Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di personal trainer a Bologna

🥇 I/Le migliori insegnanti a Bologna
💻 58 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Bologna

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 10 commenti positivi.

24 €/ora

Le migliori tariffe: % degli/delle insegnanti offre la prima lezione

3 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Personal Trainer a Bologna

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Personal Trainer a Bologna.

02

Organizza i tuoi corsi di Personal Trainer a Bologna

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di personal trainer di Bologna per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Personal Trainer a Bologna.

I/le nostri/e allievi/e di Bologna
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di personal trainer

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Bologna per le tue lezioni di personal trainer

Perché allenarsi con un personal trainer a Bologna?


Persino le persone meno sportive non possono negarlo: fare sport fa bene alla salute. La pratica sportiva permette infatti di guadagnare massa muscolare ed irrobustire il corpo rendendolo così più resistente, o di rendere più funzionale il proprio cuore grazie agli allenamenti cardio. Insomma, le buone ragioni per mettersi a fare sport non mancano.


Purtroppo a volte non è facile motivarsi. Bisogna riuscire a trovare il tempo e concedersi qualche ora alla settimana per risentire realmente i benefici dello sport.


Imporsi un ritmo per seguire degli allenamenti sportivi può rivelarsi talvolta molto difficile.


Ed è qui che interviene il personal trainer.


Non si può ritrovare la forma perfetta in un giorno. Assumere un coach o un personal trainer, implica numerosi vantaggi ai quali non sempre pensiamo.


Scegliere di chiedere una mano ad un personal trainer può aiutare, almeno per i primi tempi, a dedicare del tempo allo sport.


Dopo aver fatto il primo passo contattando il personal trainer, gli alunni si sentono obbligati a tener fede all’impegno preso.


Ciò permette di non scoraggiarsi facilmente, cosa che invece succede spesso quando si fa sport da soli.


Fare sport in compagnia di un personal trainer permette inoltre di trovare la motivazione. I tutorial su Youtube possono rivelarsi utili all’inizio, ma poi diventano ripetitivi e noiosi. Il personal trainer saprà come stimolare le truppe e troverà le parole giuste per farvi ritrovare la motivazione rapidamente.


Inoltre i risultati si faranno vedere più in fretta. Gli allenatori conoscono a memoria gli esercizi più efficaci da fare. Ciò evita di buttar via tempo facendo squat in maniera sbagliata e rendendosene magari conto soltanto molti giorni dopo.


Il personal trainer vi insegna ad effettuare i movimenti giusti per evitare di farvi male e vi fa seguire un programma coerente di rinvigorimento muscolare, stiramenti e serie di movimenti.

Un buon metodo per fissarsi degli obiettivi e non perdere di vista la meta: perdere peso, ritrovare la salute, migliorare le proprie prestazioni, ecc…


Dove trovare un personal trainer a Bologna?


Ci sono molti metodi per trovare un personal trainer esperto. Quello più comune è di andare in palestra. A Bologna non sono di certo i centri sportivi a mancare, e di palestre ce ne sono moltissime. A questo c’è una ragione: I bolognesi stanno molto attenti alla loro silhouette. È importante poter sfoggiare un corpo in piena forma sulle spiagge della riviera romagnola in estate!


Il personal trainer in palestra spiega ai clienti come utilizzare le macchine, ma non solo. È anche presente per dare qualche piccolo consiglio e a volte addirittura dei corsi.


Come ridurre lo stress, perdere peso, aumentare la propria massa muscolare… ecco qualche esempio delle conoscenze tecniche che può trasmettervi un personal trainer.


Certe palestre propongono corsi settimanali con coach sportivi per discipline come la zumba, il body pump, il body sculpt, lo step, l’aerobica, il body fight fitness, il body biking, ecc… Nei corsi collettivi in maniera regolare e più occasionalmente nei corsi individuali, il coaching sportivo permette di godere di tutti i consigli necessari riguardo al benessere, compresi quelli sull’alimentazione, le bevande energetiche, ecc…


Tra queste palestre troviamo ad esempio:


  •    La palestra Body Planet,
  •    La Palestra de’ Poeti,
  •    Il centro CrossFit2 Torri.

  • Per un bilancio personalizzato delle vostre competenze e per usufruire delle conoscenze di allenatori diplomati, le palestre sono una buona opzione. In maniera occasionale o con un abbonamento mensile, esse permettono di praticare esercizi di tonificazione muscolare, fitness, yoga…


    E niente panico per i principianti. Tutti i livelli sono accettati in palestra. I coach sportivi sono anche presenti per aiutarvi ad iniziare.

    Perché optare per un personal trainer a domicilio?


    Allenamento sportivo, corsa a piedi, coaching personalizzato, sedute di cardio, corsi di autodifesa, plank, esercizi su misura… il programma personalizzato ideato da un coach specialmente per voi non sarà di certo riposante.


