Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di personal trainer a Bologna

39 insegnanti straordinari vicini a casa tua

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Bologna

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 4 commenti positivi.

20 €/ora

Le migliori tariffe: 97% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 20€

3 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Essere seguiti dai migliori insegnanti di Bologna per le tue lezioni di personal trainer

Perché allenarsi con un personal trainer a Bologna?


Persino le persone meno sportive non possono negarlo: fare sport fa bene alla salute. La pratica sportiva permette infatti di guadagnare massa muscolare ed irrobustire il corpo rendendolo così più resistente, o di rendere più funzionale il proprio cuore grazie agli allenamenti cardio. Insomma, le buone ragioni per mettersi a fare sport non mancano.


Purtroppo a volte non è facile motivarsi. Bisogna riuscire a trovare il tempo e concedersi qualche ora alla settimana per risentire realmente i benefici dello sport.


Imporsi un ritmo per seguire degli allenamenti sportivi può rivelarsi talvolta molto difficile.


Ed è qui che interviene il personal trainer.


Non si può ritrovare la forma perfetta in un giorno. Assumere un coach o un personal trainer, implica numerosi vantaggi ai quali non sempre pensiamo.


Scegliere di chiedere una mano ad un personal trainer può aiutare, almeno per i primi tempi, a dedicare del tempo allo sport.


Dopo aver fatto il primo passo contattando il personal trainer, gli alunni si sentono obbligati a tener fede all’impegno preso.


Ciò permette di non scoraggiarsi facilmente, cosa che invece succede spesso quando si fa sport da soli.


Fare sport in compagnia di un personal trainer permette inoltre di trovare la motivazione. I tutorial su Youtube possono rivelarsi utili all’inizio, ma poi diventano ripetitivi e noiosi. Il personal trainer saprà come stimolare le truppe e troverà le parole giuste per farvi ritrovare la motivazione rapidamente.


Inoltre i risultati si faranno vedere più in fretta. Gli allenatori conoscono a memoria gli esercizi più efficaci da fare. Ciò evita di buttar via tempo facendo squat in maniera sbagliata e rendendosene magari conto soltanto molti giorni dopo.


Il personal trainer vi insegna ad effettuare i movimenti giusti per evitare di farvi male e vi fa seguire un programma coerente di rinvigorimento muscolare, stiramenti e serie di movimenti.

Un buon metodo per fissarsi degli obiettivi e non perdere di vista la meta: perdere peso, ritrovare la salute, migliorare le proprie prestazioni, ecc…


Dove trovare un personal trainer a Bologna?


Ci sono molti metodi per trovare un personal trainer esperto. Quello più comune è di andare in palestra. A Bologna non sono di certo i centri sportivi a mancare, e di palestre ce ne sono moltissime. A questo c’è una ragione: I bolognesi stanno molto attenti alla loro silhouette. È importante poter sfoggiare un corpo in piena forma sulle spiagge della riviera romagnola in estate!


Il personal trainer in palestra spiega ai clienti come utilizzare le macchine, ma non solo. È anche presente per dare qualche piccolo consiglio e a volte addirittura dei corsi.


Come ridurre lo stress, perdere peso, aumentare la propria massa muscolare… ecco qualche esempio delle conoscenze tecniche che può trasmettervi un personal trainer.


Certe palestre propongono corsi settimanali con coach sportivi per discipline come la zumba, il body pump, il body sculpt, lo step, l’aerobica, il body fight fitness, il body biking, ecc… Nei corsi collettivi in maniera regolare e più occasionalmente nei corsi individuali, il coaching sportivo permette di godere di tutti i consigli necessari riguardo al benessere, compresi quelli sull’alimentazione, le bevande energetiche, ecc…


Tra queste palestre troviamo ad esempio:


  •    La palestra Body Planet,
  •    La Palestra de’ Poeti,
  •    Il centro CrossFit2 Torri.

  • Per un bilancio personalizzato delle vostre competenze e per usufruire delle conoscenze di allenatori diplomati, le palestre sono una buona opzione. In maniera occasionale o con un abbonamento mensile, esse permettono di praticare esercizi di tonificazione muscolare, fitness, yoga…


    E niente panico per i principianti. Tutti i livelli sono accettati in palestra. I coach sportivi sono anche presenti per aiutarvi ad iniziare.

    Perché optare per un personal trainer a domicilio?


    Allenamento sportivo, corsa a piedi, coaching personalizzato, sedute di cardio, corsi di autodifesa, plank, esercizi su misura… il programma personalizzato ideato da un coach specialmente per voi non sarà di certo riposante.


