150€

webcam

  • 15€/ora

Precisazioni

Sarebbero 15 euro per un'ora di lezione. 30€ ad incontro siccome credo che una lezione perché sia proficua debba essere di almeno due ore.

Saperne di più su Gabriele

Saperne di più su Gabriele

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    Le scienze connesse alla matematica sono discipline interconnesse al progresso della nostra società, del nostro modo di interpretare la realtà e di viverla. Essendo curioso di natura da quando ero bambino, mi sono posto i quesiti fondamentali, le domande a cui non sappiamo rispondere. Che cosa ha fatto nascere l'universo? Perché siamo qui? Da quel momento ho iniziato a leggere libri di astrofisica ed è nata subito una passione. Ho coltivato questa indole e ci terrei a trasmettere la mia grande ammirazione per lo studio della realtà ad altre persone. Le mie lezioni, quindi, non sono basate semplicemente su risolvere, ad esempio, un esercizio di matematica, ma su che cosa significhi davvero risolverlo, cosa possa darci quella determinata soluzione. Spiegare fisica è un tentativo, invece, di capire il perché siamo su questo mondo come esseri umani.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Gli argomenti che più apprezzo in matematica sono le dimostrazioni dei teoremi e analisi matematica. Per quanto riguarda la fisica adoro esplorare il concetto di tempo e la geometria dell'universo. Dell'informatica, invece, mi affascina il processo della programmazione. Ciò che mi piace di meno è concentrarmi eccessivamente sul lato tecnico di ogni disciplina, riducendola a quello.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare ti hanno segnato e ispirato?

    Bruno Touscheck è stato uno scienziato austriaco di origine ebraica, incarcerato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. La sua storia è incredibile, nonostante la prigionia ha continuato i suoi studi dietro le sbarre per poi ritrovarsi a Roma subito dopo la fine di quel periodo buio, dando contributi fondamentali nel campo della fisica delle particelle. Il Cern gli deve molto, come l'umanità stessa, che gli voltò le spalle nei suoi giovani anni. Da lui non posso far altro che assimilare la sua dedizione e volontà verso la scienza. Un altro insegnante di vita più contemporaneo è Rovelli, adoro la sua teoria del tempo, ne consiglio la lettura!
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?

    Oltre alla completa conoscenza delle materia direi che il non essere arroganti sia fondamentale. Bisogna avere la dedizione di capire le lacune degli alunni, farle proprie e colmarle, si tratta di una specie di missione.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    Stavo spiegando ad un mio alunno i momenti di una forza e le leve. Solitamente mi piace fare qualche dimostrazione pratica, così mi sono messo di fronte alla porta e ho iniziato ad aprire e chiudere la porta per spiegare il concetto; ad un certo punto arriva la mamma dell'alunno per informarci che il caffè era pronto, le ho sbattuto la porta in faccia facendole cadere il caffè... Ovviamente sono stato perdonato, in nome della scienza.
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola...?

    Latino è la stata la mia bestia nera...
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Mi piace andare in bici, ho praticato per diversi anni ciclismo agonistico. Mi piace leggere fumetti e libri di ogni genere. In più, apprezzo il cinema d'autore che ho scoperto da poco tempo grazie ad una persona speciale.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Il fatto di essere inscritto a Superprof? Scherzo ovviamente :p Questa domande bisognerebbe farla ai miei alunni, non credo di essere così super ahaha.
--
--

Altri insegnanti di Matematica a Torino

  • Andrea

    Torino & Via webcam

    5 (152 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Edoardo

    Torino & Via webcam

    5 (24 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marco

    Torino & Via webcam

    5 (28 commenti)
    • 30€/ora
  • Fabiana

    Torino & Via webcam

    5 (19 commenti)
    • 30€/ora
  • Giorgia

    Torino & Via webcam

    4.9 (15 commenti)
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Davide

    Torino & Via webcam

    5 (13 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Torino & Via webcam

    5 (35 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Cristiana

    Torino & Via webcam

    4.9 (16 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Carmelo

    Torino & Via webcam

    5 (26 commenti)
    • 20€/ora
  • Nicolò

    Torino & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Lorenzo

    Torino & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Lorenzo

    Torino

    4.8 (6 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luca

    Torino & Via webcam

    5 (21 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Elena

    Torino & Via webcam

    4.9 (11 commenti)
    • 25€/ora
  • Alessandro

    Torino & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 50€/ora
  • Stefano

    Torino & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Matteo

    Torino & Via webcam

    5 (9 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Emanuele

    Torino & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Eric

    Torino & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luigi

    Torino & Via webcam

    5 (10 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Matematica