    Questo cambierà in funzione dell’allenatore, ma anche in funzione delle esigenze degli alunni. Ogni professore adatta il suo programma dopo aver realizzato un bilancio personale. Ciò dovrebbe rassicurare anche i meno sportivi tra di voi.


    Ma esiste una grande differenza tra i servizi offerti da un personal trainer in palestra o a domicilio?


    Se si decide di contattare un personal trainer a domicilio si potrà scegliere tra un grande numero di coach. Sarà per voi l’occasione di trovare l’insegnate di sport che fa al caso vostro. Sulla piattaforma Superprof a Bologna numerosi personal trainer sono disponibili e pronti ad allenarvi.


    L’allenamento guidato a domicilio permette anche di non dover attraversare la città sprecando tempo ed energie nei mezzi pubblici o in macchina. Un vantaggio non trascurabile che può aiutare molto a mantenere alta la motivazione.


    E cosa c’è di meglio di fare sport in un ambiente in cui ci si sente bene? Perché non allenarsi ad esempio con un personal trainer nel proprio in giardino?


    Detto questo, è bene assicurarsi che le spese di trasporto del personal trainer siano incluse nel prezzo per non avere brutte sorprese.


    Allenarsi in casa con un coach permette anche di imparare ad utilizzare rapidamente gli strumenti a vostra disposizione per continuare a mantenervi in forma anche da soli, cosa che invece è impossibile per chi va in palestra. Sarebbe in effetti difficile accogliere tutte le macchine della palestra nel proprio salone!


    L’insegnante di sport a domicilio vi mostrerà invece come rassodare i glutei grazie ai gradini delle scale, come utilizzare una sedia per il plank o un mobile per gli addominali.


    Un insegnante privato in generale ritaglia anche un po’ di tempo per darvi consigli sul vostro regime alimentare. Poiché migliorare la propria alimentazione permette di perdere peso e sentirsi meglio nel proprio corpo.


    Grazie a questi allenamenti a domicilio non avrete bisogno di portarvi dietro shampoo e bagnoschiuma: una volta finiti gli esercizi, potrete infatti farvi la doccia comodamente a casa vostra.


    Fare sport con un professore privato permette anche di adattare gli orari degli allenamenti ai vostri impegni. Un vantaggio prezioso per chi ha poco tempo!


    In effetti, secondo uno studio pubblicato su Panorama, quasi un italiano su due ha già speso soldi ed energie per uno sport per poi smettere di praticarlo. Le ragioni principali di questo interruzione sono:

  •    La mancanza di tempo (52%),
  •    Dei problemi di salute (25%),
  •    Dei motivi economici (16%).

  • La prima scusa non sarà più valida scegliendo di allenarsi a domicilio con un personal trainer. Scegliendo un coach su Superprof, potrete anche beneficiare, a seconda del professore, di un primo allenamento gratuito, che sarà per voi l’occasione di testare l’attività fisica e vedere se fa veramente per voi.


    I luoghi di Bologna in cui praticare sport

    A Bologna il sole splende nel cielo durante la maggior parte dell’anno e questo la rende una città in cui fare sport all’aperto è molto piacevole. Inoltre, per il comune di Bologna lo sport è davvero importante, al punto che oltre 20 milioni di euro sono stati investiti per la costruzione di impianti sportivi.


    Coloro che vogliono allenarsi a cielo aperto possono ad esempio utilizzare gli attrezzi fitness del parco Castel Maggiore. Se invece preferite l’attività aerobica o gli sport di squadra, servitevi dei campi da basket e da calcio o della pista da corsa di 1.6 km dei Giardini Margherita

    Perché non terminare il vostro allenamento con delle flessioni per tonificare i vostri addominali?


    Tenete presente che in generale è meglio correre nel tardo pomeriggio per approfittare dell’aria fresca e soffrire meno a causa del sole cocente. Inoltre, le strade sono meno affollate che in pieno giorno. Sarà anche l’occasione per godervi gli ultimi raggi di sole della giornata.

    Le panchine possono diventare un ottimo strumento per gli esercizi di tonificazione muscolare. Installate in maniera irregolare nei parchi della città, permettono anche di fare qualche pausa durante il vostro allenamento.


    Gli sportivi più motivati possono andare ad allenarsi sulle colline del Parco di Villa Ghigi, dove le pendenze rendono l’allenamento più duro, ma i risultati più rapidi e visibili. Potrete inoltre godervi un panorama unico sul capoluogo emiliano.

    Molti personal trainer propongo in effetti degli allenamenti in questo luogo particolare della città (esercizi di tonificazione, preparazione mentale, corsa, circuit training).

    Le belle giornate non sono rare a Bologna. Approfittatene per godervi i parchi della città facendo sport e rimettendovi in forma!

    Le domande più frequenti:

    💸 Quanto costa in media una lezione con un personal trainer a Bologna?

