Pagina iniziale
Dare lezioni

Ginnastica a casa con un/una personal trainer a Messina

🥇 I/le migliori insegnanti di Messina
💻 7 insegnanti disponibili
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di personal trainer a Messina

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di personal trainer a Messina è di 5,0 con più di 1 commenti.

21 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di personal trainer a Messina costano 21€.

0 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 0h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di personal trainer a Messina

Dai un'occhiata ai profili di Messina e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di personal trainer a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di personal trainer a Messina

Parla con l'insegnante di personal trainer per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di personal trainer e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Fare ginnastica a casa a Messina è la nuova frontiera dello sport!

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Personal Trainer a Messina, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di personal trainer a Messina

I nostri consigli per costruire un allenamento a casa su misura

Allenarsi con un personal trainer a Messina: lo sport fuori dalle palestre

Le palestre hanno finalmente riaperto e basta una dose di vaccino e il conseguente Green pass per poter accedere alle sale e tornare alla pratica che svolgevi fino a prima della pandemia: yoga, pilates, body building, danza, crossfit,… qualsiasi cosa, purché si ritorni a muoversi!

Ciò nonostante, non ti senti sicuro e preferisci, almeno per qualche mese ancora, restartene fuori delle palestre e osservare da una certa distanza quello che succede. Scelta più che condivisibile, però non puoi tralasciare il movimento fisico. Lo sai bene anche tu: ti lasci andare e arriva la pigrizia; se prima andavi in palestra con regolarità, due o tre volte a settimana, ora è qualche mese che non vai; hai iniziato a stare un po’ più sul divano e mangiare un po’ troppo o comunque in modo non troppo sano. E le conseguenze si vedono; e le hanno viste tutti, quest’estate al mare, quando frequentavi i lidi o le spiagge libere di Ganzirri o le piscine della città di Messina.

No, non vuoi che succeda più e vuoi ritrovare la tua forma. Sei perfettamente in tempo, manca ancora un po’. E sei nel posto giusto: noi di Superprof ti possiamo proporre tanti personal trainer tutti vicini a casa tua.

Grazie al loro aiuto potrai riprendere lentamente il tuo allenamento, ritrovare la tua resistenza allo sforzo fisico e tornare alla forma fisica che avevi fino al 2019 (o migliorarla, perché no?).

Un personal trainer, tanti benefici

Qual è il vantaggio di un personal trainer? Non ce n’è uno solo, ma sono diversi.

Uno di questi è che tu puoi scegliere il coach che preferisci: dalla lista che trovi sul nostro portale, seleziona solo quelli che rispondono alle tue esigenze; consulta il loro curriculum, prestando attenzione al percorso di formazione, ai titoli di studio e agli aggiornamenti seguiti, alle esperienze nel campo del personal training; dai un’occhiata alle recensioni che gli altri utenti del portale di Superprof hanno lasciato, per scoprire quali siano le impressioni che ne hanno avuto; consulta le tariffe orarie e gli sconti in caso di acquisto di pacchetti di lezioni o nell’eventualità di lezioni via webcam.

Prima lezione offerta: un’occasione per conoscervi

Selezionato il tuo personal trainer, la prima lezione ti sarà probabilmente offerta: questa sarà l’occasione, per te e per lui, di conoscervi meglio, di effettuare una valutazione dell’altro e di capire se possa esservi del feeling tra di voi.

In caso di risposta affermativa, potrete darvi appuntamento alla volta successiva, fissando sede, giorno e orario secondo le tue necessità e le sue disponibilità. In caso di risposta negativa, non ti resta che tornare sul portale di Superprof e cercare un altro personal trainer. Avrai perso forse un’ora della tua vita, ma soprattutto non avrai buttato i soldi, come se ti fossi iscritto in palestra e avessi pagato una mensilità o, peggio, un trimestre.

Personal trainer e… personal training

Ma il tuo personal trainer, rispetto al coach che avresti trovato in palestra, si caratterizza anche per un altro aspetto tutto a tuo vantaggio: ti proporrà un percorso personalizzato. Al vostro primo appuntamento, sarà sua cura porti tutte le domande del caso:

  • Età e misure (peso e altezza)
  • Eventuali patologie o incidenti pregressi che possano compromettere lo svolgimento di qualche esercizio o che pregiudicare una qualche pratica atletico sportiva
  • Precedenti sport o discipline praticate e relativa intensità
  • Obiettivi che vuoi raggiungere
  • Disponibilità in termini di frequenza (quanti e quali giorni a settimana, quali fasce orarie,…)
  • …ogni altra informazione che egli ritenga utile

Allenati dove vuoi con il tuo personal trainer

Non è tutto: con il personal trainer, sei tu che scegli dove allenarti:

  • A casa tua, prendendo lezioni via webcam?
  • A casa tua, ricevendo il personal trainer ad ogni lezione?
  • A casa del personal trainer, che ha una sala ampia, l’attrezzatura e gli accessori necessari?
  • Al parco del quartiere in cui abiti, en plein air?