    Questo cambierà in funzione dell’allenatore, ma anche in funzione delle esigenze degli alunni. Ogni professore adatta il suo programma dopo aver realizzato un bilancio personale. Ciò dovrebbe rassicurare anche i meno sportivi tra di voi.


    Ma esiste una grande differenza tra i servizi offerti da un personal trainer in palestra o a domicilio?


    Se si decide di contattare un personal trainer a domicilio si potrà scegliere tra un grande numero di coach. Sarà per voi l’occasione di trovare l’insegnate di sport che fa al caso vostro. Sulla piattaforma Superprof a Bologna numerosi personal trainer sono disponibili e pronti ad allenarvi.


    L’allenamento guidato a domicilio permette anche di non dover attraversare la città sprecando tempo ed energie nei mezzi pubblici o in macchina. Un vantaggio non trascurabile che può aiutare molto a mantenere alta la motivazione.


    E cosa c’è di meglio di fare sport in un ambiente in cui ci si sente bene? Perché non allenarsi ad esempio con un personal trainer nel proprio in giardino?


    Detto questo, è bene assicurarsi che le spese di trasporto del personal trainer siano incluse nel prezzo per non avere brutte sorprese.


    Allenarsi in casa con un coach permette anche di imparare ad utilizzare rapidamente gli strumenti a vostra disposizione per continuare a mantenervi in forma anche da soli, cosa che invece è impossibile per chi va in palestra. Sarebbe in effetti difficile accogliere tutte le macchine della palestra nel proprio salone!


    L’insegnante di sport a domicilio vi mostrerà invece come rassodare i glutei grazie ai gradini delle scale, come utilizzare una sedia per il plank o un mobile per gli addominali.


    Un insegnante privato in generale ritaglia anche un po’ di tempo per darvi consigli sul vostro regime alimentare. Poiché migliorare la propria alimentazione permette di perdere peso e sentirsi meglio nel proprio corpo.


    Grazie a questi allenamenti a domicilio non avrete bisogno di portarvi dietro shampoo e bagnoschiuma: una volta finiti gli esercizi, potrete infatti farvi la doccia comodamente a casa vostra.


    Fare sport con un professore privato permette anche di adattare gli orari degli allenamenti ai vostri impegni. Un vantaggio prezioso per chi ha poco tempo!


    In effetti, secondo uno studio pubblicato su Panorama, quasi un italiano su due ha già speso soldi ed energie per uno sport per poi smettere di praticarlo. Le ragioni principali di questo interruzione sono:

  •    La mancanza di tempo (52%),
  •    Dei problemi di salute (25%),
  •    Dei motivi economici (16%).

  • La prima scusa non sarà più valida scegliendo di allenarsi a domicilio con un personal trainer. Scegliendo un coach su Superprof, potrete anche beneficiare, a seconda del professore, di un primo allenamento gratuito, che sarà per voi l’occasione di testare l’attività fisica e vedere se fa veramente per voi.


    I luoghi di Bologna in cui praticare sport

    A Bologna il sole splende nel cielo durante la maggior parte dell’anno e questo la rende una città in cui fare sport all’aperto è molto piacevole. Inoltre, per il comune di Bologna lo sport è davvero importante, al punto che oltre 20 milioni di euro sono stati investiti per la costruzione di impianti sportivi.


    Coloro che vogliono allenarsi a cielo aperto possono ad esempio utilizzare gli attrezzi fitness del parco Castel Maggiore. Se invece preferite l’attività aerobica o gli sport di squadra, servitevi dei campi da basket e da calcio o della pista da corsa di 1.6 km dei Giardini Margherita

    Perché non terminare il vostro allenamento con delle flessioni per tonificare i vostri addominali?


    Tenete presente che in generale è meglio correre nel tardo pomeriggio per approfittare dell’aria fresca e soffrire meno a causa del sole cocente. Inoltre, le strade sono meno affollate che in pieno giorno. Sarà anche l’occasione per godervi gli ultimi raggi di sole della giornata.

    Le panchine possono diventare un ottimo strumento per gli esercizi di tonificazione muscolare. Installate in maniera irregolare nei parchi della città, permettono anche di fare qualche pausa durante il vostro allenamento.


    Gli sportivi più motivati possono andare ad allenarsi sulle colline del Parco di Villa Ghigi, dove le pendenze rendono l’allenamento più duro, ma i risultati più rapidi e visibili. Potrete inoltre godervi un panorama unico sul capoluogo emiliano.

    Molti personal trainer propongo in effetti degli allenamenti in questo luogo particolare della città (esercizi di tonificazione, preparazione mentale, corsa, circuit training).

    Le belle giornate non sono rare a Bologna. Approfittatene per godervi i parchi della città facendo sport e rimettendovi in forma!