L'armonica è uno strumento, strano a dirsi per molti, dalle enormi potenzialità. Basta ascoltare i grandi dell'armonica blues come Little Walter, Charlie Musselwhite e tanti altri.
Le lezioni di sax possono essere eseguite sia per coltivare una passione che per prepararsi agli esami di ammissione al conservatorio (compreso triennio e biennio). Gli stili che possiamo andare a trattare saranno Musica Classica, musica contemporanea, Blues ,rock , jazz, funky e molto altro ... chiaramente prendendo in seria considerazione le richieste e le decisioni di ogni allievo .
Per l'armonica: approccio allo strumento, uso del tongue bloking, cura del suono, scale e melodie, ritmica e tempo, tecniche ed effetti, interpretazione, improvvisazione e amplificazione. Per il canto: Respirazione, suono, intonazione, registri, interpretazione, tecniche ed effetti. Le lezioni durano un'ora o un'ora e mezza e sono rivolte a tutti dai 15 anni in su.
Ciao! Sono un sassofonista e armonicista con esperienza trentennale e propongo "appuntamenti musicali". Cosa sono? Così amo definire le mie lezioni di sax e armonica cromatica; perché cerco di rendere gli incontri con i miei allievi stimolanti e gioiosi e non lezioni puramente accademiche, pesanti e noiose.
Approccio istintivo, modellato sul singolo allievo.
La mia metodologia è basata sugli istinti e le pulsioni che spingono un musicista.
Programmi didattici, spiegazioni tecniche e teoriche vengono sempre adattate in base al livello e alla capacità di comprensione dell’alunno. Coopera con altri insegnanti nella stesura dei programmi didattici per i corsi professionali nelle varie scuole in cui ha insegnato. Molti suoi allievi, hanno vinto borse di studio.
Diplomato in Conservatorio a Pesaro, ho proseguito poi i miei studi con le prime parti dei teatri più importanti italiani. Ti insegnerò non solo a suonare uno strumento in modo metodico e semplice, ma anche ad aver una visione più aperta anche su altri generi musicali.
Il corso, diviso in tre step, ti permetterà di suonare l’armonica già dalla prima lezione, per poter toccare con mano fin da subito i risultati concreti che raggiungerai grazie all’aiuto di un insegnante che ti seguirà in ogni minimo particolare.
poca teoria, molta pratica. mi piacerebbe dare le basi per suonare questo strumento. Mi diletto a suonare l'armonica diatonica.
Io uso un metodo molto pratico in cui la teoria musicale è del tutto marginale, però presenti. Dare materiale di studio (colonne sonore, esercizi, tablature, audio, ecc). Le mie lezioni sono on-line (skype) e che è molto comodo per i miei studenti non devono muoversi.
Migliaia di insegnanti possono insegnarti armonica.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.