Ognuna di queste soluzioni comporta vantaggi (e svantaggi).

Il personal trainer a Messina… via webcam

Partiamo dalla prima: la lezione via webcam. Comodissima, non devi uscire di casa, non perdi tempo nel traffico della città, né per parcheggiare la tua auto, lo scooter o la bici; nei mesi più rigidi, non rischi di prendere freddo e ammalarti quando, tutto sudato, termini la lezione. Non devi utilizzare spazi in comune e nemmeno attrezzature e accessori toccati da altri. In ultimo, nessuno entra a casa tua, mettendo a rischio la tua privacy e la tua protezione dal Covid o da altri virus. Insomma, l’ideale in un periodo come questo.

Lo svantaggio più grosso è la distanza tra te e il personal trainer. I mesi di DAD hanno dimostrato, tra mille difficoltà, che il futuro sarà anche solo parzialmente caratterizzato da relazioni digitali (oltre alla didattica a distanza, non bisogna dimenticare tutti i lavoratori che hanno adottato o stanno ancora adottando la formula dello smart working) più frequenti di quelle cui c’eravamo abituati nei primi vent’anni di questo secolo. È però vero che, fino a quando sarà possibile mantenere un rapporto umano, questo dovrà essere preferibilmente ravvicinato: lo sguardo, l’incoraggiamento, il dissenso, un qualsiasi altro gesto sono altrettante espressioni di sentimenti o di stati che non è assolutamente semplice cogliere attraverso una webcam.

Quante persone nei mesi scorsi hanno sperimentato lo sport a distanza? Palestre di yoga o di tai-chi hanno, per esempio, cercato di mantenere i contatti con i propri allievi, grazie alle lezioni via webcam; tutti, però, sono stati felicissimi quando le palestre hanno riaperto i battenti e nessuno - ne siamo convinti - tornerebbe indietro.

E, poi, quanto efficace può essere una lezione tenuta a distanza? Quanto l’allievo può cogliere il movimento giusto, quando questo gli viene mostrato dall’insegnante? Quanto quest’ultimo capisce gli errori e le inesattezze dell’allievo? Non è semplice e il rischio di commettere errori è sempre dietro l’angolo!

Il personal trainer a Messina… a casa tua

Ecco, tutte queste problematiche scompaiono nel momento in cui il personal trainer entra a casa tua e viene a fare lezione nel tuo salotto. Sposta divano, poltrone, accosta il tavolo al muro, stendi a terra il tuo tappeto e che la lezione abbia inizio.

Bello: anche in questo caso, non c’è bisogno di uscire di casa, perdere tempo nei trasporti e nei parcheggi, prendere freddo in inverno,… e così via. Il contro, questa volta, sta proprio in… casa tua!

Non tutti hanno lo spazio sufficiente per fare sport nel salotto o nella camera da letto. Ecco, allora che i movimenti saranno limitati ai volumi della stanza, all’altezza del soffitto (nel caso di utilizzo di attrezzi particolari), alla presenza di condomini particolarmente sensibili.

Il personal trainer a Messina… a casa sua

Alcuni personal trainer non lavorano a domicilio del cliente, ma a casa propria: in questo caso, si tratta di professionisti che hanno adibito una parte della casa o una dépandance all’attività dell’insegnamento sportivo.

Perfetto, allora: spazi ampi, attrezzature, accessori e, a volte, nei casi migliori, anche la possibilità di farsi la doccia, alla fine dell’allenamento! Un vero e proprio lusso; che, come tutti i lussi, ha un costo: non è un caso, infatti, se le tariffe di questi personal trainer sono sensibilmente più elevate di quelle dei loro colleghi che lavorano fuori casa.

Il personal trainer a Messina… all’aria aperta

Last but not least, la possibilità di allenarsi fuori casa, all’aperto. Questo, per molti sportivi, è il massimo: riprendere o mantenere la forma, senza la necessità di rinchiudersi entro le quattro mura della palestra, senza doversi preoccupare di igienizzare quello che si tocca, di dover mantenere il distanziamento e magari anche la mascherina. Per non parlare del beneficio dei parchi urbani, dove l’aria pulita e l’ossigeno, anche nei centri maggiormente inquinati, rappresentano una soluzione migliore rispetto all’aria condizionata delle palestre chiuse e frequentate da decine o centinaia di persone ogni giorno.

Sempre più spesso poi, i personal trainer e i loro allievi che si allenano all’esterno possono fare affidamento sulle macchine con cui i comuni arricchiscono le aree attrezzate: non più solo squat, piegamenti sulle braccia, cruch e plank, ma anche esercizi su barre fissate a terra, travi parallele, wall bars, spalliere e scale orizzontali.

Insomma, tu e il tuo personal trainer di Messina lavorerete duramente, affinché tu possa ritrovare la tua forma fisica.

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il costo medio di una sessione di allenamento con un personal trainer a Messina?