    Il prezzo medio di una lezione con un personal trainer a Bologna è di 24 €/h.

     

    Bisogna tenere a mente che i prezzi possono aumentare per varie ragioni, e che sono i/le personal trainer a fissare le proprie tariffe:

    • Il luogo in cui si svolgono le sessioni: dall'alunno, a casa del/della coach o a distanza.
    • La regolarità e il formato delle lezioni.
    • La formazione, l'esperienza e il percorso del/della allenatore/trice.

     

    Il 97 % dei/delle nostri/e personal trainer offrono la prima ora di allenamento gratis. Molti propongono anche prezzi interessanti per l'acquisto di pacchetti di più ore.

     

    Con una semplice ricerca sulla nostra pagina potrai verificare le tariffe di tutti/e i/le coach che si trovano vicino a casa tua. È davvero facile trovare un/una coach che faccia al caso tuo!

    🙋🏼 Quanti/e allenatori/trici sono disponibili a Bologna per guidarti negli allenamenti?

    A Bologna ci sono un totale di 58 allenatori/trici che accetteranno volentieri di averti come cliente.

     

    Puoi vedere tutti gli annunci dei/delle coach su Superprof per trovare quello/a che più si adatta alle tue necessità.

     

    Nei loro annunci potrai vedere tutte le informazioni importanti riguardo al/alla maestro/a come la sua esperienza, la formazione, i tipi di allenamento che propone, se fa lezione a casa dell'allievo/a o se offre prezzi speciali per pacchetti di 5 o 10 ore. Tutto questo ti permetterà di scegliere tra i/le diversi/e insegnanti.

     

    Trovare un personal trainer con Superprof è facilissimo!

    💻 Si può fare esercizio a distanza con un personal trainer incontrato/a su Superprof?

    Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e coach, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono supporto online.

     

    Gli allenamenti via webcam sono più economici rispetto a quelli in presenza perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

     

    Gli allenamenti online con un personal traienr sono un'opzione eccellente per tenerti in forma da casa.

     

     

    ✍️ Qual è il voto medio que gli/le alunni/e hanno dato agli/alle allenatori/trici a Bologna?

    Ai/alle personal trainer di Bologna, gli/le alunni/e hanno attribuito un voto di 5,0 su 5, una media risultata da un totale di 10 commenti ricevuti.

     

    Se hai qualche dubbio, puoi contattare il nostro servizio clienti nei giorni infrasettimanali per telefono o posta elettronica.

     

    Per altre domande, visita la nostra pagina FAQ.

    🏃‍♂️ Per quale ragione è un bene trovare un personal trainer per allenarsi?

    Tenersi in forma con un personal trainer offre molti vantaggi per la salute, soprattutto considerando che si tratta di un'attività che può essere praticata anche da persona anziane, senza limiti di età. Il ritmo di vita frenetico dei nostri giorni è la causa principale di stress per molti cittadini. Lo stress e la sedentarietà non colpiscono solo a livello psicologico, ma possono anche causare problemi fisici. Lo sport aiuta a ridurre i livelli di stress e a rilassarsi. Praticandolo regolarmente, vanterai un corpo in salute e una mente libera dallo stress;

     

    Il controllo dello stress e dell'ansia, che si ottiene sfogando alle proprie energie aiuta anche a migliorare la qualità del sonno.

     

    Se hai iniziato a allenardi recentemente, assisterai rapidamente a un miglioramento della tua forza e della tua resistenza. L'allenamento con un coach è una pratica adatto a tutti i livelli, in cui, grazie all'esperienza del personal trainer, non si arriva mai a chiedere troppo al proprio corpo, il che significa che il rischio di farsi male è inferiore di quello che si corre in altri sport. Con una pratica costante, vedrai come diventerai di volta in volta più forte e resistente. Inoltre, poco a poco, vedrai dei miglioramenti anche per quanto riguarda la flessibilità e l'equilibrio.

     

    Quando ci si allena, la precisione dei movimenti è di vitale importanza. Molta gente soffre di mal di schiena perché rimangono sedute la maggior parte del tempo, a causa dello studio o del lavoro. Lo sport ti aiuterà ad acquisire una postura corretta rinforzando i muscoli, e potrai applicarla alla tua giorno dopo giorno per ridurre i dolori. Grazie allo sport si possono inoltre ridurre o eliminare molti dolori cronici.

     

    Diverse ricerche hanno dimostrato che lo sport contribuisce a equilibrare il sistema nervoso riducendo i livelli di cortisolo. La diminuzione del cortisolo è strettamente legata alla gestione dello stress, dal momento che si tratta di un ormone che si rigenera in risposta a quest'ultimo. Inoltre, in questo modo si riduce anche il livello di colesterolo nel sangue.

     

    Allora, cosa aspetti per iniziare ad allenarti?