Il prezzo medio di una seduta con un personal trainer a Messina è di 21 €/h.

 

Ricorda che ogni personal trainer fissa liberamente le proprie tariffe: per questo i prezzi cambiano da un annuncio all'altro. I fattori che influiscono sul costo sono:

Primo, l'esperienza del/della trainer. Secondo, il posto in cui si tengono le lezioni e, infine, la durata e la regolarità degli allenamenti.

 

Il 97 % dei/delle nostri/e personal trainer offrono la prima ora di allenamento gratis. Molti propongono anche tariffe interessanti per l'acquisto di pacchetti di più ore.

 

Con una semplice ricerca sulla nostra pagina web potrai comparare le tariffe di tutti/e i/le coach sportivi/e che si trovano a @TPL VILLE@. È davvero facile trovare un/una coach che faccia al caso tuo!

🙋🏼 Quanti/e personal trainer insegnano come allenarsi a Messina?

Ci sono 7 personal trainer pronti/e a insegnarti tutti i segreti di una pratica sportiva di successo a Messina e dintorni.

 

Puoi vedere tutti gli annunci dei/delle coach su Superprof per trovare quello/a che più si adatta ai tuoi interessi.

 

In primo luogo, il prezzo è un fattore molto importante per selezionare l'insegnante più adatto a te. In seguito, è importante che tu abbia chiaro i tuoi obiettivi (perdere peso, guadagnare massa muscolare, preparati in vista di un evento sportivo, ecc...) e il tipo di allenamento che vuoi praticare e infine, il luogo in cui si svolgeranno gli allenamenti (in palestra, a casa tua, a casa dell'insegnante, all'aperto, ecc...).

 

Tenendo a mente questi fattori sarà molto facile trovare un personal trainer che faccia al caso tuo.

💻 Si può allenarsi via webcam con un personal trainer incontrato/a su Superprof?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e coach, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono supporto via webcam.

 

Gli allenamenti online sono meno cari rispetto a quelli in presenza perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le lezioni con un personal trainer a distanza sono un'opportunità eccellente per tenerti in forma a casa.

 

 

✍️ Che voto hanno in generale i/le coach a Messina?

Ai/alle personal trainer di Messina, gli/le alunni/e hanno attribuito un voto di 5,0 /5, media ottenuta su un totale di 1 giudizi ricevuti.

 

Ti ricordiamo che il supporto clienti di Superprof è a tua disposizione tutta la settimana e che potrai contattarci per via telefonica o per mail nel caso in cui tu abbia qualche perplessità.

 

Visita anche la nostra sezione FAQ, dove rispondiamo alle domande più frequenti.

🏋️‍♂️ Per quale ragione è un bene trovare un coach personale per allenarsi?

Tenersi in forma con un personal trainer offre molti vantaggi per la salute, soprattutto considerando che si tratta di un'attività che può essere praticata anche da persona anziane, senza limiti di età. Il ritmo di vita frenetico dei nostri giorni è il principale motivo di stress per molti cittadini. Lo stress e la sedentarietà non colpiscono solo a livello psicologico, ma possono inoltre causare problemi fisici. Lo sport aiuta a contenere i livelli di stress e a rilassarsi. Praticandolo regolarmente, vanterai un corpo in salute e una mente libera dallo stress;

 

Tutto questo ha un impatto positivo sul riposo: la riduzione dello stress e dell'ansia, che si ottiene imparando a sfogare in maniera corretta alle proprie energie aiuta a ottenere un sonno di migliore qualità.

 

Se hai iniziato a allenardi da poco, assisterai rapidamente a un aumento della tua forza e della tua resistenza. L'allenamento con un coach è una pratica adatto a tutti i livelli, in cui, grazie all'esperienza del personal trainer, non si arriva mai a chiedere troppo al proprio corpo, il che significa che il rischio di farsi male è inferiore di quello che si corre in altri sport. Con una pratica costante, vedrai come acquisirai una maggiore forza e resistenza. Inoltre, poco a poco, vedrai dei miglioramenti anche per quanto riguarda la flessibilità e l'equilibrio.

 

Quando ci si allena, prestare attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi è di vitale importanza. Molte persone soffrono di mal di schiena perché rimangono sedute la maggior parte del tempo, a causa dello studio o del lavoro. Lo sport ti aiuterà ad acquisire una postura corretta rinforzando i muscoli, e potrai applicarla alla tua giorno dopo giorno per ridurre i dolori. Grazie allo sport si possono inoltre ridurre o eliminare molti dolori cronici.

 

Diversi studi hanno dimostrato che lo sport aiuta a equilibrare il sistema nervoso riducendo i livelli di cortisolo. La riduzione del cortisolo è strettamente legata alla gestione dello stress, dal momento che si tratta di un ormone che si rigenera in risposta a quest'ultimo. Inoltre, in questo modo si riduce anche il livello di colesterolo nel sangue.

 

Allora, se provassi sulla tua pelle tutti i benefici dello sport oggi stesso?